Ufo Savona, Carannanate del Cufom fa tappa su Rai Due ai Fatti Vostri (Video)

I Fatti Vostri torna a parlare di Ufo. Questa mattina, il presidente del Centro ufologico Mediterraneo Angelo Carannante, è stato ospite nella popolare trasmissione di Rai Due per illustrare il caso di un oggetto non identificato avvistato a Savona. Oltre al  Presidente del C.UFO.M. era presente uno dei molteplici testimoni dell’avvistamento, Angelo Maggioni. Nel filmato si osserva un oggetto che "salta da un punto all’altro sopra il tetto di un edificio", almeno così viene descritto letteralmente nel sito del Cufom. Si tratta si un caso inedito e che è stato mostrato per l’occasione con una certa enfasi. Giancarlo Magalli come suo solito ha tirato fuori una pungente ironia, a dire il vero senza scalfire le certezze del testimone. Maggioni ha risposto alle domande del conduttore con una certa sicurezza. A seguire il video integrale.

Ha dichiarato il presidente Carannante:

Dal punto di vista ufologico sicuramente il caso ha un grande valore perché ha in pratica tutto per essere credibile: testimoni molteplici che hanno visto direttamente l’oggetto, le immagini, le caratteristiche tipiche degli ufo con traiettoria “impossibile e schizzofrenica”, completa assenza di suoni e/ o rumori. Inoltre  l’oggetto rientra tra quegli ufo sferici che costituiscono sicuramente quelli più avvistati negli ultimi anni tanto che nella statistica C.UFO.M. sono presenti nell’81% degli avvistamenti. Questa trasmissione ci porta decisamente fortuna perché in tutte e quattro occasioni in cui sono stato ospite fino ad ora ha portato molto in alto il prestigio del Centro Ufologico Mediterraneo. 

*Si ringrazia l'utente Saturn3 per la segnalazione.

Discutine con noi nel forum: Ufo a Savona: Carannante e testimone su Rai 2

comments powered by Disqus
Commenti: 8 (Discussione conclusa)
  • #1

    65C02 (giovedì, 28 novembre 2013 11:29)

    da un anno o due ci sono i droni a led, per un osservatore a terra non vicinissimo il comportamento al buio di un drone con luci led e' quasi indistinguibile da un Foo Fighter originale. Le osservazioni a terra di Luci Anomale sono quasi inutili con tutto il rumore umano che c'e' oggi. Piu' utile spulciare in cerca di anomalie nei filmati ESA e NASA su Marte o dela ISS

  • #2

    Tiziano Farinacci (giovedì, 28 novembre 2013 12:50)

    Per chi fosse "realmente" interessato a comprendere la "verità" sul filmato di Maggioni propongo le analisi presenti sul seguente link:
    http://ufologando.freeforumzone.leonardo.it/d/10754983/Carannante-e-Maggioni-domani-a-I-fatti-vostri-/discussione.aspx
    Buona conoscenza.

  • #3

    Ulisse (giovedì, 28 novembre 2013 13:08)

    Ah tiziano le info che hai messo sono nella discussione del forum di ufoonline indicato sotto l'articolo XD Cmq grazie!

  • #4

    Franco (giovedì, 28 novembre 2013 18:39)

    La verità di farinacci lo squadrista??????????

  • #5

    Scettico (giovedì, 28 novembre 2013 19:07)

    Franco abbi rispetto tiziano ha umiliato con i suoi articoli le bufale di chiumiento. La trilogia della tasca gonfia è un articolo che tutti gli anti fuffa dovrebbero avere nella loro biblioteca incorniciato in legno e foglia oro.

  • #6

    Tiziano Farinacci (venerdì, 29 novembre 2013 15:12)

    Pardon Ulisse e grazie a te :)
    No Franco, Farinacci è soltanto il mio cognome (di cui non mi vergogno non essendo parente dello squadrista) dunque non ho motivi per ometterlo... :)
    Tuttavia, non ho la tendenza ad aprir bocca e sputare fiato, quindi posso serenamente non nascondermi ;)
    Grazie mille Scettico, la tua considerazione mi lusinga e ripaga :)

  • #7

    FABIOSKY63 (domenica, 01 dicembre 2013 02:35)


    rimango dell'idea della "buona fede"..:)

    sia del Carannante che del Maggioni riguardo ai due clip dello stesso...entrambi da analizzare meglio negli originali così come trattato nel forum...

    mi auguro lo facciano al più presto, per fare chiarezza, i ricercatori del Cufom..:)

  • #8

    Lorenzo (lunedì, 02 dicembre 2013 20:31)

    Lasciamughe zerbu.