F.A.Q


Domande frequenti

Come posso fare per inviare foto e video che ritengo interessanti?

Potete mandarci le vostre foto o segnalazioni e saranno pubblicate nella galleria e analizzate dai nostri esperti. Scegliete tra i seguenti modi:


Come sono organizzati i commenti?

Ogni notizia del sito può essere commentata. Di norma le discussioni sulle notizie sono aperte a tutti e i commenti sono visibili in tempo reale, alcune volte tuttavia le discussioni possono essere sottoposte a moderazione.

Semaforo Verde.

Discussione aperta senza moderazione.

Commenti visibili subito.

Semaforo Giallo.

Discussione moderata.

I commenti sono visibile dopo l'approvazione.

Semaforo Rosso.

Discussione chiusa.

Commenti non più pubblicabili.


Chi scrive gli articoli di Ufoonline ?

Molte persone. In alcuni casi gli articoli prendono spunto dagli argomenti del forum e vengono inviati dagli stessi utenti, rivisti e corretti per una pubblicazione nel sito. Altre volte gli autori spediscono i loro articoli in redazione con nome e cognome.

Ci sono articoli riporati interamente di cui troverete le fonti originali a fondo pagina.

Poi ci sono i collaboratori fissi che spediscono e pubblicano con Ufoonline in modo continuo.

Per la lista completa di chi collabora con noi potete visitare la pagina CHI SIAMO.

 

La linea editoriale

Ufoonline non ha una linea editoriale, nonostante molti pensino il contrario.

In questi anni hanno pubblicato con noi Ennio Piccaluga, Lunexit, autori scettici e altri fortemente convinti dell'esistenza extraterrestre.

Abbiamo intervistato Antonio Chiumiento, Maurizio Baiata fino a Federico Bellini. Diamo voce a tutti ma cerchiamo solo la verità. 

 

Siete pagati per fare controinformazione

Ufoonline non ha mai chiesto soldi a nessuno. Non organizza conferenze, non promuove merchandising. Si autofinanzia con i pochi soldi della pubblicità. Nessuno ci paga e non paghiamo nessuno. Chi collabora con noi lo fa per passione, pura e semplice. Tutti possono proporsi per diventare editorialisti o articolisti mandando il proprio C.V in redazione.

 

Ufoonline censura le opinioni scomode?

No, è vero il contrario. In questi anni abbiamo pubblicato i messaggi senza moderazione.  Sono usciti i pareri più diversi e le critiche più aspre. Tuttavia insieme a questi, sono arrivati il linguaggio volgare, l'attacco personale, gli insulti e siamo dovuti intervenire. I messaggi sono premoderati ma ogni critica ed opinione sarà tutelata. 

 

L'anonimato di alcuni articolisti

Alcuni collaboratori usano uno pseudomino. L'anonimato di alcuni è una tutela verso un ambiente che a causa del fanatismo di alcuni può portare pericoli rispetto alla vita professionale e privata. Tuttavia la stragrande maggioranza sia dell'utenza che dei redattori sono pubblici.

 

La community e il rapporto con il sito

La Community non costituisce ne sostituisce le opinioni di Ufoonline. Ogni utente iscritto si prende la responsabilità delle sue affermazioni, di cui risponde come singolo. Ogni opinione è personale e come tale non attribuibile all'amministrazione sia del forum che del sito.

 

Lavorate per il Cicap.

No, e nel corso degli anni abbiamo attaccato durante il Cicap più volte. attirandoci anche le critiche e le minacce di querela di Massimo Polidoro presidente dello stesso ente sul controlle delle affermazioni sul paranormale. Tuttavia questo come altri enti costituiscono in alcuni casi oggettive fonti da cui attingere.