13 Dicembre 2015: su Italia 1 riparte Mistero Adventure

Mistero ritorna in tv, nella nuova versione Adventure. Come vi avevamo anticipato a luglio la popolare e discussa trasmissione di Italia uno ritorna in onda. Dal 13 Dicembre in prima serata vedremo ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, in giro per il mondo per indagare su una serie di Mistero. Il format sarà più simile a Voyager, ogni puntata sarà monografica e dedicata ad un grande viaggio. Tra le tappe toccate: Perù, Turchia, Spagna e Israele. A seguire gli altri dettagli.

Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Laura Torrisi e Fabio Troiano
Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Laura Torrisi e Fabio Troiano

Alla conduzione ritroviamo la coppia d'eccezione Daniele Bossari ed Eleonoire Casalegno, ad affiancarli Mistero Adventure ha selezionato due volti molto noti del piccolo e grande schermo: Laura Torrisi e Fabio Troiano, attori che per l'occasione saranno gli inviati speciali.


Tra le rubriche fisse viene confermata quella della giornalista Rachele Restivo, presente fin dalla prima edizione, che quest’anno indagherà sui presunti misteri dei miti della musica . Ritroviamo anche Adam Kadmon. L’inviato mascherato ossessionato dai complotti internazionali tornerà a dispensare le sue previsioni e la spiegazione dal suo punto di vista degli ultimi intrighi internazionali. Il suo ultimo libro è stato un best seller.

Nonostante le polemiche che hanno accompagnato la trasmissione, Mistero ha appena celebrato i 10 anni di vita con una mostra tematica dedicata. Percorsi tematici, una stanza dedicata ai complotti e iniziative collaterali sul mondo paranormale. Per Marco Berry, già inviato delle iene  che ha partecipato alle celebrazioni i servizi che la trasmissione ha offerto in questi anni vanno presi positivamente, perché "Ho riconosciuto tanti particolari, tanti servizi che ho fatto, tanti dettagli, che possono incuriosire e dare il via a ricerche che non finiscono mai"

Mistero dovrà anche farsi forza dopo due tragici lutti. A Febbraio è morto Ade Capone, sceneggiatore autore -oltre che del programma- di libri, fumetti e altri programmi tv. Aveva 56 anni ed è stato stroncato da un infarto. A maggio invece ci aveva lasciato a soli 53 anni Claudio Cavalli, produttore del programma. 

Scrivi commento

Commenti: 0