L'Agenzia Iraniana Fars News: Stati Uniti controllati da un governo ombra nazista

Cospirazionisti in subbuglio dopo che l'agenzia Iraniana Fars News avrebbe rivelato che gli Stati Uniti sono guidati dal 1945 da un “governo ombra” di alieni. Come se non bastassero gli extraterrestri, la loro ideologia sarebbe di stampo nazista. L'Huffington Post rilancia la notizia spiegando che il centro operativo alieno sarebbe in Nevada e avrebbe ospitato niente di meno che Adolf Hitler. La notiza è arrivata fino al Washington Post, dove il blogger Max Fisher, ironizzando ha indagato sulle fonti originali della notizia. Ecco da dove proviene tutto.

L'origine di tutto viene individuato secondo l'agenzia iraniana nei documenti di Edward Snowden, infiltrato della National Security Agency (Nsa). I giornali americani non si sono fatti sfuggire l'occasione per sottolineare l'assurdità delle accuse, bollate come propagandistiche per fare passare gli Stati Uniti uno stato guidato dal dopoguerra da SubUmani crudeli e pericolosi. Un primo rapporto pubblicato dall'agenzia di stampa durante il fine settimana affermava che i documenti analizzati dai servizi segreti russi tendendo a "dimostrare" che la politica statunitense fosse guidata da un "ordine alieno / extraterrestre." La sorveglianza elettronica della NSA sarebbe stato progettata per coprire la cospirazione aliena, -prosegue il rapporto-, mentre il piano extraterrestre avrebbe come scopo finale la dominazione totale del mondo.

 

Poche ore dopo Fars ha pubblicato una nuova storia sugli Alieni e la NSA, ma questa volta gli alieni sono le vittime. Secondo questa seconda relazione Fars,  Edward Snowden, inconsciamente trasmette messaggi subliminali di un complotto di facciata degli alieni, per militarizzare lo spazio. Il rapporto aggiunge che il sistema di sorveglianza PRISM raccoglie i dati di contatto UFO, con l'obiettivo di creare una finta invasione aliena per giustificare le guerre spaziali e, in definitiva, il dominio di tutto il sistema solare.

Tutto materiale di Fars è di provenienza dubbia e inattendibile. La prima storia è stata copiata parola per parola da un sito web cospirazionistico chiamato Whatdoesitmean.com. Il sito è registrato negli Stati Uniti e si presenta come il sito dell'Ordine di Sorcha Faal, un'organizzazione presumibilmente fondata in Irlanda nel 588 aC dal più anziano figlia del re Sedechia.

La seconda relazione Fars è copiata da un vecchio posto sul blog Examiner.com, un altro sito statunitense noto per le sue storie stravaganti.

Fars è noto per riprodurre alcune delle storie più assurde su internet e presentarle come reportage. Un esempio è la storia di un scienziato iraniano che avrebbe inventato una macchina del tempo. Per ora possiamo dormire "sogni" tranquilli.

 

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Fabio (martedì, 14 gennaio 2014 10:10)

    Certo che porca troia in un mondo fatto per la maggior parte di menzogne, prenderci pure gusto nell'inventarsele e raccontarle sarebbe da etichettarlo come un crimine!!

  • #2

    Pirullo (martedì, 14 gennaio 2014 14:06)

    Ecco, questa notizia è proprio vera! Governo alieno? Nooooo! Nazista? Non esageriamo... quasi! Ci manca poco! Del resto alla fine della guerra chi reclutò nelle proprie fila la crema degli scienziati nazisti? Proprio loro! Insieme all'URSS. La differenza è che la Russia ha cambiato regime, almeno un po', l'America non è cambiata per nulla, anzi dall'assassinio di Kennedy in poi è diventata una dittatura peggiore di quella sovietica. Basti pensare all'abolizione dell'habeas corpus, agli arresti preventivi, anche fuori giurisdizione (vedi caso Abu Omar), e cosucce come Guantanamo e Abu Grahib. E si definiscono ancora il paese della democrazia e della libertà. Che schifo! Preciso che io sono pure di destra, non ho nulla a che fare con la sinistra italiota. Lo dico giusto per mettere le mani avanti con lo solite polemiche politiche.

  • #3

    Federer (martedì, 14 gennaio 2014)

    Quando si vuole dare un connotato negativo ecco che spunta il nazismo che immensa noia ...

  • #4

    FUFFASKY63 (mercoledì, 15 gennaio 2014 03:21)


    cit. articolo
    "...Per ora possiamo dormire sogni tranquilli..."

    se c'è stato un "compromesso" alieni\allogeni\terrestri qualcuno lo ha sottoscritto...e qualche "interessante" motivo ci sarà stato, all'epoca!..o_O

    per ora continuo con "i sonni" ah!ah! per i sogni mi organizzerò..:D

  • #5

    nim (mercoledì, 15 gennaio 2014 23:45)

    è tutti vero! me lo ha confermato her Himmler alla partita di canasta di oggi...