"UFO crash" a Londra, in una scuola giornata di ordinaria follia

Gli alunni di una scuola elementare di Londra sono rimasti scioccati dopo che un UFO sembrava essersi schiantato nel parco giochi della struttura educativa. Un ufficiale ha custodito il 'luogo dell'incidente nella Scuola Primaria di Nord Harringay mentre un medico legale prendeva campioni dietro un cordone di polizia.

Solo la metà del velivolo era visibile mentre l'altro giaceva distrutto nell'asfalto. I bambini sono stati autorizzati a ispezionare l'UFO dopo che i campioni erano stati raccolti dalla polizia.

Tuttavia l'UFO non era una nave spaziale che aveva subito uno guasto fatale, ma era parte di un evento destinato a promuovere la scrittura creativa. In italiano si chiama cazzeggio intelligente.

Il disco volante è stato effettivamente costruito da un genitore, mentre un funzionario di polizia locale, Glyn Kelly, ha offerto il suo tempo per rendere la scena ancora più realistica, informa il quotidiano britannico The Independent. Helen Connor ha raccontato al giornale: "Un genitore di grande talento, David Willshaw, ha costruito il velivolo spaziale in un periodo limitato di tempo e si è gentilmente vestito come un detective forense per aiutare con la messa in scena dello schianto. Un agente di polizia locale, Glyn Kelly, ha deciso di frequentare la scena per aggiungere mistero all'episodio del crash. Siamo stati molto fortunati che la nebbia ha arricchito l'atmosfera di magia."

 

Sia i bambini che i genitori si sono dimostrati eccitati dalla scena dello schianto, e il resto della giornata scolastica ha ruotato intorno a discussioni su ciò che sarebbe potuto succedere. I Bambini della scuola hanno avuto l'opportunità di condividere i loro pensieri e le idee attraverso il teatro, dibattiti, opere d'arte, e hanno poi scritto le loro riflessioni sulla giornata.

La navicella spaziale, ora in mostra nella scuola, crea un brusio di eccitazione ad ogni passaggio dei bambini. Un modo geniale per introdurre i più piccoli alla realtà della grandezza dell'universo, e sui tanti mondi possibili. Speriamo per la tranquillità dei pargoli che il Mufon si tenga lontano. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    vradox (mercoledì, 09 ottobre 2013 01:39)

    cazzeggio deficiente piuttosto...

  • #2

    FABIOSKY63 (mercoledì, 09 ottobre 2013 01:53)


    innocenti test...

    "... In italiano si chiama cazzeggio intelligente..."...di là, NON manca, nel forum...

    "...Speriamo per la tranquillità dei pargoli che il Mufon si tenga lontano..."...psicopatologiche puffo-runners miopie...

    e "testdicaz"..:D