Aiuto

Non riesci a visualizzare correttamente i contenuti del sito?


I motivi per i quali non riesci a visualizzare le pagine di Ufoonline.it in modo corretto possono essere diversi e più di uno. Controlla nell'esatto ordine che la tua postazione rispetta ognuna delle indicazioni qui di seguito elencate. Impostazioni differenti dalle minime qui segnalate sono (non necessariamente) motivo di errata visualizzazione delle pagine di Ufoonline.it

Il browser
Ufoonline.it è un sito progettato per funzionare correttamente con i browser Microsoft Internet Explorer (versione uguale o superiore alla 5.0) e Mozilla Firefox, ovvero i due browser comunemente più usati dagli utenti del web. Tuttavia, ciò non esclude totalmente il fatto che il sito possa essere visualizzato correttamente anche con altri tipi di browser (Netscape, Opera, eccetera). Lo Staff non ha effettuato test di compatibilità e quindi non garantisce esiti ottimali in merito a questi ultimi.

La risoluzione e i colori
Ufoonline viene correttamente visualizzato con qualunque tipo di risoluzione uguale o superiore alla misura standard minima di 1024x768 pixel. Resta tuttavia necessaria l'impostazione di una risoluzione pari almeno a 1280x1024 pixel per ottenere la massima qualità dalle nostre pagine.
Per controllare la tua risoluzione e all'occorrenza modificarla, accedi al pannello "Proprietà" o "Personalizza" del Desktop (pulsante destro del mouse). Premi sulla cartella o sul comando "Impostazioni schermo" e sposta la linguetta presente nell'"Area dello schermo" (o "Risoluzione") a seconda delle tue esigenze. Controlla anche che nell'area "Colori" sia selezionata l'impostazione con il maggior numero di colori (24, 32 o 64 bit).

Il carattere
Alcuni browser possono avere una sbagliata impostazione della grandezza dei caratteri. Assicurati pertanto che il tuo browser abbia impostato il valore "Medio". Per verificare le tue impostazioni e all'occorrenza modificarle, mentre ti trovi nel browser, seleziona la voce "Visualizza", spostati in "Carattere" (o "Dimensione testo"), e spunta la voce "Medio".

Restrizioni
Controlla, infine, che il tuo browser o la possibile presenza di programmi di Internet Security sul tuo computer non abbiano impostate particolari restrizioni. Ufoonline.it non utilizza cookie o altri elementi potenzialmente dannosi, ma non è comunque consigliabile (così come non è utile o necessario) abbassare completamente i blocchi di sicurezza presenti nel pannello "Protezione" della cartella "Opzioni" del browser. Un'impostazione nella media sarà sufficiente.