Chi Siamo

Ufoonline.it Network  Community | Facebook | RssSito | Flickr |  RssCommunity



UfoOnLine è un portale di Ufologia che nasce alla fine del 1999. All'inizio il sito si componeva solamente di due parti, ma grazie alla sua immediatezza e alla ricercatezza dei suoi contenuti diventa subito un punto di riferimento importante per i suoi utenti. Con il passare degli anni le sezioni sono aumentate in maniera esponenziale e oggi UfoOnLine può contare su migliaia di pagine ricche di contenuti multimediali, con testi , immagini video e mappe. Senza contare gli innumerevoli speciali oltre al network sempre aggiornato e con notizie da ogni parte del mondo. Gli argomenti vengono presentati in maniera semplice, con la correlazione visiva che permette una navigazione piacevole e globale anche per i meno esperti.

 

UfoOnLine appare ai primi posti nelle indicizzazioni dei più importanti motori di ricerca nazionali ed internazionali e può vantare collaborazioni con numerosi ufologi di fama e portali ufologici prestigiosi. E' stato recensito dalle riviste ufologiche italiane più vendute e conta su una community di migliaia di utenti tra le più apprezzate e serie del panorama ufologico italiano. Nel corso di questi anni le potenzialità di internet sono diventate illimitate e il nostro portale ha cercato di adattarsi ai propri utenti, offrendo contenuti sempre più aggiornati ed esclusivi, oltre ad una sezione di news costantemente aggiornata e ampliando le sue risorse con dossier, servizi esclusivi e gallerie fotografiche.


Per la Fan Page si ringrazia Davide Veraldi, programmatore informatico e collaboratore della prima ora.


Ufoonline collabora con i principali portali ufologici italiani, e con siti di prestigio 


come Cropfiles.itUfoofinterest.orgItalianResearchLunexit, AlienUfos.

 

Per la consulenza tecnica sulle foto degli utenti e altri casi trattati nella Community, si ringrazia Paolo Bertotti, fototecnico e analista fotografico per il CISU Centro Italiano Studi Ufologici, e curatore del blog Photobuster.blogspot.com

 

Hanno partecipato e partecipano alle stesura degli articoli numerosi membri del forum. In particolare alcuni utenti sotto pseudomino, tra cui Insider, UniversalMan, Saturn3, Felisianos, Fire1969, Stige81, Miro72, Takenspace e tanti altri.  

 

Ufoonline.it collabora da un anno con il Roma Drone Conference, e promuove le numerose iniziative organizzate dall'organizzione per lo sviluppo e l'utilizzo dei velivoli R/C nel territorio italiano. 

 

Hanno scritto sul nostro portale o collaborano/hanno collaborato con noi:

  • Ing. Ennio Piccaluga, Direttore della rivista Area di Confine che ad Ufoonline ha inviato articoli e approfondimenti.
  • Dr. Paolo C. Fienga, Presidente e Socio Fondatore di Lunar Explorer Italia che ha curato lo speciale per Ufoonline Lunar Objects
  • Prof. Nicola Conti, Astronomo e ricercatore.
  • Riccardo Deserti, Astrofilo, Programmatore, Tecnico di post-produzione, e pilota di ultraleggeri. Esperto del fenomeno delle Scie chimiche.
  • Massimiliano Benvenuti, Esperto in Processi di Elaborazione Immagini  e cofondatore del movimento Multidimensionalismo
  • Carmelo Currò, giornalista e ricercatore nel campo della vulcanologia, mutamenti climatici e disastri naturali.
  • Matteo Viazzo, laureato in arti visive e dello spettacolo, specializzato in fumetto ed illustrazione.
    Gestione di campagne pubblicitarie, restauro fotografico e realizzazione di montaggio audio\visivi.
  • Alejandro Dini, grafico professionista che ha creato l'immagne dell'Header, a cui appartengono i diritti.


Altre personalità di prestigio hanno scritto e scrivono per il nostro portale.

 

Ad oggi UfoOnLine ha superato 18.500.000 di pagine visitate segno che l'apprezzamento per il nostro lavoro è sempre notevole. La media giornaliera dei visitatori unici è costantemente sull'ordine delle decine di migliaia. Il brand Ufoonline rappresenta oggi uno dei più importanti siti ufologici italiani, il primo in assoluto secondo Google. La community di Ufoonline è prima per visite nel circuito FFZ con più di 7 milioni di visitatori, e conta migliaia di iscritti con oltre centomila visite uniche mensili e in continua espansione.