ProjectCE: Come trasformare il computer in un "UFO dectector" 

Come riconoscere un vero ufo nelle immagini che visionate nel vostro computer?
Un nuovo programma promette di "poter utilizzare una webcam collegata tramite presa USB", per eseguire la scansione del cielo in cerca di veri UFO, e quando ha visto qualcosa che non è un uccello, un aereo, o un altro oggetto conosciuto, di poter registrare l'UFO per effettuare una revisione più tardi.

 

Il programma è stato creato da ProjectCE ed è chiamato semplicemente "Detector UFO". E 'disponibile gratuitamente e scaricabile nel sito web dedicato.

Secondo i creatori, il programma prevede un "algoritmo di rilevamento che analizza la luce emesse dall'oggetto e capisce se può definirsi non identificato."

 

In altre parole, -promettono i creatori-, sarà in grado di rilevare se l'oggetto è qualcosa di banale oppure no. Al fine di contribuire a migliorare l'algoritmo, gli utenti possono inviare immagini di oggetti sospetti a Detector UFO, anche se questi non sono propriamente oggetti non identificati. Questi "falsi positivi" presumibilmente aiuteranno il software a non commettere lo stesso errore in futuro.
Ma può funzionare davvero?

 

Registrazione e analisi posticipata

Quando un UFO viene avvistato dal software è registrato in un video ad alta definizione in modo che possa essere esaminato in seguito.

 

Attualmente "nulla può impedire la mistificazione di falsi UFO in video", spiegano gli autori. Tuttavia, ProjectCE prevede di sviluppare un formato video sicuro per il programma da utilizzare in futuro, in modo che la manomissione non passi inosservata.

 

ProjectCE spera che il loro programma aiuterà a produrre video ufo migliori di quelli attuali. Il sito afferma: "Credo che si possano avere un numero molto più elevato di buone riprese se cambiamo il modo in cui sono stati cercati gli UFO fin'ora. Questo programma permette a chiunque di monitorare il cielo giorno cielo e notte in cerca di eventuali UFO"

 

Un altro obiettivo futuro di ProjectCE è quello di creare un forum online in cui le persone possano presentare i loro video UFO, per farli analizzare e discutere le loro scoperte. ProjectCE ha collaborato con TheBlackVault.com per ottenere feedback sul loro programma. The BlackVault ha inoltre fornito le istruzioni e un elenco di consigli e trucchi per lavorare con il software. E' stato anche istituito un forum in cui gli utenti possano discutere le loro esperienze, inviare suggerimenti, e ottenere le risposte alle loro domande. 

Alla fine la domanda è sempre la stessa: il programma funzionerà?
Non resta che provare scaricandolo da qui.

 


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    DjDiabolik (sabato, 31 gennaio 2015 20:11)

    Provatelo no....... puntate la Vostra WebCAM oppure il vostro notebook (visto che i recenti hanno cam integrate con ottime risoluzioni) poi mettetevi a distanza e buttate qualcosa in modo che il pc lo riprenda.

    Se ho capito bene sto programma deve anche capire cos'è che sta riprendendo ?

  • #2

    Il forestiero (sabato, 31 gennaio 2015 23:19)

    Versione per opera?

  • #3

    Giotto (domenica, 01 febbraio 2015 12:11)

    Ci vuole una web camera wireless ...x me è un pacco ...

  • #4

    Hiver (domenica, 01 febbraio 2015 13:39)

    Lo proverò ma potrebbero essere pagine tristi.