Un ufo volteggia ad Inverigo, Como?

Ufo ad Inverigo. La notizia è raccontata dal Corriere di Como. Un disco luminoso per tre sere avrebbe stazionato nel cielo sopra Inverigo, cambiando forma e colore. Un telespettatore di Etv ha inviato alla redazione del telegiornale dell’emittente lariana il video girato con la propria telecamera. Il testimone ha raccontato ai microfoni di Etv il presunto avvistamento di cui è stato testimone. «Stavo guardano la televisione - ha spiegato l’uomo - quando la mia compagna mi ha avvertito che nel cielo c’era una luce strana. Io, al momento, ho subito pensato che non potesse essere altro che un aereo. Ma quando sono andato a vedere, sono rimasto colpito da questo corpo luminoso». A seguire il video.

Claudio, questo il nome del testimone, si definisce in parte scettico e in parte invece incuriosito dal fenomeno misterioso al quale stava assistendo. 

 

"Per tre sere questo episodio si è praticamente ripetuto - ha sottolineato ieri il cittadino di Inverigo nel commentare il video che aveva girato con la sua telecamera - Ho visto questa luce che si trasformava, cambiando colore e passando da bianca a verde e poi a rossa. Si modificava pure la forma, da una sfera a una sorta di ciambella. È stata una cosa fantastica. Tutto lascia pensare che ciò che ho visto non venga da qua, dalla nostra Terra. Io penso che si tratti di un oggetto non identificato".

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Franco (domenica, 04 agosto 2013 14:02)

    Convintissimo che riusciranno a sbugiardarlo con bengala lanterne Luna o riflesso dell'occhio di vetro dell'amatore che era pure ubriaco.

  • #2

    Cinese (lunedì, 05 agosto 2013 07:00)

    La mia domanda è:
    "Perchè cacchio non sta fermo? Mi ha fatto diventare schizofrenico sto tizio.

  • #3

    Max b (lunedì, 05 agosto 2013 12:21)

    Per comprendere meglio l'evento, sarebbe stato utile sapere se la luce è rimasta tutte e tre le sere fissa o se l'evento stesso avesse un tempo finito giornalmente.

  • #4

    saturn_3 (lunedì, 05 agosto 2013 13:56)

    Per tre sere consecutive, stesso posto, cambiava colore... hmmm... cosa sarà mai stato? Sarà mica stato un pianeta o una stella? hmmm...

  • #5

    saturn_3 (lunedì, 05 agosto 2013 18:41)

    La stessa cosa l'ha filmata anche il contattista Stefano Farigu. Comunque si tratta di più riprese di una luce apparentemente fissa che col passare del tempo si sposta all'orizzonte. Forse a causa della rotazione terrestre?

  • #6

    luca (lunedì, 05 agosto 2013 21:25)

    Una strana luce che segue una sua orbita: all'inizio del filmato appare appena sopra agli alberi; alla fine si è alzata di parecchio e si è spostata sulla sinistra.

  • #7

    Brambilla (lunedì, 05 agosto 2013 21:31)

    UFFA... ancora un altro filmatino anni '40, vero??!! E basta! Non se ne può più!

  • #8

    Giuliano (martedì, 06 agosto 2013 00:58)

    Eh si vede che le ferie sono iniziate e la gente ha più tempo libero per fare e sbrigare =). Ma in tutto il paese solo lui ha visto sta cosa?

  • #9

    vradox (giovedì, 08 agosto 2013 04:52)

    a proposito, è stato scoperto l'autore del vrop circle di Robella: si tratta di un ingegnere.. ecco il link alla notizia:

    http://it.notizie.yahoo.com/robella-ingegnere-autore-cerchi-grano-125924367.html?.tsrc=samsungwn

  • #10

    Manuel86 (lunedì, 12 agosto 2013 00:06)

    Nel forum è stato analizzato questo caso? Sarei curioso di sapere il parere degli esperti. Saluti

  • #11

    FABIOSKY63 (lunedì, 12 agosto 2013 09:12)


    @...
    in base alle descrizioni date..:)

    all'orario dell'avvistamento, ai tre giorni consecutivi citati, all'altezza di circa 30° sull'orizzonte, all'individuazione prossima al tramonto, alla posizione presumibile stazionaria -NONOSTANTE il morbo di Parkinson e la sindrome da zoom dell'utente-, vista e confermata l'inutile evidente aberrazione dell'immagine conseguente, misurato il "grado di eccitazione" del teste, vista l'inconscia complicità della consorte, e preso atto della recidività del soggetto -3 GIORNI- nel filmare l'evento apparente come "messianico"...

    in attesa di sentenza definitiva, previo controllo di Stellarium, in arrivo a stretto giro di tempo, si condanna in via preventiva eh!eh! -E SENZA LA CONDIZIONALE!- il teste a guardare TUTTE le foto reperibili sul web di Giove e\o Venere al tramonto...

    https://www.google.it/search?q=giove+al+tramonto&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=bYYIUv3tGqfP4QSw24DgDA&ved=0CDcQsAQ&biw=1280&bih=705

    al fine di IDENTIFICARE il fenomeno osservato! o quantomeno approssimare un qualche "riconoscimento" dei particolari descritti...E FILMATI!..

    la corte ah!ah! si aggiorna..:D

    salute e prosperità..:)

  • #12

    Manel86 (lunedì, 12 agosto 2013 10:22)

    Grazie per le info.Saluti

  • #13

    Ottavio (lunedì, 12 agosto 2013 17:17)

    @Fabiosky63 ahahahahah grandissimo..