L' "UFO" con scia nera del NEBRASKA: tra pali dell'alta tensione e sovraccarico di corrente

Un oggetto non identificato nel vero senso del termine. Una scia nera veloce che appare nella parte destra dell'inquadratura mentre viene effettuata una ripresa da dentro un'auto in corsaIl video è stato pubblicato nella sua pagina Facebook da KeriLeigh Shriver, una giovane donna, che ha chiesto informazioni su quella strana presenza che attraversa il cielo e di cui non si sa spiegare la provenienza. Nel video la scia arriva in prossimità di quello che alcuni individuano come un traliccio di corrente. "Qualcuno sa cos'è" ?" si chiede la donna non credendo a quello che ha visto.

Le discussioni si sono subito concentrare su un possibile sovraccarico di corrente che si è mischiato con il gelo accumulato nella linea ad alta tensione dove compare il palo della luce, ma nella discussione che si è sviluppata su Reddit i pareri sono molteplici. Altri sostengono che l'effetto non sarebbe simile. Qualcuno punta il dito contro la bassa qualità del filmato.

Il caso è diventato rapidamente famoso tanto che NTV, la divisione della ABC per il Nebraska ha pubblicato il video e promette di approfondire il caso. Per ora la donna non è riuscita ad ottenere una risposta convincente. Il palo della luce basta da solo a spiegare il fenomeno? A seguire il video.

 

La donna si stava dirigendo da Alma a Republican City. Il giornalista Colleen Williams di NTV ha inviato il video dell'UFO da analizzare al gruppo UfosonEarth.

Il centro ha prodotto il seguente comunicato: Dopo aver ricevuto il caso, abbiamo subito riunito nostro team di ricerca per condurre un'analisi preliminare di questo oggetto. Per le sue caratteristiche non siamo stati in grado di confrontare il video con un altro autentico caso precedentemente risolto, quindi daremo una risposta con la nostra opinione a riguardo. Siamo colpiti dalla reazione nulla del testimone al passaggio dell'oggetto, ma possiamo anche supporre che lei non hai visto nulla in quel momento. Non abbiamo notato nulla che indichi un video editato, ma non possiamo ignorare di aver avuto un breve tempo di analisi.

Al momento non abbiamo potuto identificare l'oggetto con qualsiasi tipo di aeromobile convenzionale e si può dire che siamo di fronte a qualcosa di "non convenzionale.



In realtà come spiegato prima ci sarebbe un nesso causale determinante tra la linea elettrica che si scorge nel video e il passaggio di quella nube nera. Almeno così la pensa l'utente Catherder9000:

A questo proposito tuttavia i pareri sono discordanti, c'è chi ritiene che il palo da solo basti per causare quell'effetto, e spiega che il fenomeno sia solo causato dalla scarsa qualità del video.

Infine qualcuno azzarda una spiegazione tecnica

"Le fotocamere digitali -a meno che siano quelli di qualità davvero alta- avrebbero delle difficoltà nel registrare video chiari durante uno spostamento rapido. "
Secondo l'utente l'immagine digitale diviene sfocata per compensare la lenta velocità dell'otturatore:

Un esempio individuato dall'utente di Reddit Gkidd
Un esempio individuato dall'utente di Reddit Gkidd

Insomma che sia solo un palo della luce, un sovraccarico di corrente, o tutt'e due il caso sta trovando ampio spazio nelle cronache ufologiche dell'ultima ora.


Updates 6 Aprile 2015:

Riportiamo un aggiornamento importate grazie alla segnalazione riportata nel forum dall'utente Insider, che ha individuato il traliccio dell'alta tensione, trovando esattamente la zona "Questo è il punto esatto visibile su Google Street View grazie alle informazioni rilasciate dalla testimone: Highway 136 da Alma a Republic City:" 

Crediti Immagine: Insider
Crediti Immagine: Insider


Discutine con noi nel forum: Ufo in Nebraska? prime ipotesi !

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Mariano (venerdì, 03 aprile 2015 22:23)

    E il corpo del palo della luce? scomparso? Molto strano per non dire bizzarro!
    La nuvola nera compare all'improvviso, e quanti pali della luce ci sono che si vede solo una volta?!

  • #2

    Il forestiero (venerdì, 03 aprile 2015 22:39)

    Si può sapere il punto esatto dove è stata fatta la ripresa con coordinate gps ?

  • #3

    Maurone (sabato, 04 aprile 2015 00:39)

    Sembra la scia di condensazione di un caccia che vola a bassa quota e a velocità supersonica.

  • #4

    Satan (sabato, 04 aprile 2015)

    Un temporale crea campi magnetici che si propagano anche senza colpire direttamente i fili dell'alta tensione e possono sovraccaricara.

    Se la linea è ghiacciata sciogliendosi può evaporare all'istante: piccolo problema io non vedo l'ombra di una linea elettrica.

  • #5

    IO (sabato, 04 aprile 2015 11:49)

    Finalmente concentrate le vostre intelligenze anche su casi "difficili"... buon lavoro..

  • #6

    Claudio DeRienzo (sabato, 04 aprile 2015 20:48)

    Avvertite la tipa di fumare di meno

  • #7

    chip (mercoledì, 08 aprile 2015 00:17)

    Non é rosso/orange.
    Non é bianco intenso ne tantomeno traslucido.
    Non ci sono oggetti luminosi che precedono oppure volano accanto oppure seguono il presunto oggetto.
    Puzza di fake, nemmeno un "Holy shit, what is it that?" oppure "Holy crap, what the hell is that?" che fa pensare a CGI.
    In ogni caso, si puo' pensare a missili da crociera, aerei a bassa quota che per altro sono neri o scuri in volo.
    Se fosse stato un aereo a bassa quota supersonico, si sarebbe sentito un grosso BANG!! e poi qualche moccolo in nebraskese e magari qualche pianto del bambino seduto dietro, nell'auto.