E basta! Kubrick non ha mai sceneggiato l'allunaggio 

Kubrick ha sceneggiato per la Nasa lo sbarco sulla Luna? No, e la fiaba non è nuova ma si è infarcita da poco di un nuovo capitalo. L'idea che il regista abbia simulato lo sbarco sulla Luna era già fatta girare nel 2013 tramite il documentario 'Room 237' in cui un soggetto intervistato suggerisce che il film di Kubrick 'Shining' sia la confessione criptica del regista sulla questione. Adesso spunta un'intervista rilasciata 15 anni fa e resa nota da pochi giorni dal "regista" T. Patrick Murray presa poco prima della morte di Kubrick, in cui il famoso regista ammetterebbe che lo sbarco sulla luna fu una messa in scena. Il "documentario" si chiama Shooting Stanley Kubrick, peccato che quello che parla sia un attore. Quindi non fatevi fregare. 

L'affermazione del presunto "Kubrick" durante la ripresa è la seguente:

Ho perpetrato un'enorme frode sul pubblico americano, che coinvolge il governo degli Stati Uniti e la NASA, gli sbarchi lunari erano contraffatti,  tutti contraffatti, e io sono la persona che li ha filmati.

 

Quando l'intervistatore osa domandare come mai si sia deciso a parlare solo ora "Kubrick" risponde: "perché penso che sia il mio capolavoro".

Il geniale cineasta non era uno che amava mostrarsi in pubblico, e la sua fisionomia non era esattamente riconoscibile d'impatto. Era piuttosto schivo, ma l'uomo che parla a nome di Kubrick a parte la barba e la criniera bianca ha poco a che fare il con vero Kubrick, al netto delle sue strampalate dichiarazioni.

 

Non bastasse questo a mettere una pietra tombale sulla vicenda, è intervenuto anche il portavoce della vedova di Stanley Kubrick che ha dichiarato «L'intervista è una menzogna, Stanley Kubrick non è mai stato intervistato da T.Patrick Murray, per come tutta la storia si compone e fraudolenta e falsa.

Infine, come sottolinea Snopes, parti di questa intervista sono state visibile per mesi su You Tube e alcune di questi spezzoni, mostrano chiaramente "Kubrick" essere allenato dal regista

Intorno al minuto 19:30 mentre l'attore farfuglia qualcosa sulle missioni Apollo, il regista dice: "Ti chiedo di carattere!". L'onore dell'umanità è salvo, l'allunaggio non è stato solo un film.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Marco V (venerdì, 18 dicembre 2015 01:56)

    Un ulteriore prova che internet, da potenzialmente illimitato volano della conoscenza, sta diventando un formidabile volano di scemenze.