Un uomo del Montana: "Ho le prove fotografiche che gli ufo esistono"

Un uomo del Montana sostiene di avere la prova definitiva dell'esistenza degli alieni dopo aver catturato le immagini di due ufo sulla macchina fotografica. Il Dr.Richard O'Connor sostiene di aver immortalato due oggetti volanti non identificati il 4 novembre 2015 grazie alle sue telecamere motion capture che mantiene puntato verso il cielo ininterrottamente proprio per "stanare" gli extraterrestri. "Fondamentalmente ciò che si vede è una superficie molto simmetrica, liscia e riflettente che sembra avere la sua propria fonte di luce", ha detto O'Connor alla Detroit Free Press. Vediamole allora queste foto "sconvolgenti."

O'Connor ha pensato bene di installare due Reconyx Hyperfire PC 900 che hanno ripreso più di 280.000 frame fino a quando sono arrivate le foto "decisive".  Ecco a seguire i risultati delle sue fatiche (cliccare per ingrandire)

Dopo la diffusione delle foto è scoppiato un pandemonio in rete con accuse e controaccuse tra scettici, fautori della tesi aliena e semplici appassionati. A chi lo accusa di falsificare le prove O'Connor -che ha lavorato come anestesista presso l'Ospedale di San Pietro a Helena prima di ritirarsi- precisa che non è a conoscenza di come manipolare digitalmente le foto su un computer.

Un ingrandimento del frame che ha suscitato scalpore (Crediti  Richard O'Connor)
Un ingrandimento del frame che ha suscitato scalpore (Crediti Richard O'Connor)

Il caso è arrivato anche nelle mani di Peter Davenport, il capo del NUFORC, il National UFO Reporting Center, una grossa organizzazione americana che si occupa di avvistamenti ufologici. L'uomo ha inviato le foto ad un "analista esperto" che ha bollato le foto come "autentiche, frutto di un vero mistero."

Tuttavia ha aggiunto "Ho il sospetto che le luci della prima e dell'ultima foto siano solo riflessi del sole, piuttosto che un qualsiasi sistema di propulsione".

 Ma un secondo analista non è d'accordo e ha dichiarato la foto falsa al 100%.

 

O'Connor che mantiene le foto originali per sè ribadisce "quello si vede è quello che è venuto fuori quella telecamera." La sua intenzione principale è quello di "far sapere che gli UFO sono reali. Queste fotografie sono la prova"  L'uomo ha affermato inoltre di aver ricevuto un'ulteriore valutazione da un altro ricercatore, di cui non fa il nome, che ha giudicato le foto "molto interessanti," sostenendo che "i colori dell'oggetto riprendano il cielo e le nuvole circostanti segno di un materiale altamente riflettente. Il fatto il tempo di posa fosse di 1/20 per l'analista esclude palloni o altri oggetti artificiali." Alcuni altri appassionati hanno ribattuto che il rifiuto di O'Connor di fornire i file RAW insinui il dubbio della frode,, e che l'originalità delle foto non significhi necessariamente che quello che si vede sia alieno, ricordando che la casistica ha riportato effetti simili con volatili ripresi in movimento, e oggetti perfettamente convenzionali. Ma tutto questo non preoccupa O'Connor, anzi: la sua più grande paura è che la storia venga coperta "Sono interessato alla verità", ha detto. "Se io devo essere oggetto di critiche per andare a fondo a questo caso, allora sono disposto che sia parte del gioco." 

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    Paolino (sabato, 26 dicembre 2015 16:33)

    Non capisco quale problema abbia a dare una copia dei RAW.

  • #2

    Oliver (sabato, 26 dicembre 2015 16:56)

    Mi piacciono questi esperti, tre consulenze tre cose diverse, cercarsi un lavoro normale no ?

  • #3

    Satan (sabato, 26 dicembre 2015 18:02)

    Solo una cosa...la luce che si vede nella parte iniziale altre non è che il riflesso del sole.
    Cosa siano davvero nessuno lo saprà mai se non si ripresentano uguali.

  • #4

    Yale (sabato, 26 dicembre 2015 19:58)

    Quelle fotocamere non vanno puntate verso il cielo, sono trail camera che si usano per la fauna selvatica e giusto come sistema di sicurezza.
    http://www.faunatech.com.au/products/reconyx_professional.html

  • #5

    Receptionist (sabato, 26 dicembre 2015 20:33)

    Diventerá sicuramente milionario e stimato da tutto il mondo adesso.
    Come consiglia qualcuno dovrebbe trovarsi un lavoro e lavorare fino ai 70 anni senza porsi domande.

  • #6

    Il forestiero (sabato, 26 dicembre 2015 22:22)

    Se si potesse stabilire quanto sono grandi..

  • #7

    FABIOSKY63 (domenica, 27 dicembre 2015 04:00)


    ahbbè! queste ce le ho sotto da un po' -la serie- e NON mi sembrano proprio dei falsi...anche se NON ho i raw "completi"... o_O

    comunque gli "oggetti" sono presenti in più scatti e si possono ESCLUDERE -per molteplici motivi- spiegazioni con "oggetti e velivoli" convenzionali...comprese la\(le) gocciolina "d'acqua", proposta dai debunkers nostrani, poiché "gli ufo" sono ripresi SEQUENZIALMENTE -ci sono "i tempi" registrati- a DIVERSE "distanze" dall'obbiettivo... -_o

    mancano i "raw", vero...ma anche quello che stiamo vedendo in foto è SOLO UNA PARTE "dell'ufo"! quello VERO... :)

  • #8

    El Pais (domenica, 27 dicembre 2015 10:11)

    Sono rapito dalla bellezza della stufa a pellet alle nella seconda foto...e ho detto tutto :D

  • #9

    Malles (domenica, 27 dicembre 2015 10:44)

    Il 50% degli "esperti" affermano che le foto sono autentiche, cosa comporta questo? cosa si può dire per quanto riguarda l'oggetto? Nulla, assolutamente nulla, può essere tutto, anche un bottone...Le foto pur vere non determinano nulla, o quasi...

    Come del resto quelle più studiate e ritenute autentiche di Berra e Seravalle del 9-6-1984, oppure quelle di Petaluma del 13 ott. 2014, od ancora le foto scattate ad un ufo a Valley Center il 3-10-2014. Studiate, autenticate ma...senza prova oggettiva. Così come le famose foto scattate nel 1883 da Bonilla, autentiche? Certamente, tanto più che Bonilla era un esperto astronomo. Le foto, per quel che apportano all'ufologia, le paragono all'eremita ed evangelista Giovanni, colui che per antonomasia predicava nel deserto...
    Un saluto

  • #10

    Verbania (domenica, 27 dicembre 2015 11:05)

    Molto molto interessante

  • #11

    Hiver (domenica, 27 dicembre 2015 11:36)

    "Ho le prove"

    Questa l'ho già sentita ...

    ah siiii
    http://www.ibs.it/code/9788889199053/chiumiento-antonio/prove-verita-sulla.html

    Poi non gli è andata tanto bene.

  • #12

    Franz (domenica, 27 dicembre 2015 23:06)

    Come mai l'oggetto non ha lo stesso colore nelle due foto?

  • #13

    Marco V (lunedì, 28 dicembre 2015)

    Un altro sparaballe made in Usa. Che penserebbero di noi gli alieni, quelli veri, se ci vedessero?

  • #14

    vradox (martedì, 29 dicembre 2015 00:30)

    Maussan docet.

  • #15

    max (venerdì, 01 gennaio 2016 02:58)

    belle foto,punto.Altro e' presto a dirlo.