UFO su Toronto: i residenti del quartiere di North York chiamano la polizia

Cosa volava su Toronto ? Se lo chiedono i residenti del quartiere di North York, che hanno segnalato nei social network la presenza di strane luci lampeggianti, avvistate a nord della città canadese nella notte di Sabato. La spettacolarità del fenomeno ha portato i testimoni a segnalare le luci colorate, in movimento nella zona di Yonge Street e Sheppard Avenue, su Facebook e su Twitter. La polizia di Toronto ha confermato di aver ricevuto alcune chiamate in merito a luci lampeggianti, di vari colori, notate dai cittadini. Un primo video è stato postato su YouTube da Sarah Chun, che ha descritto quello che vedeva come: "Un oggetto orbitale brillante e incandescente". Al momento non è ancora chiaro cos'abbia originato l'avvistamento. Le teorie sulla natura delle luci sono le solite: dalle onnipresenti lanterne cinesi, ai droni, ad un aquilone con luci led. Non manca però chi ipotizza qualcosa di più "alieno" come si sono affrettati a segnalare alcuni ufologi locali . A seguire il video e le ipotesi della polizia.

Un residente a North York di nome Alejandro, ha dichiarato a CTVNews.ca di aver visto alcuni ragazzi in un parco, intenti a preparare un aquilone con un impianto di illuminazione attaccato, proprio sabato sera.

 

"Dopo che si è fatto buio un paio di ore più tardi, ho notato una fila di luci", ha dichiarato il giovane. "Sembravano avere un laser molto potente, che puntava in verticale verso il cielo, ma era l'aquilone che queste persone stavano preparando."

Alejandro, ha chiesto di rimanere anonimo, e non vuole rivelare il suo cognome. Altri ipotizzato che le luci siano lanterne cinesi liberate nel cielo per celebrare la fine del Ramadan. 

Un tweet ufficiale della polizia di Toronto informava di aver fatto rapporto, ipotizzando che le luci potesse provenire da "quadricottero" un drone a 4 eliche.


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Gotacocewmon (lunedì, 28 luglio 2014 01:19)

    E' venne il giorno. Le luci nella seconda parte del video sono comuni led multicolore.

  • #2

    FABIOSKY63 (lunedì, 28 luglio 2014 05:20)


    si, è possibile che siano delle lucine... :)

    attaccate ad un cavo di un aquilone o di un pallone...non avevo notato che ce ne sono visibili un paio, a terra, sullo stesso asse, che va su, in diagonale, davanti all'operatore... o_O

    e quindi non sono luci di banchina! come invece avevo scritto nel forum...perché ce ne sono altre a terra, sullo stesso asse geometrico... ;)