La vera storia dell'angelo fotografato a Londra

Un angelo fotografato nei cieli di Londra? L'autrice dello scatto è Mirjeta Binokenon, una donna inglese che sostiene di aver immortalato una creatura misteriosa, che volava sopra casa sua. La 38enne residente nel quartiere di Barking era nel giardino sul retro con gli amici, quando "ha visto l'apparizione dell'essere alato che ha prontamente fotografato" A riportare la notizia il quotidiano Metro e altri tabloid inglesi. Non è la prima volta che angeli, fate e folletti vengono fotografati in cielo, rivelandosi poi qualcosa di diverso, ma mantenedo nonostante tutto, la loso suggestione. La foto per la sua innegabile bellezza ha fatto rapidamente il giro del web, suscitando differenti reazioni tra l'incredulo e lo scettico. A seguire lo scatto, i precedenti e una possibile spiegazione.

Clicca sulla foto per ingrandirla
Clicca sulla foto per ingrandirla

Immagine Mirjeta Binokenon

-Tutti i diritti riservati-

La foto mostra un essere che sembra avere le ali spiegate, e la postura di un angelo. In realtà creature simili sono create spesso dai celiferi, un sottordine di insetti ortotteri, quelle che noi chiamiano volgarmente cavallette. Anche altri tipi di insetti possono causare la stessa impressione.

Il precedente di John Hyatt

Ad aprile di quest'anno un professore universitario aveva dato sfogo alla sua immaginazione sostenendo di aver fotografato delle vere fate.

John Hyatt, 53 anni, sosteneva che le foto da lui realizzate fossero la prova che queste creature magiche esistessero. In realtà gli scatti di Hyatt erano una consapevole provocazione artistica. Il professore sosteneva che i piccoli insetti alati che abitano in un bosco a Rossendale, Lancashire (Inghilterra) fossero creature magiche. Hyatt è un noto professore universitario direttore del Manchester Institute for Research and Innovation in Art and Design (MIRIAD) alla Manchester Metropolitan University. La sua era stata una trovata geniale che aveva fatto parlare molto in patria e fuori. “La gente potrà decidere da sé. Io ho solo scattato queste foto”, aveva dichiarato. “Il messaggio che voglio dare alla gente è quello di avvicinarsi a certi argomenti con mente aperta”.


*Si ringrazia l'utente Ironman per la segnalazione

Discutine con noi nel forum: Presunta apparizione di un'angelo a Londra

Commenti: 5 (Discussione conclusa)
  • #1

    Giotto (martedì, 19 agosto 2014 15:34)

    vi informo che la foto sembra fatta dietro un vetro non dal giardino

  • #2

    samuel (martedì, 19 agosto 2014 15:37)

    È stata la prima cosa che ho pensato(è una insetto)

  • #3

    Popeye (martedì, 19 agosto 2014 19:16)

    Non ditelo al Papa che gli angeli sono cavallette ahahahah

  • #4

    franco (martedì, 19 agosto 2014 20:27)

    mettiamoci pure una lunga esposizione e il gioco e fatto

  • #5

    nim (mercoledì, 20 agosto 2014 16:42)

    san farfallo da erba(cce)