Ufo durante le proteste in Brasile per la Confederation Cup ?

In tutto il Brasile dalle citta di Belo Horizonte a Salvador –dove si sono giocate le partite della Confederations Cup- ci sono stati scontri motivati dagli sprechi e dalla corruzione sui prossimi mondiali di calcio del 2014. La settimana scorsa a San Paolo, migliaia di manifestanti sono stati testimoni di una strana apparizione nel cielo. Un oggetto volante non identificato, molto luminoso si muoveva a zig-zag su un cielo plumbeo. La sfera aveva un aspetto alieno, secondo alcuni che hanno assistito alla scena. La storia è apparsa nelle prime pagine di numerosi siti online di tutto il mondo. Cos'è la sfera luminosa che schizza sopra i cieli di San Paolo ? Ecco il video.

Le ipotesi sono state subito essenzialmente due, un velivolo ludico con luci led e un drone per riprese televisive.

Proprio sull'ipotesi del drone, si è discusso molto in rete, anche con toni aspri. Per alcuni la spiegazione non convince. "Per una volta -spiega l'HuffingtonPost- esperti nel campo UFO e scettici e concordano sul fatto che gli avvistamenti stanno aumentando esponenzialmente, da quando la tecnologia dei droni diventa più economica e accessibile. Questo non è necessariamente un problema, ma molte persone che vedono un oggetto inspiegabile nel cielo, possono avere paura e il passaparola può portare ad un' isteria generale" nota ancora il giornale.

In an altro video, pubblicato anche su YouTube, vengono mostrati dei filmati video dalla prospettiva di un DJI Phantom Quadcopterun drone con una telecamera collegata, pilotato a distanza da Sao Paulo notizie stazione Folha TV . I dubbi riguardano il tipo di luci, che nel drone in questione sono ben separate tra loro, ma che da lontano possono sembrare una luce sola rendendo compatibile l'avvistamento con un Phantom Quadcopter.

Se siete curiosi di vedere le caratteristiche complete di un Drone DJI Phantom Quadcopter potete visitare questo sito. Viene spiegato che il velivolo monta un sistema GPS avanzato per avere un ottimo controllo di tutte le dinamiche di volo. Il pilota automatico consente al drone di rimanere sospeso in automatico.
Il sistema di Controllo Orientazione Intelligente (IOC) rende molto facile maneggiarlo e l'autonomia è di circa 15 minuti.

Il drone Phantom Quadcopter
Il drone Phantom Quadcopter

Per ogni altra considerazione, altri filmati e aggiornamenti, vi lasciamo alla discussione del forum, con i nostri utenti che ringraziamo per lo spunto dell'articolo.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Papero16 (lunedì, 24 giugno 2013 16:00)

    Mi ero insospettito che non fosse ancora spuntato l' UFO

  • #2

    vradox (lunedì, 24 giugno 2013 17:27)

    visto che si stava manifestando poreva essere un drone della polizia o dell'esercito.

  • #3

    Sp (martedì, 25 giugno 2013 07:55)

    Nel forum ci sono tutti i particolari.Drone

  • #4

    blackdevil (mercoledì, 26 giugno 2013 21:20)

    si era un drone... ma dell'esercito visto che la situazione stava degenerando!!! ragazzi con questa tecnologia dobbiamo riflettere un po prima di dire UFO, io sono convinto che ci sia una civiltà superoire alla nostra, ma se ogni luce che vediamo in cielo la si prende per ufo....