"The Project Big UFO": il 5 Aprile 2014 programmata l'invasione

Un'invasione di Ufo nel cielo, in tutti i continenti contemporaneamente il 5 Aprile 2014. E' questa l'intenzione svelata da alcuni siti internet in anticipo, del forum Fpvlab.com. Il problema è che gli oggetti non identificati dovevano essere droni, sapientamente messi nei cieli mondiali con una pianificazione perfetta. Diversi multirotore di notte nel rispettivo fuso orario nazionale avrebbero simulato un attacco alieno, in un momento in cui molte persone riversate sulla strada, avrebbero potuto spontanemante, postando foto e video e le loro testimonianze, creare una catena mediatica virale senza precedenti. 
Il sito FpLap aveva pianificato tutto, contando sulla passione e l'inventiva dei suoi utenti appassionati di Droni, che si sono messi al lavoro nei garage delle loro case. Ma la discussione visibile a tutti e solo tardivamente oscurata è finita in pasto ai portali online in anticipo. L'iniziativa avverrà lo stesso? A seguire le foto della preparazione e tutti i particolari.

Ecco una ricostruzione sintetica di come l'iniziativa abbia preso piede descritta da Doubtfulnews

 

In ufficio abbiamo avuto una piccola discussione su come i giornali parlino del nulla. Alla fine della nostra discussione il risultato è stato che abbiamo trascorso qualche tempo architettare un piano per far apparire il nostro Tricopter come una navicella spaziale. 

Mentre stava volando abbiamo catturato alcune immagini del tricopter con una fotocamera del cellulare. Abbiamo poi pensato per aiutare la storia ad ottenere un po di successo di scrivere al giornale locale (Stroud News & ufficiale). E' stato un successo! Il giornalista ha retweetato l'immagine e l'interesse ha iniziato a crescere.  E 'stato troppo facile. I giornalisti locali hanno pubblicato senza nessun controllo. Quindi sì, i giornali riportano tutto lasciando ai lettori di decidere che cosa è vero e cosa. Spesso è una bufala. Ma per qualche strana ragione, la gente non pensa che la bufala sia spiegazione più probabile. 

Alle 8:00 fate volare i vostri tricopters, quadcopter e aerei RC negli Stati Uniti - Arizona, California, New York, Massachutsetts, Washington / Oregon, Indiana e Ohio - Sud Africa, Paesi Bassi, Australia-NSW, Parigi, Francia e Regno Unito 

Non molti leggeranno questo post rispetto a quanti si possono ingannare. Vi preghiamo di inviarci i vostri link dai giornali locali come risultato del vostro esperimento. Buona fortuna. Creeremo un panico di massa.  5 aprile, l'invasione ha inizio. Cercate le luci blu.

Il piano prevedeva inoltre alcuni accorgimenti per la riuscita perfetta dello scherzo. I modelli  radiocomandati dovevano essere abbastanza distanti dai testimoni per non essere identificati meglio o peggio "catturati". Le luci led dovevano essere potenziate, l'orario doveva essere notturno ma nel momento di massima presenza di testimoni nelle strade e nei paesi. Gli avvistamenti dovevano essere segnalati ai giornali locali per aumentare il peso informativo dell'invasione e supportarlo. A seguire due delle immagini "sfuggite" dal forum FpVlapb.

Purtroppo per gli intraprendenti ragazzi di FpvLab l'invasione di droni, corredati per l'occasione di luci led ancora più forti per essere sicuri di non passare inosservati, è finita nella mani delle persone sbagliate. Nonostante la discussione risulti ora irraggiungibile rendendo impossibile sapere gli sviluppi l'effetto sorpresa è svanito. Forse non per tutti, non ci resta che aspettare un mese. Cercate anche voi le luci blu nel cielo.

Discutine con noi nel forum: Aspettando il The Big Project UFO 5 APRILE 2014

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    Michele (martedì, 04 marzo 2014 15:25)

    Non ho parole....sono basito...

  • #2

    Yale (martedì, 04 marzo 2014 15:36)

    E' un'idea fantastica io so già in Italia chi pubblicherà tutto :D

  • #3

    Werther (martedì, 04 marzo 2014 18:32)

    Questa è la prova che gli ufo e le entità che li guidano sono realmente una razza superiore alla nostra, poiché ogni burla o complotto umano verranno immancabilmente scoperte.

  • #4

    Franz (martedì, 04 marzo 2014 18:48)

    Sceglieranno probabilmente un altra data.

  • #5

    the snoring of Merlin (martedì, 04 marzo 2014 19:01)


    se son fuffi...fufferanno..:D:D:D

    mmh! chissà se -DOPO- proveranno anche col formaggio!..aiutateme! soffoco... o_O :D

  • #6

    Torquea (martedì, 04 marzo 2014 20:00)

    Si può fare lo stesso lo scherzo la gente è molto più distratta di come sembra....

  • #7

    Superciuk (martedì, 04 marzo 2014 21:03)

    Ci daranno da bere!?!???!

  • #8

    Daniele (martedì, 04 marzo 2014 21:37)

    Inizio a pensare che tra guerre,fame,disoccupazione dilagante,problemi economici,fanatismo religioso emergente,poverta' diffusa,arretramento culturale ad opera dei mass media e delle scemenze che ci propinano,idividualismo e menefreghismo dilagante,
    un vero sbarco alieno potrebbe anche tradursi nel piu' grande chissenefrega della storia !
    Ormai hai voglia a creare bufale e scherzetti vari.

  • #9

    la visitatrice (martedì, 04 marzo 2014 22:43)

    la sapete quella di al lupo al lupo?. C'era uno che gridava sempre di aver visto un lupo , ma non era vero poi quando lo vide veramente nessuno lo credette, quindi con tanti droni in giro che ci sono oggi, chi potrebbe credere che siano UFO!. va a finire che chi fa lo scherzo quel giorno stesso si ritroverà veramente un UFO assieme ai droni. A quel punto chi lo crederà . Nessuno : c'erano i droni nel cielo!.

  • #10

    Receptionist (mercoledì, 05 marzo 2014 19:29)

    Mi aspetterei cmq di piú da una nave aliena , mica solo le lucine.

  • #11

    Malles (giovedì, 06 marzo 2014 10:01)

    ...Un altro tassellino...

    Dietro a tutto questo, cioè alle evidenti (troppo evidenti) sciocchezze e di giochini ufologici, credo che ci sia come sempre, la dialettica irresponsabile dei governanti, che tengono segreta la verità sugli ufo, arrogandosi in tal modo prerogative di diritto divino, a parte questi "gocciolamenti"studiati. Operando cioè una manipolazione di massa senza precedenti nella storia dell'umanità.

    Si accusa spesso, anche troppo, la comunità scientifica, (lo faccio anch'io) ma NON è sufficiente. Pochi tentano di analizzare le cause socio - politiche del black - out, ponendo la questione cioè in termini politici, ovvero in termine di potere. Il silenzio dei governanti pone un problema maggiore e distinto da quello degli ufo in quanto tali. Qui si tratta della più grande menzogna della storia. I capi hanno sempre, o quasi, mentito ai sudditi,ma qui la cosa è del tutto diversa.

    Il più grande cambiamento di prospettiva che l'umanità abbia mai dovuto affrontare (la risoluzione copernicana appare, al confronto, solo un riassestamento superficiale) non è condiviso che da un piccolo gruppo di membri dei servizi segreti e dai capi di stato. MAI la "tirannia" ha disposto di un margine così grande, di un vuoto d'informazione nelle masse così assoluto. Se si pensa (di solito) alla Russia, come accentramento di segreti praticato, non sorprende nessuno,non altrettanto si pensa, di norma, delle nostre tanto decantate democrazie nelle quali, in teoria i dirigenti sono rappresentanti eletti dal popolo.

    Si parlava di tassellini...e si sa che uno tira l'altro

  • #12

    Lucio (giovedì, 06 marzo 2014 19:26)

    Anch'io mi aspetto una notizia apocalittica da quel sito. Infatti non hanno ancora scritto niente

  • #13

    l'ombra di Fuffasky63 (domenica, 09 marzo 2014 04:26)


    "...Si parlava di tassellini...e si sa che uno tira l'altro..."

    esattamente..:)

  • #14

    Germana bohlender (lunedì, 24 marzo 2014 17:58)

    Purtroppo una vera invasione aliena ce la dobbiamo aspettare, secondo quanto riportato da Patrick Mariano recentemente
    https://www.amazon.it/dp/B00IMKD5JI

  • #15

    max (lunedì, 24 marzo 2014 20:18)

    ma è sicuro che dal 5 aprile manderanno questi droni nei cieli? ma anche in italia?