Chi è Alessandra Fadda la donna di Mistero in contatto con gli alieni ?

Chi è Alessandra Fadda, la nuova donna lanciata da mistero nell'olimpo delle vittime di abduction ? Le storie raccontante dalla Fadda nella trasmissione di Italia 1 sono incredibili e lasciano basiti. Ma dietro tutto questo, quali sono gli elementi che porta la Fadda per suffragare i suoi racconti ? La Podda mostrò un feto alieno, che si rivelò un povero coniglio. La Fadda ha mostrato la foto di un alieno proveniente da Sirio B che si sarebbe fatto fotografare pur con qualche riluttanza. Uno scatto molto debole da esibire come prova. Seguono i racconti dei rapimenti, la deportazione talvolta con metodi bruschi nell'astronave. Ma andando più a fondo si scopre che la contattista ha altri interessi: l'ipnosi regressiva, che gli permette di organizzare delle sessioni con i "clienti". New Age, Ufologia, pratiche ipnotiche, trance sunnambolica. Ecco quello che c'è da sapere della donna "in contatto" con gli extraterrestri e la replica di Alessandra Fadda ai nostri dubbi, in cui comunica di aver sostituito il termine Ipnosi regressiva nel suo sito e spiega meglio la sua attività.

Alessandra Fadda scrive articoli per il Centro Ufologico Mediterraneo, associazione ufologica che abbiamo già conosciuto per i suoi clamorosi errori di interpretazione. Riassumiamo la storia di abduction di Alessandra rigorosamente con le sue parole. La donna sostiene di aver avuto contatti alieni da piccolissima: appena nata. Da piccola le entità che la seguono sono grigi, molto più alti di come sono stati descritti solitamente nella letteratura ufologica. Andando avanti con gli anni si sono avvicinati a lei gli Andromedani, Clariani e Siriani, intesi come abitanti di Sirio B e non della Siria presumibilmente. La Fadda sente la loro frequenza: se è molto alta gli alieni sono buoni, se si sente un suono meccanico la loro influenza è sicuramente negativa. Già così basterebbe, ma i particolari sono più incredibili: gli alieni più gentili accompagnano a gruppi di due o tre la donna nel "raggio". Gli altri, i malvagi la strappano via, senza preoccuparsi troppo dei suoi lamenti. Per gli alieni Alessandra è "un animale, una cavia, messa sul lettino". I grigi la prima cosa che fanno appena la donna entra nella piccola astronave è quella di metterle la testa in una "sorta di lavatrice", da dove sale un vapore "veramente puzzolente". La pratica sarebbe mirata a inserire un disinfettante nei polmoni per non essere contagiati da germi patogeni terrestri.

 

Varie razze tra le galassie, e la foto di una "Siriana"

Gli alieni di varie razze sarebbero in una confederazione galattica. Andromedani contro Rettiliani. Gli alieni comunicano con Alessandra telepaticamente: "Ogni tanto in inglese, ogni tanto in italiano."

 

L'immagine riprodotta al lato sarebbe una creatura di Sirio B. L'Aliena, perchè di una Lei si tratta, non avrebbe grandi differenze rispetto a noi, ci sarebbero solo alcuni tratti diversi rispetto ai terrestri. Si sarebbe fatta fotografare dando l'assenso dopo tanto tempo.  Nella trasmissione segue l'intervista di un altro rapito, Diego che avrebbe sentito il bisogno di contattare la Fadda, nelle medesime condizioni di addotto. Anche lui ha contatti telepatici e sensazioni metafisiche con altri extraterrestri.

Ma non ci sono solo gli Alieni a fare compagnia alla protagonista di Mistero. La passione è per tutte le tematiche di confine. Fino alla pratica più delicata: l'ipnosi.

Alessandra Fadda e l'ipnosi regressiva.

Per capire meglio l'ambito in cui opera la donna ci serviamo della sua pagina internet in cui si descrive nella sezione chi sono:

 

Immagina che hai sentito un richiamo molto importante e ti abbiamo chiesto di sacrificarti assieme ad altre migliaia di anime, lasciare i tuoi cari, il tuo pianeta, la tua dimensione fatta di luce e amore dove tutti sono uno con Dio per aiutare un pianeta ed il suo popolo  che da troppo tempo sono prigionieri dell’oblìo che è stato imposto da anime negative potenti che hanno preso il controllo del pianeta e delle anime all’interno. Quando arrivi, cerchi di vivere la tua vita in incognito svolgendo il tuo compito in silenzio. Il tuo unico scopo è quello di portare a termine la tua missione e tutto il resto viene in secondo piano.

Siamo in tantissimi venuti in aiuto. Molti compagni che sono venuti sono rimasti vittime dell’oblìo e si sono scordate chi sono e perché sono venute. Il mio compito è aiutarle a ricordare così da finire quella missione che sta tanto a cuore al creatore. La maggior parte dei bambini oggi sono anime importanti, maestri ascesi, e Cristo è tornato tramite loro, perché la sua essenza è presente nel loro cuore. Il messaggio è che tu stai già servendo Cristo quando ti dedichi ai bambini cristici.

Sembra che alla Fadda non interessino solo gli Extraterrestri, ma anche l'ipnosi regressiva. Lei pratica il metodo QHHT lanciato dalla celebre Dolores Cannon, che consiste nell'"l’indurre un individuo allo stato di sonnambulismo di trance attraverso delle visioni."

 

Spiega la Fadda che: "storicamente, gli ipnotizzatori hanno evitato di fare ricerche con i pazienti in questo stato a causa dei risultati strani e spesso inspiegabili che sono registrati. Dolores, che stava lavorando con clienti in stato di sonnambulismo, vide la possibilità di esplorare il subconscio che l’ha portata a scoprire che ogni individuo può ottenere l’accesso a esperienze di vite passate che ha vissuto."

 

Secondo la terapista americana la sua tecnica premette di eseguire guarigioni istantanee, quando opportuno e necessario. 

 

Che cos'è in particolare il QHHT nell'ipnosi regressiva ?

La tecnica di Dolores Cannon consiste nell’indurre un individuo allo stato di “trance sonnambulica” attraverso la visualizzazione mentale. La “trance sonnambulica” è uno stato che in circostanze ordinarie è vissuto solo due volte al giorno: il momento prima di diventare consapevole al risveglio e nel momento immediatamente precedente l’addormentamento. 

 

Insomma è una pratica che toglie all'individuo almeno in parte per un periodo di tempo definito le sue piene facoltà. La trance è uno stato alterato della coscienza. Bisogna ricordarlo prima di andare avanti. La condizione investe in pieno la definizione che viene riconosciuta dal legislatore nella regolamentazione di pratiche mediche.

Che la Fadda utilizzi personalmente uno studio per sessioni di ipnosi lo chiarisce lei stessa:

 

Vi inviterò nel mio studio solo dopo avere parlato a fondo per potere capire se sei davvero pronto e deciso di compiere questo percorso analitico e di trasformazione personale. Molto del lavoro lo dovete fare voi e ci sono passaggi necessari per prepararsi alla sessione e per dare il benvenuto alla trasformazione interiore. A seconda dei singoli casi alcuni hanno bisogno di imparare a meditare, allenarsi alla visualizzazione e spesso hanno bisogno di depurarsi da tossine alimentare, farmaci, ed energie pesanti presenti nella vita di tutti i giorni. Una volta arrivati in studio, ci metteremo comodi seduti alla mia scrivania per un indagine conoscitiva approfondita ed accurata. I temi che tratterò durante l’intervista sono molteplici e dopo analizzeremo le domande che avrete preparato a casa. E’ molto importante instaurare un rapporto di fiducia per entrambi. Questo processo dura all’incirca 1H30.

L'ipnosi regressiva è stata in questi anni investita da una marea di polemiche rispetto a chi ne contesta l'efficacia. Tuttavia per praticare qualunque tipo di ipnosi bisogna essere medici. Il metodo QHHT è un metodo ipnotico. L'ipnosi è sempre una pratica clinica nei casi in cui viene usata dalla donna. Non può essere chiamato diversamente una sessione per liberarsi dalle tossine dei farmaci. Ogni ipnosi investe nel concreto l'incolumità di persone che si affidano completamente al terapeuta, diventando vulnerabili verso ogni tipo di sbaglio.

 

L'art. 728 del codice penale (Trattamento idoneo a sopprimere la coscienza o la volontà altrui) afferma che: “Chiunque pone taluno, col suo consenso, in stato di narcosi o d’ipnotismo,o esegue su lui un trattamento che ne sopprima la coscienza o la volontà,è punito, se dal fatto deriva pericolo per l’incolumità della persona, con l’arresto da uno a sei mesi o con l’ammenda da Euro 30,00 a 516,00. Tale disposizione non si applica se il fatto è commesso, a scopo scientifico o di cura, da chi esercita una professione sanitaria.”. 

 

Pertanto non è necessario che ci sia il consenso. La Fadda precisa nel suo blog:

Le sedute di Regressione Ipnotica non hanno e non possono avere alcuna finalità clinica, diagnostica o terapeutica e pertanto queste non possono e non intendono in alcun modo sostituirsi all’operato del medico. Questa è un esperienza puramente olistica, Spirituale e NON CLINICA.| La professione viene esercitata nel rispetto delle seguenti normative di Legge: - Legge 14 Gennaio 2013, n° 4 (G.U.n°22 del 26-01-2013) - Legge 30 Giugno 2003, n° 196 (D.Lgs 196/2003) - Art.2230 C.C. e correlate (C.C., Libro V del Lavoro,Titolo III, Capo II)

 

Si notano in queste righe alcune contraddizioni. La Fadda si definisce QHHT Practitioner Certificata poi dice che la pratica non è clinica. 

L'ipnosi è “stato modificato di coscienza” indotto con una tecnica precisa che costituisce una "pratica" finalizzata secondo lo stesso sito a riuscire a risolvere un problema, spesso di natura medica: migliorare uno stato emotivo, ma anche smettere un vizio (fumare, perdere peso).

Il medoto come abbiamo spiegato prima rientra in pieno nell'ambito ipnotico. L’ipnosi rappresenta una vera e propria pratica medica ed è usata per curare molti disturbi. Viene utilizzata come tecnica nel caso appunto di preparazione al parto, di rilassamento e preparazione in campo musicale, per il controllo del dolore, per aumentare le prestazioni sportive o come tecnica psicoterapica in caso di ansia, attacchi di panico, disturbi del comportamento.

Come si può usare l'espressione Regressione Ipnotica e poi sostenere che non ha finalità cliniche? Sicuramente non ha finalità ludiche. La stessa ideatrice del metodo -la Cannon- parla di guarigioni autoindotte. Sostiene che il corpo è capace di ripararsi. Con le parole non si può giocare. 

 

L'aspetto viene chiarito dall'AIIRe l'Associazione Italiana Ipnosi Regressiva:

"Relativamente ai vari modi di chiamare lo status del paziente ipnotizzato diversi da “status ipnotico”, bisogna puntualizzare che ciò che rileva ai fini della configurabilità di una fattispecie di reato è la sostanza e non la forma; pertanto se un soggetto è indotto in uno stato di trance ipnotica poco importa che a questo stato, o alla tecnica utilizzata per indurre tale stato, venga attribuito un nome diverso inventato in modo creativo per sfuggire alla  legislazione riguardante l'ipnosi. Tra gli psichiatri è risaputo che chi desidera, o si aspetta, di essere ipnotizzato è più pronto a soccombere ai procedimenti ipnotici. Il soggetto potrebbe anche non conoscere il significato della parola ipnosi, o che cosa si intende con ipnosi. È sufficiente che si aspetti di ricevere un particolare trattamento per rendersi pronto e disponibile al professionista e al procedimento che verrà applicato, ed è pronto ad accettare le indicazioni del professionista e le conseguenze o i risultati di quel trattamento. Si è scoperto che nell'ipnosi autoritaria, in cui il soggetto si assoggetta volontariamente e  più o meno coscientemente al dominio carismatico del professionista, lo stesso soggetto tenderà ad entrare prontamente in stato ipnotico anche se potrebbe non conoscere il nome tecnico del trattamento che sta ricevendo, o il fatto che è, o sta per entrare, in stato ipnotico".

 

Alleghiamo infine le tariffe pubbliche delle sedute Ipnotiche di Alessandra Fadda:

 

Una sessione di 3-5 ore costa €300.00, questo comprende la mia totale disponibilità sia prima della sessione che per sempre. In più se fossero necessarie altre sessioni, allora sarebbero comprese nel prezzo a condizioni che il cliente segua le istruzioni date e collabori.

Dopo aver chiarito senza dubbio che l'ipnosi è una pratica clinica, passiamo alla domanda che tutti si fanno: Alessandra Fadda è laureata in Medicina e Chirurgia ?
E' abilitata ad effettuare l'ipnosi regressiva? Se si tutto rientra nello stato normale delle cose.

Non basta specificare che la sessione non sostituisce un controllo medico se la pratica è ipnotica di fatto lo assimila ad esso.

Abbiamo cercato un C.V di Alessandra Fadda in rete e il suo nominativo nell'Albo: non abbiamo trovato nulla.
La domanda resta, ci troviamo di fronte a un medico?

Nessuno in caso contrario può esercitare questo tipo di "professione" a pagamento, in modo sistematico. Con alieni di Sirio B o con esseri umani.

Ci viene in aiuto ancora una volta il sito AIIRe:

 

 

Corsi  che garantiscono l'abilitazione professionale in ipnosi a soggetti non in possesso di una qualifica di medico iscritto all'albo dei medici chirurghi

Anche coloro che istigano all'esercizio della professione medica e dell'ipnosi persone non qualificate cadono nel reato di "abuso della credulità popolare, previstodall'art. 661 del Codice penale. Moltissime "scuole", corsi, meeting vengono organizzati con l'intento di abilitare chiunque alla pratica clinica dell'ipnosi e ciò costituisce un reato. Naturalmente docenti e formatori poi si nascondono dietro un dito dicendo che non hanno garantito nessuna pratica terapeutica e che hanno educato gli alunni solo con un approccio culturale. Fate attenzione! Chi promette professioni sanitarie non legali e chi esercita abusivamente una terapia come l'ipnosi può incorrere in una condanna penale.

Per ora l'unico Mistero che resta è proprio questo: l'abilitazione.


Riceviamo una lettera con alcune precisazioni direttamente da Alessandra Fadda, che ci ha comunicato di aver rettificato nel suo portale alcuni termini e sostituito la dicitura "Ipnosi Regressiva" con "Visualizzazioni Quantistiche".  A seguire il testo del suo intervento. 

 

Buongiorno, 

Desidero avere la mia parola riguardo l'articolo riportato sul vostro portale :

http://www.ufoonline.it/2014/03/22/chi-è-alessandra-fadda-la-donna-di-mistero-in-contatto-con-gli-alieni/#permalink


Desidero specificare qual'è la natura delle sessioni , che non hanno nulla a che vedere con le cure mediche cliniche. Come riportato nel mio disclaimer e in tutto il sito,
sono sessioni di natura olistica ed un 'esperienza spirituale. 
In ogni caso, al fine di evitare confusione ed incomprensioni legate alla traduzione del metodo, ho riadattato  con l'aiuto di psicologi clinici, la traduzione del servizio come riportato da 45 anni in tutto il mondo nell'olistico. 


Quindi l'errore di traduzione di ipnosi regressiva di natura olistica è sostituita da Visualizzazioni Quantistica. Questo anche grazie alla vostra segnalazione se pur durissima.

All'interno del sito, e anche nel contatto del cliente spiego in maniera dettagliata che il metodo è una sorta di meditazione guidata ed una visualizzazione, tant'è che do consigli su come meditare e visualizzare. che permette di rimanere totalmente cosciente e di ricordare la sessione nella sua totalità. 

Per quando riguarda il costo della sessione in realtà io ho riportato quelle che erano le indicazioni degli altri practitioner di tutto il mondo. In realtà più della metà fanno le sessioni gratuitamente,  gli addotti che mi contattano o che mi vengono segnalati fanno le sessioni senza dovermi dare NULLA! gli altri di solito mi fanno una donazione a seconda delle loro tasche e dalla loro percezione del servizio svolto e se decidono di venire altre volte, lo considero una continuazione dello stesso percorso e la donazione se hanno voluto farmela comprende tutte le seguenti sessioni. 

Cordialmente,

Alessandra

Alessandra Fadda
QHHT Practitioner


* Si ringraziano per questo articolo i preziosi contributi presenti in questa discussione.

Commenti: 68 (Discussione conclusa)
  • #1

    DoppiaZ (sabato, 22 marzo 2014 05:12)

    Pochini 300 euro a seduta ^_^
    Se lo avessi saputo mi sarei messo in proprio anche io con un'attività ipnotica al mio datore di lavoro. Può parlare di alieni quando vuole ma secondo me era solo una scusa per farsi pubblicità se riceve a pagamento.

  • #2

    Sudarshana (sabato, 22 marzo 2014 06:45)

    Con quale diritto giudicate la sua esperienza voi che sapete solo coprire sotto il tappeto gli incontri ufo e i casi ufo realmente accaduti. Raggiungiamo l'altura spirituale solo con l'unione di tutte le forze del mondo per essere trasportati in una dimensione nuove di purezza e consapevolezza. Alessandra è una delle tante prescelte, loro sono già tra noi e usano quelli come voi che saranno inceneriti alla fine dei tempi.

  • #3

    sutter kaine (sabato, 22 marzo 2014 09:07)

    Ammazza ò che pippone de Dio che avete taccato stamane cara redazione :D... solo per dire che lei ruba 300 euro a sessione?!?!...ma poi che cazz centra tutto il pippone con il discorso ufo???

    Io dico: purtroppo senza prove nessuno può credere a quello che dice -e una foto fatta male non basta-non si faceva prima cara redazione??!!...:D

  • #4

    Wherther (sabato, 22 marzo 2014 09:50)

    Che c'è di strano? chi ha contatti politici, scrive per Repubblica; chi ha contatti giudiziari Per il Fatto, chi ha contatti con gli alieni, per il Centro Ufologico Mediterraneo.

  • #5

    65C02 (sabato, 22 marzo 2014 10:29)

    ci sono solo due culture che visitano la terra da tempo immemore, entrambe sono pacifiche e sono in pace.
    La fotografia della presunta aliena e' una ciofeca, estratta dall'ufo patacca delle missione apollo 31 sulla faccia nascosta della luna.
    I lampioni e le piste da sci, non sono dispositivi UFO alieni.
    L'ipnosi senza penthotal (come fu dato a Zanfretta) non e' affidabile come tecnica.
    cordiali salumi :-P

  • #6

    Yale (sabato, 22 marzo 2014 12:28)

    Io ho sempre diffidato da questi rapiti soprattutto per il tipo di storie che raccontano che non hanno nessun senso. I Rettiliani nella federazione galattica era qualcosa che sentivo nei cartoni animati prima di andare a scuola, come si fa a crederci Andiamo !!

    @Sutter Kaine
    Se non riesci a capire la relazione tra il discorso ufo e l'ipnosi regressiva è un problema tuo io la colgo benissimo. Il collegamento con Mistero è quello di usare gli ufo per andare in televisione, farsi un nome a livello nazionale e ricevere per appuntamento con la sua carriera da ipnotista ! Ma perchè tutti quelli che mistero recupera hanno l'agenda piena di conferenze e ricevono per appuntamento BOH XD

  • #7

    Daniele (sabato, 22 marzo 2014 12:37)

    Purtroppo ci troviamo nuovamente in una situazione "poco chiara" con testimoni non al di sopra di ogni sospetto.
    Non intendo volgere un "attacco personale",semplicemente riscontro una situazione che si puo' benissimo prestare a considerazioni a carattere personale,pubblicitarie,speculative.
    Anche per quanto riguarda la foto, nuovamente siamo in presenza dell'ennesima foto sgranata,parziale,sfocata,ecc,ecc.
    Insomma non credo che si possa parlare di una pietra miliare dell'ufologia moderna.
    Anche nel caso si trattasse di un episodio riportato in buona fede e genuino,sicuramente la cornice di contorno rimane sicuramente compromessa.
    Si poterbbe aspettare per vederne i possibili sviluppi futuri ma di certo le condizioni non sono ottimali......in sostanza Bah !!!

  • #8

    El Paso (sabato, 22 marzo 2014 13:28)

    Sono andato a vedere la biografia di Dolores Cannon e sono ancora allucinato, mischia di tutto alieni, divinità, karma, fisica, chimica e matematica. I suoi corsi sono di 75 lezioni e sono aperti a tutti. Ha una rete di diplomati del suo corso sparsi per il mondo penso che Alessandra abbia uno di quelli.

  • #9

    Dario (sabato, 22 marzo 2014 14:22)

    " I grigi la prima cosa che fanno appena la donna entra nella piccola astronave è quella di metterle la testa in una "sorta di lavatrice", da dove sale un vapore "veramente puzzolente"

    huahuahauahauahauahauahau questa è peggio di Bellini

  • #10

    sutter kaine (sabato, 22 marzo 2014 14:37)

    @Yale - sono STRAMEGAfelicissimo che tu sei molto più abile di me nel capire le cose... vai prode cavaliere e torna quando avrai bone nove. Io intanto ti aspetto da povero contadino sfuttato...

  • #11

    Giuliano (sabato, 22 marzo 2014 15:12)

    Mi chiedo come mai un sito come questo che sforna articoli interessanti e professionali, a volte perda tempo a parlare di un programma che sfrutta solo l'imbecillità delle persone per stare in piedi.
    Ci lamentiamo sempre della tv spazzatura e facciamo pure pubblicità gratuita a un programma che dovrebbe sparire immediatamente.

  • #12

    max (sabato, 22 marzo 2014 15:26)

    https://www.youtube.com/watch?v=fasKQIxbx2o

  • #13

    max (sabato, 22 marzo 2014 15:35)

    la foto è identica all'alieno nominato come la monnalisa ritrovata nella misione segreta della Nasa apollo 20! <https://www.youtube.com/watch?v=PpSRfB3o3II

  • #14

    I Belive (sabato, 22 marzo 2014 16:08)

    Ho visto la puntata e non ci trovo niente di scandaloso, o di pruriginoso, esiste ancora la libertà di opinione in questo stato o solo il CICAP e Piero Angela possono parlare in televisione. Il legame tra ufo e persone spirituali lo introdusse il fisico francese Jacques Vallèe che considerò gli UFO come veicoli materiali eterodiretti da entità spirituali, che potevano comunicare telepaticamente. Dolores Cannon ha spiegato che la Terra è isolata appositamente nella galassia per non contaminare gli altri, le civiltà aliene che si spartiscono il resto dell'universo. Guardate la conferenza di una persona illuminata http://www.youtube.com/watch?v=8DHJsOuRKpU#t=58 Io credo e ho diritto di sapere

  • #15

    Dea (sabato, 22 marzo 2014 16:15)

    Come volevasi dimostrare. Ecco una fakettara in piena regola e parliamo di ipnosi regressiva.Eppure di fronte all'evidenza dei fatti c'è ancora chi grida al miracolo.

  • #16

    fratello (sabato, 22 marzo 2014 17:22)

    Chi ha visto o vissuto sa che sono veri. gli altri avoglia a parlare e spiegare, rimarranno per tutta la vita con il dubbio

  • #17

    Franz (sabato, 22 marzo 2014 17:24)

    Certo esiste la libertà di opinione ma la libera opinione crea anche mala-informazione che deve essere controbilanciata da una seria informazione.

  • #18

    Pirullo (sabato, 22 marzo 2014 21:12)

    Informate subito i Carabinieri, se no lo faccio io.

  • #19

    andrea (sabato, 22 marzo 2014 23:34)

    ragazzi, chi non ha l esperienza per giudicare non lo faccia, e chi ha quell esperienza non lo farebbe comunque. Bisogna prendere in considerazione fattori che non tutti percepiscono, come frequenze divesrse come alcuni animali e tutti i bambini. Alessandra non lo fa per lucro o fama, è una chiarissima vocazione la sua, i messaggi che riiceve e dona lo fa in nome e al servizio della forza piu grande che c è nell universo, l amore, per null altro, e so quel che dico perche la conosco da moltissimi anni

  • #20

    Zio Pa' (domenica, 23 marzo 2014 03:25)

    Se le esperienze che vive la aiutano a stare meglio può vivere come vuole . SOLO CHE Mediaset che con striscia la notizia insegue i santoni per stanarli non può fare una cosa opposta con questo programma spazzatura come mistero , X Andrea : come fai a dire che non lo fa per lucro o fama se va in tv ? Poi si scopre che ha uno studio dove prende 300 euro per fare ipnosi. Ognuno fa il suo suo mestiere ma deve rispettare gli altri non prenda in giro la gente è tutto un giro ...e se ci fosse la stessa agenzia che organizza e stampa i libri e dvd e rivista di Mistero sarebbe uno scandalo. Se volesse aiutare gli altri a entrare nel mondo olistico lo farebbe gratis o con rimborso spese. Ma a mediaset queste cose le sanno?

  • #21

    Xavi (domenica, 23 marzo 2014 06:43)

    Quando c'è un disastro il C U F O M c'è.

  • #22

    Franz (domenica, 23 marzo 2014 08:23)

    andrea qui non è questione di esperienza ma una questione di onestà la foto sgranata e sfuocata del presunto alieno di fadda è un sintomo di disonestà.

  • #23

    andrea (domenica, 23 marzo 2014 10:06)

    Insisto che non lo ha fatto per lucro o fama, non ha preso un solo euro peraltro da questa vicenda....viviamo tutti in questo mondo, e in questo mondo ci vogliono i soldi per mantenere famiglia, casa, bollette e tutto, ma state scherzando? lei è rispettata internazionalmente nel mondo olistico e ufologico da anni! le hanno chiesto di dare testimonianza e lei lo ha fatto, non ha interesse a diventare un personaggio, nessuno. Non si giudica senza sapere, ma domandare per conoscere è certamente lecito. Questa è la sua vita oltre alla sua attivita full time, e va rispettata nella stessa misura in cui voi pretendete rispetto per come conductete la vostra vita rispettando la liberta del prossimo. Il suo lavoro È anche il suo sostentamente economico, e trovo solo corretto pagare la consulenza di un qualsiasi professionista. Si diventa professionisti con le abilita, la formazione e esperienza, e Alessandra certamente ha tutte queste cose. Il messaggio che ha dato in tv è chiaro, intende unire presone come lei che hanno avuto esperienze simili per aiutarsi a vicenda, a superare anche situazioni come queste, di persone che non possono capire quel tipo di esperienza...non intendeva essere affatto una pubblicita al suo studio, ma glielo hanno chiesto di cosa si occupasse, mi pare normale. ...e la foto? prima di mandare una foto in onda su tv nazionale sara ben stata verificata per la sua autenticita, da piu enti predisposti a fare queste verifiche. e il soggetto della presunta aliena, da chi ha avuto esperienze come la sua, la riconosce come una razza aliena con provenienza di sirio b. Lo strumento televsivo in questo modo era un rischio, ed ha sicuramente lati negativi oltre a quelli posisitiv per raggiungere cosi tante persone, ma il messaggio per unire quelli come lei è uscito, e la priorita era quella, questa è la verita, che vogliate crederlo o meno sono solo affari vostri.

  • #24

    Liszt (domenica, 23 marzo 2014 10:23)

    Come conviene ad una persona onesta noto che lei da del disonesto a tutti..))

  • #25

    sutter kaine (domenica, 23 marzo 2014 10:52)

    Si ma mi dite che caxxo centra se lei prende 300 euro per delle sedute con quello che ha detto sugli alieni??? Ancora una volta è colpa di Ufoonline e dei suoi articoli atti a distogliere il vero punto. Poi fra poco arriveranno i soliti cagnolini di questo sito e verrano a dire le solite minchiate: ma siete voi che dovete dimostrarlo - l'ufologia non è una fede - ecc.ecc.ecc.e poi si finisce alla cagnara... arrivano i capi mettono moderazione -no ovviamente su i suoi cagnolini - e il discorso finisce. E' una strategia che mette a tacere in maniera molto intelligente sia in home page che nel forum certi discorsi. Ormai è la solita solfa - ovviamente in certi temi - poi in tanti articoli questo sito ha fatto cose molto belle, l'ho sempre detto... ma ormai sembra esserci un'aurea di strategia qua.

  • #26

    andrea (domenica, 23 marzo 2014 10:53)

    Franz, zio pa, l esperienza c entra eccome! parlate di mala informazione, mettete in dubbio l onesta, ma non giudicate senza avere tutte le informazioni che vi possono aiutare a farvi un idea piu precisa. Qui il tema è che si sta dubitando della sua buona fede perche oltre a rilasciare una testimonianza personale, per cui hanno dovuto insistere per avere perche lei voleva rimanere dietro le quinte, si scopre che ha anche un lavoro in proprio, e si costruisce una malafede intorno a questo! Il suo tipo di attivita, in tutto il mondo, non si fa alle dipendenze di qualcuno. è ovvio che ha la sua attivita, e le sue tariffe sono nella norma anche comparandole con le tariffe dei suoi colleghi all estero, a cui nessuno fa le manfrine che facciamo noi in italia per questioni cosi. Siamo veramente ai concetti base qui. UN SERVIZIO PROFESSIONALE SI PAGA. nel mio lavoro facciamo controlli optometrici alla gente, le nostre visite sono ovviamente a pagamento. Chi viene da noi sa che ruolo ricopriamo e ci mette alla prova quando viene per una consulenza. Sta al professionista dimostrare umilmente che ha la formazione, professionalita, le abilita e L ESPERIENZA NEL CAMPO per servirli in maniera per loro soddisfacente, ma anche cosi non si puo servire sempre tutti perfettamente, ve lo posso assicurare. Ogni singolo professionista dovrebbe fare cosi, ed è questo il caso di Alessandra. IN ITALIA le informazioni sugli ufo, sui contattisti, su argomenti considerati controversi o paranormali sono molto controllate, e pare siano sempre i soliti ad andare in TV, e tutti gli altri massacrati. all estero non è cosi, è anche una questione di apertura mentale. Meno male che esistono ancora le persone coraggiose e di buon cuore come Alessandra, è una pioniera e merita rispetto, è una fortuna per quelli come lei che non vengono capiti facilemtne e e un esempio di integrita in un mondo come il nostro. e questa è la mia opinione

  • #27

    Hiver (domenica, 23 marzo 2014 20:24)

    @Andrea
    "Pare siano sempre i soliti ad andare in TV, e tutti gli altri massacrati."


    Si ma quali soliti, non certamente quelli che portano esperienze basate sui fatti o uno studio scientifico degli ufo, ma persone che raccontano storie inverosimili su Marte con i fiori, alieni nordici e sonde fuori controllo. L'ultimo che è andato da Magalli e ha fatto una bella figura è Francesco Grassi che ha parlato dei cerchi nel grano. Alessandra merita rispetto come lo meritano i telespettatori, visto che vive a Londra o parla bene inglese sarebbe stata ospitata dalla BBC a dire le sue teorie sui rapimenti? Tu che la conosci bene puoi chiederle in che modalità è stata contattata da Italia 1 e come mai "casualità" collabora con il cufom. Sono domande lecite.

    @Alessandra Fadda
    Ci fa molto piacere che precisi che riceve donazioni dagli adotti, nel suo sito era sembrato il contrario, comunque non è una dottoressa. I medici sono salvi :)

  • #28

    Franz (domenica, 23 marzo 2014 20:38)

    andrea quando si alterano le immagini per cercare di far apparire ciò che non è come nel caso della della foto dell'alieno di fadda è mala-informazione poi bisognerebbe indagare sulle effettive finalità di queste sedute.
    Tenendo presente che con l'ipnosi è possibile creare falsi ricordi.

  • #29

    giovyx (domenica, 23 marzo 2014 21:15)

    confrontate la foto della siriana con le riprese fake dell'aliena nella altrettanto fake missione apollo 20...........

  • #30

    Ticino. (domenica, 23 marzo 2014 21:26)

    Fadda:
    Per quando riguarda il costo della sessione in realtà io ho riportato quelle che erano le indicazioni degli altri practitioner di tutto il mondo. In realtà più della metà fanno le sessioni gratuitamente.

    La signora Cannon dice che con l'ipnosi da lei praticata si guarisce dal cancro qual'è la sua posizione in merito ?

  • #31

    raf (lunedì, 24 marzo 2014 13:12)

    Senza voler parlare di buonafede o malafede, ma come si pretende di essere creduti senza alcuna prova decente?

  • #32

    Enrico Tilotta (lunedì, 24 marzo 2014 18:04)

    Alessandra Fadda ha non pochi problemi riguardo la sua apparizione in Tv a Mistero sotto invito di Carannate e del C.UFO.M <<che poi l' hanno lasciata sola>>
    Ho discusso molto con lei e mi ha spiegato di come sono andato i fatti, è chiaro che per quanto mi riguarda non siamo di fronte alla solita storiella di emergenti contattisti, qui penso che la buona fede sia in corso e che tutto sommato possiamo anche arrivare alla conclusione del caso, Alessandra ha tutta la buona intenzione a collaborare e a far analizzare la foto da esperti non di parte.

  • #33

    Dea (lunedì, 24 marzo 2014 18:16)

    Ocorre essere ancora più incisivi in questa lotta contro i disonesti. Sono molte le persone che si affidano a questi personaggi ed è un giro di denaro non indifferente. Ma non sono solo i soldi ad uscire dalle tasche dei suoi clienti. Nonostante la Fadda afferma di non operi ipnosi a persone con disturbi mentali o con problemi psichici è chiaro che molte delle persone che si rivolgono a questi pseudo santoni sono persone fragili e scomposte.

  • #34

    Yale (lunedì, 24 marzo 2014 19:42)

    Non ci sono giustificazioni Enrico Tilotta, se il Cufom può averla ingannata quello che racconta rimane scomposto e non può essere un caso la seduta ipnotica. Io non voglio giudicare nessuno e chi è senza peccato scagli la prima pietra ma spero che questa bellissima ragazza possa trovare altre certezze. Basta con i cristalli, tutte le bufalate collegate agli alieni che parlano a tutti, siamo scadendo sempre di più. Qualcuno stia accanto a questa donna e gli dia affetto! Quando ho sentito che il cancro può guarire il suo metodo è stato il colmo, ma...che enorme senso di tristezza.

  • #35

    Franz (lunedì, 24 marzo 2014 20:05)

    Enrico Tilotta bisognerebbe provare ad analizzare il perchè la foto del presunto alieno è parziale e di scarsa qualità.

  • #36

    saturn_3 (lunedì, 24 marzo 2014 20:41)

    Molto probabilmente mi sbaglio, ma la foto dell'alieno ricorda molto questa che è una ricostruzione del presunto alieno di Roswell. http://science.howstuffworks.com/space/aliens-ufos/history-roswell-incident.htm

  • #37

    Malles (lunedì, 24 marzo 2014 20:58)

    Avrà mica visto le lucette dell'ometto ?

  • #38

    Enrico Tilotta (lunedì, 24 marzo 2014 21:46)

    Le motivazioni saranno date a analisi incrociate avvenute, la foto sarà analizzata da esperti nominati da me e da esperti nominati da lei, quindi nessuna condizione di insabbiamento può avvenire, sono anni che combatto i ciarlatani che non rispondono alle domande e ai confronti, ne tanto meno mostrano o rilasciano la documentazione in loro possesso per dar modo di analizzare meglio i casi, ma in questo caso Alessandra Fadda ha mostrato la totale collaborazione, in genere non danno mai la documentazione visiva a nessuno e credo bisogna apprezzare la collaborazione della Fadda, scriverò qualcosa sul mio Blog su questo caso per chiarire qualche punto oscuro.

  • #39

    Franz (martedì, 25 marzo 2014 09:01)

    Per fare un'analisi logica del perchè la foto del presunto alieno è parziale e di scarsa qualità non serve essere esperti di fotografia.

  • #40

    MallesMalles (martedì, 25 marzo 2014 14:08)

    Caro Saturn, mettere insieme certi tasselli dovrebbe risultarti più difficile che cucire certe pezze ai vestiti. Roswell non va rappezzato con i tuoi giochini, ci vuole ben altro, oltre la serietà espositiva. Molto meglio "sbranare" la gazzella Alessandra che in questo frangente si è immolata,non so fino a che punto consciamente

  • #41

    Massimo Girardi (martedì, 25 marzo 2014 14:21)

    Anche Alessandra Fadda, che mi ha dato l'amicizia su fb e con cui ho scambiato alcuni messaggi, concorda nel dire che:

    tantissimo, a parte la forma dek cranio

    quella bambola è impressionante

    beh, sicuramente è qualcuno che ha avuto contatti con quelli di Sirio B

    perchè è quasi identica.

  • #42

    Massimo Girardi (martedì, 25 marzo 2014 14:31)

    La foto dell'aliena di Sirio B, che Alessandra Fadda ci ha mostrato nella trasmissione Mistero, assomiglia ad una bambola di Маргарита Кутуева visibile su Facebook.

  • #43

    Receptionist (martedì, 25 marzo 2014 18:18)

    Ma non mi fiderei di presunti alieni che scelgono a dito le persone con cui comunicare.
    Sarebbero da mandare a quel paese.
    Ma ancora con ste manfrine???

  • #44

    Marco Vita (martedì, 25 marzo 2014 18:19)

    Una persona che ha spacciato un coniglio scuoiato per il feto di un alieno non ha credibilità alcuna.
    Non c'è altro da aggiungere.

  • #45

    saturn_3 (martedì, 25 marzo 2014 18:36)

    Malles: Alessandra si sta dimostrando molto disponibile. Penso che dal momento che ha accettato di andare in TV abbia anche accettato il seguito. E' normale che una persona che porta una "prova" fotografica di un alieno (anzi mezzo) sia oggetto di interesse e di indagini, non credi? O dobbiamo berci tutto ciò che ci viene detto? Così ero forse 10 anni fa, ora non più.

  • #46

    Franz (martedì, 25 marzo 2014 19:13)

    La foto dell'aliena di fadda a mio avviso non assomiglia alla bambolina di Маргарита Кутуева o all'alieno lunare denominato monnalisa questo a causa del fatto che la guancia ha una maggiore curvatura e neanche all'alieno di roswell quest'ultimo non ha le labbra.

  • #47

    Malles (martedì, 25 marzo 2014 21:26)

    Caro Saturn, anche in un cielo "coperto" di ufo l'accortezza è d'obbligo, Quello che non posso sopportare è quando si discredita ogni testimone ancor prima di conoscerne la storia, in questo caso la signorina Fadda.Si può anche screditare, ma almeno con...classe, come il prof. Menzel, il primo celebre debunkerone professionista, che affermò: "i dischi volanti sono reali, la gente li vede, ma essi non sono ciò che si pensa". Scorrendo la letteratura ufologica, possiamo constatare che i contattisti, quasi sempre sono considerati mistificatori e squilibrati, nonchè approfittatori, il che in diverse circostanze il giudizio è stato GIUSTAMENTE corrispondente. NON si deve però sempre sparare nel mucchio.

    Il problema ufo, qualunque sia l'angolazione sotto cui lo si voglia considerare, è una realtà del nostro tempo, ed una realtà non la si evita, nè tantomeno la si distrugge, a suon di risate. Se ciò fosse possibile, l'uomo non sarebbe mai riuscito a progredire dalle caverne ai mezzi interplanetari. Il "nuovo" ha sempre suscitato il riso nella gente comune, e l'ostilità dei detentori del "sapere" ufficiale. Alla base di questi atteggiamenti stanno l'ignoranza e il pregiudizio, alimentati dal conformismo. Prova a chiedere (o chiediti) a chi ironizza sugli ufo perchè lo fa, la risposta sarà sempre,sostanzialmente la stessa : gli ufo sono fantasie di gente avulsa dalla realtà, e la realtà è soltanto ciò che si può toccare con mano.

    è perfettamente inutile far notare quanto sia ingenuo un simile concetto di realtà, il discorso diverrebbe troppo difficile perchè obbligherebbe a pensare, e la gente NON vuol pensare, anzi, odia chi la obbliga a farlo. Dietro a certi giudizi vi è il vuoto più assoluto, la più totale ignoranza non dico del problema ufo, ma di che cosa si debba intendere con la parola ufo.

    Il pregiudizio accademico poi, è appunto uno strumento di cui i manipolatori della opinione pubblica si servono, ben consapevoli di quanto l'uomo della strada sia sensibile ai pareri degli "esperti". Lo scienziato di turno che viene chiamato in TV per fornire il suo parere "autorevole"sul fenomeno, non conosce, dell'argomento su cui è invitato a pronunciarsi, molto di più di chi lo ascolta, ai quali quel pronunciamento è rivolto.

    Arrivo a dirti (ma sono convintissimo di ben altro) che anche se gli ufo non fossero che allucinazioni, il solo fatto che queste colpiscono tanta gente, e che abbiano tutte sostanzialmente il MEDESIMO contenuto, costituirebbe un problema sociologico e psicologico di portata mondiale.
    Speriamo che sia futuribile una espressione di Max Plank quando diceva : "Lasciamo che il tempo faccia il suo corso, le vecchie generazioni invecchieranno e scompariranno, al loro posto sorgeranno generazioni nuove, mature per accettere e comprendere le nuove verità".

    Quello che in realtà volevi far presente con il link su Roswell lo trovo imbarazzante. Qui dovrei però aprire un nuovo capitolo...solo di testimoni...

    @Receptionist, ti avevo risposto ampiamente, solo che della spiegazione si è persa la traccia

  • #48

    saturn_3 (mercoledì, 26 marzo 2014 10:00)

    "Prova a chiedere (o chiediti) a chi ironizza sugli ufo perchè lo fa, la risposta sarà sempre,sostanzialmente la stessa : gli ufo sono fantasie di gente avulsa dalla realtà, e la realtà è soltanto ciò che si può toccare con mano".

    Caro Malles, prenditi tutto il tempo che vuoi e ricerca nel forum dove io avrei mai detto una cosa simile. Io non contesto gli UFO o alieni in genere in quanto (te lo ripeto un' altra volta) sono possibilista, ma contesto le "prove" che molte persone mostrano che siano esse in buona fede o (moltissime) in mala fede.

    "Quello che in realtà volevi far presente con il link su Roswell lo trovo imbarazzante".

    Ho riportato quel link a quella foto perché l' inclinazione dell' occhio, la guancia e la fronte mi ricordava quel tipo di alieno (falso come tanti altri tra l'altro) . La questione Roswell la conosciamo bene. Per quanto riguarda l' imbarazzante figura che avrei fatto, attendiamo che i "soci" del forum concludano le analisi ed i confronti tra la foto e le bamboline. Non è detto che giungeranno ad una conclusione ma se si riuscirà, la cosa sarà MOLTO più imbarazzante della figura che avrei fatto io.


  • #49

    FABIOSKY63 (mercoledì, 26 marzo 2014 12:45)


    ..."quisquilie e pinzillacchere"... parte 1a

    cit. Malles post#47
    "...in un cielo "coperto" di ufo..." tu non hai idea di quanto ciò sia VICINO alla realtà... :D

    "...Speriamo che sia futuribile una espressione di Max Plank..." sta avvenendo, altro che futuribile! certo, qualche dinosauro sopravvive sempre! in qualche lago, nel profondo dell'oceano ah!ah! o in cima alle montagne!..e tra 10 o 20 mila anni diranno che è uno Yeti! mentre "gli scettici" del futuro diranno che NON esiste... ;) :D

    cit. Yale post #34
    il SUO è un commento "scomposto", NON quello della signora...dice di NON voler giudicare ma lo fa, e lo fa da sessista! poi di quale "caso" ciancica?!? la dottoressa, che in qualcosa mi risulta anche diplomata e laureata, sono anni che pratica sedute olistiche..."la prima pietra" da scagliare ha provato a legarsela al naso o al collo? noo? provi! ce l'avevo già mandata -CON CORTESIA E'!- a pescare con il Tritticus insieme a Franzestein? o ad impagliarsi con lo Sblurfopuffofosaurus Trentinensis? NO?!? acciderbolina! è che qui mi tagliano i commenti! ah!ah!ah! e quindi, forse, non le è ancora BENE BENE arrivato il mio personale messaggio!..e non parliamo poi del "l'affetto" di cui necessiterebbe la signora dato che, "un soggetto come lei è", NON è lontanamente in grado di coglierlo...per farle un esempio percepibile sarebbe COME per una CAPRA solo ODORARE SENZA masticare -GIUSTO QUELLO- una primaverile margheritina di campo...SI VERGOGNI!!! IPOCRITA!.. o_O "...Quando ho sentito che il cancro può guarire il suo metodo è stato il colmo..." e questo rientra nello "scomposto" GENERALE da lei citato...PERCHE', oltre alla sintassi sconclusionata, VISTO che ci sono centinaia di guarigioni -INSPIEGABILI- ogni anno in tutto il mondo, e dato che lei NON mi risulta abbia fatto ALCUN TEST sui "metodi" -FARLOCCHI O NO E' DA STABILIRE- della signora, allora PROVI PRIMA ad ipotizzare SCOMPOSTAMENTE nella SUA "mente dislessica" SEMPRE PRIMA "di provare" TUTTA questa "tristezza" per quella (la mente) di altri che tra l'altro NON PUO' -PERCHE' NON PUO'!- minimamente pretendere di conoscere!.. o_O

    cit. Marco Vita post#44
    "...un coniglio scuoiato..." qui?!? maaa non è che ha sbagliato articolo!?! ah!ah!ah! mhmh! a provato a vedere come si cuoce il "cunillu a succhittu" in Sardegna?..se chiama casa Podda, la signora, sempre gentile èh! glielo spiega sicuramente... :D http://lacucinadimargi.blogspot.it/2012/11/coniglio-alla-sarda-conillu-succhittu.html ah! dimenticavo...le zampe dei conigli sono diverse, anatomicamente, da "altre bestie", anche umanoidi... o_O :D

    continua...

  • #50

    FABIOSKY63 (mercoledì, 26 marzo 2014 12:46)


    ..."quisquilie e pinzillacchere"... 2a parte

    cit. Franziscainer post#39
    "...un'analisi logica..." questa s'insegna in 2a e 3a elementare http://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_logica_della_proposizione INVECE per l'analisi fotografica, e quella dell'immagine a monitor, NON basta una vita...ma NON per questo NON devono essere logiche (le analisi) nelle deduzioni... :D

    "...perchè la foto del presunto alieno è parziale e di scarsa qualità non serve essere esperti di fotografia..." perché è così?..me lo spiega, per cortesia, che (forse) NON l'ho capito?.. o_O

    cit. Dea post# 33
    "...sono persone fragili e scomposte..." anche TANTI di quelli che vanno alla Posta, o al cinema, o alla messa, o allo stadio, o al mare, o -ANCHE QUELLI- che scrivono qui sono "fragili e scomposti"...basta leggere ATTENTAMENTE quello che è scritto SOPRA per averne conferma! e naturalmente MI ASPETTO un qualcosina di più, da una PRESUNTA "Dea", di SOLA retorica da "Novella 2000" (quella del secolo scorso èh!) col marchio DOC tipico da "ovile scettico"... :D

    cit. 65CO2 post# 5
    "...ci sono solo due culture che visitano la terra da tempo immemore..." NON ti ci fissare Chip! le due di cui parli sono ALLOGENE, e qui ci VIVONO da sempre, da PRIMA che l'uomo fosse scimmia...quasi TUTTE le altre, decine (esclusi alcuni altri allogeni) diverse tra loro, "transitano campeggiando" per poco o più tempo a seconda se è "per lavoro" o...per VACANZA!.. o_O

    cit. Giuliano post# 11
    "...che dovrebbe sparire immediatamente..." mh!mmh! e perché no? magari ci proponga lei -ANCHE- cosa possiamo inserire per APRIRE la testa delle persone!..costatato che la sua funziona così bene sono certo che qualche -RIVOLUZIONARIA- idea ce l'avrà, no?.. O_O

    cit. Sudarshana post# 2
    "...e usano quelli come voi che saranno inceneriti alla fine dei tempi..." ennafichi commelafamo tragica!!! ma lo sa che "tutto" quello che ha scritto (profilo teatrale, avrebbe avuto un futuro lì... :D) sa di ARTEFATTO ad hoc?..mmh! anche a lei butta male oggi! ah!ah! ha provato a fare domanda alle Poste?.. :D

    cit. Massimo Girardi post# 41 e 42
    "...mi ha dato l'amicizia su fb..." questo dimostra la SEMPLICE DISPONIBILITA' della persona, chissà se gliela lascerà?..maaa, torniamo a noi, "la bambolina" è quella con una tetta a vista ( http://cs2.livemaster.ru/foto/400/c/d/1/18016383.jpg ), con le due tette a vista (http://cs606216.vk.me/v606216892/893/Aqd9GCO3j9g.jpg ), o quella ( http://cs1.livemaster.ru/foto/large/59f18519479-kukly-igrushki-sharnirnaya-kukla-gauhar-n0179.jpg ) completamente denudata?..sarà per questo che il RESTO della foto è stata tagliata? forse proprio perché era OSCENA?!?... :D :D :D

    cit. Saturnico post# 45
    "...Così ero forse 10 anni fa, ora non più..." bèh, non temere, si può recuperare parte di quell'innocenza...basta (quando saprai) volerlo... :)


    ed ora mi domando -E VI DOMANDO- letto tutto questo "ambaradan"! maaa quanti!?! quanti di voi SANNO, e NON per sentito dire èh? QUANTO è alta una siriana? NON una abitante della Siria, ma bensì una femmina proveniente dal sistema di Sirio?..vediamo un pò QUANTI "sapienti" (la Fadda è esclusa per ora :) ci sono quì!.. o_O

    vedrai Malles che prima di Plank "una bella botta" al cerchio ah!ah! gliela diamo...e dove va... o_O
    salute e prosperità..:)

  • #51

    Malles (mercoledì, 26 marzo 2014 16:42)

    Caro Saturn, ti sei messo in prima fila, ma non era mia intenzione, probabilmente è colpa mia che non riesco a spiegarmi ed eventualmente pretendo troppo dall'arguzia degli interlocutori. Certamente che se dovessimo trarre delle VERE conclusioni dalle analisi del forum a cui appartieni...
    meglio una capra al giorno, credimi. Per non dilungarmi tralascio pure tutto il mega di Roswell, ma sono certo che ci ritorneremo, credo allora di poter dare un piccolo contributo, almeno riportando le testimonianze, oltre ai fatti (quelli veri) incontrovertibili e a tutta una serie di documentazioni e di date, oltre al falso pallone e ai più falsi manichini che hanno fatto da surrogato all'insabbiamento ordito, sia all'epoca che poi in seguito, negli anni.

    Dato che ti sei confessato possibilista (quel pò che ho letto di te, questo non traspare, forse lo fai per non irretire chi erroneamente sopravvaluti...) mi sembra giusto, per concludere, dare anche la mia opinione, se non si fosse capito fin'ora. L'ufologia di cui parlo io è quella che si definisce come lo studio dei rapporti di avvistamento e delle sue derivanti, e che si prefigge lo scopo di individuare con raziocinio, ma nello stesso tempo con un'apertura mentale il più ampia possibile (NON si scarta niente) la causa fin qui ignota (o quasi) che li produce. Niente giochetti di lucette o di lanterne congolesi dunque, il fumo negli occhi alla lunga fa male.

    Il contattismo di cui la Fadda fa parte, è invece una pseudo - religione, e la fede, per sua natura, è sempre sincera. Pertanto gli imbroglioni non vanno cercati fra i "credenti", ma fra i "profeti". E che esistano falsi profeti è indubbio. Questo tipo di fede (che NON è la mia) presume di riconoscere nei rapporti di avvistamento e di contatto, il segno della presenza anche sulla Terra di esseri extraterrestri spiritualmente superiori, latori di un messaggio salvifico. Scopo del contattismo è la diffusione di questo messaggio. Pertanto l'ufologia, per quanto mi riguarda, è ricerca, il contattismo è fede

  • #52

    Ginos (mercoledì, 26 marzo 2014 20:40)

    Alla fine, persone come Alessandra Fadda, si attaccano alla New Age e alla fine arrivano a cose peggiori.....

  • #53

    Stefano (giovedì, 27 marzo 2014 05:22)

    Seguo i vostri dibattiti da qualche tempo e mi sembrate persone equilibrate e sobrie nel giudizio,posso permettermi di rimandarvi ad un link su un video che non riesco a spiegarmi: https://www.youtube.com/watch?v=17TMiYPbkxg , nel senso che la spiegazione del tipo non mi sembra esaustiva.Boh per me questo video risulta strano.
    Baci a tutti.
    Steph

  • #54

    Pisu (giovedì, 27 marzo 2014 06:51)

    Per giudicare ci vuole più imparzialità tra le parti.

  • #55

    Massimo Girardi (sabato, 29 marzo 2014 12:24)

    Forse, sarebbe utile che intervenisse la trasmissione Mistero con una consulenza di Pablo Ayo, e magari... un'inchiesta giornalistica, più approfondita, di Sabrina Pieragostini.

  • #56

    rossella (domenica, 30 marzo 2014)

    purtroppo ancora troppa gente vive lontana dalla verità che sta accadendo. non voglio giudicare chi ha scritto questo articolo, provo solo compassione per ciò che si sta perdendo in questa vita dove, alieni o meno, gli è stata data l'opportunità di comprendere, vedere e sperimentare ciò che davvero è la nostra stessa esistenza. Chi fa esperienza spirituale conosce quanto ogni gradino sia difficile da percorrere e sa perfettamente che dinanzi a richieste di prove tangibili di cose talmente grandi c'è solo la piccolezza della mente umana ancora troppo lontana dalla grandezza di ciò che ho intorno. Ho ascoltato la Fadda (che tengo a sottolineare non conosco di persona) solo chi si è spinto oltre il noto, se così possiamo definirlo, può comprendere ciò che certamente chi ha scritto questo articolo non ha neanche lontanamente sfiorato. Auguro ad Alessandra Fadda di continuare il suo coraggioso cammino e a chi scrive articoli di questo tipo, magari nella buonafede della sua ignoranza. di trovare la strada della comprensione. Con amore Rossella

  • #57

    Sergio (lunedì, 31 marzo 2014 02:38)

    Ma vai a zappare terra!

  • #58

    Massimo Girardi (lunedì, 31 marzo 2014 12:37)

    Personalmente le ho suggerito di fare altre foto, magari usando il flash.
    Le ho suggerito di farsi installare una telecamera ad infrarossi, in camera da letto.
    Le ho suggerito di chiedere, agli alieni, un loro manufatto.
    Le ho suggerito di chiedere, alla sua amica di Sirio B, di far apparire un'astronave in piazza Duomo in pieno giorno.
    Le ho suggerito di sottoporsi alla macchina della verità, fatta con il computer.
    Le ho suggerito di dire tutta la verità, perché è sempre la miglior difesa.

    La sua risposta è stata: "Ho sempre detto tutta la verità".

  • #59

    Massimo Girardi (martedì, 01 aprile 2014 13:42)

    Non giudico le persone dai loro errori, ma dalla loro voglia di rimediare!!! ;-) B| 3:)

  • #60

    Lucas (martedì, 01 aprile 2014 22:06)

    Se lo dicono alla TV o i politici allora è vero!
    Ma se sono i primi che mentono su tutto.
    Alla TV fanno sempre i vaghi su ogni servizio, lasciano sempre il Dubbio!
    Normale, non ve lo diranno mai perchè se ve lo dicessero in TV sanno che ci credereste subito! e allora addio cover up(per la quale sono morto molte persone famose, nei servizi segreti e non)
    I governi americano in primis costruiscono il blue beam project e voi che invece CONTINUERETE PER TUTTA LA VITA E DI FRONTE AD OGNI TESTIMONIANZA A FARE I SAPUTELLI CHE TROVANO MILLE DOMANDE PER NEGARE LA VERIDICITA' DI QUESTE PERSONE CHE TESTIMONIANO.
    MA PERCHE' NON ASCOLTATE E BASTA? Mica sta scritto su qualche bibbia che dovete per forza giudicare, ascoltate e fatele vostre quelle parole, tanto male che vi vada vi diranno che avrete creduto o almeno ritenuto possibile la reale esistenza di questi fatti. MA NOOO,NON SIA MAI, CON QUELL'EGO CHE VI RITROVATE TUTTI, si fa prima a sentirsi furbetti che a leggere e studiare senza giudicare.
    Poi non capisco perchè una addotta non può vendere la sua esperienza o il suo sapere.....perchè chi vi ha detto che queste informazioni si fanno aggratis???.....ah, ho capito.....la chiesa vero? il vostro buonismo di apparenza che vi portate addosso tutti i giorni come maschera per essere credibili ed accettati in questa falsa società , dove si finge di essere tutti buoni...tutti bravi...tutti intelligenti....tutti ricchi....tutti sexy......tutti manager!!!!ma poi vi scordate davvero che la realtà e voi siete diversi.....o mi sbaglio per caso?
    Se non ci credete continuate a fare i manager, i bravi dipendenti, i bravi ragazzi felici per lavorare per quei 4 euro che vi lasciano ogni mese.........però...l'importante che siete manager!!.........lasciate questi discorsi almeno ai possibilisti che tentano almeno di provare a trovare un nesso tangibile di questi racconti. Se non provi tu questo tipo di esperienze non ci credi?.....saranno problemi tuoi, mica di chi li racconta.
    Ma tanto se non ci fossero state le TV a dirvelo ed i vostri nonni , non ci avreste creduto neanche al fatto che sono esistiti i nazisti con tanto di forni,fosse comuni,camere a gas e vidiscorrendo..........ognuno con i suoi paraocchi, vede solo quello che vuole vedere e crede solo a quello che vuole credere.

  • #61

    Massimo Girardi (mercoledì, 02 aprile 2014 13:28)

    In risposta a FABIOSKY63:

    Si. Mi ha lasciato l'amicizia, ma si è tolta da facebook!!!

    La foto della Kutueva, è quella del 29 dicembre 2013!!!

    La presunta aliena di Sirio B, sarebbe alta 185 cm e avrebbe un fisico come la Barbie!!!

    Lunga vita e prosperità anche a te, FABIOSKY63, dalla Sezione 31!!! ;-) B| 3:)

    In risposta a Lucas:

    Personalmente, non giustificato ciò che è accaduto, ma lo comprendo.

    Come ho detto a lei: "Per ogni problema c'è una soluzione!!!"

  • #62

    Franz (sabato, 05 aprile 2014 19:20)

    Se ufonline mi permette di chiedere a Massimo Girardi che fine anno fatto le analisi dei suoi esperti.

  • #63

    marck (domenica, 06 aprile 2014 23:06)

    ma chi è questa fuffara mitomane ???

  • #64

    xXx (martedì, 15 aprile 2014 04:58)

    Premesso che la questione aliena é da tempo evidente sul nostro pianeta, meno evidenza vedo in questa donna, e la cosa che collabori con il CUFOM e con quel pagliaccio di carannante che non sa nemmeno dire 4 parole in italiano, é tutto dire. Lucas, non si tratta di negare la veridicitá, ma in questo caso i dubbi te li devi far venire. Carannante chiede somme di denaro per far entrare la gente nella sua associazione, lo sai questo?DIce che servono come fondi per comprare strumenti, invece se li intasca lui! L'unica cosa che gli interessa é andare in tv a sparare 4 cagate per dire che lui é il migliore quando invece é un povero ignorante. Quindi diffidiamo di questa gente, la veritá non si trova sui forum, su internet o in tv..

  • #65

    Dea Imperfetta (lunedì, 21 aprile 2014 09:45)

    Leggo solo ora divertita la citazione a DEA da parte di uno scompost...pardon l'utente FABIOSKY il quale chiede argomentazioni valide circa le mie espressioni a riguardo l'ipnosi regressiva. A chi dovrei dare spiegazioni?
    All'utente che ritiene "conoscenza" la risposta alla questione "quanto è alta una siriana?", all'utente che più che argomentare sembra attuare una guerra personale contro alcuni utenti di questo Forum o ancora all'utente che realmente si cela dietro quel nickname e che sta da giorni pesantemente fracassando los cocones su blog e forum in cerca di un'attenzione che ormai ha perso secoli fa?
    Quali dei tre? :)
    Un cordiale saluto a tutti...

  • #66

    paola (mercoledì, 23 aprile 2014 20:29)

    diciamo che la sig.ra Fadda crede di essere DOLORES CANNON, in quanto usa le sue tecniche di ipnosi regressiva, ma ahime non ha niente a che vedere con tutto questo. Poi per il fatto che si ha pubblicato la foto fake, nonche' la sua stesso ritratto rielaborato , si è sputannata da sola e non ha piu' il benche minimo credito .A me sembra un po' Narcisa. Le piace pensare di essere una iniziata, ma...... è una comune mortale come tutti gli altri umani di questa terra.
    DOLORES CANNON non si permetterebbe mai di fare certe cose.

  • #67

    Cindy (domenica, 04 maggio 2014 16:43)

    certo che è vero Paola. DOLORES CANNON è più occupata a fare soldi.

  • #68

    Groucho (giovedì, 26 febbraio 2015)

    La Fadda potrebbe pure essere di buone intenzioni e perché no, sincera. Mi piacerebbe sollevare delle constatazioni di fatto a riguardo.
    1) É andata a Mistero. Quel programma é un malfatto miscuglio di patetiche prese per i fondellu e musichette tensive di fondo (che da musicista trovo siano la parte migliore XD). I servizi sono sconsclusionati, privi di filo logico quando non completamente pleonastici. A tutti gli Illuminati che hanno definito Fadda come Prescelta: le sue alte Facoltà non le hanno permesso di capire che la sua credibilità in un programma del genere non poteva che uscirne dilaniata? Se lo capisco io, misero terricolo..
    2) Le Alte Facoltà spirituali evidentemente non concernono la proprietà di linguaggio (altro elemento che noi terricoli miseri spesso possediamo) dato l'uso improprio di ipnosi regressiva nel suo sito
    3) Parteggiando per quelli di Andromeda, non mi pare saggio far sapere ai rettiliani che lei é dalla parte opposta della barricata (XD). Se dispone di protezione dai rettiliani potrebbe condividerla.
    4) Ogni viaggio cambia le persone. Se lei ha vissuto esperienze così radicalmente diverse, come può essere ancora così simile a tutti noi (miseri..?) terricoli?
    5) Sarebbe interessante sapere se la Fadda crede in Dio o qualsivoglia religione. Studi antropologici hanno dimostrato che in aree geografiche dove vengono avvistati i fantasmi si vedono pochissimi UFO e Madonne, e dove una delle tre forme di esperienze non comuni é presente tende a surclassare le altre..
    Un po' di ufologia seria: il documentario "I padroni del mondo", col suo stile inglese e investigativo é incredibilmente interessante. Consigliato a tutti.