Ufo ad Angri, Salerno? Una guardia giurata afferma: "Un disco volante emanava una luce abbagliante"

Luminoso, vicino e abbagliante: sono le parole usate da un testimone per descrivere un oggetto volante non identificato. La storia è raccontata nell'edizione del Mattino di Napoli che riporta -per ora- solo una foto tagliata dove si vede un punto luminoso accanto a dei palazzi. Presumibilmente è la foto che il testimone ha recapitato al giornale. L'avvistamento risalirebbe alla scorsa notte del 3 Maggio, nella zona dell'Agro Nocerino. Una guardia giurata di Scafati e altri residenti avrebbero visto l'oggetto apparire e dirigersi verso di loro. 

A seguire ulteriori dettagli.

Scrive il Mattino.it

Chi l'ha fotografata, tra Scafati ed Angri, non ha dubbi sul fatto che quella grossa luce in movimento tra le stelle fosse un ufo. Un cerchio di luce abbagliante che sembrava spostarsi lentamente verso la terra. È ciò che in molti hanno raccontato dopo aver fissato a lungo quello strano oggetto dalla forma sferica che aveva, come riferiscono in tanti, proprio le caratteristiche di un disco volante.


Questa la testimonianza della guardia giurata in merito all'ufo:


"L'ho visto bene - dice una guardia giurata di Scafati, che ha fotografato quello strano oggetto avvistato tra le stelle - perché ad un certo punto si è avvicinato al punto tale da farsi notare, era un disco volante ed emanava una luce abbagliante, quasi accecante. All'inizio abbiamo pensato fosse un aereo, o una stella, ma quando si è avvicinato non abbiamo avuto più dubbi. E' stato davvero impressionante".


Per ora non sono note la zona esatta dell'avvistamento e altre foto o filmati.


Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Ciro (lunedì, 04 maggio 2015 15:21)

    E il nostro grande ex sindaco del Luca che fa campagna elettorale!!

  • #2

    il Forestiero (lunedì, 04 maggio 2015 17:55)

    Mah... chi può dirlo...

  • #3

    Malles (lunedì, 04 maggio 2015 18:02)

    Toh! un collega di F. Zanfretta. Speriamo che non debba pure lui subire le stesse vicissitudini, perchè potrebbe perdere il lavoro. Era certamente Venere, mmm! forse un pò ingrassata, ma si sa, che Afrodite ci ha sempre dato dentro spesso...MMmmm! Forse risulta anche un pò troppo abbagliante per considerarla Venere? Errore, tutti sanno fin dall'antichità che Venere ha una bellezza abbagliante. Alcuni creduloni mi dicono poi che l'oggetto si muoveva, sarà mica stato il compleanno della Dea? Che fosse un pò alticcia?

  • #4

    Il Forestiero (lunedì, 04 maggio 2015 18:07)

    E' vero Zanfretta era un metronotte, non porta bene, speriamo gli giri meglio.

  • #5

    Yale (lunedì, 04 maggio 2015 18:31)

    Non voglio fare il solito scassa papaveri controcorrente ma è troppo pretendere in questo avvistamento con tanti testimoni qualcosa di più di questa foto sgranata ? Così per sapere, Zanfretta produsse la sfera del tempo almeno. Poi ormai poveretto è stato spremuto e poi buttato via come un panno sporco da tutti quelli che l'avevano usato, tv e media in primis.

  • #6

    Malles (lunedì, 04 maggio 2015 23:10)

    Nooo!! Caro Yale, non pretendi troppo, si poteva benissimo chiedere a Miss. Venere di mettersi in posa, magari con un pò di cipria sul naso, avrebbe avuto rflessi meno riflettenti e la foto ci avrebbe guadagnato...Mary Poppins insegna. Tranquillo, cosa vuoi che freghi a qualcuno un tipo di foto del genere, quando soprassiedono sulle 83 foto scattate dal Maresciallo Cecconi, fatto puntualmente passare per deficente. Oppure sulle foto recenti di Valley Center ecc. e poi ancora ecc... Tutte prove-non-prove, esaminate da pseudo tecnici che il corollario incensa e che rischia di prendere il raffreddore perchè in loro presenza si tolgono continuamente il cappello.
    Un saluto

  • #7

    Yale (lunedì, 04 maggio 2015 23:37)

    Ma cosa centra cecconi, e poi le foto diffuse non sono 84 a parole ne risulta (non confermata) solo 1.

    http://www.infinitafollia.it/ufologia/687-ufo-il-caso-del-maresciallo-cecconi

    é lo stesso esercito a buttarla in burla non i pseudo tecnici la cui parola non conta, nulla come non conta quella di chiumiento con rispetto parlano. Comunque ancora una volta non stai in tema che ti devo dì.

    "Il caso Cecconi viene immediatamente archiviato,messo sotto segretezza e le 84 foto non verranno mai consegnate alla stampa.Molti giornali come l'Esercito la buttano sulla burla assestando un attacco a tutta l'ufologia,ma Cecconi piu' volte intervistato confermerà x filo e per segno il racconto pur dicendosi provato dal fatto capitatogli e dalle forti pressioni giunte dall'alto x far tacere la cosa o ridimensionarla a loro favore.."

    http://www.infinitafollia.it/ufologia/687-ufo-il-caso-del-maresciallo-cecconi

  • #8

    Malles (martedì, 05 maggio 2015 00:04)

    Caro Università di Yale,non menzionare proprio a me il caso Cecconi perchè ti sommergo, per davvero. Volevo solo dirti che filmati e foto, anche importanti e ben difficilmente smentibili, lasciano il tempo che trovano, non faranno mai una prova per chi, in ogni caso, vorrà trovare dei cavilli e dei lapilli...ad ogni costo, e come dargli torto, le foto si prestano a questo, anche chi le produce può inconsapevolmente filmare la sorella di Venere o il tridente di Nettuno e non accorgersene, la foto risulterà vera, l'ufo invece no, te parece? Questo a livello di dilettanti, si capisce. Non che professionisti come Pier Gianfranco Cecconi abbiano avuto poi miglior sorte. Tutto qui.
    Ave

  • #9

    Abe (martedì, 05 maggio 2015 00:10)

    Salve a tutti abito a Mercato S.Severino, ho visto un oggetto luminoso che viaggiava a grande velocita verso ovest proprio il giorno 3 maggio verso le 21.45. Non emetteva alcun rumore, escludo categoricamente un aereo anche io. Vorrei mettermi in comunicazione con uno dei testimoni per capire se hanno visto lo stesso oggetto. Lascio contatto telefonico.

  • #10

    fefola (martedì, 05 maggio 2015 23:36)

    Ciao a tutti! Io ho visto la stessa luce il 3 maggio sera a ravenna!!l ho vista vicino un palazzo poi si è spostata molto veloce sopra un edificio ed è rimasta li immobile!ho cercato se qualcun altro l aveva avvistata e ho trovato voi..

  • #11

    fabio (venerdì, 08 maggio 2015 07:46)

    Un altro Zanfretta, al posto di Portobello che non c'è più' lo vedremo magari da mister Magalli per fare un po di fatturato

  • #12

    acettcett (mercoledì, 10 giugno 2015 20:14)

    Ieri sera prov a sud di Salerno anche io ho visto una luce abbagliante. Con lo sguardo rivolto verso il cielo guardavoquella classica luce notturna che sembra un aereo di linea solo Che la cosa strana era la sua velocità infatti ho continuato a guardarla e ad un certo punto Si è fermata e ha cominciato ad emanare una forte luce questo per circa 3 secondi dopodichè ha ricominciato il cammino che sembra coincidere con le classiche linee di volo degli aerei di linea.