La storia del misterioso animale filmato in California che finisce sulla CNN

Una bestia misteriosa è stato filmata mentre vagava per le strade di Norwalk in California, la settimana scorsa. Fino ad ora gli esperti non sono d'accordo su che tipo di animale si tratta, lasciando aperta la porta alle speculazioni. La popolazione è spaventata dopo che le telecamera di sicurezza di un edificio cittadino hanno ripreso l'enigmatica creatura aggirarsi in città"L'animale non si è mostrato aggressivo", hanno rassicurato le autorita di Norwalk nella loro pagina Facebook, cercando di arginare il dilagare di ipotesi di ogni tipo: un leone africano, un grosso cane, un grosso gatto selvatico o addirittura, il famoso Chupacabras, la creatura mitica dell'america latina, entrata nell'immaginario collettivo negli anni Novanta. Intanto la storia è finita su Los Angeles Times  e sulla CNN. Il Portavoce del Comune, Jeff Hobbs, ha dichiarato che a causa della scarsa qualità delle immagini non è stato possibile capire la razza dell'animale, assicurando tuttavia che nessun mostro cammina libero a Norwalk. Rassicurazioni che non sono servite, con il quartiere preda di curiosi e cittadini barricati in casa. A seguire il video e ulteriori dettagli.

Nel frattempo, Craig Packer, professore al León Research Center presso l'Università del Minnesota, ha detto -dopo aver esaminato le immagini- che il misterioso animale mostra caratteristiche simili a quelle di un "leone africano, piuttosto che un puma ".

Tuttavia il ricercatore ha dichiarato alla CNN, che queste ipotesi sono inconcludenti. Se si tratta di un leone africano, come ha fatto un animale del genere a passeggiare a 40 chilometri dal centro di Los Angeles, nel sobborgo di Norwalk?

 

La registrazione video è stato catturata il 29 luglio al mattino, e da allora le autorità della città di Norwalk hanno lavorato per identificare l'animale, senza successo.

Nel frattempo, il "Dipartimento della Pesca e della fauna selvatica californiano" ha sottolineato che non si tratta di un leone di montagna (puma) che avrebbe costituito un serio pericolo per gli abitanti. "I funzionari ancora non sono in grado di identificare definitivamente il tipo di animale. Continueremo a indagare", ha detto l'istituto in un comunicato citato dal  KTLA5


Commenti: 7 (Discussione conclusa)
  • #1

    Sp (sabato, 16 agosto 2014 09:32)

    Anche io pensavo ha un leone africano perché le caratteristiche sono quelle i movimenti la testa ma sopratutto la coda.speriamo di avere presto notizie più dettagliate!

  • #2

    Jysss (sabato, 16 agosto 2014 13:21)

    Parlare del presunto umanoide sulla luna no vero?! 2.000.000 di visualizzazioni in meno di tre settimane e voi neanche un trafiletto al riguardo!

  • #3

    Ticino. (sabato, 16 agosto 2014 13:48)

    Tutto questo chiasso per un leone, gli americani sono pieni di fucili, li usino e passa la paura ;)

  • #4

    XXX (sabato, 16 agosto 2014 15:06)

    Un leone Albino

  • #5

    Ulisse-77 (sabato, 16 agosto 2014 17:55)

    Jyssss ne abbiamo parlato un mese fa appena uscito il caso, nella rubrica Hoxer.
    Poi Iron ha aperto una discussione oggi perchè il caso è stato riciclato da tgcom e a ruota da tutti gli altri

    http://freeforumzone.leonardo.it/d/10240433/I-nuovi-UFO-Hoaxer-chi-sono-/discussione.aspx/23

    #post 457

    Qui la discussione di oggi aperta da iron
    http://freeforumzone.leonardo.it/d/10922660/L-alieno-sulla-Luna-/discussione.aspx

    Spero di veder pubblicato il messaggio anche se off

  • #6

    pippo (sabato, 16 agosto 2014 23:21)


    è un cucciolo di leone! quando crescono diventano "ingombranti"e "bisogna" sbarazzarsene...e la registrazione è "in amplificazione di luce"! altro che albino ahahah

  • #7

    vradox (domenica, 17 agosto 2014 16:04)

    non mi pare così misterioso quell'nimale; o è un puma o una leonessa... il colore bianco è dato dalla videocamera