Samantha Cristoforetti reciterà in Star Trek ?

Samantha Cristoforetti fa il grande salto a Hollywood, per recitare nel prossimo film di Star Trek? Al momento sono solo rumors, rilanciati sul blog ufficiale del film Axanar, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2016. Uno degli sceneggiatori spiega di aver avviato dei contatti con l’Agenzia Spaziale Europea (Esa), per coinvolgere l'astronauta italiana nel fan movie dedicato alla celebre saga. La Cristoforetti è da sempre una fan sfegatata di Star Trek, e le sue foto in divisa dalla Stazione Spaziale Internazionale hanno fatto il giro del mondo. A seguire i dettagli.

La Cristoforetti in "uniforme" da Star Trek nella ISS
La Cristoforetti in "uniforme" da Star Trek nella ISS

scrive Alec Powers sul sito ufficiale del film Axanar: Sapendo della sua passione ho chiamato Samantha e abbiamo chattato su una sua apparizione. Se possibile con i suoi impegni -visto che farà avanti e indietro dall’Europa- sarebbe bello se avesse un ruolo in Axanar». Per ora dunque c'è stato solo di un primo contatto e dall'interessata come dall' Esa nessuna conferma. Ma la notizia comprensibilmente ha fatto il giro del mondo accendendo la fantasia dei fan della saga e della cosmonauta italiana, eccitati all'idea di vederla al cinema. In ogni caso le riprese del film indipendente Axanar dovrebbero iniziare nel 2016 mentre un’anticipazione del progetto, che è un fan movie slegato dagli altri della serie, di 20 minuti, è già sul web. Per finanziare il film è stata lanciata una campagna di crowdfunding che finora ha raccolto complessivamente quasi 1 milione di dollari. 

Del resto AstroSamantha un debole per le citazioni colte e la fantascienza l'ha sempre avuta. Basta ricordare come abbia fatto un saluto vulcaniano per la scomparsa dell'attore Leonard Nimoy, ossia il mitico signor Spock proprio della serie classica di Star Trek, o  di come ha concluso la missione nella Stazione Spaziale internazionale twittando "Addio e grazie di tutto il pesce", una citazione del mitico scrittore Douglas Adamas, autore della saga della Guida Galattica per gli autostoppisti. Insomma la Cristoforetti ormai è entrata nell'immaginario collettivo, non solo come astronauta, ma come un simbolo, un'ambasciatrice dello spazio, e un'icona moderna del sogno umano di essere cittadini dell'universo.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    vradox (sabato, 22 agosto 2015 17:43)

    per carità... a ogniuno il suo mestiere... magari recita peggio di monica bellucci

  • #2

    Giotto (sabato, 22 agosto 2015 18:55)

    Speriamo dica NO e non si riduca starlette da 4 soldi

  • #3

    FABIOSKY63 (domenica, 23 agosto 2015 02:59)

    semplice fantastica futuribile Samantha...sempre simpatica... :)

  • #4

    Quasar9621 (domenica, 23 agosto 2015 17:23)

    Qualunque sarà la sua decisione la Cristoforetti è, e rimarrà sempre, motivo di orgoglio per tutti gli italiani.

  • #5

    Cinese (domenica, 23 agosto 2015 19:53)

    Il cosplay durante una missione internazionale mi mancava. Speravo continuasse a mancarmi :(

  • #6

    Malles (domenica, 23 agosto 2015 21:44)

    Cercasi sponsor per Cabernet invenduto.

  • #7

    vradox (lunedì, 24 agosto 2015 01:52)

    tanto con un milione di dollari non ci girano nemmeno una puntata di bold trek

  • #8

    System76 (martedì, 25 agosto 2015 12:45)

    io le farei fare un pornazzo : Gravity zero....

  • #9

    Delta Force (mercoledì, 26 agosto 2015 18:29)

    In casi come questi la figuraccia è dietro l'angolo.