D'Amico, Lega Nord: "Aprite gli archivi sugli ufo e diteci se gli extraterrestri visitano la Terra"

"Bisogna aprire gli archivi sugli ufo, i cittadini europei hanno diritto di sapere se gli alieni visitano il nostro pianeta." Sono le parole di Claudio D’Amico, ex sindaco di Cassina De’ Pecchi in quota Lega Nord, neo candidato al parlamento Europeo. Il parlamentare da tempo appassionato della tematica extraterrestre ha fatto della "disclosure" un punto della sua compagna elettorale, promettendo in caso di elezione, di portare avanti una trasparenza completa e la pubblicazione degli archivi dei 28 paesi dell'Unione su Internet. D'Amico segue così la scia di compagni di Partito più celebri come Borghezio che da tempo lavora in Europa per un'apertura di credito verso il tema dell'accessibilità agli archivi sugli oggetti volanti non identificati. Il parlamentare non si ferma agli Ufo propriamente detti ma li collega implicitamente ad attività aliene. A seguire le sue dichiarazioni e il video in cui spiega il suo punto di vista.

I casi europei

«Seguo il fenomeno da tanti anni e, quale che ne sia la natura, è indubbiamente reale. Se eletto, mi batterò perché tutti i Paesi rendano noti i dati acquisiti in tanti anni dalle proprie aeronautiche. Italia e Germania, negli ultimi mesi, hanno tolto il segreto sui propri dossier. Da noi, ad esempio, l’Aviazione ha autenticato ben 445 casi dal 1972 ad oggi; altri Paesi, come Francia e Gran Bretagna, hanno un vero e proprio Ufficio investigativo pubblico, che si occupa della questione. Ebbene, ritengo doveroso che ai cittadini dell’eurozona venga detto che cosa è stato scoperto in tanti anni di ricerche più o meno segrete, pagate coi nostri soldi». 

L'età dell'informazione

D'amico spiega meglio il suo pensiero anche in un video pubblicato su You Tube: "Siamo nell'età dell'informazione, nel 2014 e tutto viene messo in rete. Mettiamo anche in rete le informazioni sugli oggetti non identificati. Ci sono, o non ci sono extraterrestri che vengono sul nostro pianeta? Ci sono altri esseri viventi che sono stati in contatto con noi? Se i governi hanno informazioni al riguardo è giusto che tutti i cittadini lo sappiano"

D’Amico parteciperà venerdì, alle 21.15, insieme ai membri del Centro Ufologico Nazionale (CUN), alla conferenza intitolata “Ufo - Si Aprano i Dossier Comunitari”. Saranno presente Roberto Pinotti, giornalista e segretario del CUN e Marco Guarisco, pilota, testimone in volo di diversi avvistamenti. All’incontro, libero ed aperto al pubblico, parteciperà anche il biblista torinese Mauro Biglino ed il giornalista radiofonico brianzolo Costantino Lamberti. La serata dedicata agli UFO si terrà al C.A.M. Ponte delle Gabelle di via S.Marco 45 a Milano.

Commenti: 25 (Discussione conclusa)
  • #1

    io (giovedì, 15 maggio 2014 17:01)

    mi pare, al di là dell'orientamento politico, una richiesta più che ragionevole...

  • #2

    Daniele (giovedì, 15 maggio 2014 23:13)

    Concordo con l'utente "io", anche se un pizzico di ilarita' (bonaria) mi sovviene, oggi vedendo il segretario Salvini parlare di extracomunitari mentre gli roteavano i bulbi oculari, mi viene da chiedermi, chi glielo va a dire poi a Salvini che oltre agli extracomunitari ci sono anche gli extraterrestri.
    Scherzi a parte rimane una problematica di fondo, ossia i casi piu' scottanti o che hanno colpito l'attenzione delle alte sfere (esercito,servizi segreti ecc)
    di solito vengono "ripuliti" dagli archivi.I ricercatori americani si sono scontrati numerose volte con questo problema. Anche quando si sono appelati ricorrendo in tribunale spesso hanno ricevuto docmenti contenenti intere pagine censurate di cui alcune completamente nere.
    Insomma dubito che salti fuori chissache' in caso la richiesta venga accolta.

  • #3

    "pisimelli di Primavera" by Fabiosky63 (venerdì, 16 maggio 2014 01:35)


    cit. Daniele
    "...chi glielo va a dire poi a Salvini che oltre agli extracomunitari ci sono anche gli extraterrestri..."

    questi NON lo sa! ma ci sono personaggi di alte sfere che BEN conoscono il problema "extra" ANCHE da questo "lato"...i russi, per esempio, sembra che se ne siano lavati le mani MOLTO tempo fa maaa mmmh! non so quanto ciò sia vero, NE' tanto meno "quanto" possa loro convenire un "defilarsi" da una problematica che "investe" OGNI nazione -tanto piu' la Russia- che ne è "correntista" eh!eh! sin dalla "conquista" della Luna... o_O

    penso -INVECE- che anche quest'ultimi, "politicamente" e di fronte al mondo, stiano sostenendo "un ruolo" che, scelto o no propriamente, sia SOLO di facciata così come fu -IN PARTE- durante "la guerra fredda"...voglio dire che quando si discute di certe problematiche NON lo si fa -ANCORA- "ai tavoli dei governi" eletti MA DIETRO le quinte degli stessi, ed ovviamente lì -ai tavoli ufficiali- posson solo essere "voci di corridoio"... o_O

    una presa di coscienza globale passerebbe ANCHE dalla "considerazione" ufficiale che autorevoli membri governativi sono disposti a condividere -PUBBLICAMENTE- conoscendo DI FATTO "l'affaire E.T." e tutte le articolate "complicanze inerenti...un accordo comune a tal proposito è l'unica strada percorribile, così COME fu dagli anni '50 ad oggi per "il cover up mondiale" -SSSSHEEZZITTIZZITTIZZITTI- ah!ah! sull'argomento, ed il conseguente programma "d'istruzione" globale -cinquantennale- per le masse... -_o

    ed inoltre necessita prima "metterci" d'accordo tutti! terrestri, allogeni, ed alieni...e leadership comprese! le quali forse sono un pò PIU' "articolate e miste" di quello che al momento la gran parte dell'umanità può lontanamente immaginare... o_O

    di sicuro c'è che "l'emergenza extracomunitari" è un BEL banco di prova! e NON solo per l'Europa...poi di là Mr. President ha già messo sulla bilancia la disuguaglianza sociale e razziale e qui il papa del cambiamento sta ponendo le basi di nuovi paradigmi sociali! ora ci vorrebbe qualcuno che "con calma e savoir fair" spieghi al soldatino.ru eh!eh! che "il futuro" si! si può fare! MA solo insieme e "appassionatamente", auspicabilmente SENZA l'uso della forza e degli armamenti... o_O

    limite -ATTESTATO AL DI LA' DI OGNI DUBBIO- quest'ultimo della società terrestre -CHE NON PUO' SOPRAVVIVERCI!- e che abbiamo BEN vissuto...fino ad un crocevia, l'attuale, fondamentale! NON privo questo di "indicazioni" celesti che, in qualsiasi modo le si voglia intendere ed "interpretare", sono palesi... O_O

    sursum corda!.. :)

  • #4

    Daniele (venerdì, 16 maggio 2014 13:31)

    @Fabiosky
    ahahahahah mamma mia Fabiosky che mega risposta : )))))
    Ah,non lo nego ! ma tieni presente che la mia era una semplice batutta.
    Io francamente non riesco proprio a capire noi italiani.
    So' che siamo primi in classifica mondiale per litigiosita' e polemica, e trovo veramente difficile intervenire su qualsiasi cosa.
    Non e' rivolto a te, ma,
    in sostanza in italia se in un blog si scrive "mamma mia quanta pioggia oggi ragazzi"....subito si viene ripresi ricordando che la pioggia aiuta i campi che sfamano il mondo, poi qualcuno sosterra' che l'utente odia i contadini,e che l'utente in voca la siccita', un altro scrivera' ti auguro di perderti nel deserto cosi vedi a cosa serve la pioggia, mentre l'ultimo ti dira' che godi nel vedere i bambini che muoiono per fame...ecc,ecc.
    Se invece si scrive mi piacciono i gatti, subito qualcuno ti risponde che odi i cani ! e il cane e' il migliore amico dell'uomo..
    Anche fare una battuta scatena l'incredibile ahahahahhaha
    Chiusa "parente" :)))))
    Detto cio' al momento odierno delle mie conoscenze, ridimensionerei e di molto la teoria secondo la quale alcuni governi sappiano la verita' e che collaborino in segreto con gli alieni.
    Credo che sia un complotto ben diverso,di depistaggio inverso. Ossia molti governi sanno delle visite e della componente aliena, ma non sanno che farci, sono impotenti di fronte alla loro superiorita'. Con l'avanzare della presa di coscienza da parte dei cittadini sul fenomeno Ufo i governi si sono trovati di fronte ad una grave crisi ...ossia "se i cittadini comprendono che gli extraterrestri sono gia' qui e sono immensamente piu' avanzati di noi
    come manteniamo il potere costituito ? chi dara' ancora retta al Presidente visto che di fatto non sarebbe in grado di opporre nessuna resitenza di fronte a loro ? ".
    Occorreva un piano !
    La cosa migliore da fare era a questo punto, far circolare notizie false su collaborazione tra alieni e forze armate,incontri con i presidenti e scambi tecnologici. In questo modo si allenta la tensione poiche i cittadini vedranno e sapranno del fenomeno UFO, ma subito saranno "rinfrancati" dall'idea di collaborazione con il governo ed extraterrestri,ossia il governo sa',il governo collabora,il governo ci proteggera' e tutti questi esperimenti sono per il bene dell'America (o russia a seconda) per difenderci dai nemici, o per la nostra evoluzione....eccc
    La migliore rappresentazione di cio' la si vede nel miglior film sul fenomeno ufo mai girato ossia "intruders" versione estesa non quella tagliata.
    (trai quali durante le riprese si manifesto un Ufo visto solo dopo la distribuzione e fu notato anni dopo).
    Alla fine del film (molto curato sul piano ufologico) lo psicologo incalza il gnerale chiedendo la verita' e che il popolo fosse informato.
    E il generale svela la verita' sconcertante. ossia non esiste nessuna collaborazione, gli scienziato studiano il fenomeno in segreto senza capirci nulla.
    In sostanza dice...
    "immagini il presidente in diretta affermare abbiamo la prova di vita intelligente nell'universo....essi sono gia' qui da tempo immemorabile, hanno una tecnologia che per noi appare come pura magia,non sappiamo da dove diavolo provengano, essi rapiscono e ingravidano giovani e ignare cittadine e la portano a bordo delle loro astronavi per fare esperimenti, le cui ragioni sono a noi incomprensibili, per poi violare nuovamente i loro corpi per estrarre il frutto di tali aberranti esperimenti,sono talmente evoluti da evitare i nostri caccia i nostri missile e le nostre difese...no i cittadini non devono sapere nulla."
    Potrebbe essere il vero film sulla divulgazione indiretta sul fenomeno e sulla verita'.
    Cmq se non lo avete visto il film e' molto ben fatto sul piano ufologico effetti speciali non eccelsi ma gradevoli
    Tu cmq vada non dirlo a Salvini !!!!!!
    ahahahahahahaha
    "nanonano"

  • #5

    lino (venerdì, 16 maggio 2014 14:33)

    La promessa del candidato leghista: "In Europa mi batterò per la verità sugli Ufo"

    "Gli Ufo sono un fenomeno reale, non possiamo far finta di niente! Ci sono o non ci sono extraterrestri che vengono sul nostro pianeta?".

    Mandate in Europa l'onorevole della Lega Nord Claudio D'Amico, e lui vi aiuterà a scoprirlo.

    fonti internet, cortesia italiavox.it

    nota di commento: non ci interessa di che partito siano,

    basta che qualcuno ottenga dei risultati concreti! E noi ci stiamo dando da fare in tal senso!

  • #6

    Rosario (venerdì, 16 maggio 2014 16:08)

    Quando si verifica un avvistamento oppure un contatto diretto sia con un oggetto o con un essere, qualcuno interviene con l'ordine di scuderia di far tacere la o le persone coinvolte (esperienza diretta).

  • #7

    "i puntini sulle i" di Fabiosky63 (venerdì, 16 maggio 2014 20:29)


    ..."vacanze e politica"...

    @lino
    "...non ci interessa di che partito siano..." è riferito agli "extra-villeggianti" eh!eh! o agli euro-rappresentanti?.. :D

    http://freeforumzone.leonardo.it/d/10321916/casa-laboratorio-o-casa-vacanze-/discussione.aspx

    scherzo, signor Lino, èh! BEN venga la chiarezza!..da qualsiasi posizione (foto link) arrivi credo sia BEN accetta da tutti... -_o

    @Rosario
    mh!mmh!!! ed è UNO dei motivi per il quale sono "un indipendente", dal '89...e mi sta bene così! anche SOLO esserlo della "pasta e ceci" ah!ah! e tiè!!! "alla faccia del bicarbonato di sodio!" ah!ah!.. :D

    http://www.youtube.com/watch?v=OaOTxxF7dz8

    dicono faccia digerire... :D

  • #8

    El Paso (venerdì, 16 maggio 2014 22:35)

    Non ha il mio voto ma la mia stima si XD

  • #9

    Sturmtruppen (sabato, 17 maggio 2014)

    Aprite gli archivi e diteci, voi della lega quanto avete rubato

  • #10

    jonathan (sabato, 17 maggio 2014 07:21)

    Vi segnalo che Peter Reich, figlio di Wilhelm Reich, il grande scienziato che negli anni cinquanta combatteva gli Ufo con un 'cannone spaziale', ha rivelato che in realtà non si trattava di ufo ma degli aerei spia U2 collaudati segretamente dall'aviazione americana. La clamorosa affermazione è contneuta nell'edizione italiana appena pubblicata, del suo libro che racconta gli ultimi anni con il padre a caccia di Ufo nel Maine, 'Un Libro dei Sogni' (Tre Editori).
    Peter Reich fa riferimento, per quanto sostiene, alla recente declassificazione di documenti ufficiali Usa sulla cosiddetta Area-51.

  • #11

    Franz (sabato, 17 maggio 2014)

    La lega quando era al governo non ha mai aperto nessun archivio neanche quello riguardante i presunti alieni.

  • #12

    lino (sabato, 17 maggio 2014 16:35)

    a Franz@

    Ma nessuno di quelli della Lega che erano al governo era pro-ufo!!!

  • #13

    Franz (sabato, 17 maggio 2014 17:51)

    Di pro-ufo nel 2000 al governo c'era Borghezio.

  • #14

    lino (sabato, 17 maggio 2014 18:27)

    non mi risulta che fosse al governo, era forse in parlamento? Ma nel 2000, probabilmente non
    era ancora molto convinto sugli ufo!

  • #15

    Franz (sabato, 17 maggio 2014 19:40)

    Era deputato della lega alla camera nel secondo governo berlusconi fu sottosegretario alla giustizia nel primo governo Berlusconi e dal 2001 è eurodeputato, allora si preoccupava degli extracomunitari oggi si preoccupa degli extraterrestri.

  • #16

    lino (sabato, 17 maggio 2014 20:24)

    I politicanti mi interessano ben poco! Se questo D'Amico puo' servire alla causa degli ufo e ottiene qualcosa, meglio!
    Altrimenti vedremo altrove!

  • #17

    Sarè Al (sabato, 17 maggio 2014 21:09)

    E quale problema avete se si occupa di ufo...ha solo proposto di rendere trasparenti i meccanismi sui fascicoli..non vi cambia una virgola nella vita e riuscite solo a vedere il verde del fazzoletto. Questa italia è finita non riusciamo mai a parlare dei fatti senza scontrarci come un esercito cieco e sordo.
    Almirante è stato l'ultimo vero signore della politica italiana!

  • #18

    Rosario (lunedì, 19 maggio 2014 17:34)

    @ Sarè Al

    Il problema non è la proposta di rendere trasparenti i fascicoli sulla disciplina UFO, il problema è che le Autorità preposte non daranno mai l'autorizzazione perché verrebbero fuori tanti casi veri che per ordine sono diventati delle "BUFALE".
    Posso solo dirti che dal mio nome si evince che non sono uno di quelli che vede il verde del fazzoletto.

  • #19

    Franz (lunedì, 19 maggio 2014 21:03)

    Quali sarebbero queste autorità preposte?

  • #20

    Rosario (martedì, 20 maggio 2014 08:29)

    @ Franz.
    Tiene presente che l'autorità nazionale alla sicurezza è il presidente del consiglio, tutti gli ordini partono da coloro che gli stanno vicino.

  • #21

    "i puntini" di Fabiosky63 (martedì, 20 maggio 2014 16:24)


    particolari a seguire...CAPO II... :)

    http://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/documentazione/normativa-di-riferimento/dpcm-22-luglio-2011.html#CAPO_II_Autorit_nazionale_per_la_sicurezza_Organizzazione_nazionale_per_la_sicurezza

    quindi art.8...stesso CAPO... :)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ministero_della_Difesa

    il resto potete leggerlo con calma...noi siamo "gli ultimi"... :D

  • #22

    Franz (martedì, 20 maggio 2014 22:17)

    L'attuale presidente del consiglio europeo è Herman Van Rompuy del PPE.
    Sia il presidente del consiglio che quelli che gli stanno attorno il loro mandati sono a termine per cui se custodissero dei segreti questi verrebbero prima o poi a galla.

  • #23

    GLOBILUMINOSI (giovedì, 22 maggio 2014 23:53)

    CON FRANCHEZZA POSSO RACCONTARVI CHE RAZZE ALIENE SONO TRA NOI, MA VI RACCONTO DI PIÙ" ESISTE ANCHE DELLE NUOVE RAZZE ALIENE CHE PER NOI È DI DIFFICILE COMPRENSIONE LA VITA SEMIPLASMATICA COME IL GLOBO LUMINOSO E LA VITA ALIENA COMPLETAMENTE PLASMATICA TUTTE LE RAZZE ALIENE ATTUALMENTE SONO SOTTOPOSTE A SISTEMATICO GENOCIDIO ATTUATO CON SCIE CHIMICHE METALLICHE PLASTICHE SIETE SCETTICI VERO? DATE UNA OCCHIATA AI CANALI DI CONTROINFORMAZIONE AD ESEMPIO GLOBILUMINOSI

  • #24

    FABIOSKY63 (venerdì, 23 maggio 2014 06:01)


    signor Globo Luminoso...
    credo le sia rimasto incastrato il tasto maiuscola...qualora decidesse di disinserirlo può utilizzare -ANCHE- il comando della tastiera sullo schermo...
    AUGURI...and thanks... O_O

  • #25

    Franz (sabato, 24 maggio 2014)

    Fra noi esiste solo gente aliena alla realtà e legata al mondo delle illusioni.