Quei segnali radio misteriosi provenienti dal Passato

Cosa sono quei segnali radio provenienti da misteriose sorgenti nelle profondità del cosmo ? Numerosi organi di informazione nazionale e internazionale se lo chiedono, raccontando una storia dai contorni affascinanti. Segnali, potenti e rapidissimi, della durata di pochi millisecondi. Le caratteristiche esatte sono state descritte da Science: i segnali sono stati individuati un gruppo di ricerca internazionale del quale l'Italia fa parte insieme a Regno Unito, Germania, Australia e Stati Uniti. Per l'Italia hanno partecipato il Sardinia Radio Telescope (Srt) dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) e l'universita' di Cagliari. I dati sono stati acquisiti dal radiotelescopio australiano Parkes. La caratteristica straordinaria dei segnali appena intercettati è la distanza da cui provengono: otto miliardi di anni luce. Il loro viaggio nello spazio è iniziato quando l'universo aveva poco più della metà dell'età attuale e il Sistema Solare non esisteva ancora.

I ricercatori non sono in grado di determinare le cause esatte di queste emissioni radio. Secondo le prime ipotesi le possibili sorgenti potrebbero essere stelle di neutroni o anche buchi neri, oggetti in cui la materia si trova in condizioni estreme. Nonostante i segnali non siano ancora perfettamente chiari, e necessitino di ulteriori approfondimenti è scattata la riconcorsa a trovare un indizio di matrice Aliena. In fondo il Search for Extra-Terrestrial Intelligence insegue un segno da altri mondi da 40 anni ormai. 

La Nasa ha emesso un comunicato nel quale spiega la grandezze e l'utilità della scoperta:

 

“Il nostro cielo è pieno di emissioni di energia di varia natura. Per esempio, le esplosioni di raggi gamma si versificano quando una stella collassa in un buco nero. I vari telescopi a Terra e quelli in orbita riescono a registrare questo fenomeno, e a fornirci le coordinate esatte. Ma queste onde radio hanno un’origine diversa da quella dei raggi gamma e sono la testimonianza di un evento avvenuto a grandi distanze. L’obiettivo è mettere a punto un sistema in grado di identificarne l’origine, per poterle studiare”.

 

Il segnale wow. 

Wow! passò allo storia come l’appunto accanto a una sequenza di numeri e frequenze, scritto di getto in un giorno d’estate - il 15 agosto 1977 - da Jerry R. Ehman, mentre lavorava per il «Progetto Seti» con il radiotelescopio Big Ear dell'Università dell’Ohio. Indicava un segnale alieno, il primo - e unico - mai individuato. Non solo aveva avuto una durata anomala, 72 secondi, ma (ecco l’altro elemento incredibile) possedeva le caratteristiche previste un ventennio prima da altri due ricercatori, Giuseppe Cocconi e Philip Morrison: il valore di 1420 Mhz corrispondeva infatti alla radiazione dell’idrogeno, l’elemento più comune nel cosmo, e quindi - supponiamo noi, da un punto di vista umano - rappresenta il messaggio universale per antonomasia, quello che qualunque mente può concepire come l’alfa e l’omega.

Scrivi commento

Commenti: 51
  • #1

    baal (venerdì, 12 luglio 2013 14:07)

    sono emissioni di quasar....

  • #2

    . (venerdì, 12 luglio 2013 17:26)

    e si! sono emissioni di quasar perchè lo dici tu.

  • #3

    Phoenix (venerdì, 12 luglio 2013 17:41)

    o potrebbero essere di una civiltà 8 miliardi di anni avanti a noi

  • #4

    FABIOSKY63 (venerdì, 12 luglio 2013 18:59)


    @baal e .

    ah!ah!ah!..così mi fate morire!.:D


    @Phoenix
    ed anche scomparsa, potrebbe, da 8 miliardi di anni...

    e come anche, potrebbe essere, un nostro "segnale" RI-proiettato attraverso il sub-spazio...da chi?..

    chiunque...anche noi nel futuro..:)

  • #5

    baal (domenica, 14 luglio 2013 10:32)

    @ .
    no, non perché lo dico io, perché lo dicono gli astronomi... inoltre io conosco l'accento corretto per la "é" finale della parola "perché" e tu no (perchè). qualcosa significherà....

  • #6

    jimmi (domenica, 14 luglio 2013 12:51)

    e la riccetta degli maccheroni alla matriciana degli alieni...

  • #7

    . (lunedì, 15 luglio 2013 00:14)

    @baal, ma quando la finirai di dire baalle?

    Non sapendo come rispondere ti attacchi agli accernti corretti.

    L'articolo riporta " I ricercatori non sono in grado di determinare le cause "

    L'ipotesi di emissioni di Quasar o sorgenti di stelle e neutrini, rimangono solo delle ipotesi, e tu mi vieni a scrivere con estrema certezza "sono emissioni di quasar...." asserendo perfino in modo del tutto erroneo che lo dicono i ricercatori, dopo di questo ti do un consiglio, va curcati!!!

  • #8

    FABIOSKY63 (lunedì, 15 luglio 2013 09:36)


    ...messaggi...

    sembra che oltre al WOW ormai famosissimo..:)

    ci siano anche questi eemh da quando di ogni tipo di comunicazione "transitante" sulla Terra se ne occupa la NSA...

    http://ionelluniverso.blogspot.it/2012/03/nsa-pubblica-messaggi-extraterrestri.html

    forse quelli del Seti avrebbero dovuto chiedere a loro eh!eh!..già 35 anni fa...

    o forse...è proprio dal WOW che se ne occupano loro?..

    fate vobis...per me è uguale..:)

  • #9

    baal (lunedì, 15 luglio 2013 09:51)

    ... ma smettetela...

  • #10

    . (lunedì, 15 luglio 2013 13:09)

    @baal, chi deve smetterla? ci sono solo 9 post di cui 3 insulsi.....I TUOI!!!!

    RINNOVO IL MIO INVITO.......

  • #11

    baal (lunedì, 15 luglio 2013 13:29)

    vero, invece gli altri compresi i tuoi sono perle di saggezza... ok, salutami la tua civiltà con otto miliardi di anni...

  • #12

    . (lunedì, 15 luglio 2013 13:42)

    Io non ho dato nessuna perla di saggezza, sottolineavo solo la tua di perla...."sono emissioni di quasar...." ne tanto meno ho mai parlato di civiltà con otto miliardi di anni, e devo dire che in questa tua ultima battuta non ci vedo niente di sarcastico, visto che potrebbe anche essere possibile.

    Ora dopo il tuo quarto insulso spero tu abbia finiito

  • #13

    baal (lunedì, 15 luglio 2013 17:59)

    finito?! figurati, è gratis...

  • #14

    gualtiero (lunedì, 15 luglio 2013 18:23)

    Non riesco ad immaginare nemmeno lontanamente una civiltà che possa sopravvivere per 8 miliardi di anni a meno che non sia una civiltà di cristalli con un tempo soggettivo milioni di volte più lento del nostro.

  • #15

    baal (lunedì, 15 luglio 2013 18:57)

    @gualtiero
    non che voglia fare il "sotutomi" come l'amico che si firma "." sostiene ritenendosene offeso (perché poi..?) ma, leggendo d'astronomia da una trentina d'anni i lampi gamma rapidissimi mi portano all'istante alla memoria le emissioni polari di un quasar... poi, se vogliamo fantasticare, possiamo anche immaginare emissioni radio di fantastica potenza di una civiltà aliena.. ma.... il rasoio di Occam non sarebbe molto d'accordo... che poi l'articolo dica che gli esperti non lo sanno spiegare lo dice l'articolo... e basta.

  • #16

    . (lunedì, 15 luglio 2013 20:30)

    Io non voglio fare il "sottuttomi" anche perchè il senso di ciò che è scritto nel 2 e 7, è molto chiaro, ma evidentemente tu fai fatica a comprendere l'italiano.

    Offeso io?......ma anche no, ripeto la tua assoluta certezza non ha basi.

    Per quanto riguarda il rasoio di Occam non smonta affatto il mistero dei segnali radio.

    Quanto scrivi...." che poi l'articolo dica che gli esperti non lo sanno spiegare lo dice l'articolo... e basta."......sbagli ancora, perchè sei tu che dici che quelli siano emissioni di Quasar e basta, senza portare nulla di concreto a supportare la tua tesi.......sai non basta scrivere rasoio di qua e lo dicono gli astronomi di la.....................per quanto riguarda l'articolo allora prenditela con chi l'ha scritto.

    E non sai neanche che le emissioni radio si propagano nel cosmo fino all'infinito, detto questo , può accadere che fra 8 miliardi di anni i nostri segnali arrivino ad una ipotetica civiltà, anche se noi ci siamo più, ma figurati se uno che scrive "LO DICONO GLI ASTRONOMI" può capire ciò.

  • #17

    baal (lunedì, 15 luglio 2013 22:17)

    @.
    per rilevare messaggi radio dopo otto miliardi di anni bisogna che all'origine abbiano una potenza di emissione mostruosa tale da escluderne l'origine artificiale... solo i più energetici fenomeni di tipo quasar o pulsar riescono a raggiungere tali potenze... tieni conto che alcune pulsar a neutroni hanno periodi orbitali di pochi secondi ( conservazione del momento angolare quando si sono contratte)...

  • #18

    . (lunedì, 15 luglio 2013 23:59)

    E quale sarebbe la prova inconfutabile da far escludere l'origine artificiale.......

    .....forse una potenza di emissione mostruosa paragonabile a pulsar e quasar?

    Ma non ti rendi conto che quello che dici non prova nulla...........tu non lo sai da dove vengono quei segnali.

  • #19

    FABIOSKY63 (martedì, 16 luglio 2013 05:44)


    ...viaggiare...

    @Ball @.
    e mo ve ne racconto una che m'avete ah!ah! fatto tornare in mente..:)

    più di una ventina d'anni fa al nostro channeler si presentò "un contatto"...il quale, dopo molte occasioni e dietro nostra specifica richiesta, dichiarò d'essere un'entità di natura "extraterrestre"...

    col tempo, con gli anni, scoprimmo che questa dichiarazione in realtà aveva connotazioni di parziale verità, o meglio...l'entità NON era extraterrestre nel senso letterale del termine, e cioè che era o proveniva da un altro mondo simile o diverso dal nostro ma piuttosto -PARLAVA- "da un altro tempo"...

    negli anni scoprimmo -ANCHE- che le entità interferenti NON erano solo una ma almeno tre, e che "Esse", in base ad una serie di domande poste e i successivi nostri riscontri temporali, avevano la capacità "di vedere" nel nostro passato COME nel nostro futuro...

    pur NON essendo presenti -FISICAMENTE- nella nostra linea temporale!..in realtà "LORO", così li chiamammo, potevano essere considerati degli -EX-terrestri NON più tali poiché si erano così evoluti -DICHIARATAMENTE- nel tempo, sia "fisicamente" che tecnologicamente, tanto da andare "oltre" i confini di codesto Universo...

    e già "da prima" che la Terra ospitasse "l'uomo come lo conosciamo", e che quindi esso prendesse "la strada dell'evoluzione" così come a grandi linee l'abbiamo tracciata oggi, "LORO" furono!..e dominarono!..come UMANI prima e poi come SUPER-UMANI questo Universo...

    scrivendo pagine "di storia", alcune delle quali relative alla "radice" terrestre -UNA DELLE TRE DELL'ALBERO COSMICO- della "divinità" universale, quelle che in parte poi furono "tramandate" dalla nostra mitologia e leggenda...

    "LORO" vivono al di là del tempo, da quello che noi consideriamo tale, un tempo che NON ha un inizio ed una fine...un NON TEMPO!..

    mmmh è quello che potrei definire, connotandolo in termini a noi percettibili, "il bianco latte cosmico"...di cui possiamo "ritrovare" similitudini in alcune "filosofie e religioni" orientali...

    e lì "vivono" -IMMORTALI- da sempre!..e credo che -DA FUORI- abbiano "un'idea" eh!eh! abbastanza consona -ANCHE- di quelli che noi chiamiamo "segnali"...

    sia che siano provenienti dal futuro o dal passato...nostro COME di chiunque...

    salute e prosperità..:)

  • #20

    mich (martedì, 16 luglio 2013 08:16)

    Il seti r un altra storia anke xke il loro protocollo e di avvisare segretamente appena ricevono un segnale senza comunicarlo pubblicamente. Potrebbe esser gia successo ma nn ce lhann detto

  • #21

    baal (martedì, 16 luglio 2013 09:22)

    @fabiosky63
    hai appena descritto un caso di possessione diabolica; sicuro non serva un esorcista?

  • #22

    Marcy (martedì, 16 luglio 2013 14:12)

    FABYOSKY ancora non si è capito cosa c'entra il tuo 19 con l'argomento.

  • #23

    Malles (martedì, 16 luglio 2013 14:56)

    @baal
    Che famo? Come in altre occasioni ci facciamo una RISATONA?
    Non ti sembra un pò superato l'assioma del :"se non può essere provato scientificamente,non esiste",(scusa Johnny se ti senti parte in causa,non volevo...)e quando altri come te,non indagando,o indagando male e non ottenendo "cerificati"la buttano sul ridicolo?Male,molto male,però consolati,non sei il solo.Con l'aumento della comprensione della metafisica e della conoscenza a livello cellulare,scopriamo che quello che abbiamo preso per secoli come verità scientifica,risulta vero solo in parte.Misteri cosmici compresi,s'intende.

    La realtà di GRAN lunga PIù RILEVANTE risiede in una comprensione e in una forza universali dell'energia cosmica,che permea tutte le forme di vita nell'universo.la capacità di attingere a tale fonte di energia per migliorare il nostro destino nell'esistenza è sempre stato un mistero.In tempi recenti abbiamo assistito il palesarsi degli effetti della forza energetica cosmica.Io stesso per attingervi alla fine del secolo scorso ho raggiunto alcuni livelli fino a diventare master reiki.Purtroppo ANCHE in questo campo gli imbroglioni e gli speculatori non si contano.

    Anche il causa-effetto della preghiera e della concentrazione-positiva hanno buon esito sulle malattie con buonissime risultanze,fino a constatare guarigioni inspiegabili.Quindi caro baal,niente deve più stupirti se entri dove i tuoi sensi non...sentono.Gli occhi a questi livelli non vedono e non servono.

    Vorrei dilungarmi ma mi hai già rimproverato AH! AH! Quindi in tutta fretta concludo dicendo che la crescente comprensione delle leggi cosmiche e metafisiche,una volta applicata,ha SPESSO portato a risultati consistenti,proprio dove la scienza aveva fallito

    It is easy to understand god as long as you don't try explain him. Che tradotto alla Boldi vuol dire ciao...cipollino....

    @ Fabiosky basta darti il mio bastone in appoggio...veditela da solo AH! AH!
    Seriamente,non sono molto convinto di quello che riporti,che pur anche se il tutto è condensato in solo poche righe,mi dà l'impressione ,(così,al momento,senza pretesa di sindacare ovviamemente) sebbene non si conoscano ancora bene i meccanismi della suggestione e dell'auto suggestione,nondimeno penso debbano essere imputabili a questo,cercando in una riga di definirla potrei dire come subire passivamente(inconsciamente)un'idea dominante,che unisce il gruppo che sperimenta,ossia una suggestione iniziale che innesca un processo di autosuggestione nel medium,con quel che ne consegue.Senza saperne di più,questo è quanto...

  • #24

    Marcy (martedì, 16 luglio 2013 15:08)

    Malles, quanto bla bla bla

  • #25

    Malles (martedì, 16 luglio 2013 15:32)

    @CAra MARCY,

    è un piacere risentirti ,davvero ,anche se mi aspettavo un'accoglienza diversa.Ancora una volta ti sottolineo che spessissimo(non sempre) credo fermamente ,ai risultati delle mie esperienze ,mai interposte,ma dirette ,che spossono poi leggittimamente agli altri non interessare o non essere credute(nè io lo pretendo),ma alle quali credo fermamente io,questo per me è molto importante,cercare di dare risposte alle domande che mi pongo.Qui si discute molto delle tematiche che mi appassionano da una vita ormai,e cercando di non allargarmi troppo dico semplicementela mia,trovando il tempo di scrivere tra una pagaiata e l'altra.Un caro saluto

  • #26

    baal (martedì, 16 luglio 2013 17:21)

    @malles
    scusa sai, ma io almeno tento un'analisi e non mi nascondo dietro un dito tirando in ballo astruserie cone "energie sottili" che spiegano tutto senza spiegare un bel niente... e poi l'assioma se non è spiegabile scientificamente non esiste va rovesciato: se non esiste non puoi spiegarlo scientificamente... ovvero ogni cosa deve essere spiegabile anche se ancora non ci sono i mezzi per farlo. sono un inguaribile riduzionista.

  • #27

    Malles (martedì, 16 luglio 2013 22:16)

    Amico baal,a proposito,come mai un nomignolone del genere?Tutti i gusti sono gusti ,ci mancherebbe,forse sai anche che era una divinità cananea,particolarmente adorata ad Accaron,quale dio degli inferi nome originario:ba'alzebul=baal,il principe ;ebraico ba'alzebub=signore delle mosche),ma probabilmente già lo sapevi.

    Comunque io non mi nascondo dietro un dito come dici tu,dico sempliciemente la mia perchè credo d'avere voce(rauca magari AH!AH!)in capitolo,al massimo potrà sembrare che io dica stupidaggini per chi non è ancora entrato nella sostanza dei termini su esposti.Le mie sono tutt'altro che astruserie come dici tu,erano e sono indagini e analisi fatte in prima persona.

    Non ho però mai preteso che (perchè non lo credo) TUTTI i risultati ottenuti provengono da dimensioni esterne all'uomo e che tutti(i risultati)siano conseguenti allo studio delle materie che andrò ad elencare.Mi preme ribadire che questo (incompleto)elenco non avrà come finalità il vanto personale,perchè questo rimarrebbe fine a se stesso,e se in cuor mio gioissi di questo,rimarrei dove sono,invece io voglio fortissimamente progredire.O.K.?

    Allora,io sono pronto ad accettare i giudizi seri e costruttivi,sempre,ma per giudicare quello "che tiro in ballo" come tu dici,dovresti come MINIMO aver "fatto"qualche scalino più di me,il che naturalmente è possibile,ora un,,,secolo fa appena quattordicenne,mi sono addentrato in questo "mondo dell'insolito"quasi per scherzo (in modo stupido mi dico ora)facendo voltare le persone per strada fissandole in un punto fisso della nuca,poi qualche anno dopo siamo passati alle planchette,quel piccolo apparecchietto che certo conoscerai,atto atto alla comunicazione medianiche(ti dico subito che la percentuale CREDIBILE qui risulta molto bassa),quindi alla scrittura automatica,alla carte zenner,ad esperimenti con la sedia vuota,sedute spiritiche,poi abbandonate per scarsa schermatura (vedi=pericolose)psicofonia,cioè studio di voci impresse su nastro vergine,che ancora ci impegna,studio di tecniche orientali(una marea)e chi più ne ha più ne metta,senza mai abbandonare l'ufologia.Alcuni di noi (me compreso)siamo diventati maestri Reiki,ecc,ecc.ecc.

    Di una cosa ti prego,e ci tengo,cioè che tutto questo ambaradam di studi inerenti "all'insolito"NON siano da te o da chiunque fraintesi come vanto personale,perchè se questo fosse stata la vera intenzione,l'avrei detto molto tempo fa,ti pare?Il vantarsi non porta mai a niente,come tutte le cose NEGATIVE,rimane ancorata a noi impedendoci di progredire nella conoscenza e nella consapevolezza.

    Tutto questo bla,bla,bla, ha semplicemente da parte mia lo scopo di farti capire che per giudicare,bisogna essere da anni addentro a queste discipline,se tu lo sei giudicami pure,io sono qua.Se non lo sei,permettimi(in ogni caso )di dire la mia che non sarà verità assoluta,ma sicuramente frutto di esperienze dirette.Mi sono dilungato e per la prima volta ho parlato un pò di me,ma questo è quello che sentivo di doverti.Salutammo

  • #28

    . (mercoledì, 17 luglio 2013 01:00)

    @baal, belle le tue analisi......"sono emissioni di quasar" "lo dicono anche gli astronomi" "il rasoio di Occam non è d'accordo".....questo si che vuol dire argomentare!!!

  • #29

    FABIOSKY63 (mercoledì, 17 luglio 2013 06:16)


    ...esperienze...

    @Baal post #21
    nessun caso "di possessione diabolica" eh!eh! nel nostro gruppo, in 25 anni! poi il soggetto è un credente praticante e...NON infervorato..:)

    @Marcy post #22
    gentile miss...come sopra descritto nell'articolo, ed ampliato nel mio post #8, si parla "di segnali" provenienti "dall'esterno"...
    se dovessi considerare solo quelli sulla banda dell'idrogeno potremo ah!ah! morire d'inedia -VISTA LA STATISTICA ED IL COVER UP PASSATI ED ATTUALI- per un altro milione di anni..:D
    mi consenta dunque di considerare "segnali di comunicazione" -DI NATURA ESOGENA- anche quelli che vengono auscultati a livello cerebrale, il nostro apparato neuronale e "le nostre" capacità ESP latenti eh!eh! se lo meritano!..perlomeno PER coloro che possono e VOGLIONO "sentire"!..
    scommettiamo che ora ha compreso cosa c'entra con l'argomento? maaa forse...anche prima..:)

    @Malles
    nessun medium nel nostro gruppo, nessuna trance creata o subita, nessuna seduta effettuata in 25 anni, nessuna sperimentazione di gruppo a tal proposito, solo verifiche singole e di coppia, in tanti momenti differenti ricercati e NON e...

    tranne LE INCERTEZZE del primo impatto, giusto il tempo (un anno circa) di prime valutazioni, verifiche multiple, test diretti ed indiretti, presa di coscienza e valutazione (alcuni di noi, ognuno per se) dell'impatto sub-coscienziale, soggettivazione ed oggettivazione (stage di gruppo) dei fatti e delle prove, creazione e messa in opera di personali (per alcuni di noi) air-bags di sicurezza, e di altri accorgimenti minori...

    posso ESCLUDERE "lo stato di soggezione" del singolo e\o del gruppo, tutti peraltro molto autonomi e consapevolmente COSCIENTI ed evoluti nell'animo sin da 25 anni fa...il cammino del nostro gruppo di ricerca è stato peraltro simile a quello da te descritto per la tua persona...

    uno di noi è un maestro MT e Reiki, un altro nel Kriya Yoga, "il channeler" è stato praticante buddista delle tecniche di Nichiren Daishonin, dello stessa pratica oltre che di Hata, Mantra e Kriya Yoga mi sono invece occupato personalmente sin dall'età di 14 anni, un altro di noi è un maestro di scacchi e di cucina, un altro meditante Yoga è un poeta e scrittore in prosa, un altro è musicista (maestro) professionista, un'altra è scrittrice di romanzi oltre che giornalista ed oggi avvocato, il nostro "fotografo" è un maestro di surf, windsurf e wind-kite-surf ed oggi capitano d'azienda...

    tutte persone "con vite normali", molto semplici -ALCUNI PUR POTENDO DIVERSAMENTE- e schive alla mondanità e "all'essere in vista" in pubblico...volutamente, sin da giovani...

    tutti "ci siamo occupati" di ufo-logia, tutti abbiamo avuto -SINGOLARMENTE- decine di esperienze -DIRETTE- paranormali, tutti volevamo e cercavamo "le stesse" risposte ma...solo Loris (un altro di noi) che visse la NDE da ragazzo le ebbe quasi TUTTE, insieme, proprio quando la visse!..noi, invece, una alla volta, negli anni, ed alcune, per alcuni, devono ancora arrivare..:)

    ci sono molti gruppi ed ensemble "come" il nostro ed il tuo in Italia...e NON credo proprio sia un caso..;)

    salute e prosperità..:)

  • #30

    baal (mercoledì, 17 luglio 2013 13:14)

    @malles
    conosco benissimo oltre all'origine del mio "nomignolo" anche le tue argomentazioni che sono chiarissime e a me arcinote ma che sono arrivato a rifiutare in blocco: spiegano tutto tirando in ballo tutto... ovvero nulla. non offenderti neh? :-)

    @fabioski64
    a riguardo alla possessione scherzavo ovviamente; ma essendomi in passato interessato alla demonologia ho immediatamente ravvisato i "sintomi" di ciò che comunemente viene etichettato come tale.

    @ "."
    sei un poco tignoso invero! ok, hai ragione ho il malvezzo di date giudizi avventati e un po' "tranchant".... ma mi inalbero quando vedo spiegare fenomeni naturali con fumosità orientaleggianti e/o alienologiche tout court... la natura è di per se complessa e forse incomprensibile per noi poveretti. salut!

  • #31

    Marcy (mercoledì, 17 luglio 2013 19:12)

    Fabiosky, il bello è che quello che scrivi tu, non c0èntra quassi mai con l'argomento.

    baal....."tranchant",orientaleggianti e/o alienologiche tout court.

    E tu fabiosky....maiuscolo minuscolo puntini sospensivi mma he he pippì e popò......quando devo leggerrti mi viene il mal di pancia, scrivere potabile no è?

    per tutti e due

  • #32

    baal (mercoledì, 17 luglio 2013 19:23)

    @Marcy
    ..ogniuno ha il proprio vocabolario....

  • #33

    baal (mercoledì, 17 luglio 2013 19:29)

    e poi è una semplice sperequazione lemmistica; appena uno iato...

  • #34

    Mario (mercoledì, 17 luglio 2013 19:37)

    baal alias eone nero alias jhon hahhahahaah che macchietta.....devi cambiare sempre nome sennò ti sbranano

  • #35

    baal (mercoledì, 17 luglio 2013 20:39)

    @Mario
    naaaa... non ci hai preso... :-P:-P:-P

  • #36

    Franco (mercoledì, 17 luglio 2013 22:45)

    @Mario.Naaaa...costui non regge il paragone,troppo piccolo e cazzaro.

  • #37

    Mario (mercoledì, 17 luglio 2013 23:09)

    Franco, conosco i miei polli

  • #38

    FABIOSKY63 (mercoledì, 17 luglio 2013 23:30)


    ...sottigliezze...

    "...maiuscolo minuscolo puntini sospensivi mma he he pippì e popò......quando devo leggerrti mi viene il mal di pancia..."

    ah!ah!ah! più la leggo, Margheritina, e più "Contact" s'avvicina!..che piglio! che carattere! che donna!..

    mmmh "datemi 12 di queste Valchirie! e conquisterò il mondo!" ah!ah!.:D


  • #39

    Marcy (giovedì, 18 luglio 2013 00:10)

    FABIOSKY che sarcasmo di serie B!!!

  • #40

    FABIOSKY63 (giovedì, 18 luglio 2013 00:16)


    @Marcy
    non è sarcasmo, lei mi è veramente simpatica! così..."ostica" com'è..:)

  • #41

    Marcy (giovedì, 18 luglio 2013 01:17)

    Non si aspetti un sentimento reciproco

  • #42

    baal (giovedì, 18 luglio 2013 11:19)

    vero, son piccino picciò

  • #43

    FABIOSKY63 (giovedì, 18 luglio 2013 17:54)


    @Marcy
    ho detto simpatica ah!ah! non spammodicamente innamorato! mmh però...già mi fa piedino?.:D

    @Baal
    inconfutabile confutatore antifuffico..:D

    che birichini..:D

  • #44

    Malles (giovedì, 18 luglio 2013 20:54)

    Dai Fabiosky,...l'ho vista prima io...

    Questa che mi sta uscendo dai polpastrelli la dedico alla NOSTRA amata Marcy, contemporaneamente Fabiosky ti rammento che fine potresti fare...GIELUSISSIMU SUGNU...

    .............................................Il DUELLO.......................................................

    Sì,che alfin trovasti
    l'onor d'antichi allori
    al vento dei cipressi
    con sfida a doppia lama.

    L'albor de la contrada
    ti vide in fiera pugna
    col petto sì pulsante
    e l'occhio sfavillante.

    ambita la donzella
    di giunco corporale
    l'amor così conteso
    alfin ti fu fatale.

    La piaga color sangue
    il bianco tuo inzuppò
    la notte che t'avvinse
    in stella trasformò.

    Marcy spero che l'apprezzi e che ti sfugga un sorrisino piccolo piccolo.
    In quanto a te dott.Fabiosky,si scherza un pò,(e meno male) in stile '800 perdipiù-suppergiù

    Dal pianeta GAIA e dintorni: SURSUM CORDA.Scusa caro Lorenzov del furto...



  • #45

    nn (venerdì, 19 luglio 2013 12:51)

    macachi da balera...

  • #46

    Marcy (venerdì, 19 luglio 2013 13:20)

    Non posso apprezzare questo vecchiume

  • #47

    Malles (venerdì, 19 luglio 2013 15:24)

    Vecchiume?? Toh!!è la prima volta che sento questo. Ricordo come fosse ieri che Elena di Troia mi considerava troppo giovane per lei,mentre condivisi il compleanno di Cleopatra e dei suoi 18 anni avendo io la sua stessa età.Recentemente pure Martina Stella mi ha rifiutato perchè vuole un uomo più attempato.Che dire,mi farò incidere qualche ruga artificiale...

    Marcy,m'hai ferito il cuore che ho sopra il fegato...io ho troppi scrupoli...in amore invece bisognerebbe essere senza,non rispettare nessuno.All'occorrenza essere capaci di andare a letto con la propria moglie...
    Sorrisino neanche qui??Guarda che per te stò rischiando il divorzio...allora ti faccio il solletico....Ciaoooo

  • #48

    vradox (venerdì, 19 luglio 2013 20:21)

    scusate, sono nella rubrica "cuori solitari"? :-P

  • #49

    Marcy (sabato, 20 luglio 2013 02:28)

    Lieta di averti ferito!!!

  • #50

    Daniele (domenica, 21 luglio 2013 01:24)

    Marcy, perchè non ti iscrivi al forum?? ;)
    Ciao!

  • #51

    Marcy (lunedì, 22 luglio 2013 12:59)

    baal esiste il vocaabolario dell'italiano