Un Ufo vola sopra il Weserstadion e costringe a bloccare l'Aeroporto di Brema

Un Ufo apparso sopra il Weserstadion, lo stadio del Werder Brema, intorno alle 18,30 di martedì avrebbe causato la chiusura dell'Aeroporto tra la curiosità tra dei testimoni. L'oggetto che ha sorvolato il resto della città ad un’altitudine di 300 metri circa è rimasto visibile per tre ore. Il caso ha fatto subito il giro del mondo, dalla stampa locale in lingua tedesca ai siti in lingua Inglese. «Non sappiamo cosa fosse, ma lì c’era qualcosa. L’oggetto non produceva rumore, aveva un forte riflettore e brillava nell’aria. Galleggiava lentamente sopra lo stadio e verso il centro città. Poi è scomparso tra le nuvole», ha spiegato il portavoce delle forze dell’ordine, Nils Matthiesen. La polizia avrebbe tentato con un elicottero di avvicinarsi all’oggetto sconosciuto, ma la ricerca ha prodotto scarsi risultati. A seguire il video e altre notizie.

Del caso hanno parlato i portali di informazione tedesca più prestigiosi dal Die Welt alla Bild. Molte le ipotesi in campo, la stessa polizia tedesca sembra per ora non avere certezze. Il primo video comparso in rete non è riconducibile alla caso in esame, ma riciclato da un precedente del 2012. (n.d.r). Non risultano al momento altri video o immagini che documentano l'accaduto nella disponibilità pubblica. 

Le autorità hanno deciso di chiudere lo spazio aereo di Brema per tre ore. Il caso è confermato da un tracciato radar.

Un elicottero è stato inviato sul posto ma non è riuscito a intercettare il misterioso velivolo ed è  rientrato quindi alla base. Un volo della Lufthansa proveniente da Francoforte, fra l’altro, è stato annullato, e un aereo che arrivava da Monaco è dovuto atterrare ad Hannover. Un terzo volo partito da Parigi, infine, ha atteso a lungo prima di poter toccare terra. Fonti locali parlando di cittadini, increduli e spaventati. Per fare chiarezza sarà tempestivamente aperta un'inchiesta.

Altre fonti locali: Radiobremen.de  Thelocal.de  Weser-kurier.de  Focus.de

*Si ringraziano gli utenti: Insider per la segnalazione e Rmnd per i links

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    Giapponese (giovedì, 09 gennaio 2014 12:23)

    Ho cambiato nazionalità per poter dire che era una lanterna cinese

  • #2

    Ulisse (giovedì, 09 gennaio 2014 13:28)

    AHAHAH ehi Cinese per una volta che sembra un caso serio :) Non disperare qualcosa vola sopra le nostre teste!

  • #3

    Michele (giovedì, 09 gennaio 2014 14:09)

    ...ed ecco a voi i soliti personaggi che tendono a smentire e insabbiare il tutto...
    Ma c'eravate voi durante l'avvistamento? Avete mai visto una lanterna cinese???? Mah....

  • #4

    P. (venerdì, 10 gennaio 2014 00:21)

    Che bello!!!! mi incuriosisce.......

  • #5

    FUFFASKY63 (venerdì, 10 gennaio 2014 02:53)


    @Michele
    il cinese scherza...tranquillo..:D

    di questo caso NON guardo nemmeno il clip (vero o falso NON mi cambia il giudizio) eh!eh! e lo lascio tutto alla premiata ditta Insipucci & Co."mounts and dismounts for you" ah!ah! perché? di seguito...

    .1 l'avvistamento VISUALE è COLLETTIVO e coinvolge tutta una città...
    .2 in CONTEMPORANEA l'avvistamento è RADARISTICO...
    .3 all'invio dell'elicottero "per intercettare" l'oggetto NON identificato esso risulta NON "raggiungibile e\o visibile"...

    se si considera la durata di tale avvistamento come REALE -TRE ORE- durante il quale il traffico aeroportuale è stato dirottato e bloccato dobbiamo fare i conti con una specifica VOLONTA' di creare un precedente -EVIDENTE ED INCONTESTABILE- verso tutta la comunità...

    se fosse "roba nostra" NON convenzionale (servizi e\o militari) sarebbe stata fatta RIENTRARE in brevissimo tempo SENZA creare allarmismi e "incomprensioni" di massa...a meno che NON ci fosse un qualche -REALE E GRAVE- motivo di vigilanza, di "causa forza maggiore"...o_O

    velivolo NON convenzionale, alieno, allogeno, o terrestre...forse un primo "test di sondaggio" delle masse, da NON sottovalutare mister psychologists!..

    "aspetto" eh!eh! i fratelli debunkers...PRIMA loro, inevitabile ciò, dei fratelli dello spazio...o_-

  • #6

    cinogiapponese (venerdì, 10 gennaio 2014 06:12)

    @Michele

    era sarcasmo, poi ti spiega malles

  • #7

    Receptionist (venerdì, 10 gennaio 2014 13:56)

    Ma dalla traccia radar si puó stabilire la grandezza dell'oggetto?

  • #8

    Malles (venerdì, 10 gennaio 2014 18:25)

    Chiediamoci se può essere una bufala campana orchestrata pur mettendo sul piatto un volo (Lufthansa) cancellato con partenza-arrivo Frankfurt-Brema
    se un'altro proveniente da Monaco è stato fatto atterrare ad Hannover, se un'altro ancora proveniente da Parigi, prima di atterrare ha dovuto fare "giri" evasivi per un buon 15 min.

    Chiediamoci se è il caso di speculare sul l'ennesimo pallone gonfiato perchè questi non sempre presenta contorni nitidi.

    Chiediamoci se i 10 e più video che si sono prodotti per l'evento NON siano occasionali, ma frutto di un gombloddo prestabilito.

    Chiediamoci com'è possibile che stò oggetto avessa la peculiare propietà di comparire e scomparire in più zone prospicienti ma diverse (sempre sopra lo stadion di calcio).

    Chiediamoci perchè uno stato sovrano avendo riscontrato di avere un oggetto volante NON identificato sopra il proprio spazio aereo abbia fatto levare in volo UN solo mezzo militare. In apparenza NON per intercettare, ma bensì (ripeto in apparenza) solo come un controllo di routine, ritornando poi alla base solo dopo aver annotato le sparizioni e le apparizioni dell'oggetto.

    Chiediamoci il perchè mai si è alzato in volo solo un mezzo militare (10 min.) ed è poi rientrato velocemente? Forse perchè sapevano bene chi avevano di fronte?

    Chiediamoci anche (già che ci siamo) come mai in questo periodo vi sia un "pullulare di video ufo nel mondo, come ad esempio a Tucuman (Argentina) o a Seattle (U.S.A.) oppure a Toluca ( Messico ) o a Osset (England)...e chi più ne ha più ne metta...

  • #9

    Yale (venerdì, 10 gennaio 2014 20:27)

    @Fuffasky63

    la cosa più bella di questo avvistamento è il materiale testimoniale il video è l'ultima cosa la parte meno importante
    Probabilmente l'inchiesta sarà rapida i tedeschi non sono come gli italioti anche se ...... i video che li stanno rimuovendo tutti dalla rete. !!
    A dispetto delle abitudini almeno non gridano tutti alla bufala !!! Il tracciato radar è argomento di discussione in realtà la polizia avrebbe visto solo con l'elicottero l'oggetto, con il radar saprebbero grossomodo la dimensione.

  • #10

    Cinese (venerdì, 10 gennaio 2014)

    Ragazzi la verità è solo che il tempo si sta avvicinando. Ricordate l'aereoporto cinese? Le masse vanno educate per gradi, tempo 20 anni e sapremo le cose come stanno, o meglio, ci sarà concesso di sapere qualcosa al quale ci stanno abituando da tempo. Fra altri 70 ci sarà probabilmente rivelata in pillole un'altra realtà che oggi ci è sconosciuta. Il governo nascosto di fox mulder esiste, a noi non resta che aspettare di conoscere e di cercare di restare liberi.
    Malanga? (o quello che ne resta) non va trascurato come non va trascurata certa cinematografia o video sul nwo do youtube. Molto è,sbagliato, molte visioni possono essere veritiere, l'importante è essere così coscienti da crearsi una propria realtà che per sua natura stessa tenderà ad esistere.

  • #11

    FUFFASKY63 (sabato, 11 gennaio 2014 06:09)


    cit. Yale
    "... Il tracciato radar è argomento di discussione..."

    se NON avevano la conferma del radar aeroportuale (anche se NON confermato ufficialmente) NON si alzava nemmeno l'elicottero...i caccia sono restati a terra, come al solito negli ultimi 10 anni, indice di "conoscenza" e\o NON pericolo da parte del ufo! in due parole "i militi e\o servizi" ce lo sapevano..;)

    "...con il radar saprebbero grossomodo la dimensione..."
    e la sapevano in TUTTI i modi "la dimensione" eh!eh! ci saranno state decine di segnalazioni (sembra ci siano decine di filmati e foto GIA' RICHIESTI dalle autorità) alle forze dell'ordine...un velivolo NON identificabile che svolazza per 3\5 ore sopra una città, se NON è COMPLETAMENTE occultato, si vede e basta!..

    cit. Cinese
    "... tempo 20 anni e sapremo le cose come stanno..."
    scorcia s'anguilla Ciné! ah!ah! NON ce li abbiamo 20 anni -COSI' COME SIAMO MESSI- a disposizione...comunque è ORMAI evidente la regia eh!eh! COME "il back-stage" altrimenti, come in altri tempi è avvenuto, ci sarebbero state ALTRE reazioni UFFICIALI..;)

    attendiamoci un crescendo..."di novità"..:)

  • #12

    Franz (sabato, 11 gennaio 2014)

    Cinese la realtà a cui lei si riferisce è stata inventata per fare spettacolo.
    Mentre gli "u.f.o." sono un fatto reale.

  • #13

    alfonso (sabato, 11 gennaio 2014 09:17)

    @Malles

    Chiediamoci anche perchè siamo nel 2014 ,dove anche gli accendini sono dotati di camera in HD , ma quando ci sono questi avvistamenti sono SEMPRE in qualità anni '70.

  • #14

    Receptionist (sabato, 11 gennaio 2014 10:52)

    Siamo pronti da un pezzo, lo choc lo avremmo oggi o tra mille anni, non cambierebbe nulla.

  • #15

    Malles (sabato, 11 gennaio 2014 11:38)

    @Cinese "...le masse vanno educate per gradi..." Concordo, come pure su: "...ci sarà concesso di sapere qualcosa al quale ci stanno abituando da tempo...".

    Non le bubbole,ma i fatti di questo tipo di fenomeni vanno tenuti in serissima considerazione.
    Chiaro che i rapporti dovuti ad errata interpretazione sono la stragrande maggioranza. Non resistono però ad esami indagatori critici di astronomi, meteorologi ecc. In quanto alle verifiche dei mistificatori e degli esaltati (cultisti) di ruolo, essi NON resistono nel tempo, perchè si tradiscono abbastanza facilmente per la loro mancanza di coerenza, di concretezza e di obbiettività.

    Però i risultati di seri filtraggi portano immancabilmente concretezza al fenomeno ufo, questi "RESUDUI"sono derivati da ineluttabili verità. Questo è uno di quei casi documentati e controllabili, sufficienti a mio parere ad indurre (suscitare) un minimo di perplessità e una susseguente riflessione anche ai negazionisti di scorza più dura.

    Dovrebbero in questi frangenti riflettere di più, ma non ci spero troppo, l'evidenza di per se stessa non è sufficiente a convincere, occorre anche la disponibilità ad ammetterla come tale. Ma questa è una dote assai rara, NON solo in campo ufologico

  • #16

    Zebanov (sabato, 11 gennaio 2014 13:36)

    @Cinese

    "l'importante è essere così coscienti da crearsi una propria realtà che per sua natura stessa tenderà a esistere"

    Credo che si chiami schizofrenia questa cosa

    E... scherzi a parte, ma questo ragionamento mi evoca vagamente le accuse di chiusura mentale che vengono fatte agli "unbeliever".

    Comunque Cinese, se il tuo commento era una presa in giro mi sa che ci sono cascato.

  • #17

    UFO of Interest (sabato, 11 gennaio 2014 15:19)

    Purtroppo, come volevasi dimostrare, il filmato principale (rimosso dal primo youtuber ma già replicato da altri) non aveva nulla a che fare con l'episodio in questione, ragion per cui il video sta sparendo da alcuni canali benchè ci siano decine di copie ancora in giro proposte anche dai media locali.

    La fonte da cui è stato riciclato il filmato principale del presunto UFO su Brema del 7 gennaio scorso è invece risalente al 12 dicembre 2012, registrato in USA su Kansas City (Missouri):

    http://www.youtube.com/watch?v=FEq_RBypx10

  • #18

    FUFFASKY63 (domenica, 12 gennaio 2014 05:33)


    stai troppo avanti Ciné...l'ho sempre detto..:D

    maaa nessuno si è chiesto ancora PERCHE'! perché a distanza di 4\5 giorni NON "si trovano" foto o videoclip dell'evento?..domanda da farsi, o no?..o_O

    "gatta ci cova"..:D

  • #19

    Franz (domenica, 12 gennaio 2014 08:40)

    Ve ne siete accorti adesso.
    Quello che aveva dichiarato la giornalista Anja Naumann non coincideva con quanto era mostrato nel video perciò era evidente che quel filmato non avesse nulla a che fare con l'avvistamento.

  • #20

    Franz (domenica, 12 gennaio 2014 09:44)

    Edit Anja Naumann non è giornalista è un componente del controllo del traffico aereo.

  • #21

    saturn_3 (domenica, 12 gennaio 2014 15:45)

    Anche questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=cJAmr5RJjqw è riciclato e ritrae un dirigibile pubblicitario di questo tipo http://www.youtube.com/watch?v=tG2ERIsiW_8