Il consigliere Claudio Ricci e gli ufo: contatto alieno entro il 2020

"Esistono un milione di rapporti, nel mondo, su avvistamenti di Ufo: 200.000 sono molto attendibili. Nel 2017-2020 l'annuncio dei Governi? Prepariamoci a questa evoluzione cosmica ed etico tecnologica". E poi: "Siamo vicini al contatto, ci sono molti segnali". A scriverlo sul suo profilo Facebook è Claudio Ricci, ingegnere (nel settore trasporti) e consigliere regionale umbro del centro destra, già candidato alla presidenza della Regione nel 2015 ed ex sindaco di Assisi. E scoppia la bagarre.

La vicenda fa rapidamente il giro del web, finendo nei quotidiani locali come "Umbria 24" e perfino sul Fatto Quotidiano. L'uscita del consigliere produce una valanga di commenti, alcuni vengono cancellati, altri accusano l'uomo di essere fuori di testa: "Chi ti ha detto la data ?" si domandano. Molti difendono il politico, ragionando di come non abbia detto niente di scientificamente strano, ma ha solamente fatto una previsione. 

 

Inevitabile anche l’ironia di alcuni utenti. C’è chi chiede: «secondo te sono verdi? Hanno le antenne?». Oppure chi esorta: «Aiutiamoli nei pianeti loro!!!!!11!!!!1». E perfino chi la butta in politica: spero che potranno votarti alle prossime elezioni per togliere il Palazzo dalle mani della “sinistra”.

Intanto Ricci è tornato sul tema e ha precisato: Mi sono solo limitato a dare dati di pubblica conoscenza ed ognuno poi è libero di interpretare queste situazioni nel modo che ritiene più adeguato.

    "Scientificamente - ha aggiunto - si è cominciato a prendere atto di questo fenomeno, con fonti istituzionali, militari e governative che oggi affrontano il problema e quindi non si può più far finta che il tema sia inseribile nelle stranezze di qualche appassionato di settore".

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Carbo (martedì, 10 gennaio 2017 13:55)

    Cosa non si fa per essere rieletti

  • #2

    Cesn (martedì, 10 gennaio 2017 17:47)

    Lui deve saperlo bene, la sua testa somiglia a quello di un grigio.

  • #3

    Carlo (martedì, 10 gennaio 2017 18:47)

    Questo qui io l'ho gia visto da qualche parte, forse proprio a un convegno ufologico l'anno scorso .... cmq he detto solo la verità.

  • #4

    sutter kaine (martedì, 10 gennaio 2017 21:00)

    Il problema e che secondo me c'e' la totale assenza di segnali tangibili. Tutto può essere nella vita ma fare una previsione è anche avere dei riscontri che non ci sono.

  • #5

    Marco V (mercoledì, 11 gennaio 2017 12:05)

    Vivo a Perugia dal 2006.
    Ricci è da anni considerato l'unico in grado di poter strappare il governo regionale alla sinistra e, in effetti, nel 2015 non è andato molto lontano dal riuscirci. Oggi si espone alle peggio pernacchie.
    Un uomo delle istituzioni affronta temi così delicati citando in primis le fonti dei suoi dati, e poi non sicuramente su facebook.
    Buon centrosinistra fino al 2050.

  • #6

    Mariano De Fanti (mercoledì, 11 gennaio 2017 13:53)

    Non capisco perché prendersela con quest'uomo e buttarla sempre in politica.Ok forse ha sbagliato con i numeri, ma sono stati Hawking e altri scienziati a fissare le date ogni volta diverse per il contatto con gli extraterrestri. Loro possono e lui no? Invece di criminalizzare quello che ha detto concentratevi sul vero problema, la mancanza di trasparenza. Appena si parla di ufo parte la brocca a tutti e arrivano le risatine. Facebook non ne parliamo, è diventata il ritrovo di sapientoni da strapazzo che vogliono insegnare a tutti come fare tutto. Per cui Ricci ha tutto il mio appoggio e lo dico da uno che vota tutt'altro.

  • #7

    Nuccio (mercoledì, 11 gennaio 2017 14:52)

    pensavo fosse del m5s, strano.

  • #8

    Pisu (mercoledì, 11 gennaio 2017 17:14)

    WOW ammirevole come coraggio