Ufo d'estate 2013: gli ultimi avvistamenti in Italia e nel mondo

Prosegue un'afosa estate in realtà avara di avvistamenti ufo di un certo rilievo. Riepiloghiamo insieme i più interessanti, dal nord al sud della Penisola. Nonostante molti falsi allarmi prodotti dalle lanterne cinesi alcuni casi rimangono per ora decisamente misteriosi. Da segnalare soprattutto il caso Brianzolo che è quello che ha attirato più testimoni. Ma non mancano le bufale scoperte grazie ai sociale network e i misteriosi inseguimenti di oggetti non identificati da parte di elicotteri militari. A Lecce un drone molto "cinematografico" ha entusiasmato gli ignari testimoni.

E intanto anche l'Etna sembra rimanere una meta ambita dagli extraterrestri.

Ufo in Brianza

Una palla infuocata ha attraversato il di mezza Brianza Sabato 20 Luglio. Le segnalazioni sono state molte, da Concorezzo fino a Lecco. Uno dei testimoni principali è Lido Bocchi che al rientro a casa dopo una festa si é soffermato per un istante a vedere lo splendido cielo stellato. Improvvisamente tra la luna e le stelle, ha intravisto una palla molto rossa, che descrive come accerchiata dalle fiame. La palla si muoveva molto lentamente in direzione Lesmo:, all' inizio ha pensato ad un oggetto che stava bruciando, ma poi, passati 4-5 minuti, la stessa é sfrecciata ed é scomparsa. Alcuni amici di suo figlio hanno avuto lo stesso tipo di avvistamento. Sul caso indaga il CISU.

Ufo sull'Etna

 

L'Etna torna ad essere protagonista dell'ennesimo mistero legato agli UFO. A Cataniaè stato avvistato in data 27 luglio un presunto Ovni, su cui indaga il Cus (Centro Ufologico Siciliano) guidato dal Presidente Salvatore Giusa.

L'evento è avvenuto in notturna, durante una fase di "Sky-Watching" in cui hanno partecipato molti appassionati e professionisti. A quota 1681 metri, nei dintorni di Rifugio Citelli, una forma di colore bianco non sarebbe stata riconosciuta come un velivolo tradizionale "umano", così è stata fotografata più volte per permettere anche al Cus di eseguire un'attenta analisi sulle immagini prodotte dagli appassionati e dai professionisti presenti nel luogo per dare una spiegazione razionale e/o non razionale sull'accaduto.

La bufala di Agrigento.

Un avvistamento di UFO si sarebbe verifivato ad Agrigento intorno alle 14:30 del 30 luglio. La fot scattata viene postata immediatamente sui social network e fa il giro della rete, ma ben presto si scopre che si tratta di un editing grossolano. Il trucco è stato svelato quasi immediatamente, subito dopo la notizia che parlava dell'accaduto; lo stesso autore ha infatti poi spiegato che la goliardata è stata fatta per attirare l'attenzione su una zona della città spesso dimenticata dalle amministrazione locali.

Ufo ad Arezzo ?

Il 23 Luglio verso le 22 alcuni testimoni riferiscono di  tre elicotteri che giravano intorno ad Arezzo uno fisso zona olmo, l'altro tra il centro e l'aeroporto, poi uno decollato dall'ospedale che si sono diretti insieme verso Catenaia. Dei passanti riferiscono che stavano scortando un oggetto circolare abbastanza grande, con luci verdi attorno al perimentro, che avanzava silenziosamente. Anche alcuni ragazzi che giocavano nei campi del Chimera, hanno gridato all'ufo. L'ipotesi è che fosse in corso un'esercitazione militare ma non ci sono ancora conferme. 

L'ufo di Ozpetek a Lecce

Caso curioso poi quello capitato a Lecce. Un ufo dalle luci multicolori è stato avvistato il 19 Luglio. L'oggetto volante non identificato si è però rivelato un drone munito di telecamera usato da Ferzan Ozpetek per le riprese del suo nuovo film a Lecce. Il regista, che in Salento ha ambientato anche le sue "Mine vaganti", ha lanciato in volo l'altra notte nella centralissima zona di Porta Rudiae una macchina da presa montata su quattro eliche illuminate: una forma di ripresa il cui effetto è identico a quello delle sequenze aeree, ma con costi molto ridotti. 

Intanto vi lasciamo a un filmato dei migliori avvistamenti ufo nel mondo nel Luglio appena terminato.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Giuliano (giovedì, 01 agosto 2013 13:22)

    Domanda nabba. Come mai Sky riesce a zummare per vedere il lombrico tra l'erba del campo da calcio e non c'e' mai nessuno ma dico nessuno che riesca a fare un filmato di 10 secondi senza che ti venga la nausea. Non posso credere che gli unici che avvistano ufo siano solo persone dotate di smartphone e niente altro.

  • #2

    jhonny (giovedì, 01 agosto 2013 19:32)

    per forza ci sono pochi avvistamenti: sapete che caldo fa in un disco volante?

  • #3

    gianluca (giovedì, 01 agosto 2013 21:45)

    Secondo me neanche uno di questi spezzoni di video equivalgono a veritá... sempre la stessa forma per non parlare degli evidenti caccia alla fine filmato...

  • #4

    IL CONDOTTIERO (giovedì, 01 agosto 2013 22:19)

    L'UFO di oztopek di Lecce , sto piangeno dal ridere.Prezzo velivolo o quadricottero in vendita su internet a 399 a 499 euro. E pensare che stavo pensando di comprarlo ....... Ha anche il GPS e telecamera a bordo , variante si può pilotare con telefono addirittura o con telecomando , ma quale UFO del cappero .Sfido ia dire il contrario , andate. A fare un giro u tutti i siti che parlano di quadricotteri e viola compariranno i filmati di quel ...oggetto non identificato.Caro Oztopek ma chi vuoi prendere in giro???? Noi no di certo...saluti.

  • #5

    IL CONDOTTIERO (giovedì, 01 agosto 2013 22:22)

    Chiaramente commento riferito ai presenti in piazza a Lecce in quel momento che se ne sono accorti subito. :-)

  • #6

    FABIOSKY63 (giovedì, 01 agosto 2013 23:59)


    @jhonny
    mmmh perché?..il suo NON ha il clima come il mio?.:D

  • #7

    FABIOSKY63 (venerdì, 02 agosto 2013 04:35)


    ho trovato molto interessante quello dal minuto 4.35 in poi...

    chi sa cos'è?.:)

  • #8

    Paolo Villa (venerdì, 02 agosto 2013 20:04)

    Come già detto da altri... sono tutte sciocchezze! Con i mezzi tecnici che abbiamo oggi... tele... autofocus... stabilizzatori d'immagine... etc... dovremmo avere dei documentari in HD e in 3D... anzi in IMAX... su questi.... UFO... invece continuano a sfornare filmatini stile anni '40! Permettetemi di dire la mia... secondo me... tutti questi filmati... sono... una ca**ta pazzesca... mille volte peggio del film sulla Potemkin!