Torna la (pericolosa) paranoia da fine del mondo, sarà il 29 Luglio 2016

Se pensavate che dopo gli attentati terroristici e i colpi di stato di quest'estate, la paura fosse passata, non avevate fatto i conti con l'imminente fine del mondo, il prossimo 29 Luglio. Il sito ultracattolico End Time Prophecies, non proprio una fonte affidabile, ripreso dai soliti tabloid è riuscito a propagandare la prossima Armageddon. Per la setta la fine del nostro pianeta vedrà la ridiscesa di Gesù Cristo sulla Terra l'inversione dei poli e una seria correlata di catastrofi naturali. Scenari già visti che in passato hanno prodotto isteria e suicidi di massa. Nessuno però ha imparato la lezione.

Il video che è stato visto da oltre due milioni e mezzo di persone, mette insieme una serie di calamità naturali mischiate a divinità religiose e profezie strampalate, per arrivare alla conclusione che "Le stelle cadranno sul cielo come le foglie dagli alberi e l'atmosfera si abbatterà sulla Terra" secondo un'interpretazione "autentica" della Bibbia. Ma non è tutto, a causa dell'inversione dei poli, la Terra verrebbe colpita da una pioggia di meteoriti, che innescheranno terremoti devastanti. Alla fine ecco tornare Gesù, per giudicare chi si salverà e chi sarà accompagnato all'inferno. Una tale sequenza di sciocchezze è riuscita a guadagnarsi una popolarità enorme sulla rete, con pagine dedicate, gruppi di preghiera e donazioni in denaro.

Fine del mondo, quando la paura crea mostri

Le associazioni religiose estremiste non sono nuove a previsioni di questo tipo. L'ultima in ordine di tempo era datata 7 ottobre 2015. Il mondo sarebbe dovuto finire per mano di Dio, con il "fuoco" scritto nella Seconda lettera di Pietro, diversamente da quanto fece ai tempi di Noè, quando fu il diluvio universale a spazzare via l'umanità. Autore della profezia la eBible Fellowship, una setta cristiana guidata dall’americano Chris McCann con sede nei pressi di Filadelfia, già ampiamente noto per le sue sparate mediatiche.

Il suicidio di massa di Heaven’s Gate

La tragica scena dei suicidi del 1997
La tragica scena dei suicidi del 1997

Il caso più tragico di panico da fine del mondo è stato quella della setta ufologica Heaven’s Gate fondata e guidata da Marshall Applewhite e Bonnie Nettles, con sede a San Diego in California. Il 26 marzo 1997, in una villa del quartiere di Rancho Santa Fe, nei pressi di San Diego, la polizia rinvenne i cadaveri di 39 persone, 21 donne e 18 uomini, di età compresa tra i 26 e i 72 anni; erano tutti appartenenti alla setta ufologica,in questione. Sui corpi avvolti da un sudario viola fu trovato un miscuglio di alcool e droghe, e segni di soffocamento con sacchetti di plastica. Le vittime maschili erano state castrate e avevano rinunciato a tutto, anche al proprio nome, sostituito da sigle decise dall'associazione.

 

Gli adepti erano stati convinti a suicidarsi per trasportare la loro anima sulla cometa Hale-Bopp che passava "vicino" al Pianeta terra in quei giorni. Un modo per lasciare il nostro mondo e arrivare in modo trascendentale su un altro. Decine di persone convinte e non costrette a porre fine alle loro vite per salvarsi. 

 

Sembra che le sette apocalittiche non abbiano ancora imparato la lezione.

Scrivi commento

Commenti: 23
  • #1

    Vox (giovedì, 21 luglio 2016 13:20)

    Se un idiota si suicida perché è convinto di salvarsi è solo un problema suo. Capisco che non ci arrivate ma la libertà di credere in quello che voglio non me la toglie lo stato. Se ci sono piccoli effetti collaterali pazienza..ringraziate gli insegnamenti della Bibbia... e non fate accuse generiche senza distinzione.

  • #2

    Yale (giovedì, 21 luglio 2016 13:36)

    Speriamo arrivi cosi non scassano più le O O

  • #3

    Carlo (giovedì, 21 luglio 2016 15:01)

    ... che poi fra "fine del mondo" ed "estinzione del genere umano" ce ne passa.
    Si ritiene che i primi organismi viventi siano nati 4 miliardi di anni fa, quando la Terra era bombardata da meteoriti e la sua atmosfera era mooooolto diversa da quella attuale.
    Gli esseri umani invece prima o poi si estingueranno, e personalmente credo che tutti gli altri animali si sentiranno sollevati per la nostra scomparsa.
    Comunque si ritiene che il processo che ha portato alla vita sia pressochè irreversibile, salvo gravissime circostanze. Organismi molto semplici possono sopravvivere ad ambienti estremi e si ritiene che anche su Marte ci siano tracce di vita, in prossimità di piccole pozze d'acqua.
    Per quanto riguarda la distruzione della Terra, non basterebbero tutte le bombe atomiche che abbiamo costruito, nè dei meteoriti particolarmente grandi. Solo la collisione con un pianeta o un super super meteorite potrebbe comprometterne l'equilibrio. Oppure se il Sole riuscisse ad assorbirla, in un lontano futuro. Ma si ritiene che, con l'espandersi della nostra stella anche i pianeti si allontanerebbero.

  • #4

    Francesco (giovedì, 21 luglio 2016 15:10)

    Ci scusiamo per gli eventuali disagi ma la fine del mondo è stata posticipata al 30 luglio. Il 29 trasmetteremo la partita Diavoli Rossi contro Angeli Bianchi....

  • #5

    El Pais (giovedì, 21 luglio 2016 17:04)

    Ordinaria amministrazione i c*glioni ci sono sempre stati.
    Comunque la fine del mondo arriverà lo stesso e nessuno la anticiperà,sarà tutto naturale, e il ciclo ricomincerà meglio di prima come in tutte le estinzioni di massa. Probabilmente noi allora saremmo già in altri pianeti al sicuro.

  • #6

    Vradox (giovedì, 21 luglio 2016 17:28)

    Cavolo! No! ...mi fregano due giorni di ferie!!

  • #7

    Franz (giovedì, 21 luglio 2016 18:12)

    "Una tale sequenza di sciocchezze è riuscita a guadagnarsi una popolarità enorme sulla rete, con pagine dedicate, gruppi di preghiera e donazioni in denaro"
    Ma se arriva la fine del mondo a cosa servono le donazioni in denaro?
    "Se un idiota si suicida perché è convinto di salvarsi è solo un problema suo"
    Certo ma chi lo ha indotto dovrebbe essere buttato in prigione.

  • #8

    BABEL 55 (venerdì, 22 luglio 2016 01:11)

    Sarà il famoso quadto segreto di Fatima mai rivelato...
    Chiediamo una consulenza a Bergoglio, il Papa della profezia.

  • #9

    Novedue (venerdì, 22 luglio 2016 11:48)

    Ho una visita medica il 4 agosto..mi uccido prima?

  • #10

    Sannio (venerdì, 22 luglio 2016 13:04)

    L’inversione del campo magnetico terrestre non è una novità, ma è pericolosa solo se avvenisse in modo rapido. In quel caso sono possibili tempeste solari devastati, con la radiazione solare che non ci lascerebbe scampo. Purtroppo c'è ancora gente che confonde il polo geografico e quello magnetico, e non sono sicuramente gli scienziati. Se ognuno facesse il suo mestiere e la religione si occupasse di salvare le anime sarebbe un passo avanti.

  • #11

    Clax (venerdì, 22 luglio 2016 19:22)

    Non guardate il video. Non fateli ancora di più monetizzare su Youtube. Al momento hanno fatto 3.095.398 visualizzazioni x $ 0.001 = $ 3.095 (stima molto prudente).

  • #12

    Receptionist (venerdì, 22 luglio 2016 22:04)

    Leggo sempre con piacere ció che pubblicate, anche se io sono molto possibilista e credo agli alieni, ho imparato ad apprezzarvi per i tanti fakes smascherati.
    Mi piacerebbe che pubblicaste piú articoli su avvistamenti ( non mancano ) e personaggi relativi al fenomeno per poi, magari, ragionarci insieme.
    Buon weekend a tutti.

  • #13

    P-K-K (sabato, 23 luglio 2016 11:00)

    Clax magari fossero 3mila euro solo sono 300.000 è un video così becca 10 cent a click te lo dico io

  • #14

    Daniele (sabato, 23 luglio 2016 13:58)

    Quando si parla di fine del mondo si assiste ad una vera rassegna di incubi.
    Alieni cattivi, catastrofi cosmici,asteroidi,discesa di Gesu',dei dell'olimpo,e satanassi vari.
    Come esponete del genere umano rigetto ogni intervento esterno !
    noi non accettiamo lezioni da nessuno !
    siamo capacissimi,e determinati nel distruggergi da soli ! e con le nostre mani.!
    siamo instancabili lavoratori,in guerra fame poverta' carestia e distruzione.
    Quindi i cavalieri dell'apocalisse sono pregati di sedersi in fondo al'aula aprire il libro a pg 15 e prendere appunti su come si distrugge veramente la societa'.
    Rane rospi cavallette che cadono dal cielo sono superati !
    E' chiaro stu fattu ???
    Insomma un po' di autostima ragazzi se c'e' una cosa che sappiamo fare benissimo da soli e' annientarci a vicenda, con innumerevole impiego di ogni mezzo possibile immaginabile.
    Un saluto post-apocalittico dal cavaliere oscuro ....si manco la luce ci hanno lasciato quelli della bce ahahahaha

  • #15

    Marco V (domenica, 24 luglio 2016 01:54)

    A Napoli il mondo è finito ieri.

  • #16

    Malles (domenica, 24 luglio 2016 15:27)

    Dopo aver letto questa notizia io e la mia famigliola abbiamo iniziato a scavare un bunker in taverna, la mia bambina mi aiuta con la zappetta più piccola... Bah! allucinante! Tristissime ripetizioni di menti ancorate al nulla. Il suicidio di massa di Rancho Santa Fè è stato il massimo, oltre non si può andare. Qui ovviamente gli ufo non c'entrano nulla. Qui si tratta di patologie psichiche. Il passato del capo carismatico della setta Higher Source o "Fonte più Alta", od anche Heaven's Gate "Cancello del Paradiso" era stato destituito da direttore del coro della più grande chiesa di Huston per indegnità morale.

    Il detto capo carismatico Marshall H. Applewhite fu più volte in cura da psichiatri, e questo direbbe tutto, si faceva chiamare "l'inviato del regno" e nel frattempo usava mezzucci molto terreni, come spacciare assegni a vuoto e rubare auto, ma da buon dilettante non glie ne andava bene una perchè veniva di volta in volta arrestato. Era un pazzo? Molto probabilmente, ma nonostante ciò trovava polli danarosi pronti a versargli i propri beni. Non solo, il regista Gari Sherman girò The Misterious Two (I due misteriosi) , un film ispirato a lui e alla sua compagna infermiera che aveva conosciuto tra una seduta e l'altra di psichiatria.

    Le profezie (TSE') di Marshall non si avverarono mai, ma nonostante ciò gli aderenti non mancarono mai, ed è questo che lascia perplessi, a meno che la pazzia non sia contagiosa...
    Come fine del mondo preferisco le battute di Daniele che a volte sono esplosive, si, per la panza. tantè, morì se deve morì. Aspettando il nuovo santone fustighiamoc... pardon, fustigatevi con le ortiche che la fine è vicina.
    Un saluto

  • #17

    Receptionist (domenica, 24 luglio 2016 16:55)

    @marcoV.
    A napoli non abbiamo bisogno di meganoidi mercenari.
    Il karma dará un'altra lezione al traditore galattico di turno >:o .

  • #18

    UfoDrome (lunedì, 25 luglio 2016 08:34)

    ... ettecredo il pipita ha preso la strada di torino ...

  • #19

    Andriy (mercoledì, 27 luglio 2016 16:25)

    Ahaha che ridere
    un'altra cagata del secolo

  • #20

    Lyopwe (mercoledì, 27 luglio 2016 19:12)

    Io credo che la fine e' vicina anche noi siamo Dei ed avvocati intrinseci

  • #21

    Roy.T. (mercoledì, 27 luglio 2016 22:46)

    @Franz
    "Una tale sequenza di sciocchezze è riuscita a guadagnarsi una popolarità enorme sulla rete, con pagine dedicate, gruppi di preghiera e donazioni in denaro"
    Ma se arriva la fine del mondo a cosa servono le donazioni in denaro?
    "Se un idiota si suicida perché è convinto di salvarsi è solo un problema suo"
    Certo ma chi lo ha indotto dovrebbe essere buttato in prigione.

    Avrei quotato la tua stessa frase :)
    Le donazioni in denaro servono ECCOME ahahah questo la dice lunga a riprova di quanta gente IGNORANTE e STUPIDA ci sia su questa Terra e di come la si possa facilmente manipolare appunto con la paura o con questo tipo di sciocchezze/nefandezze il cui scopo è nient'altro che creare più seguaci, chaos, paura, disordine e tanti bei soldi per la setta religiosa ovviamente, i loro fondatori QUESTO LO SANNO BENE.

    A proposito dell'inversione dei poli, certo di fatto è avvenuta in passato, anche se non con un periodo di tempo ciclico ma pur sempre MILLENARIO e mai repentino https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_geomagnetico#Poli_geomagnetici (vedi in fondo alla pagina).
    Sulla rinascita del Cristo, non posso dir nulla a riguardo, non resta che stare a vedere, ma eventualmente ridere in faccia a questi furbi signori il 30 luglio! :)

    p.s. se mai dovesse veramente accadere una strage (non a livello mondiale), lo farebbe un meteorite senza nessuna notizia di preavviso.
    Sotto i 100m di diametro è monitorato solo l'1% di essi

  • #22

    David XXX (venerdì, 29 luglio 2016 01:44)

    Oh cavolo........... sono quasi le 2AM e sono ancora vivo......lol

  • #23

    Paolo (venerdì, 29 luglio 2016 10:03)

    spero in qualcosa di fresco... tipo glaciazione... se more de caldo qui :)))