Ufo a Chevron Island, Gold Coast fa il giro della rete: ancora un Led Kite ?

Un nuovo caso Ufo approda dall'Australia ai grandi giornali locali e siti internazionali.
Lo strano avvistamento è finito nelle pagine di News.com.auIbtTimes e Couriermail.com e OpenMinds.

Jack Purcell, un ragazzo che vive a Chevron Island nel Queensland, ha girato il video di quello che sembra un velivolo dai contorni misteriosi. Il testimone era in cortile con la famiglia, quando hanno notato l'oggetto e ha preso a filmare. "Eravamo tutti seduti e mia madre ha indicato verso cielo e ha intravisto un velivolo colorato" ha detto Purcell, che ha afferrato la sua macchina fotografica e ha girato il video messo su You Tube e ripreso dai media. Il filmato mostra un oggetto non identificato che cambia colore, in bilico sopra la Gold Coast. Quella tipologia di luci led sono inconfondibili eppure il caso è esploso.

A seguire video e ulteriori dettagli.

Ulteriori elementi forniti da Purcell tirano in causa un elicottero che avrebbe fatto scappare l'ufo. Precisamente, secondo il suo racconto, quando la polizia ha cercato di far arrivare un controllo aereo, l'oggetto non identificato sarebbe scomparso. "E 'stato davvero strano. Ero abbastanza scettico su queste cose".

La smentita della polizia

Nonostante il racconto del testimone, una portavoce della polizia della Gold Coast ha escluso la presenza di elicotteri nella zona in cui l'oggetto è stato avvistato. Ha confermato invece le segnalazioni arrivate in centrale da parte dei residenti. Nonostante gli agenti ipotizzino che possa essersi trattato di un dispositivo radiocomandato, hanno precisato che i radar non hanno segnalato nulla.  

Tuttavia, il testimone che ha catturato il filmato non è d'accordo. "Ho visto elicotteri e droni e non sono così grandi: questa cosa era enorme". Era davvero alto nel cielo troppo. Non ho idea di cosa fosse, ma nella mia congettura penso che sia un UFO, nonostante quanto pazzesco possa sembrare. "


Guardando meglio la sequenza di luci assomiglia di più a quelle che si possono trovare negli aquiloni a luci led rispetto ai classici droni. L'oggetto risulta statico, non effettua grandi movimenti e probabilmente siamo di fronte a un led kite. Il video a seguire dimostra quante combinazioni, molto familiari alla sequenza di luce che abbiamo isolato nel video, siano presenti. 


*Si ringraziano per la redazione dell'articolo Takenspace, Trigomo, Universalman e Fire1969

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Franz (sabato, 22 marzo 2014 08:53)

    Il filmato non è in accordo con quanto raccontato dal testimone in quanto non sono presenti elicotteri e l'oggetto non sembra essere enorme l'altezza a cui si troverebbe l'oggetto non dovrebbe essere superiore a qualche centinaio di metri.