Cosa vola nei cieli di Fort Mill nel South Carolina ?

Un nuovo caso ufo arriva dalle pagine del NewYorkDailynews. Un oggetto luminoso è stato filmato per circa un minuto sopra le case della contea di Fort Mill, nella Carolina del Sud, prima di sparire dietro alcuni tetti. In un secondo video leggermente più lungo si nota un punto luminoso che solca il cielo. Durante il video si sente un rumore di fondo appartenente ad un aereo di linea che poi si palesa anche nell'inquadratura. La zona infatti è nei pressi del Charlotte-Douglas International Airport. L'autore dei filmati, Quang Tran ha pubblicato i due video su You Tube, facendoli diventare virali molto rapidamente. Al caso si interessa anche il Mufon che ha condiviso i filmati di Tran. A seguire i due video.

Tran, afferma di aver filmato gli strani oggetti la sera del 30 gennaio 2014, e di averli pubblicati immediatamente. I video sono disponibili in alta definizione, un avvenimento raro nei casi di avvistamento. Non ci sono apparenti segni di manipolazione, ci troviamo di fronte a video genuini. Secondo il rapporto inviato al MUFON dal testimone, l'orario dell'avvistamento corrisponderebbe alle 17.40 e il dispositivo usato sarebbe un Samsung Note 3.


La prima cosa che salta all'occhio e il grande traffico aereo nella cittadina. Un fatto confermato dagli stessi abitanti della contea.

Un commento in particolare è da mettere in evidenza tra i lettori del NYDN:

 

Ci siamo appena trasferiti a Fort Mill dal New Jersey e non c'è niente di speciale nel video. Si tratta di un velivolo, probabilmente un aereo Charter.
Fort Mill è a circa 20 minuti a sud dell'aeroporto di Charlotte, potrebbe essere un aereo in attesa di atterraggio. Di notte è possibile vederli allineati e pronti nello stesso modo. Il video è stato fatto al crepuscolo, quindi se un aereo sta girando intorno rifletterà la luce da ovest. A volte l'effetto riflettente si ferma facendolo apparire come se fosse scomparso.

Mentre scrivo questo commento posso sentire il rumore di un aereo in questo momento. Così è la vita a Fort Mill in inverno.

 

E un altro intervento di risposta stesso tenore da parte di un altro residente:

 

A quanto pare ci vive abbastanza a lungo per conoscere il circuito di attesa di cui parla. Ho visto qualcosa quando ero adolescente tempo fa. Ma non ho mai avuto modo di parlarne più di tanto perché la gente ama dubitare. Allora se hanno una telecamera a portata di mano fanno un video. Ogni telefono cellulare che ha la fotocamera digitale rende più facile registrare un ufo. 

Tuttavia non ci sono abbastanza elementi per dare una risposta precisa, alcuni ipotizzano anche un pallone Mylar. Sembra improbabile però che due palloni siano stati filmati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Dal 1939, sono 11 gli UFO che sono stati segnalati a Fort Mill, secondo il National UFO Reporting Center.

Updates:

L'ufo si è rivelato essere un drone dopo le ricerche svolte dagli utenti della Community.

Per i particolari precisi su come si è giunti a questa soluzione vi rimandiamo come sempre alla discussione del forum.

Discutine con noi nel forum: Video UFO a Fort Mill South Carolina - 30/01/14

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    El Paso (mercoledì, 12 febbraio 2014 17:49)

    Adesso ci sono i video in alta defizione per tutti quelli che gridano Ufo che non si vede ufo low !! LoL

  • #2

    Scettico (mercoledì, 12 febbraio 2014)

    Il Mufon cataloga i casi senza una seria analisi critica, prende qualsiasi rilevazione. Se domani scrivo al Mufon e allora un pallone Mylar domani pubblicano tutto. E' un archivio, analizzano pochi casi, sono un ente statistico. Il Censis del cielo americano.

  • #3

    IBelive (mercoledì, 12 febbraio 2014 19:25)

    Ti pareva che non fosse un aereo!

  • #4

    Giotto (mercoledì, 12 febbraio 2014 23:46)

    Ma Quang Tran è un nick name o il nome vero ?

  • #5

    Orbit (giovedì, 13 febbraio 2014 00:43)

    Eamonn Ansbro lo aveva detto .....>> Abbiamo scoperto queste orbite attorno alla Terra e siamo in grado di dimostrare, per la prima volta, che gli Ufo compiono una propria opera di controllo e sorveglianza su quello che avviene sul nostro pianeta. In un certo modo avviene come durante la missione Apollo degli anni ’60: c’è un’astronave-madre, poco visibile o del tutto nascosta, che emette un certo numero di oggetti volanti nella bassa atmosfera. È per questo che ogni tanto le persone li vedono. Poi in un’altra orbita la stessa astronave oppure una diversa recupera le sonde robotiche liberate prima. Questo è il motivo per il quale l’operazione è breve e così l’osservazione dei testimoni può durare da 1 fino ad un massimo di 30 minuti. <<

  • #6

    Ticino. (giovedì, 13 febbraio 2014 07:59)

    Giotto il nome esiste anche se sembra un manga XD

  • #7

    QQvadis (giovedì, 13 febbraio 2014 08:13)

    Ansbro si è dimenticato di depositare i suoi studi perchè non esistono ...non li ho trovati se avete i link ...

  • #8

    Receptionist (giovedì, 13 febbraio 2014 22:03)

    Sembra magari un drone visto le traiettorie e poi la luce non e' un riflesso visto che non cambia d`intensita'.

  • #9

    Davide Veraldi (venerdì, 14 febbraio 2014 01:37)

    Rendo noto che ho identificato e pubblicato nel nostro Forum, l'esatta posizione dell'avvistamento: Video UFO a Fort Mill South Carolina - 30/01/14
    Seguiranno approfondimenti anche sulle pagine del sito.
    Avendo le coordinate, provvederemo ad approfondire il caso confrontanto la posizioni con le rotte degli Aereoporti locali come avevamo anticipato.
    Restate sintonizzati, già da domani gli approfondimenti sul forum.
    *Per accedere velocemente al Forum e alla discussione in oggetto, basta cliccare sul link posto in basso a questo articolo.

  • #10

    Das1o (venerdì, 14 febbraio 2014 03:51)

    Giotto (mercoledì, 12 febbraio 2014 23:46)

    Ma Quang Tran è un nick name o il nome vero ?





    Quindi adesso ha la risposta era il nome vero !

  • #11

    Quasimodo (venerdì, 14 febbraio 2014 11:32)

    Che razza de nome.

  • #12

    Receptionist (sabato, 15 febbraio 2014 03:45)

    Ha tutta l'aria di un nome vietnamita,nulla piú.

  • #13

    Davide Veraldi (sabato, 15 febbraio 2014 12:40)

    Caso Risolto Amici
    GAME OVER
    Presto tutti gli approfondimenti. Se siete curiosi e non volete aspettare andate al post 100 sul Forum!

  • #14

    IL CONDOTTIERO (sabato, 15 febbraio 2014 20:13)

    Ma adesso si fa pubblicità occulta ,samsung note 3 specificato in neretto.Ma adesso ad ogni articolo mettiamo marca e modello?

  • #15

    Receptionist (sabato, 15 febbraio 2014 22:54)

    Beh con manovre del genere vomiterebbero pure i carrelli d`atterraggio.