Il cerchio alieno nella sabbia di Julian Richardson, il circle maker delle meraviglie

Nuova imponente opera di Julian Richardson uno dei migliori circle maker del mondo, che da anni gira il mondo e modella figure spettacolari sulla sabbia. Richardson, autore dei migliori crop circles inglesi degli anni 90 intorno allo Wiltshire, è un vero mito per gli appassionati della land art. Il Dailymail l'aveva intervistato due anni fa. L'uomo nel suo ultimo capolavoro ha riprodotto il volto stilizzato di un alieno, inserito in una stella a sei punte e vari cerchi che si allargano in un intreccio perfetto. A seguire la sua ultima opera e un video spettacolare.


L'artista si è convertito ai cerchi nella sabbia per la loro natura transitoria. A causa delle condizioni atmosferiche e della marea, l'opera dura un tempo limitato, quanto basta per essere vista e poi scomparire. "Una metafora della vita" dice Richardson. Non ha mai rinnegato la parte contemplativa e mistica della sua arte. "Il rapporto simbiotico che si crea tra il design e il paesaggio. La capacità di un'opera di entrare nella psiche e suscitare emozioni diverse nelle persone che la osservano". 

Crediti artistici: Julian Richardson - Copyright immagini Stuart Dike

Il cerchio che vedete è stato creato il 27 giugno scorso nella spiaggia di Brean nel Somerset (Regno Unito)
L'opera ha un diametro di circa 90 metri: è una delle più grandi mai realizzate sulla sabbia dall'artista.

Jiulian Richardson adora le forme geometriche, i frattali, l'ordine della natura. Ha cominciato come artista autodidatta, disegnando a mano in un foglio le sue creazioni e poi cercando di riprodurle da vivo. Con risultati eccezionali, come si può vedere in questo cerchio creato a Maggio e ripreso da un quadricottero:

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Malles (lunedì, 06 luglio 2015 20:35)

    Mannaggia, ero proprio convinto che anche qui ci fosse l'assicella, pardon, lo zampino dell'Ing. Francesco Grassi. Vabbè, sarà per il prossimo.

  • #2

    Alessandro (mercoledì, 08 luglio 2015 18:49)

    Il migliore del mondo !!! il Messi dei Crop Circle