Gli ufo volano sopra Wimbledon? "Strane luci sorvolano i cieli di Londra"

Una serie di video e fotografie di oggetti volanti non identificati sono state scattate nel cielo di Wimbledon nelle ultime settimaneLo riporta il giornale Wimbledonguardian, riprendendo le segnalazioni del suoi lettori. Una in particolare Camilla Noble, 33 anni, di Caroline Road, ha filmato e fotografato quella che lei crede essere la "luce lampeggiante di un'astronave", che ha ripreso dalla finestra della sua camera da letto. Il giornale -seguito da altri media locali come Londonist.com- ricostruisce questa vicenda partendo da alcuni episodi controversi capitati nei quartieri della capitale britannica nell'ultimo periodo. Se per quasi tutti gli episodi esiste una spiegazione certa, secondo il sito lo stesso non si può dire per le luci riprese nel quartiere londinese di Wimbledon, dove si svolge il torneo tennistico più prestigioso del mondo. Tuttavia una fotografia sembra mostrare solamente una linea luminosa causata da un aereo di passaggio nel vicino aeroporto di Heathrow. La donna smentisce seccamente questa versione e continua a filmare le strane manifestazioni che avvengono nel quartiere. "Ho fatto un bel paio di video, quindi per favore controllateli tutti prima di trarre conclusioni! I video non rendono loro giustizia realmente. Non fanno nessun suono ... nessun suono massiccio di un aereo che attraversa il cielo ... e dal vivo il tipo di luce è molto luminosa e molto forte" A seguire il resto della storia.

 

Anche la madre della testimone ha confermato al Wimbledon Guardian la versione della figlia. Le due hanno donne hanno riferito di aver visto gli ufo in momenti diversi della giornata, una volta mentre camminavano nella passerella rialzata sopra i binari di Elm Grove, e una volta in davanti ad una folla di persone vicino alla stazione di Wimbledon.


Per dimostrare che le misteriose luci non sono aerei, la ha donna studiato i percorsi di volo degli aeroporti di Londra, per provare che non corrispondono ai movimenti degli UFO.

Ha anche aggiunto che le luci, il movimento e la mancanza di suoni significano che "non possono essere elicotteri o droni."


La Noble ha detto: "A volte essi appaiono come piccoli punti luminosi, altre volte come stelle davvero brillanti, ma li ho visti apparire ancora più luminosi e poi fermarsi e far finta di essere una stella e poi andare in un'altra direzione e tornare indietro come un ufo con luci lampeggianti.  Secondo un lettore del giornale non c'è niente di misterioso, considerando che il programma della BBC Inside Out stava testando dei droni nella zona.


Solo aerei di linea o velivoli radio comandati?

 

La Noble non è dello stesso avviso: "Sembravano abbastanza vicini, uno si è fermato a mezz'aria ed è tornato nella stessa linea da dove era appena arrivato." Ha aggiungo che "Le luci possono essere rosse, verdi, bianco o arancioni."

 

La donna ha vissuto a Wimbledon per più di un anno e non ha mai visto questi oggetti prima d'ora

 

Però ha ammesso di avere interessi pregressi per gli extraterrestri. La sua passione è iniziata dopo la visione di un documentario di quattro anni fa su un caso ufologico italiano noto come il  "Il caso Amicizia". Nonostante questo non si era particolarmente interessata agli UFO, fino a che non li ha visti in prima persona.


Dopo la pubblicazione degli avvistamenti sul suo canale Youtube, un americano si è messo in contatto con Camilla, e le ha inviato un telescopio con fotocamera per migliorare il suo repertorio.

 

A seguire altri filmati girati dalla testimone:



Sua madre, Giuditta Havis, medico privato che vive nel quartiere di Bloomsbury, si è detta "stupita" quando la figlia l'ha invitata a vedere gli Ufo.

"Sono andata a Wimbledon per vederli perché ne ho sentito parlare e ho pensato: ci crederò quando li vedrò. Ero alla finestra della soffitta piuttosto in alto, quando ho visto le luci. Si è acceso qualcosa sopra le case, ed era straordinario. Ho sentito parlare di alcuni avvistamenti, ma vederli è incredibile." ha dichiarato.
Nonostante questo i lettori del giornale e gli appassionati si sono mostrati scettici di fronte al racconto. Su You Tube alcuni utenti hanno consigliato alla donna di usare Flightradar24 per escludere che si tratti dei tanti aerei che intasano i cieli sopra Londra. 


Il giornale alla fine ha chiesto ai suoi lettori tra il serio e il faceto: "Avete visto gli UFO a Wimbledon?" Per ora nessuna risposta.

Commenti: 4 (Discussione conclusa)
  • #1

    Il Forestiero (lunedì, 02 febbraio 2015 14:30)

    tosta la tipa, ci piace. Con Heathrow, Gatwick, Luton, a londra si può vedere di tutto, ma il primo e l'ultimo video non sembrano aerei di linea non hanno le luci lampeggianti.

  • #2

    Yale (lunedì, 02 febbraio 2015 14:40)

    Un'altra pazza scappata dalla libertà vigilata, sono scie luminose degli aerei, inconfondibili.

    http://www.repubblica.it/images/2011/05/21/142843505-8738e1a3-baed-4ddb-97bb-7c4ef5a18cc3.jpg

  • #3

    giotto (lunedì, 02 febbraio 2015 15:08)

    "Un'altra pazza scappata dalla libertà vigilata"

    lol mi hai steso

  • #4

    IBelive (lunedì, 02 febbraio 2015 15:37)

    Non capisco il sarcasmo, ecco perchè nessuno parla mai di avvistamenti se la stampa comincia a mettere in dubbio tutto.
    La gente non impazzisce improvvisamente!