Il mostro Gollum fotografato in Cina era una bufala

Un turista cinesa aveva affermato alcuni giorni fa di aver fotografato un "mostro" nelle valli di Huairou, a nord di Pechino.

L'uomo che aveva voluto rimanere anonimo si era accampato con alcuni amici in una zona collinare, non lontano dalla Grande Muraglia cinese, quando ha visto una "creatura" riuscendo ad immortalarla in alcuni scatti diventati rapidamente virali e ripresi da tutti i giornali e siti del mondo.

"Ho camminato lontano per avere una pipì, e improvvisamente ho visto un mostro. Ho scattato un paio di immagini, ma ora sono terrorizzato" aveva spiegato a chi lo aveva intervistato. L'immagine della strana creatura color carne immersa tra il bambù  aveva una marcata somiglianza con la creatura Gollum del film campione di incassi Il Signore degli Anelli.  Il mistero è durato poco e la natura dello strano essere è stata svelata con tanto di prove fotografiche.

A svelare il mistero ci ha pensato lo stesso "mostro". La creatura infatti era un attore truccato per girare uno spot pubblicario, le cui scene erano in programma nella zona in cui il testimone anonimo aveva organizzato la sua escursione. Come spiega il Telegraph, l'attore ha pubblicato altre foto di se stesso in posa con il costume della creatura e durante le fasi del trucco. E' intervenuta anche la polizia di Pechino per tentare di fermare il clamore mediatico: "Il mostro era un attore che indossava un costume e stava girando una pubblicità." Le immagini che seguono non lasciano dubbi:

Una curiosità sul caso è sottolineata dall'Independent. Le foto della creatura si sono rivelate genuine, nonostante la gran parte dei commentatori in rete e nei social network, le avesse ritenute ritoccate. Anche su questo aspetto, secondo il giornale, c'è da riflettere.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    IBelive (sabato, 28 giugno 2014 16:00)

    la tuta dell'attore ha un colore nettamente diverso rispetto all'immagine, l'ha lavata con omino bianco? Comunque ci sono stati due avvistamenti massivi ma qui silenzio...mi raccomando solo notizie BUFALE per insabbiare la verità.

  • #2

    Receptionist (sabato, 28 giugno 2014 17:52)

    Scoop!

  • #3

    Maxi Pepreira (sabato, 28 giugno 2014 22:54)

    Se era una pubblicità ha funzionato due volte lol