La maggiornanza assoluta dei cittadini americani, inglesi e tedeschi crede agli alieni

Gli esseri umani sono soli nell'universo? La maggioranza delle persone, in particolare i giovani, sono convinti dell'esistenza degli alieni. La maggioranza assoluta degli intervistati negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania afferma di credere che la vita intelligente è là fuori. Il 56% dei tedeschi, il 54 % degli americani e il 52% per cento dei britannici ritengono che esista da qualche parte nel cosmo una forma di vita aliena in grado di comunicare con noi. Sono i risultati del nuovo sondaggio dalla società di ricerche di mercato YouGov. Crescono coloro che credono in forme di vita intelligente fuori dal nostro pianeta.

Nonostante la maggioranza degli intervistati si dica convinta che gli alieni esistono, nel Regno Unito in particolare la gente è un po' più cauta quando si chiede se gli esseri umani dovrebbero tentare di contattarli. Tra gli intervistati del Regno Unito, il 46% ritiene che un messaggio deve essere inviato nello spazio nella speranza che raggiunga esseri intelligenti. Un altro 33% non vuole inviare nessun messaggio, e il 21% si è detto indeciso.

Tra quelli che dicono di credere in un'intelligenza aliena e chi dice di non credere o non essere sicuro, gli scettici sono la minoranza, secondo il nuovo sondaggio YouGov. Solo il 12% dei tedeschi, il 22% degli americani e il 20% delle persone provenienti dal Regno Unito, ha detto di non credere che esista vita intelligente fuori dalla Terra.


Nel sondaggio viene anche chiesto perché gli extraterrestri non ci hanno ancora contattato. Più della metà del campione, il 58%, ha detto che alieni intelligenti sono troppo lontani per contattare la Terra. Il 57% è d'accordo con l'idea che la tecnologia umana non è abbastanza avanzata per comunicare con altre civiltà.

 

Tra quelli che credono agli alieni il 24% ha detto che gli alieni ci hanno trovato ma hanno scelto di non raggiungerci. Il 17% crede ci gli alieni siano già qui, ma i governi abbiano fatto cover up, nascondendo la verità.


Gli uomini sono più propensi a credere negli alieni rispetto alle donne, e anche più propensi a dire l'umanità dovrebbe cercare gli extraterrestri su altri pianeti. Infatti la maggior parte degli uomini (54 %) ha detto l'uomo dovrebbe cercare di contattare gli alieni, mentre solo il 40% si dice d'accordo.


In generale rispetto ai sondaggi precedenti aumentano in valore assoluto le persone che credono agli alieni.


E voi dove vi collocate?

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Paolino (martedì, 29 settembre 2015 23:23)

    Non ne dubitavo... e si vede!

  • #2

    El Pais (mercoledì, 30 settembre 2015 01:12)

    E' normalissimo, con nuovi pianeti extrasolari la possibilità di scoprire civiltà aliene è aumentata. Non passa giorno che la gente senta in televisione o legga su internet di novità importanti su Kepler e i "gemelli della Terra". C'è una consapevolezza maggiore rispetto a prima. Più informazione più saggezza.
    Io mi aspettavo anche meglio. Se chiedete agli stessi intervistati se credono nell'esistenza di Dio sono sicuro che si arriva oltre l'80%.
    p.s
    Non capisco perché mancano nel sondaggio italia francia e spagna, che ci manca =_= ?

  • #3

    Daniele (mercoledì, 30 settembre 2015 12:22)

    Vi racconto una storiella....
    Un tizio entra di corsa in un cinema, e si siede tutto trafelato.
    Dopo alcuni minuti da un colpetto al tizio seduto davanti a lui e dice
    "mi scusi sono arrivato adesso sa dirmi che film danno ?"
    "L'universo" risponde il tale
    "e tanto che e' iniziato ?"
    "da circa, 15 miliardi di anni minuto piu' minuto meno" risponde seccato il tale
    "ah, ho capito, ma lei e' da tanto che e' qui ?"
    "ho perso l'inizio, ma me lo sto gustando gia' da qualche miliardo di anni" esclama il ormai insofferente
    "ok,ok... ma se vuole glielo spiego io....so tutto....non c'e' niente li fuori !! "
    "mi scusi" risponde il Tizio "ma lei quando e' entrato nel cinema ?"
    "solo da 10.000 anni"
    il tale si volta per capire bene il suo interlocutore
    "ahhhh, ora ho capito ! lei e' un umano....del pianeta Terra se non sbaglio !....
    ....si,si, mi spieghi lei l'universo, sa questa sera ho proprio voglia di farmi quattro risate"

  • #4

    Receptionist (mercoledì, 30 settembre 2015 20:38)

    Hahaha , bravo Daniele.