Striscia la notizia e il video della madonna di Medjugorje

Striscia la Notizia ha mandato in onda nei giorni scorsi un video che ha fatto molto discutere. Il filmato mostra l'apparizione della Madonna di Medjugorje, nel cielo terso della cittadina della Bosnia Erzegovina. Autore del filmato non un testimone qualunque, ma un uomo di scienza. È stato il professor Piero Tamburini, esperto di geofisica, che il il 25 settembre 2011, durante la celebrazione della messa, ha notato una sagoma bianca dall'aspetto inequivocabilmente simile alla madre di Gesù. A seguire le immagini e il video che hanno fatto scalpore.

Guarda il filmato cliccando qui

Tamburini non ha dubbi, quella che si vede è la Madonna di Medjugorje, o quanto meno una Madonna con in braccio Gesù Bambino. Il filmato amplificato dalla popolare trasmissione di Mediaset è stato subito rilanciato nei social network e la rete si è divisa. C'è chi parla di un fenomeno di Pareidolia, l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili, chi vede il segno dell'esistenza di Dio. La trasmissione ha enfatizzato i tratti della Madonna per farla notare meglio ai telespettarori. In realtà senza l'artefatto grafico quella che si staglia in cielo sembra una nuvola solitaria. Ma nessuno ha la certezza assoluta e noi vi lasciamo alle vostre legittime opinioni.

Updates 14.05.2013

 

Riceviamo con preghiera di pubblicazione un comunicato stampa del telefono antiplagio.

In un servizio mandato in onda il 9 maggio, Striscia la notizia ha trasmesso un video girato nel cielo terso di Medjugorje, dove sarebbe apparsa un'immagine della Madonna. In realtà si tratta di un cirro, nube della troposfera caratterizzata da filamenti bianchi e isolati che, quando il cielo è sereno, diventano poco estesi e lenti. Queste nuvole sono chiamate proprio "cirri del bel tempo", e compaiono in situazioni di stabilità meteorologica. La presenza della Vergine quindi è esclusa, sia perché tali nubi assumono da sempre forme di vario tipo, nel caso in oggetto potrebbe essere anche una befana con la scopa, sia perché la Madonna sa bene che la Bibbia è la rivelazione definitiva, e non la smentirebbe mai con una rivelazione privata da dare in pasto a veggenti e creduloni. Tra l'altro la sagoma mostrata, per poter essere visualizzata con nitidezza, è stata contornata elettronicamente da Striscia: la voce dell'insolvenza, quindi, per un giorno è diventata la 
voce della dissolvenza.

Ufficio Stampa Antiplagio
Coord. naz. prof. Giovanni Panunzio, insegnante di religione

Commenti: 186 (Discussione conclusa)
  • #1

    vradox (domenica, 12 maggio 2013 14:52)

    pareidolia o zeitun 2?

  • #2

    Scettico (domenica, 12 maggio 2013 16:13)

    Una nuvola nel cielo questi cattolici oltranzisti che vedono la madonna sono pericolosi.

  • #3

    XXX (domenica, 12 maggio 2013 16:44)

    @Scettico, ma davvero dici..........quella è una nuvola nel cielo?

    Ti giuro che non me ne ero accorto.

    Mi chiedo se sono più pericolosi gli atteggiamenti dei cattolici oltranzisti, o l'ovvietà e la demenzialità dei tuoi commenti.

  • #4

    Hiverside (domenica, 12 maggio 2013 17:22)

    Un miracolo davvero è cosi scontato? Dio o la Madonna non riuscirebbero a fare di meglio? Un tempo Gesù resuscitava Lazzaro e trasformava acqua in vino...adesso ci siamo ridotto alle Nuvole. Non ci sono più i miracoli di una volta.

  • #5

    picatrix (domenica, 12 maggio 2013 19:20)

    anche se venisse giu dal cielo,si facesse carne ed ossa, e ci prendesse uno ad uno a calci, ci sarebbe sempre qualcuno pronto a dire ke siamo tutti allucinati!!

  • #6

    John Watson (domenica, 12 maggio 2013 19:28)

    Qualcuno vede la Madonna in una nuvola. Qualcun altro vede una civilta' extraterrestre che ci osserva dall'alto in quattro luci. Diversi tipi di illusioni. Diversi tipi di religioni.

  • #7

    Gianni (domenica, 12 maggio 2013 19:32)

    Anch'io sono cattolico ma dal dire che questa sembra l'immagine della Madonna c'è ne passa.
    Sono solo forme che che si formano nel cielo, quante volte da bambini ci si stendeva in un prato e si giocava a vedere cosa poteva essere la forma della nuvola.

  • #8

    lupenna (domenica, 12 maggio 2013 19:41)

    Perché le madonne appaiono solo ad alcuni o piangono, invece di scoppiare a ridere? Immaginatevi una statua della Vergine scossa da una sonora fragorosa risata: sfido chiunque a negare in questo caso il prodigio. Ma perché c'è sempre un qualcosa di parziale e incompleto in queste manifestazioni? Io non capisco: o la vedono in pochi o pochissimi, o sgorgano gocce di sangue dubbie da gli occhi delle statue, o l'immagine è incertamente tratteggiata su un muro o nel cielo. Io non nego, io non capisco! Forse Dio è solo il creatore di questo mondo e non ha tutte quelle splendide perfezioni che gli attribuiamo. E se fosse un burlone che si annoiava e si annoia. E se fosse tutto molto meno serio di quello che crediamo comunque. A me insospettisce questo rimuovere sempre il problema della morte, sia che si parli di scienza o di arte o di religione. Se la morte fosse semplicemente la fine di uno spettacolo? Che senso avrebbe parlare di filosofia, di senso della vita o di Dio o del niente degli atei. Perché il niente degli atei è pesante pregno di contenuti politici, sociali...è qualcosa che si contrappone seriamente a un di là popolato da demoni e divinità, è qualcosa che vuol mettere in rilievo la razionalità e la scientificità della posizione. E se invece fosse tutto uno scherzo, un gioco: l'universo, le galassie, i quanti... Senza un qualsiasi senso!

  • #9

    Lancet 13. (domenica, 12 maggio 2013 20:12)

    J.Watson non paragonare l'esistenza di civiltà extraterrestri che è una possibilità scientifica basata sull'equazione di drake con la religione che è basata su postulati e dogmi che si incarnano nelle fede che per sua definizione non prevede prove, sono cose completamente diverse.

  • #10

    Fabri (domenica, 12 maggio 2013 20:19)

    Sono anche io cattolico, quello medio che va a messa ogni tanto ecc
    Detto questo mi sembra una nuvola, ci sono stati episodi anche più d'effetto come l'angelo apparso a in florida e nettamente più definitivo http://static.youreporter.it/smart/big/282312.jpg

  • #11

    John Watson (domenica, 12 maggio 2013 20:27)

    @ Lancet 13,

    non riempirti la bocca con l'equazione di Drake come se fosse un teorema matematico. L'equazione di Drake non dimostra niente. E' solo una parametrizzazione della nostra ignoranza.

    Detto questo, io non ho mai messo in dubbio la possibilita' dell'esistenza di civilta' extraterrestri. Ho messo in dubbio il fatto che queste civilta' extraterrestri ci stiano svolazzando sulla testa. In altri termini, ho messo in dubbio l'ufologia canonica. Anche l'ufologia e', come la religione, basata su segni mistici (la testimonianza, l'avvistamento), e anche l'ufologia, come la religione, prevede il credere in assenza completa di prove*. In altri termini, sia l'ufologia che la religione si basano sulla fede.

    *Intendo a parte le prove che Malles ha nel cassetto ma che mostra solo a pochi eletti.

  • #12

    Malles (domenica, 12 maggio 2013 20:48)

    .....Manifestazioni psichiche?.....

    Il fenomeno che si presenta con il "condensarsi" di immagini sacre o il fluire di sostanze biologiche(sangue,sudore,lacrime)da immagini,simulacri o sculture sacre,perde la sua origine nella notte dei tempi,molto prima della tradizione Cristiana.

    Sono molti gli episodi raccolti negli scritti storici.Si riporta per esempio,che all'inizio della seconda guerra punica,la statua di Marte,sulla via Appia,emanò un misterioso sudore.Ugualmente statue romane emisero sudori sanguigni dopo la sconfitta di Canne,lo storico Dione Cocceiano Cassio,testimonia nella sua Storia di Roma,che una statua sudò per tre giorni durante la guerra tra Cesare e Pompeo e che un'altra sudò e fece sgorgare lacrime dagli occhi poco prima dell'assassinio di Giulio Cesare.

    Tra le popolazioni baltiche il fatto che idoli e feticci sanguinassero in occasione di calamità,era così diffuso che gli Estoni rimasero sbigottiti che i loro idoli non sanguinassero quando furono infranti e abbattuti dal missionario cristiano Dietrich.
    Nel Dictionnaire Cristique des Reliques et des Images Miraculeuses" di Collin de Placy,si riscontra che con l'avvento del Cristianesimo i fenomeni non solo sono continuati,ma si sono moltiplicati. Immagini sacre che hanno sanguinato,lacrimato,traspirato hanno punteggiato numerose tutto il cammino della storia fino ai giorni nostri.

    Un episodio interessante si verificò a Roma nel 1527 con lo scatenarsi della furia dei Lanzichenecchi durante "il sacco"della città. L'immagine della Madonna,che si trovava nell'antichissima chiesa di San Salvatore,fu vista piangere vistose lacrime. Fu proprio in seguito a tale prodigio che la chiesa assunse il nome di santa Maria del Pianto,che tutt'ora conserva

  • #13

    lupenna (domenica, 12 maggio 2013 21:13)

    Anche la scienza si basa su gli "idola teatri". Fede è anche andare a casa dal cinema convinti che essa sia sempre lì. La memoria è fede. Non aver fede è fede...Io credo, io so: che differenza c'è?

  • #14

    Quo vadis (domenica, 12 maggio 2013 21:39)

    non riempirti la bocca con l'equazione di Drake come se fosse un teorema matematico

    ----
    é esattamente quello signorino un'equazione matematica che dimostra con i numeri una probabilità statistica che per tua sfortuna è oltre l'unità.

  • #15

    Sp (domenica, 12 maggio 2013 21:43)

    Mi ricordo molti anni fa al mio paese molte persone vicino al muro di un portone vedevano l'immagine di Gesù io non vedevo niente i carabinieri dissero erano tutti matti.questo video mi ricorda quel giorno

  • #16

    John Watson (domenica, 12 maggio 2013 22:40)

    @ Quo vadis

    sei riuscito a condensare 3 castronerie in due righe. Un'impresa non da tutti

    1) Un'equazione matematica non e' un teorema matematico. Un teorema e' la dimostrazione matematica di un'assunto basata su una serie di premesse. Un'equazione e' una relazione tra un numero arbitrario di variabili. Un'equazione non dimostra niente. Un'equazione e' la formalizzazione di una relazione.

    2) Nessuno ha la piu' vaga idea di che numeri assegnare alle variabili dell'equazione di Drake. A meno che tu non abbia risolto da solo i problemi della formazione stellare, della formazione dei sistemi planetari, della formazione della vita e dell'emersione dell'intelligenza tutto in una volta. Come dicevo, l'equazione di Drake e' una parametrizzazione dell'ignoranza. Sempre ignoranza rimane.

    3) Questa e' la piu' bella. Una probabilita' statistica e' sempre, per definizione, minore o uguale a 1. Una probabilita' di 1 corrisponde al 100%. Dire che una probabilita' statistica e' oltre l'unita' non ha alcun senso. Inoltre, se anche volessi seguirti nell'assurdita' e accettare come sensata una probabilita' maggiore del 100%, per assegnare un qualunque valore numerico a questa probabilita' devi comunque conoscere i valori numerici delle variabili di Drake, e quindi ricadiamo nel punto 2)

    Alla prossima

  • #17

    ..Tore.. (domenica, 12 maggio 2013 23:27)

    Il problema dell'equazione di Drake è come in tutte le equazioni che il risultato è determinato dalle variabili, dette incognite. A seconda del numero che noi diamo alle suddette cambia radicalmente il risultato. Si può passare da 1 a 1.000.000.000 con una certa facilità. Questo perchè le variabili individuate non sono conosciute ma solo desunte. Quindi è una cartina di tornasole utile come giochetto ma non ha una valenza reale. Nonostante questo ha ottenuto presso gli ufologi inutili citazioni continue.

  • #18

    John Watson (domenica, 12 maggio 2013 23:37)

    @ Tore

    esattamente. La frase "Equazione di Drake" e' una frase altisonante e da' un'idea superficiale di rigore matematico, di solito completamente assente in ufologia. Per questo motivo riscuote molto successo tra gli ufologi. Ma, come con tutte le cose, bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando prima di parlarne.

  • #19

    Malles (domenica, 12 maggio 2013 23:40)

    Amico Johnny,zenti màaa..L'equazione di cui parli è opera del pirata Drake? Toh!Non lo facevo un tuo insegnante.Non conosci il pirata??Che peccato,anche lui le sparava grosse con la sua COLUBRINA.

    Distingui però carissimo,le prove ufologiche poco hanno a vedere con apparizioni,materializzazioni,visioni o quant'altro.Qui,ora stiamo calcando un palcoscenico probabilmente impregnato di psichismi,sia singoli che di gruppo,cerco di porgerti...il piatto,afferralo.

    Ti porto a conoscere meglio il caso delle"lacrime di Siracusa" e precisamente quando il 29 Agosto 1953,verso le ore 3,la signora Antonina al quinto mese di gravidanza,svegliava il marito Angelo sentendosi sopraggiungere degli attacchi dovuti a tossiemia gravidica che le faceva perdere momentaneamente la vista.Verso le 8,30del mattino seguente,la signora Antonina,riaprendo gli occhi fissò l'immagine della Madonna che stava sul capezzale del letto e si accorse che versava lacrime.

    Forse tu lo ignori,ma tutto questo è arcinoto,comunque per 2 giorni la Madonnina "pianse" ad intervalli e molta gente potè vedere e asciugare le lacrime nonchè fare foto e filmati. Il primo Sett.1953 su richiesta del cancelliere della Curia Arcivescovile di Siracusa mons. Cannarella,fu inviata per esaminare il quadretto una commissione medico-scientifica(a proposito,c'eri anche tu?)composta dal dr.Michele Cassola,dal dr.Cotzia e dall'ing.D'urso e diversi ufficiali dell'arma.

    Noi poverelli siamo giunti ad un'ipotesi,crediamo verosimile e cioè l'evidente relazione tra la lacrimazione dell'immagine e la malattia della signora Iannuso(la tossiemia gravidica)che produceva il distacco momentaneo della retina provocando cecità.Nel caso specifico il distacco della retina avveniva per l'accumulo anomalo di liquidi nel tessuto interstiziale (edema) che scompariva dopo un certo periodo di tempo facendo riacquistare la vista alla donna.

    A questo punto balza evidente la relazione occhi-liquido in entrambi i soggetti(immagine della Madonna-sig.ra Iannuso). Mi chiedi spesso razionalità,e io (a differenza di te)la sto dando.La forte tensione emotiva prodotta dalla sig.ra Antonina Iannuso al momento della cecità,poteva mettere in moto un meccanismo provocante la trasposizione del liquido,creando un ponte invisibile tra i suoi occhi e quelli della "Madonnina",condensando sul volto di quest'ultima il liquido stesso.

    Quello che ho testè scritto potrebbe a dei profani ignorantelli della materia,sembrare soltanto fantascienza,ma ti posso assicurare che non è affatto così. Non ti chiedo neanche più un'apertura mentale più ampia degna di un ricercatore moderno che pesca nella vastità del microcosmo-uomo,solo non tirare l'acqua prima di esserti seduto sul...Water Informarsi,informarsi prima di caricare a testa bassa e poi vedrai che questa materia non ha poi molto da spartire con l'ufologia

  • #20

    p. (domenica, 12 maggio 2013 23:43)

    E
    se vi dicessi che c'è chi proietta propositamente sta roba e altro ?

  • #21

    Lau (lunedì, 13 maggio 2013 00:51)

    Proietta la nuvola sacra?

  • #22

    John Watson (lunedì, 13 maggio 2013 01:29)

    @ Malles

    possibile che ti sfugga la similarita' tra la storiella pseudo-religiosa che hai appena esposto e il prototipo di storiella ufologica?

    La stessa assenza completa di prove (parli di foto e di filmati ma non li mostri. Scrivere che e' arcinoto non equivale ad una prova). Stesso richiamo a quella bestialita' proto-scientifica che e' il principio di autorita' (parli di commissioni medico-scientifiche per impressionare il lettore, ma non parli delle loro conclusioni). Stessa spiegazione ai confini della realta' e priva di alcun riscontro scientifico, ma che suona bene (la "trasposizione del liquido" la metto sullo stesso piano dei "salti multidimensionali" di XXX e della "supercazzola" di Amici Miei). Stesso uso del "fidati che te lo dico io".

    Questa amico mio non e' razionalita'. E' fuffa.

  • #23

    SalvoPa (lunedì, 13 maggio 2013 01:42)

    Mi fa piacere notare che quasi tutti i commenti che ho letto nn c'entrano nulla cn l'articolo...mi piacerebbe leggere di fatti e fede, raccontati da gente più esperta di me ma con molta più umiltà. Smettiamola di fare i primi della classe..cerchiamo invece di fare una sana chiaccherata. In fondo questo sito serve a questo, condividere idee e svagarsi un po dalla vita d tutti i giorni anche perché nessuno di noi ha la verità assoluta in tasca ,fino a prova contraria.

    Detto questo guardo le foto e penso a due cose molto semplici:
    1) da credente non vedo altro che delle semplici nuvole però oggettivamente la forma è un po strana
    2) le persone che nn credono è normale che nn c vedono nulla, non crederebbero a dio nemmeno se questo gli bussasse alla porta.

    Penso che in questo momento di forte crisi l'essere umano abbia bisogno di credere in qualcosa, molto più rispetto ai momenti "tranquilli" per andare avanti, per avere un minimo di speranza, per non rassegnarsi.

    Per quanto riguarda la madonna di siracusa, o i veggenti di medjugorie o qualsiasi altra cosa che riguarda la fede penso che ognuno sia grande abbastanza x avere un'opinione personale e che è impossibile trovare un punto di incontro tra scettici e fedeli. Rimane il fatto, foto a parte, che ci sono avvenimenti inspiegabili che la scienza o la razionalita di qualcuno fino ad oggi non riescono a comprendere...sinceramente a me questo mistero non dispiace affatto. Vedremo cosa ne verrà fuori, continuerò a leggere in tranquillità i vs commenti ormai sono un fedelissimo.

    SalvoPa ahimè retrocesso

  • #24

    lupenna (lunedì, 13 maggio 2013 03:23)

    Il mistero è misterioso

  • #25

    lupenna (lunedì, 13 maggio 2013 03:43)

    la scienza è scientifica come il mistero è misterioso, è tutto troppo serio!
    Io sono un pò duro, anzi troppo. Mistero: sipario abbassato, niente attori niente scena. Scienza: sipario alzato, tutto è chiaro. Noi non siamo in platea però, noi recitiamo

  • #26

    FABIOSKY63 (lunedì, 13 maggio 2013 07:54)


    ...memesi...

    quella "dell'imago" è la più antica..;)

    @p
    giusto...qualche parolina in più?.:)

    @Lau
    quella o un'altra, come qualsiasi "scelta" immagine..;)

    se voi foste "dio" vi servireste di "immagini", per un qualsiasi scopo, "a favore o contro" chiunque, o qualsiasi "entità" conosciuta o no, di qualsiasi livello evolutivo fosse?..

    e se NON foste "dio", perché ve ne servireste?..e dato che se NON lo foste NON avreste -OVVIAMENTE- nemmeno i suoi poteri -IMMANENTI-, tipo quelli gioviani della letteratura classica greca, come fareste a fare "certe cose", a compiere certi "miracoli", ed anche "certe meraviglie nel cielo"?..

    mmmh "NON visti", si possono fare tante cose! sopratutto "dall'alto"! eh!eh! meno impicci...quando servono e con i dovuti accorgimenti tecnici, naturalmente...

    e LO DICO senza negare l'immanenza della Creazione...quella di nessuno..:)

  • #27

    Malles (lunedì, 13 maggio 2013 10:37)

    SalvoPa,concordo,in parte...

    @Johnny,il fatto(uno dei tantissimi)di Siracusa sconvolse letteralmente l'Italia.Questa statuetta che per due anni versò così copiose lacrime,intenerì e turbò il cuore religioso degli italiani.La statua fu esaminata a fondo(vatti a leggere i resoconti,fai uno sforzo)e non vi si trovò traccia di nessun trucco.Noi accettiamo(in questo caso)l'ipotesi della medianità parapsicologica inconscia.

    Lascio il mio remo e la guida della barca all'amico CARONTE e scrivo qualcos'altro,perchè ti sento (ancora più che mai purtroppo)gonfio(non arrivo a dire tronfio,neh!)di debordanti nozioni(scientifiche??Bah!)e così assiso al tuo piccolo trono,che non trovi il tempo(volontà??)per tematiche che respingi ancora prima di conoscere,complimenti davvero amico mio.Mi hai dato una nuova prova (una volta di più)che non sei al corrente di NULLA e nonostante questo spari le tue ripetitive assurde sentenze,alla faccia della modestia.Il fatto di Siracusa,dunque,parte dallo psichismo individuale,sconfinando nella parapsicologia,tipo il caso della sensitiva Louise Bellet che sfiorando con le dita un foglio di carta,vi scriveva lettere di sangue,sangue che scaturiva dai polpastrelli,senza lasciare traccia sulla pelle.

    Si sa,è risaputo,che la forza psichica di taluni individui può rimanere impressa su cose e oggetti ed anche ambienti(infestazioni ecc.)i santi,per dire, erano per lo più sensitivi.Credo fermamente che all'origine di molti di questi fenomeni,vi sia sempre una forte carica PK che parte da uno o più individui dotati,che agisce su una reliquia,e la scintilla che mette in moto il meccanismo sia data dalla fede,dal volere,dal credere fermamente,dalla suggestionabilità.Niente a che vedere con rapimenti ufo,impronte,reperti,esami poligrafici,tesi polidimensionali,contattismo,bambagia silicea,cespugli(aterraggi?)bruciacchiati,traccie sul terreno,mostruose presenze(vedi Zanfretta e company) di umanoidi,tentativi di segnali e comunicazioni,atti di ostilità(rari ma veri)avvistamenti di USO,(ufo marini)ecc.ecc.ecc.

    Mi metto nei tuoi panni(per carità,non credo che ci entrerei,io sono m.1,83x80 kg,mentre credo di non andare molto lontano dalla verità se ti inquadro alto m.1,65x60 kg,con occhiali e un pò(perchè no)gobbo)e arrivo a dirti che determinati fenomeni,sono realmente accaduti e accadono tutt'ora ed essi sono misteriosi soltanto perchè le conoscenze(attuali)non sono in grado di spiegarli,nessuna fuffa dunque.

    Questi fenomeni sono visti infatti dalla grande maggioranza della gente in due modi: il primo attribuisce ad essi una spiegazione soprannaturale,misteriosa o direttamente collegata all'intervento di Dio,ma più che altro della Madonna e dai santi,creando tra l'altro una visione quasi pagana della religione,aldi là della sua vera essenza. Il secondo risolve il problema(vedi JOHNNY)negando l'evidenza dei fatti e addebitandoli alla suggestione,alla superstizione ed in molti casi alla malafede di chi li avrebbe causati o deliberatamente inventati per fini strumentali,qui,tu caro il mio Johnny,come al solito sbagli sbadigliando e facendo il solito fascio di ogni erba...

  • #28

    Letizia (lunedì, 13 maggio 2013 11:52)

    Questa secondo me è una nuvola. Questo non esclude ne che i miracoli esistono ne che siano continui. Solo che non vengono notati. Poi le apparizioni mariane non sono miracoli ma appunto apparizioni che sono cose diverse.

  • #29

    MM (lunedì, 13 maggio 2013 11:58)

    @tutti gli atei

    pur essendo cattolico mi ritengo simile a San Tommaso e voglio toccare con mano quello che tutti dicono ma voi atei meritereste di non esistere. Perchè se non credete a Dio, a Gesù, ai miracoli.... non credete nemmeno alla vostra esistenza. O meglio: che senso ha la vostra vita? Che scopo ha?

    Detto questo il video in questione lo si deve ancora esaminare meglio e a fondo dando un chiaro parere scientifico (soprattutto x i più scettici).

  • #30

    MM (lunedì, 13 maggio 2013)

    Ricordo poi che il 13 è un numero simbolico per la Madonna... Ci sono varie vicende a riguardo: vedi attentato a Giovanni Paolo II.

  • #31

    MM (lunedì, 13 maggio 2013 12:08)

    Ho trovato un video a riguardo x approfondire:
    http://www.youtube.com/watch?v=aazG2LYf1OU


    Chiudo dicendo: la qualità non è elevata, d'altra parte bisognerebbe esser stati lì sul posto x giudicare meglio.

  • #32

    John Watson (lunedì, 13 maggio 2013 15:15)

    @ Malles

    "il fatto(uno dei tantissimi)di Siracusa sconvolse letteralmente l'Italia."

    Cosi' fece anche la truffa Di Bella. Cosi' sta facendo la truffa stamina. Cosi' fanno oroscopi, cartomanti e guaritori vari. Non mi sembra che sconvolgere l'Italia sia il marchio di fabbrica dell'attendibilita'.

    "Noi accettiamo(in questo caso)l'ipotesi della medianità parapsicologica inconscia."

    E pure prematura come se fosse antani anche per lei soltanto in due.

    "Si sa,è risaputo,che la forza psichica di taluni individui può rimanere impressa su cose e oggetti ed anche ambienti(infestazioni ecc.)"

    E' risaputo? No amico mio. Che il cielo e' azzurro e' risaputo. Che l'acqua e' bagnata e' risaputo. Che la forza psichica (e dovresti definirmi "la forza psichica") puo' rimanere impressa su cose e oggetti (e dovresti anche definirmi "rimane impressa") e' una collezione di paroloni senza significato alcuno. Non e' risaputo per niente.

    Vedi, io posso anche accettarli i tuoi paroloni, ma bisogna che tu gli associ un significato. Qualunque cosa abbia un effetto fisico e' anche misurabile. E se e' misurabile puo' essere descritta fisicamente. Quindi, liberissimo di usare i paroloni fantasiosi che piu' ti aggradano, ma per completezza dovresti anche spiegare il processo fisico che essi rappresentano. Per esempio, se io dico "salto quantico", mi riferisco ad un processo fisico ben preciso, lo spostamento di un elettrone da un livello energetico ad un'altro all'interno di un atomo. Ma se tu dici "forza psichica", a cosa ti riferisci?

    "Mi metto nei tuoi panni(per carità,non credo che ci entrerei,io sono m.1,83x80 kg,mentre credo di non andare molto lontano dalla verità se ti inquadro alto m.1,65x60 kg,con occhiali e un pò(perchè no)gobbo)"

    m. 1.92x85 kg, occhiali solo per vedere da lontano, gobba ancora no, forse tra un paio di decenni. Le battutine sull'aspetto fisico lasciale all'asilo la prossima volta.

    "e arrivo a dirti che determinati fenomeni,sono realmente accaduti e accadono tutt'ora ed essi sono misteriosi soltanto perchè le conoscenze(attuali)non sono in grado di spiegarli,nessuna fuffa dunque."

    Molta fuffa invece. Vedi, il fatto che tu non conosca una spiegazione razionale di questi fenomeni non vuol dire che sono misteriosi, e nemmeno che le conoscenze attuali non sono in grado di spiegarli. Esattamente cosi' come il fatto che tu non sappia risolvere un'equazione differenziale non significa che le equazioni differenziali siano un mistero che le conoscenze attuali non sono in grado di spiegare.

    Quoto da Wikipedia (lo so, non e' la fonte del sapere universale eccetera, ma e' giusto per farti un esempio di come, prima di ricorrere a paroloni privi di significato come fai tu, bisogna che ogni (e sottolineo ogni) spiegazione razionale venga esclusa).

    "Luigi Garlaschelli, membro del CICAP ha riprodotto diverse volte il miracolo della lacrimazione imbevendo una statua di materiale poroso in un liquido salino. Alla statua, successivamente smaltata erano praticati alcuni fori all'altezza degli occhi dove il liquido di cui era intrisa poteva uscire dando l'effetto di una lacrimazione. Recuperata una copia esatta della statua di Siracusa realizzata dallo stesso produttore nello stesso periodo, Garlaschelli ha fatto notare come essa sia proprio di gesso smaltato, con una cavità dietro la testa"

    Come vedi quindi non occorre negare l'esistenza dei fatti per poterli spiegare con le nostre conoscenze attuali. E nemmeno occorre inventarsi paroloni pseudo-scientifici che non spiegano niente.

  • #33

    Manuel Pignatone (lunedì, 13 maggio 2013 15:22)

    L'unico risultato ottenuto rispetto a questa vicenda è la banalizzazione del miracolo in quanto tale. Si cerca a tutti costi il messaggio che fa scalpore, dimenticandosi che la fede è un percorso interiore di verità e che esula dalla scenografia massimalista. La madonna si mostra a noi tutti nelle piccole cose di ogni giorno, si può vedere anche con il cuore quello che non è visibile agli occhi. Quella nuvola non significa niente, il vero miracolo è il messaggio di Dio.

  • #34

    lupenna (lunedì, 13 maggio 2013 15:24)

    I miracoli, perché si sta parlando di questo, se si parla di Madonne o di immagini di Gesù è chiaro che riguardano la religione cristiana o cattolica. Ai miracoli hanno creduto Sant'Agostino, San Paolo, San Francesco, papi e preti. Dio è infinito amore, è misericordioso, è clemente e perdona; però si manifesta con i rebus. Perché non tutti capirebbero? Perché parla solo ai puri di spirito? Ma se vuole comunicare con noi basterebbe che parlasse a ognuno di noi, direttamente al nostro singolo animo. E' Dio, no?! Può farlo! Forse sarebbe troppo facile? Ma se lo fa per amore, facile o non facile, lo fa per tutti. O forse ama solo qualcuno e altri non li prende nemmeno in considerazione? Tutte le lacrime, tutte le gocce di sangue, tutte le epifanie murali o celesti, tutte le apparizioni a bimbi e giovani, che scopo hanno, quale ne è il senso? Io non dico assolutamente che non siano vere tutte, anzi, io mi domando quale è il loro significato? Quale scopo hanno? Hanno un significato e uno scopo o sono un gioco, una manifestazione che ha solo valore contingente e capriccioso?

  • #35

    lupenna (lunedì, 13 maggio 2013 15:36)

    Caro Watson, parla di tutto ma lascia stare Di Bella. Rischi di cadere nel ridicolo. Il giorno che insegnerai fisiologia all'università, e fra i tuoi allievi ci saranno anche quelli che poi ti contesteranno, sputandoti addosso con una libidine sospetta, l'esistenza della cellula...quel giorno e solo allora, potrai capire. Con tutto il rispetto, ma evita. Grazie

  • #36

    John Watson (lunedì, 13 maggio 2013 16:18)

    @ lupenna

    "Caro Watson, parla di tutto ma lascia stare Di Bella. Rischi di cadere nel ridicolo."

    Dici? Un protocollo senza alcuna prova di efficacia spacciato come la cura del cancro. Una sperimentazione completamente illecita imposta dall'isteria collettiva di una nazione priva di cultura scientifica. I successori di Di Bella che partecipano a convegni ufologici dove continuano a proporre una cura che non cura niente. Io rischio di cadere nel ridicolo?

    "Con tutto il rispetto, ma evita. Grazie"

    Con altrettanto rispetto, l'inefficacia del protocollo Di Bella e i metodi discutibili dei suoi successori sono fatti provati, non mie opinioni personali. E non e' che facendo finta di niente cambia qualcosa.

  • #37

    lupenna (lunedì, 13 maggio 2013 16:48)

    Ho capito. Bravo

  • #38

    @@ (lunedì, 13 maggio 2013 16:53)

    "Caro Watson, parla di tutto ma lascia stare Di Bella. Rischi di cadere nel ridicolo."

    Lupenna, questo nel ridicolo c'è caduto già da tempo.


    sperimentazione completamente illecita dice lui.........già illecita per chi tocca gli interessi delle case farmaceutiche.

    Un vero peccato che non sia stata finanziata, forse avrebbe potuto portare a qualche risultato.

  • #39

    NatoIndaco (lunedì, 13 maggio 2013 17:09)

    Secondo me sotto quella nuvola c'è qualcuno che si diverte a giocare con un fuocherello come gli indiani, tanto quegli slavi sanno che il popolo italiano/cattolico è giunto nella massima sua decadenza intellettiva.

  • #40

    Tiberio (lunedì, 13 maggio 2013 17:48)

    Ma di che video parlate? Io ho visto solo una schermata nera.

  • #41

    Tiberio (lunedì, 13 maggio 2013 17:52)

    Ah... cioè... no... mo' lo visto pure io! Mah... po' esse pure! E' incredibbile!

  • #42

    John Watson (lunedì, 13 maggio 2013 17:53)

    @@

    "sperimentazione completamente illecita dice lui.........già illecita per chi tocca gli interessi delle case farmaceutiche."

    Giusto, hai ragione. Che se ne fanno le case farmaceutiche di una cura per il cancro, che potrebbero vendere come il pane a qualsiasi prezzo volessero?

    No mio caro amico. Le case farmaceutiche avrebbero tutto l'interesse allo sviluppo di una cura per il cancro, e questa cosa e' talmente ovvia che solo chi ha la mente ottenebrata dalla necessita' di dare sempre la colpa a qualcun altro (le case farmaceutiche, le banche, la casta, la Merkel, etc.) puo' non vedere.

    La sperimentazione del protocollo Di Bella e' stata illecita perche' PER LEGGE la sperimentazione si applica solo a terapie che abbiano gia' mostrato degli effetti positivi documentati, cosa che la terapia Di Bella non aveva mai fatto, ne' ha mai fatto in seguito alla sperimentazione.

    La sperimentazione della terapia Di Bella e' stata uno spreco colossale di risorse pubbliche spinto soltanto dalla pressione colossale dell'opinione pubblica male informata.

    Poi, mi raccomando, ricordati di lamentati che devi pagare il ticket quando vai in farmacia.

  • #43

    Fabiola (lunedì, 13 maggio 2013 18:01)

    Come siamo finiti a parlare di di Bella, Drake e compagnia bella lo sapete solo voi. Io mi atterrei al tema che è quella singola immagine di Medjugorie. Per me si tratta di una caso di pareidolia, il nostro cervello guarda forme e sagome e le accomuna a qualcosa di conosciuto. Un caso come cydonia e il viso di marte ma anche le rocce marine o altri casi famosi. Il capitolo ufo qui non centra nulla, ed è solo fumo negli occhi.
    Non vedo neanche utili gli attacchi alla religione cattolica, che come sempre gli anticlericali tirano fuori dimenticandosi che è grazia alla chiesa che conosciamo i sentimenti di misericordia solidarietà e umanità.

  • #44

    Malles (lunedì, 13 maggio 2013 18:34)

    Sperticone di un Johnny.
    Se(mentendo) ti avessi detto che ero alto 2 m.,avresti rilanciato la tua statura ai 2,50? Molto probabile...sorrisino e tirrem in'anz.
    Prima completo il mio precedente,dicendo che siccome vuoi a tutti i costi che ti spieghi scientificamente la "miracolistica"e quindi(deduco)anche l'eventuale esistenza della Madonna,riassumo il mio pensiero dicendoti che non saranno certo i paroloni o le tue formulette cangianti sopra ad una lavagnetta a dimostrarne o meno l'esistenza.Io semplicemente ti metto a conoscenza di fatti,di ricerche(alcune)e di intuizioni che(per ora,sicuramente)esulano dal tuo sapere(sic.).Fino ad ora l'uso e l'abuso di paroloni è tutto dalla tua parte,dove ci nuoti come un sasso.

    Stavo dicendo che la"miracolistica"ha in alcuni casi una relazione con l'ufologia,o meglio con la clipeologia,è un dato di fatto,pur in percentuali modeste.Nei secoli passati,tutti gli avvenimenti inspiegabili(per l'epoca)rientravano in un unico schema avente due matrici:il divino e il diabolico,noi ora siamo più propensi ad un allargamento(possibilità di altri mondi abitati,volo di "macchine"sconosciute,poteri della psiche ecc.)ma il tutto NON andrebbe MAI inserito nel solo vicolo cieco che in questi campi risulta IL RAZIONALE,ad ogni costo,quando si è ancora ben al di là del considerare l'uomo nella sua sfaccettata globalità.Qui,vecchio crapolone,bisogna giocoforza attingere anche in altri campi,mito compreso.

    Per attinenza all'articolo,penso e dico che forse l'uomo non potrà mai sentirsi libero se non diviene prigioniero di una fede,di una qualche religiosità,quella stessa religiosità contraddittoria e confusa che spinse EINSTEIN (eh! si!Caro il mio Johnny,proprio LUI...)che ebbe a definire Dio semplicemente un automa matematico,che non può curarsi delle sue creature viventi;per poi inginocchiarsi in un angolo della propria abitazione,poche ore dopo l'eccidio di Hiroshima :"non so se piangere o pregare",per come ebbe a confermare chi lo trovò in questo atteggiamento.

    Pur dall'alto della sua scienza,rimaneva una persona dalla personalità modesta,e soprattutto umana,a differenza di qualcuno...che continuamente (anche con arroganza)fa balenare quella scienza la quale è ben lungi d'essere stata intaccata,anche solo in superficie.

    Uomini di cultura?ScienziaTONI?Mah!Più che altro:Homines gloriae et eloquentiae solius libidinosos...

    In conclusione,caro Johnny,più equilibrio ci vuole,più equilibrio,a tal proposito guardati questo
    http://www.youtube.com/watch?v=dnDeo0yhIws

  • #45

    John Watson (lunedì, 13 maggio 2013 19:15)

    Caro Malles,

    "Se(mentendo) ti avessi detto che ero alto 2 m.,avresti rilanciato la tua statura ai 2,50? Molto probabile...sorrisino e tirrem in'anz."

    Infantile polemica che non ho intenzione di appoggiare. Se ti fa piacere credere che sono alto 1.5 metri credilo pure. Non mi interessa.

    "Prima completo il mio precedente,dicendo che siccome vuoi a tutti i costi che ti spieghi scientificamente la "miracolistica"e quindi(deduco)anche l'eventuale esistenza della Madonna,riassumo il mio pensiero dicendoti che non saranno certo i paroloni o le tue formulette cangianti sopra ad una lavagnetta a dimostrarne o meno l'esistenza."

    Io non ti ho chiesto ne' di spiegarmi la miracolistica, ne' di dimostrarmi l'esistenza della Madonna. Ti ho chiesto che cos'e' la "forza psichica". Che cosa vuol dire che la forza psichica rimane "impressa nella materia". Che cos'e' la "trasposizione del liquido". Questa non e' miracolistica. Sono parole che hai usato tu. Quindi, presumibilmente ne conoscerai il significato. Inizia a spiegarmelo. Poi possiamo discutere anche del resto.

  • #46

    @@ (lunedì, 13 maggio 2013 19:32)

    John Watson, tu dici quello che vuoi,ma la cura dibella qualche risultato lo stava avendo, per q1uestro meritava approfondimenti.........perchè dici vendere come il pane?

    Se la cura la scopre Dibella, ad arricchirsi nn sono certo loro

    NB,quando difendi la casta le banche ecc ecc, sei ancora piu ridicolo

  • #47

    John Watson (lunedì, 13 maggio 2013 19:53)

    @@,

    "John Watson, tu dici quello che vuoi,ma la cura dibella qualche risultato lo stava avendo, per q1uestro meritava approfondimenti"

    Non dico quello che voglio, dico le cose come stanno. Tutti i pazienti sottoposti al protocollo Di Bella durante la sperimentazione sono morti. Tutti. Nessuno e' guarito. Nessuno e' nemmeno migliorato. Quale sia questo "qualche risultato" al quale ti riferisci non lo so, e secondo me non lo sai nemmeno tu.

    "perchè dici vendere come il pane?"

    Perche' ci sono dei malati di cancro che, chiamali pazzi, vorrebbero guarire.

    "Se la cura la scopre Dibella, ad arricchirsi nn sono certo loro"

    Certo Di Bella si arricchisce, ma Di Bella non ha le attrezzature, le infrastrutture, e le risorse per diffondere la cura a decine di milioni di persone, mentre le case farmaceutiche si. Perche' non appena Di Bella scopre la cura per il cancro la vende alla prima casa farmaceutica che gli suona alla porta con un assegno a 10 zeri. E la casa farmaceutica produce la cura e la vende in tutto il mondo (cosa che Di Bella non sarebbe mai in grado di fare) con incassi a 12 zeri.

    "NB,quando difendi la casta le banche ecc ecc, sei ancora piu ridicolo"

    NB, non ho difeso nessuno.

  • #48

    Sp (lunedì, 13 maggio 2013 20:56)

    @watson sei sicuro che la medicina nelle confezioni era di bella

  • #49

    Lorenzo (lunedì, 13 maggio 2013 21:24)

    Sinceramente ce ne vuole d'immaginazione per vedere in quella formazione la Madonna col bambin Gesù: Certo è che la località è molto suggestiva e con un forte impatto emotivo a prescindere.
    Chi crede, vede i segni di Dio ovunque, persino in un virus; Contrariamente, chi vede il virus automaticamente non vede il segno di Dio.
    Bisognerebbe chiedersi se la Madonna ha voluto davvero mostrarsi in quel momento e sotto quella forma, oppure tutti coloro che l'hanno vista Le hanno attribuito comunque una manifestazione ... Questo noi non ce lo chiediamo, invece è fondamentale: Non lo sapremo mai, salvo che sia Lei a confermare o smentire.

  • #50

    Lorenzo (lunedì, 13 maggio 2013 21:30)

    Se Gesù Cristo mandò i suoi discepoli a predicare affinchè tutti sapessero che Dio Padre Onnipotente esiste, è perchè il messaggio doveva essere rivolto ai non credenti: Chi crede non ha bisogno di manifestazioni, poichè la fede è tutto cio di cui ha bisogno. Pertanto, ancora una volta è inutile scaldarsi ed inutile dibattere.

  • #51

    Lorenzo (lunedì, 13 maggio 2013 21:36)

    A persone come Watson, quando sarà l'ora di titare le quoia, si presenterano 2 opzioni:
    La prima sarà quella che con la loro morte tutto sarà finito, persino le conquiste che la scienza avrà raggiunto e che in vita hanno condiviso.
    La seconda è che di fronte a Dio Onnipotente, essi formuleranno la seguente domanda:
    "Tu chi sei ?"
    A risposta:
    "Io sono Dio Onnipotente e tu chi sei ?"
    La risposta sarebbe
    "Una volta ero Watson, ma TU non puoi esistere !"

  • #52

    John Watson (lunedì, 13 maggio 2013 21:51)

    @ Lorenzo

    "Una volta ero Watson, ma TU non puoi esistere !"

    LOL. Questa devo dire che mi ha fatto ridere.

    In ogni caso devo specificare che io non ho mai detto di non credere nell'esistenza di Dio. In realta' non ho nemmeno un'opinione precisa al riguardo. Sono semplicemente perplesso da un Dio che lascia immagini sacre impresse su un toast o manifesta la sua presenza facendo trasudare un sasso.

  • #53

    malles (lunedì, 13 maggio 2013 22:19)

    Ciao Johnny
    La! La!OH! Finalmente hai ammesso di essere alto m.1,50,gibboso e occhialuto,e che ci voleva....
    Mi ero scordato del Cicap e dei suoi integerrimi componenti facenti a capo all'INSOLUBILE Dr.Garlaschelli Luigi.Che carognata,non dovevi farmi questo,(parlandomene)comunque ho rimediato toccando ferro,cioè i gemelli.

    Caro Watson,mi fai un pò vergognare,mi fai delle domande che uno scienziato degno di tal nome(tu allora non sei degno?)non dovrebbe avere difficoltà a RISPONDERSI.Vabbè,nascondo il viso che è arrossito e monto decisamente in cattedra. Mi chiedi dunque di spiegarti il significato di:"forza psichica"-"impressa nella materia" e "trasposizione di liquido".
    Tsè,tsè,tsè vecchio mio,guarda che quello che mi chiedi(le tre domande)sono riconducibili ad un solo evento :la lacrimazione della Madonnina,e,di conseguenza,sono complementari,atte cioè ad un solo fatto.
    Con naturalmente la signora Antonina Iannuso fulcro dell'evento.

    Cominciamo :FORZA PSICHICA=Il soggetto,anche senza tecniche particolari proietta a distanza quello che può essere considerato un "se"più sottile,spesso legato a particolari condizioni fisiche.In psicanalisi si attribuisce a qualcuno o a qualcosa o a un atteggiamento che appartiene al soggetto seppur a livelli inconsci.é ritenuto un meccanismo assai primitivo,che si riscontra largamente nel bambino piccolo o in donne gravide.

    Quindi per non farti andare in confusione,riassumo che tramite forza psichica,(energia PSI)si può avere una trasposizione di liquido che con l'aiuto di escursione psichica si imprime nella materia esterna al soggetto.Capito niente? Ma per Bacco baccone che scuola hai fatto?

    Vedrò di spiegarmi meglio,stai attento però,perchè ho poco tempo,mi aspettano di la per una partitina al bigliardo.Ordunque,questa trasposizione di liquido,(idem escursione psichica,idem energia PSI)è stata resa possibile da una forma di energia postulata nel 1948 da R.H.Thouless e da B,P.Weisner,la quale sarebbe alla base dei fenomeni paranormali in genere.

    I due studiosi la chiamarono "PSI"alludendo evidentemente ,all'aggettivo "psichico",ma riferendosi alla lettera greca,iniziale della parola "psiche",anima,per non definirne in alcun modo la natura,che potrebbe dunque essere tanto fisica quanto psichica,avvicinandosi così all'energia parapsichica.Per energia PSI,dovremmo intendere una energia fisica le cui leggi sono ancora sconosciute,MA SENZ'ALTRO AVVICINABILI A TUTTE LE ENERGIE NOTE.Questa è anche un'energia che si attiva nei processi fenomenici psicocinetici.Non sai cos'è un fenomeno psicocinetico?Embè,embè,allora dillo che stiamo perdendo tempo...te lo spiegherò un'altra volta,(solo se fai il bravo però)promesso.

    Questa energia pur minima(inizialmente)agirebbe (potenziandosi)fino a divenire una"MATERIALIZZAZIONE DI ENERGIA MASSIMA"LE COSIDETTE ENERGIE FISICHE,sull'oggetto stesso a cui viene trasmessa,innescando così un secondo processo col quale tali energie sarebbero indotte,fino ad avere sondaggi telepatici,opponendosi alla forza di gravità,(informati che ti piacerà,qui entriamo a piedi uniti nella fisica)o all'attrazione magnetica,o alle forze di coesione,ecc...

    Sei in confusione?Capito niente?Vorrei aiutarti,ma mi chiamano per la partitina,vabbè,proprio perchè sei tu riassumo il tutto in una frase,sperando che almeno così...inesse concursioni atomorum vim quamdam animalem et spirabilem.
    Te salùdi

  • #54

    John Watson (martedì, 14 maggio 2013 00:17)

    @ Malles,

    caro amico, tu continui a dare per scontato un numero imbarazzante di cose. Vediamo se riesco a farti capire.

    "Cominciamo :FORZA PSICHICA=Il soggetto,anche senza tecniche particolari"

    Quali tecniche?

    "proietta a distanza quello che può essere considerato un "se"più sottile"

    Cos'e' un "se"? Cosa vuol dire che un se e' piu' sottile? Come si proietta un se? In che modo la proiezione di un se e' una forza nel senso fisico del termine?

    "spesso legato a particolari condizioni fisiche"

    Quali condizioni fisiche?

    "In psicanalisi si attribuisce a qualcuno o a qualcosa o a un atteggiamento che appartiene al soggetto seppur a livelli inconsci"

    Che cosa si attribuisce a qualcuno? La proiezione del se?

    "é ritenuto un meccanismo assai primitivo,che si riscontra largamente nel bambino piccolo o in donne gravide."

    E' ritenuto da chi? Sulla base di quali fatti?

    "Quindi per non farti andare in confusione,riassumo che tramite forza psichica,(energia PSI)"

    Una forza non e' un'energia. E nemmeno la forza psichica e' una forza nel senso fisico del termine. Tu l'hai definita come una proiezione del se. In che modo questa e' una forza? Inoltre, ogni forza o energia puo' essere misurata. La proiezione del se (qualunque cosa sia) e' stata misurata? Se non e' stata misurata in base a cosa sono state ricavate le cose che hai appena scritto?

    "si può avere una trasposizione di liquido che con l'aiuto di escursione psichica si imprime nella materia esterna al soggetto."

    Cos'e' l'escursione psichica? Come viene trasposto il liquido? Come si imprime nella materia esterna?

    "Capito niente?"

    Esatto

    "Ma per Bacco baccone che scuola hai fatto?"

    Una non abbastanza alta evidentemente.

    Capito il senso? Potrei andare avanti con il resto del tuo post, ma mi sembra abbastanza. In sintesi tu stai spiegando paroloni privi di significato usando altri paroloni privi di significato.

    Fammi un favore, rendi le cose semplici a me che sono un povero zimbello della Natura. Prendi un solo concetto, uno solo, per esempio l'escursione psichica, e prova a spiegarmelo senza usare altri termini grotteschi. Prova a spiegarmelo nel modo piu' semplice e intuitivo possibile.

    Ce la fai?

  • #55

    G.M. (martedì, 14 maggio 2013 01:15)

    Bla, bla, bla, parole, parole, parole, quante parole sulla questione ma non vi rendete conto che l'essere umano è così piccolo e microscopico confronto all'universo che basterebbe una meteorite, una esplosione del sole o uno scontro tra galassie, che non basterebbero né Madonne, Santi, Cristi o Illuminati che ci salvano da questa distruzione?

  • #56

    omega (martedì, 14 maggio 2013 02:39)

    pentitevi dannati peccatori!!! vi sembra una nuvola quella!? ma siete certi di vederci bene?

  • #57

    Carlo (martedì, 14 maggio 2013 03:30)

    Ho conosciuto una famiglia che si arricchisce con questa storia di medjucorie.. lasciate prrdere se dopo due anni ci illustra il fenomeno delle nuvolette qualcosa bolle in pentola.. Andare a medjucorie e vedete quanto commercio c e! I vegenti hanno pensioni e guadagnano.. Umo ha una pensione e vive tra boston e medjucorie, organizza tour e in sei mesi ha comprato 1 un milione e mezzo di immobili.. Hanno pubblicato le carte su internet! Bernardet e' morta povera, questi hanno um conflitto d interessi! Vedono la madonna e ti fanno pagare il conto della pensione!!! Lasciate stare date il contributo del viaggio a chi sta veramente male, si apriranno le porte del paradiso!!!!

  • #58

    rebel (martedì, 14 maggio 2013 04:01)

    @john Watson...per un po erano interessanti i tuoi commenti...ma poi ti sei scoperto ..taglia corto

  • #59

    vradox (martedì, 14 maggio 2013 05:23)

    il punto è che tutti si sono sbizzarriti a fare commenti più o meno escatologici quando non stupidi e banalissimi ma nessuno ha toccato il focus della faccenda: il filmato è autentico o fatto con photoshop? il tizio che l'ha realizzato esiste? è attendibile? qualcuno è in possesso di frame originali per un esame? ecco! questo è l'essenziale; il resto sono chiacchiere... perché se l'immagine è autentica è, a mio modesto avviso, piuttosto difficile rubricarla come pareidolia essendo l'immagine perfetta... immagine che potrebbe esser stata creata in cielo, se non è stata fatta a posteriori al computer, con qiualche tecnica... inoltre l'immagine dopo il video si è disgregata sotto l'azione dei venti come una comune nuvola? e se si come? ci sono foto? qualcuno ricorda il "progetto blue beam"? è su questo che bisogna interrogarsi. se invece si tratta di miracolo (il terzo segreto parla di un'immagine) non serve interrogarsi, al limite interrogare la propria coscienza.

  • #60

    malles (martedì, 14 maggio 2013 06:56)

    @ Johnny

    ..."fammi un favore,rendi le cose semplici a me che sono un povero zimbello"...

    A questo punto ne convengo e ti do ragione al 100x100.

    L'avevo comunque intuito da tempo...

  • #61

    Sp (martedì, 14 maggio 2013 08:18)

    @omega dopo 60 commenti solo tu hai visto la Madonna nel video ti consiglio di andare dall'oculista.Io sono cattolico al100x100 ma la Madonna non lo vista

  • #62

    *Ira Tenax* (martedì, 14 maggio 2013 11:20)

    Sassaroli: "Chi ha visto la Madonna?"
    Tutti: "Lui!" [Indicando Melandri]
    Sassaroli: Elettroshock...bipolare

    Chi vuole il cappellano?"
    Tutti: "Lui!" [Indicando Necchi]
    Sassaroli: "Chiamate padre Ulrico!"

  • #63

    @@ (martedì, 14 maggio 2013 13:16)

    John Watson ma per favore lascia stare va!!!!

    Non capisci neanche che alle case farmceutiche conviene che ci siano i malati di tumore

    Per quanto riguarda la cura Dibella, ci sono tante testimonianze positive, e vorrewi ricordarti che anche molti di quelli che fanno chemio alla fine muoiono anche, non continuerò questa discussione, perchè stiamo uscendo fuori tema, e anche perchè noto che nn capisci un tubo.

  • #64

    John Watson (martedì, 14 maggio 2013 13:16)

    @ Malles

    Perche' questo rifiuto di spiegare? Perche' voialtri detentori della Verita' assoluta correte sempre a nascondervi dietro battute infantili ogni volta che qualcuno vi chiede di essere esplicito?

    Ricorda la massima di Einstein: "Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna".

    Tu sei in grado di spiegare alla nonna di Einstein cos'e' l'escursione psichica?

  • #65

    John Watson (martedì, 14 maggio 2013 13:31)

    @@,

    "Non capisci neanche che alle case farmceutiche conviene che ci siano i malati di tumore"

    Certo che gli conviene. E gli converrebbe ancora di piu' se avessero una cura da far pagare a peso d'oro, non credi?

    "Per quanto riguarda la cura Dibella, ci sono tante testimonianze positive"

    Ah si? E di chi, del cugino che ha detto "mi sembra sia migliorato"? Tu hai un'idea del perche' l'efficacia di un trattamento debba essere definita su basi scientifiche, e non sulla base di "testimonianze"? Perche' e' con una procedura scientifica che si stabilisce cosa un trattamento fa o non fa, non sulla base del "sentito dire". Se devi prendere un farmaco sei piu' tranquillo sapendo che ha dieci anni di sperimentazione scientifica alle spalle o se te lo consiglia tua zia?

    La sperimentazione c'e' stata, volenti o nolenti. E' stata un fallimento totale, volenti o nolenti. La cura Di Bella non cura niente, volenti o nolenti.

    "e vorrei ricordarti che anche molti di quelli che fanno chemio alla fine muoiono anche"

    Molti si, ma non tutti. Anzi, nemmeno molti a seconda del tipo di tumore. Quelli della terapia Di Bella sono invece morti TUTTI. Capisci il significato della parola TUTTI?

    "non continuerò questa discussione, perchè stiamo uscendo fuori tema, e anche perchè noto che nn capisci un tubo."

    Giusto. Vai a discutere con qualcuno che sia al tuo stesso livello intellettuale.

  • #66

    vradox (martedì, 14 maggio 2013 15:26)

    @ sp
    la Madonna si vede chiarissimamente; è una immagine pressoché perfetta... come fài a nomn vederla!?

  • #67

    @@ (martedì, 14 maggio 2013 16:10)

    Conviene all'inizio, se poi il tumore viene sconfitto, la casa farmaceutica non vende più niente

  • #68

    Malles (martedì, 14 maggio 2013 16:17)

    @ Johnn
    Io non mi rifiuto di spiegare,sei tu che sei duretto nel capire,e meno male che non sei mia nonna ,lei ha già capito da tempo.
    Mio caro figliolo,sono incerto su 2 possibilità,1):o mi stai prendendo in giro,sapendo esattamente di cosa parlo,e allora ti manderei volentieri a fare un pò di footing,basterebbe però non incrociarsi nello stesso parco,sennò...2)o (questa poi sarebbe triste)l'interlocutore (tu)non capisce una beata mazza di qualsivoglia argomento che esula,che rimane al di fuori del recinto culturale che ti sei precostituito,che col tempo si è alzata una sciepe che non ti lascia intravvedere niente altro e che quindi brancoli nel buio.

    Vuoi che ti spieghi con parole ancora più povere?Per la miseriaccia,ma allora mi vuoi vedere all'accattonaggio.Mi sembri(ma veramente,credimi)così imbevuto del tuo tutto,che en resumidas cuentas no sabes ni entiendes nada. Che tristezza...

    Auff!!Dunque...(mi sta venendo la bava alla bocca)questa energia che non ti fa raccappezzare,stà alla base delle attività biologiche e mentali,la sua presenza è affermata soprattutto dalla scuola russa che la considera una ENERGIA DELLA STESSA NATURA DELLE FORZE FISICHE CONOSCIUTE;MA DIRETTA DA LEGGI SUE PROPRIE CHE NON SONO ANCORA STATE MATEMATIZZATE PUR ESSENDO INDUBBIAMENTE MATEMATIZZABILI;CLARO AHORA?

    Il primo ad ipotizzare un'energia di questo genere fu sir William Crookes(1832-1919)FISICO inglese,presidente della Royal Society,della Istitution of Psychical Research(Società per la Ricerca Psichica).Tra le sue scoperte o invenzioni più importanti,ti ricordo l'individuazione dell'elemento del Tallio,il radiometro,e i tubi a raggi catodici(tubi di Crookes).Per l'argomento che stiamo trattando,ti rammento due sue opere:"Experimental Investigations on Psychic Force)e Ricerca sui fenomeni dello spiritismo (Research on the Phenomena of Spiritualism).

    Nel mio intervento precedente ti avevo accennato a Thouless e a Wiesner,ma probabilmente così ritto sul piedistallo non ti sei preso la briga di aproffondire,vabbè,lavoro io per te,mi sto abituando.Thouless Robert Henry è stato uno psicologo inglese,rettore di psicologia nelle università di Manchester (1921-1926),di Glasgow (1926-38),di Cambridge (1938-61),lettore emerito di psicologia dell'educazione a Cambridge,presidente della società per la ricerca Psichica nel 1942-44.Insieme con Wiesner elaborò una teoria di base sulla percezione extrasensoriale e della psicocinesi(non confonderla con il cinese).Un'unica energia DEFINITA COME PSI,di cui la ESP sarebbe l'aspetto sensoriale (PSI-GAMMA),e la PK l'aspetto motore (PSI-KAPPA).

    Fu studioso di psicologia delle immagini nelle religioni,si interessò a ricerche sulla sopravvivenza,sostenendo la validità scientifica di questi studi e la libertà nell'affrontare quelle tematiche le cui conclusioni DOVESSERO TROVARSI IN CONTRASTO CON QUELLE DELLA SCIENZA UFFICIALE.Probabilmente,amico mio,non ti avrebbe sopportato più di un minuto.(vuoi vedere che solo io ci riesco?)Se dovesse abbassarti un po l'ego,ti consiglio due sue opere :"Autorità e libertà" (Autority and Freedom). Altra:"From Anecdote to Experiment in Psychical Research"

    Dovrei elencarti anche gli scienziati russi che si occupano dell'argomento in questione,o,per rimanere nella lingua anglosassone citari E.W.Cox,o il MacKenzie,prima leggiti questi,poi ne riparliamo,o.k?

    Ah!Ancora una cosa,se non ti racapezzi e non sai dare la definizione di escursione psichica,non per questo devi intendere che devi uscire di casa e fari una camminata in montagna,(se ti venisse un infarto per lo sforzo non me lo perdonerei mai.

    W la nonna di Einstein,anche lei a quest'ora avrebbe già capito.Che ne dici vecchio mio di qualche scuola serale?

  • #69

    John Watson (martedì, 14 maggio 2013 16:34)

    @@,

    Conviene all'inizio, se poi il tumore viene sconfitto, la casa farmaceutica non vende più niente

    Nemmeno ad un paziente morto la casa farmaceutica vende piu' niente. Mentre un paziente vivo e' sempre soggetto allo sviluppo di nuovi tumori = all'acquisto di nuove cure = ad essere una fonte di guadagno per la casa farmaceutica.

    Girala come ti pare. Uno che sviluppa un tumore, compra un ciclo di chemio, e puoi muore e' infinitamente meno redditizio, per una casa farmaceutica, di uno che sviluppa dieci tumori e si cura dieci volte.

    Se funzionasse come dici tu non esisterebbe la cura per nessuna malattia.

  • #70

    John Watson (martedì, 14 maggio 2013 16:54)

    Bella Malles,

    "Io non mi rifiuto di spiegare,sei tu che sei duretto nel capire,e meno male che non sei mia nonna ,lei ha già capito da tempo."

    Che ci vuoi fare, ognuno nasce con il suo cervello. Credimi, io sto veramente sforzandomi di dare un senso a quello che scrivi, anche se forse non sembra.

    "Auff!!Dunque...(mi sta venendo la bava alla bocca)questa energia che non ti fa raccappezzare,stà alla base delle attività biologiche e mentali,la sua presenza è affermata soprattutto dalla scuola russa che la considera una ENERGIA DELLA STESSA NATURA DELLE FORZE FISICHE CONOSCIUTE;MA DIRETTA DA LEGGI SUE PROPRIE CHE NON SONO ANCORA STATE MATEMATIZZATE PUR ESSENDO INDUBBIAMENTE MATEMATIZZABILI;CLARO AHORA?"

    Uhm... Alla base delle attivita' biologiche e mentali ci sono le cellule, che funzionano sulla base di processi chimici ed elettrici. Ma questa energia non puo' essere ne' chimica ne elettrica, dal momento che dici che ancora non e' stata matematizzata. Ma come fai a sapere che e' matematizzabile, se non e' stata ancora matematizzata? E ancora piu' importante, per sapere che esiste deve essere stata misurata. Da chi, come e dove e' stata misurata? Inoltre, cosa vuol dire "della stessa natura delle forze fisiche"? La gravita' e l'elettromagnetismo sono due forze fisiche che hanno una natura completamente diversa. Che natura ha dunque questa misteriosa energia?

    Per quanto riguarda la collezione di nomi che segue e' del tutto irrilevante. Ti stai appellando al principio di autorita', cioe' "se se ne e' occupato lui che e' uno scienziato famoso, allora vuol dire che c'e' del vero". Questo principio e' una bestilaita' protoscientifica, perche' in scienza non contano i nomi, contano i fatti. Altrimenti saremmo ancora qui a dire che le orbite planetarie sono circolari invece che ellittiche "perche' l'ha detto Galileo" e che le stelle di neutroni non esistono "perche' l'ha detto Eddington".

    Dici che l'energia (o forza, deciditi) psichica esiste? Molto bene. Mostrami come, dove e quando e' stata misurata. Dici che e' matematizzabile? Dimostrami come. Non mi interessa se la regina d'Inghilterra ci crede o se lo zar di Russia ne ha postulato l'esistenza.

  • #71

    @@ (martedì, 14 maggio 2013 17:16)

    ma girala tu come vuoi..........nn ho capito neanche quello che hai scritto.

    Io ti ho solo detto che se si trova una cura per il tumore, poi malati di tumore non c'è ne stanno più , e le case farmaceutiche nn vendono più niente......

  • #72

    @@ (martedì, 14 maggio 2013 17:18)

    e chi ti dice poi che si debba curare 10 volte

  • #73

    Sp (martedì, 14 maggio 2013 17:26)

    @watson chi a i soldi sopravvive e chi è povero muore.@vradox tu sei il 2 dopo 71 commenti vedi bene sono solo nuvole.

  • #74

    John Watson (martedì, 14 maggio 2013 17:49)

    @@,

    vediamo se riesco a rendertelo piu' semplice.

    Scenario1: Il signor X si ammala di tumore. Fa un ciclo di chemio (che compra dalla casa farmaceutica) e dopo qualche mese il tumore recede abbastanza da poterlo asportare chirurgicamente. Il signor X sta meglio. Dopo sei mesi anni pero' il signor X sviluppa un secondo tumore. Il signor X fa un altro ciclo di chemio, ma il suo corpo e' troppo indebolito e il signor X muore.

    Riassunto: il signor X ha comprato due cicli di chemio. Se la casa farmaceutica vende la chemio a $100, la casa farmaceutica ha guadagnato $200.

    Scenario 2: Il signor X si ammala di tumore. Compra la cura Di Bella dalla casa farmaceutica e guarisce. Siccome un tumore non e' una malattia infettiva, quindi non e' trasmessa da virus ai quali si possono sviluppare anticorpi, dopo due anni il signor X si ammala di nuovo. Compra un'altra cura Di Bella e guarisce di nuovo. Dopo dieci anni il signor X si ammala di nuovo. Compra un'altra cura Di Bella e guarisce di nuovo. A questo punto il signor X ha 80 anni e muore tranquillo per un infarto.

    Riassunto: il signor X ha comprato tre cure Di Bella. Siccome la cura Di Bella e' una cura sperimentata e affidabile, e non un trattamento con il 20% di successo che ti fa vomitare per un mese come la chemio, la casa farmaceutica puo' permettersi di venderla ad un prezzo molto piu' alto. Diciamo $1000. La casa farmaceutica ha guadagnato $3000.

    Adesso ti chiedo: conviene o non conviene alla casa farmaceutica che ci sia una cura per il cancro?

  • #75

    @@ (martedì, 14 maggio 2013 18:14)

    alla lunga sarebbe come un vaccino o un aspirina, magari costerebbe assai all'inizio.

  • #76

    John Watson (martedì, 14 maggio 2013 18:52)

    @@,

    "alla lunga sarebbe come un vaccino o un aspirina, magari costerebbe assai all'inizio."

    Infatti le case farmaceutiche non fanno soldi sui vaccini o sui medicinali di uso comune, giusto? Li vendono in perdita, soltanto per il loro buon cuore.

    I tuoi discorsi non stanno in piedi amico mio. E' comodo accusare i "poteri forti" del male che c'e' nel mondo.

    Mi hanno licenziato perche' c'e' la crisi causata dalle banche, non perche' sono un incompetente. I capannoni sono crollati perche' HAARP ci generato un terremoto sotto, non perche' sono costruiti da cani. La cura del cancro non esiste per colpa delle case farmaceutiche, non perche' non siamo ancora abbastanza bravi da trovarla.

    Varianti

  • #77

    vradox (martedì, 14 maggio 2013 20:05)

    ... comunque nessuno ha dato una risposta o ne ha tentata una ai miei quesiti del punto #59 ergo siete dei cialtroni

  • #78

    Malles (martedì, 14 maggio 2013 20:17)

    @ Johnny

    Mi hai convinto,d'ora innanzi metterò al bando ogni trattato scientifico.
    Per illuminarmi d'immenso bastaranno (e avanzeranno)i tuoi post.
    Grazie d'esistere

  • #79

    John Watson (martedì, 14 maggio 2013 20:36)

    @ Malles

    grazie a te per la tua consueta non-risposta.

    @ vradox

    punto primo, nessuno qui dentro e' tenuto a risponderti, e quindi una mancata risposta non ti autorizza a dare del cialtrone a nessuno. Punto secondo, l'immagine non e' perfetta, lo sono le linee che ci ha messo sopra Striscia per guidare l'occhio (e se avessi letto l'articolo invece di venire qui a pretendere risposte l'avresti capito).

  • #80

    vradox (mercoledì, 15 maggio 2013 04:40)

    ottimo, parlar da soli in un forum frequentato da soloni "sò tutto" è sempre esaltante... è vero: non cialtroni; spocchiosi

  • #81

    Cinese (mercoledì, 15 maggio 2013 06:35)

    Diarrea di parole per stitichezza di pensiero.
    Qualcuno dovrebbe cercare di riassumere ciò che dice ed espandere ciò che pensa.
    È un po' squallido esprimere concetti striminziti con emorragie di parole.
    Ho visto gente nascondersi dietro ad un dito più efficacemente.
    Ancora una volta si passa dal commento di un articolo ai commenti ad un post di qualcuno.
    Mi meraviglio perché persone intelligenti ci cascano ancora.

    Un saluto, una stretta di mano ed un calcio nelle palle.

    Cinese.

  • #82

    @@ (mercoledì, 15 maggio 2013 14:10)

    Infatti io non ho detto che non si fanno i soldi sui medicilnali di uso comune,ma sicuramente non costano $1000 come il tuo esempio.

    Prendiamo come esempio la peste, in passato era una malattia devastante quasi quanto il tumore di oggi, e ai giorni d'oggi si cura con degli antibiotici.

    Oggi piu o meno si registrano 3000 casi all'anno, questo vuol dire, che per fortuna, è stata debellata, e il risultato e che si vendono pochissimi antibiotici, e questo avverrebbe anche nel caso in cui venisse debellato il tumore, quindi ti chiedo, non è forse meglio per le case farmaceutiche continuare a vendere la cura della chemio, invece di rischiare poi di vendere il nulla?.

    E' comodo accusare i "poteri forti" del male che c'e' nel mondo.......dici tu.

    Se qualcuno se la prende con le banche , le case farmaceutiche , le caste, le mutinazionali ecc, un motivo ci sarà.....e non credo siano tutti dei complottisti.

    In questo senso, volevo farti riflettere si di una frase di MALCOM X

    "Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono!"

  • #83

    John Watson (mercoledì, 15 maggio 2013 15:18)

    @ vradox

    "è vero: non cialtroni; spocchiosi"

    Invece di sforzarti per trovare nuovi appellativi, perche' non osservi un giorno di silenzio e rifletti su come il tutto sia nato da te che parlavi di un articolo senza averlo letto?

    @ Cinese

    "Diarrea di parole per stitichezza di pensiero."

    Tu si che hai il dono della sintesi amico mio! Ma le parole sono state inventate per un motivo: per spiegare i concetti. E usare tante parole per spiegare un concetto non e' pedanteria. E' precisione.

    @@,

    "Infatti io non ho detto che non si fanno i soldi sui medicilnali di uso comune,ma sicuramente non costano $1000 come il tuo esempio."

    E nemmeno curano un tumore.

    "Prendiamo come esempio la peste, in passato era una malattia devastante quasi quanto il tumore di oggi, e ai giorni d'oggi si cura con degli antibiotici."

    Tu parti da una premessa sbagliata. La peste era una malattia infettiva, alla quale si potevano sviluppare anticorpi. O contraendola, se si era abbastanza fortunati da sopravvivere, o tramite vaccinazione. La stessa cosa vale per la varicella o per il morbillo. Ma non per il tumore. Non esiste e non puo' esistere un vaccino contro il tumore. La stessa cura Di Bella non era spacciata come un vaccino, ma come una cura.

    Se prendi la varicella una volta, dopo non la prenderai mai piu', perche' hai sviluppato gli anticorpi. Se ti ammali di tumore e sei abbastanza fortunato da guarire, dopo hai la stessa probabilita' di ammalarti che avevi prima. Anzi maggiore perche' il tuo corpo e' indebolito (la cosiddetta ricaduta).

    Il tumore non e' portato da un virus o da un batterio. Il tumore e' causato da un misto di predisposizione genetica e fattori ambientali. Ergo, se sei predisposto geneticamente e vivi nell'ambiente giusto puoi ammalarti di tumore anche 15 volte nell'arco di una vita, e comprerai la cura, se esistesse, altrettante volte.

    "Se qualcuno se la prende con le banche , le case farmaceutiche , le caste, le mutinazionali ecc, un motivo ci sarà.....e non credo siano tutti dei complottisti."

    Credici invece. A proposito della peste, qualche secolo fa la gente se la prendeva con gli untori per il contagio. Qualche fine pensatore dell'epoca avra' sicuramente detto "se tutti se la prendono con gli untori un motivo ci sara'...". E invece un motivo non c'era.

    Il fare o pensare qualcosa "perche' lo fanno tutti" e' una delle peggiori bestialita' umane, perche' si basa sul presupposto che "la gente" abbia una sorta di intelligenza collettiva superiore all'intelligenza individuale, cosa che non e' assolutamente vera. La gente e' un animale ottuso pauroso e pericoloso, come diceva l'Agente K in Man in Black. Per questo motivo prima di seguire bovinamente la massa perche' "un motivo ci sara'..." bisognerebbe sempre pensare con la propria testa, se la si ha.

    Con questo non voglio naturalmente dire che le banche o le multinazionali sono angeli scesi dal paradiso. Anzi. Ma molto spesso la causa del male che ci circonda va cercata dentro noi stessi e in cio' che ci circonda, prima che in un palazzo lontano diecimila chilometri.

    "Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono!"

    Interessante. E tutte le tue informazioni contro le banche, le multinazionali, le case farmaceutiche, etc. non le ottieni forse dai media?

  • #84

    @@ (mercoledì, 15 maggio 2013 15:59)

    Certo che le ottengo dai media le informazioni, ma bisogna stare attenti a quale tipo di informazione. Nel 2001 ti avevano fatto credere che Saddam aveva le armi di distruzione di massa, e su quella balla hanno fatto una guerra.

    In Italia per esempio l'informazione la detiene un certo Silvio Berlusconi. E l'altra sera abbiamo avuto un pessimo esempio di informazione su canale 5, quando si è parlato del processo Ruby.

    Il fare o pensare qualcosa "perche' lo fanno tutti" e' una delle peggiori bestialita' umane,

    Di sicuro andare contro la casta le mutinazionali ecc non è una cosa che fanno tutti.

    "Il tumore non e' portato da un virus o da un batterio."

    Certo che lo so, ma la premessa non è di certo sbagliata, perchè poi io dopo parlo di malattia debellata, quindi o virus o predisposizione genetica, ci deve essere sempre una sorta di medicina che abbatte il male.......e se il tumore viene debbellato le case farmaceutiche nn vendono nulla, come vedi il senso del mio pensiero rimane invariato......o forse stai asserendo che mai verra trovata una cura.



    Ma molto spesso la causa del male che ci circonda va cercata dentro noi stessi e in cio' che ci circonda, prima che in un palazzo lontano diecimila chilometri.

    Certo, il male è nascosto da tutte le parti, ma troppe volte è perpetrato dal potere.

  • #85

    John Watson (mercoledì, 15 maggio 2013 16:34)

    @@,

    "Nel 2001 ti avevano fatto credere che Saddam aveva le armi di distruzione di massa, e su quella balla hanno fatto una guerra."

    Nel 1997 ti avevano fatto credere che Di Bella avesse la cura per il cancro, e su quella balla hanno buttato un sacco di soldi e illuso un sacco di persone.

    Entrambe erano affermazioni senza prove concrete, come e' stato successivamente dimostrato. Qual'e' la differenza?

    "In Italia per esempio l'informazione la detiene un certo Silvio Berlusconi. E l'altra sera abbiamo avuto un pessimo esempio di informazione su canale 5, quando si è parlato del processo Ruby."

    Non avrai obiezioni da parte mia su questo argomento.

    "Di sicuro andare contro la casta le mutinazionali ecc non è una cosa che fanno tutti."

    Ah no? Mi sembra che ci sia un urlatore che fa esattamente questo e che alle ultime elezioni ha preso 8 milioni di voti. Non saranno tutti, ma certamente sono un bel po'.

    "Certo che lo so, ma la premessa non è di certo sbagliata, perchè poi io dopo parlo di malattia debellata, quindi o virus o predisposizione genetica, ci deve essere sempre una sorta di medicina che abbatte il male.......e se il tumore viene debbellato le case farmaceutiche nn vendono nulla, come vedi il senso del mio pensiero rimane invariato......o forse stai asserendo che mai verra trovata una cura."

    Stai di nuovo facendo confusione. La cura per il tumore, quando verra' trovata, NON debellera' il tumore, perche' il tumore potra' essere curato, NON prevenuto. Quando ti rompi un braccio e te lo curi per caso hai debellato la possibilita' di rompertelo in futuro? Assolutamente no. Potrai romperti il braccio 15 volte nell'arco du una vita, e curartelo ogni volta.

    Certo, in futuro forse sara' possibile agire a livello genetico sull'embrione umano per prevenire la formazione di tumori nell'arco della vita (o per rinforzare l'ossatura cosi' da prevenire la rottura del braccio nell'arco della vita), ma questo non e' certamente quello che Di Bella millantava di fare. Di Bella millantava di curare i tumori. Se fosse stato vero, le case farmaceutiche avrebbero fatto a botte per aggiudicarsela.

    "Certo, il male è nascosto da tutte le parti, ma troppe volte è perpetrato dal potere."

    No. Troppe volte e' perpetrato da noi stessi. Perche' ci lamentiamo dell'austerita' pero' lavoriamo in nero e non chiediamo mai la ricevuta fiscale perche' "se lo fanno tutti un motivo ci sara'...". Perche' ci lamentiamo del costo della benzina pero' usiamo la macchina anche per andare in bagno perche' "se lo fanno tutti un motivo ci sara'...". Perche' ci lamentiamo che l'Italia ha lo stesso livello di innovazione tecnologica dello Sri-Lanka pero' vomitiamo insulti sulla scienza "ufficiale" a ogni pie' sospinto perche' "se lo fanno tutti un motivo ci sara'...". Perche' ci lamentiamo del costo delle cure mediche pero' buttiamo milioni di euro dalla finestra per sperimentare l'effetto terapeutico dell'acqua zuccherata perche' "se lo fanno tutti un motivo ci sara'...".

    Togliti la trave che hai nell'occhio prima di preoccuparti del "potere".

  • #86

    vradox (mercoledì, 15 maggio 2013 16:59)

    @ John Watson
    ok, ti do ragione... ero un poco stizzito... :-)

  • #87

    @@ (mercoledì, 15 maggio 2013 18:02)

    @John Watsonhe, ma che paragoni fai, il braccio.........hahaha

    Allora diciamo così, in futuro quando verrà trovata la cura del tumore, non sarà come prendere un aspirina, ma sarà come mettersi il gesso, e con il passare del tempo costerà pochissimo, come vedi il senso di quello che dico rimane invariato, e alle case farmaceutiche non conviene.

    Guerra in Iraq e cura Dibella, te le dico io le differenze........la prima è un affermazione senza prove che ha causato morti.....e questo è quello che provoca la tua amata informazione.

    nel 1997, non ci avevano fatto credere un bel niente.....ma semplicemente quella cura non è stata ne sostenuta, ne finanziata.

    "Ah no? Mi sembra che ci sia un urlatore che fa esattamente questo e che alle ultime elezioni ha preso 8 milioni di voti. Non saranno tutti, ma certamente sono un bel po'"

    Che cosa hai da dire tu contro l'urlatore, come lo chiami tu......gli 8 milioni hanno fatto benissimo a votarlo.....e quello che dice, anche se lo dice urlando...è pura verità.......probabilmente tu un tempo saresti stato anche contro la rivoluzione francese.

    Ma tu chi hai votato, Berlusaca o il partito dei stipendioati statali e dei pensionati?....il PD per intenderci.

    Secondo te perchè la gente lavora in nero, perchè oltre agli imprenditori disonesti, ci sono quelli che sono strozzati e nn possono pagare contributi ai loro dipendenti. la macchima la usiamo perchè serve.....e lamentarsi è lecito. Detto questo, vorrei ricordarti che qualche tempo fa c'è stato il movimento dei forconi....ma sicuramente tu l'avresti attaccato come hai fatto prima con l'urlatore........ma non ti accorgi che critichi le cose solo per il gusto di controbattere, e per di piu scrivendo un sacco di cagate. Sono per caso gli insulti che causano il basso livello di innovazione tecnologica? o la fuga dei cervelli e il taglio ad ogni tipo di ricerca.

    Dici di nn difendere la casta, e invece stai facendo solo questo

    Ti rifaccio lo stesso copia e incolla di prima, e chisà questa volta non sarai tu a toglierti la trave che hai nell'occhio.

  • #88

    John Watson (mercoledì, 15 maggio 2013 18:40)

    @@,

    "Allora diciamo così, in futuro quando verrà trovata la cura del tumore, non sarà come prendere un aspirina, ma sarà come mettersi il gesso, e con il passare del tempo costerà pochissimo, come vedi il senso di quello che dico rimane invariato, e alle case farmaceutiche non conviene."

    Allora lo fai apposta a non capire. Per caso le case farmaceutiche non fanno soldi dalle ossa rotte? Antidolorifici, attrezzature, materiale chirurgico, etc. Certo che ce ne fanno di soldi, anche se il gesso costa poco. Perche' quando la gente si rompe il braccio non sta con il braccio rotto. Allo stesso modo, se la gente si ammala di tumore e la cura per il tumore esiste, la gente non sta con il tumore. Compra la cura, e anche se costa poco la casa farmaceutica ci guadagna perche' ne vende a milioni. E continua a venderne a milioni fino alla fine dei tempi, perche' il tumore non puo' essere debellato.

    "Guerra in Iraq e cura Dibella, te le dico io le differenze........la prima è un affermazione senza prove che ha causato morti....."

    Mentre invece la seconda e' un'affermazione senza prove che ha causato morti (quelli che si sono affidati esclusivamente alla terapia Di Bella, e che invece avrebbero avuto una (bassa) probabilita' di sopravvivenza con altre terapie).

    "nel 1997, non ci avevano fatto credere un bel niente.....ma semplicemente quella cura non è stata ne sostenuta, ne finanziata."

    Ma e' stata illecitamente sperimentata (con soldi nostri). Ti sei chiesto il perche'?

    "Che cosa hai da dire tu contro l'urlatore, come lo chiami tu......gli 8 milioni hanno fatto benissimo a votarlo.....e quello che dice, anche se lo dice urlando...è pura verità......."

    Avrei molte cose da dire contro l'urlatore, ma non e' questo il luogo. Il punto e' che tu diffidi tanto dell'informazione che non ti dice quello che vuoi sentirti dire, mentre santifichi quell'informazione che si conforma ai tuoi pregiudizi, semplicemente perche' la seguono in tanti. Come le pecore.

    "probabilmente tu un tempo saresti stato anche contro la rivoluzione francese."

    LOL! Ottimo paragone. Immagino tu sappia che fine hanno fatto i leader della rivoluzione francese, giusto? Ricordati che e' sempre molto facile attaccare chi sta cercando di fare qualcosa piuttosto che cercare di farla noi stessi. E ricordati anche che quando le teste iniziano a rotolare non si sa mai come va a finire.

    "Ma tu chi hai votato, Berlusaca o il partito dei stipendioati statali e dei pensionati?....il PD per intenderci."

    Nessuno dei due, non che la cosa abbia rilevanza in questa sede.

    "Secondo te perchè la gente lavora in nero, perchè oltre agli imprenditori disonesti, ci sono quelli che sono strozzati e nn possono pagare contributi ai loro dipendenti."

    Come no, c'e' sempre un motivo nobilissimo per evadere la legge.

    "la macchima la usiamo perchè serve.....e lamentarsi è lecito."

    E fare qualcosa per cambiare sarebbe ancora piu' lecito. Ma e' molto piu' facile non fare niente e dare la colpa ai "poteri forti"

    "Detto questo, vorrei ricordarti che qualche tempo fa c'è stato il movimento dei forconi....ma sicuramente tu l'avresti attaccato come hai fatto prima con l'urlatore........"

    Me lo ricordo, e non vedo il nesso con il fatto che la cura Di Bella fosse un falso.

    "Sono per caso gli insulti che causano il basso livello di innovazione tecnologica? o la fuga dei cervelli e il taglio ad ogni tipo di ricerca."

    E la fuga dei cervelli e il taglio ad ogni tipo di ricerca da dove vengono secondo te? Non vengono dalla cultura scientifica inesistente? Non vengono dal fatto che la gente pensa che Voyager e Mistero siano programmi scientifici? Non vengono dal fatto che la rete e' piena di imbecilli che senza sapere niente di scienza dipingono la "scienza ufficiale" come una manica di collusi bugiardi e corrotti? E come puo' una classe dirigente nata in questa melma non favorire la fuga dei cervelli e i tagli ad ogni tipo di ricerca secondo te?

    "Dici di nn difendere la casta, e invece stai facendo solo questo"

    Non sto difendendo la casta, sto applicando un minimo di ragionamento. I problemi della casta esistono. Ma non e' urlando "tutti a casa" con la bava alla bocca oppure mandando in parlamento un branco di incompetenti che non sanno nemmeno come si scrive una legge che si risolvono.

  • #89

    @@ (mercoledì, 15 maggio 2013 19:04)

    Guarda che il movimento dei forconi era una risposta alla tua affermazione sulla benzina, per farti capire che qualcuno che si è lamentato c'è stato eccome.......ma tu lo avresti attaccato ugualmente come hai fatto con li M5S e l'urlatore.....e questo per farti capire che tu attacchi tanto per attaccare, detto questo contro l'urlatore c'è ben poco da dire contro!!!!

    E la fuga dei cervelli e il taglio ad ogni tipo di ricerca da dove vengono secondo te?......sicuramente nn sono causdate da Voyager e da Mistero HAHAHAAHAHHAHAHAAHAHHA.......quello è solo intrattenimento, e le trasmissioni serie nn mancano, le cause sono altre caro mio.

    Chi sarebbe incompetente scusa? hahahahahahha.....ma te li senti gli interventi del m5s.......e hai mai visto qualche filmato sull'ignoranza allucinante dei parlamentari che non sono del movimento di Grillo, mandato in onda dalle iene.

    "Allora lo fai apposta a non capire".........guarda che sei tu quello che nn capisce........anche se il tumore viene prevenuto, come dici tu!!! con il tempo la malattia subirà una grande frenata, quindi alle case farmaceutiche conviene vendere un la cura della chemio. E anche che si facessero i soldi con la cura della prevenzione, non smonta il significato di quello che dico.

  • #90

    John Watson (mercoledì, 15 maggio 2013 19:27)

    @@,

    "Guarda che il movimento dei forconi era una risposta alla tua affermazione sulla benzina, per farti capire che qualcuno che si è lamentato c'è stato eccome......."

    Lo so che qualcuno si e' lamentato. C'e' anche qualcuno che ha fatto cose piu' intelligenti del tipo camminare di piu', comprare una bicicletta oppure fare car pooling, ma siccome non e' andato ad urlare in TV fa meno notizia.

    "detto questo contro l'urlatore c'è ben poco da dire contro!!!!"

    LOL! Non farmi cominciare perche' non mi basta lo spazio di un post.

    "E la fuga dei cervelli e il taglio ad ogni tipo di ricerca da dove vengono secondo te?......sicuramente nn sono causdate da Voyager e da Mistero HAHAHAAHAHHAHAHAAHAHHA.......quello è solo intrattenimento, e le trasmissioni serie nn mancano, le cause sono altre caro mio."

    Si certo. Nel frattempo chi non ha i mezzi per discernere le due cose (quasi tutti) si convince di avere un chupacabra nel giardino e che gli scienziati corrotti nascondono i dischi volanti nell'area 51.

    "Chi sarebbe incompetente scusa? hahahahahahha.....ma te li senti gli interventi del m5s.......e hai mai visto qualche filmato sull'ignoranza allucinante dei parlamentari che non sono del movimento di Grillo, mandato in onda dalle iene."

    Come no. E in quei filmati delle Iene, se ti curassi di leggere la scritta in sovrimpressione, ci sono anche tanti parlamentari m5s che fanno figure barbine quanto i loro colleghi. Detto questo, io stavo parlando di incompetenza politica, non di ignoranza in cultura generale. Il politico e' un mestiere come gli altri, e come gli altri ha uno scopo ben preciso. Non si improvvisa.

    "guarda che sei tu quello che nn capisce........anche se il tumore viene prevenuto, come dici tu!!!"

    Il tumore NON viene prevenuto.

    "con il tempo la malattia subirà una grande frenata"

    No che non la subira'. Assolutamente no. Perche' la dovrebbe subire?

  • #91

    @@ (mercoledì, 15 maggio 2013 19:42)

    Il tumore al seno non può essere forse prevenuto, detto questo il tumore può essere sconfitto, e nn so dove vuoi portarmi tu , è ne ci voglio venire

    Tu scrivi LOL...ti ripeto contro il m5s nn si può dire niente, semplicemente perchè hanno ragione.....e fare qualche errore di stategia politica nn vuol dire che siano incapaci, ti ripeto sentiti i loro interventi....e come sputano la verità in faccia ai porci parlamentari che poi ne riparliamo.....io non ho più niente da dirti.

  • #92

    Malles (mercoledì, 15 maggio 2013 20:28)

    RONNFFF....RONNNNFFF...ROOOOONNNNNFFFFF....Ahemm...Opppss...Scusate,mi ero appisolato un attimo.

    Chiamo alla sbarra(non ci sarà mica finito dietro per caso) l'esimio,incontrollabile,DR.PROF.Avucàt Fuffosky,torniamo a parlare delle apparizioni Mariane,compreso lo straordinario rebus della MORENITA.Avverto però prima l'amico John di distinguere,la MORENITA,NON è la caramella MOROSITA

  • #93

    JHON (mercoledì, 15 maggio 2013 20:31)

    John Watson, da una nuvola, sei riuscito aparlare del sesso degli angeli, ma quel che è più ridicolo, che con la tua mania di far il bstian contrario, alla fine fai sempre figure barbine, ora te la prendi anche con il M5S l'unica vera novità positiva della politica italiana dopo 40 anni.Ma non è che per caso sei un liberale? hahahahahhahahaha

  • #94

    John Watson (mercoledì, 15 maggio 2013 20:58)

    @@,

    "Il tumore al seno non può essere forse prevenuto, detto questo il tumore può essere sconfitto, e nn so dove vuoi portarmi tu , è ne ci voglio venire"

    Contento tu. Rimani pure in poltrona a maledire le case farmaceutiche allora.

    "Tu scrivi LOL...ti ripeto contro il m5s nn si può dire niente, semplicemente perchè hanno ragione....."

    Quindi il m5s non si puo' criticare perche' hanno ragione a prescindere. Molto bene. C'e' stato un altro movimento che aveva queste caratteristiche. Il suo leader e' finito appeso per i piedi in una piazza di Milano.

    Sempre per il solito principio che quando le teste iniziano a rotolare non e' detto che prima o poi non tocchi anche alla tua.

    "ti ripeto sentiti i loro interventi....e come sputano la verità in faccia ai porci parlamentari che poi ne riparliamo.....io non ho più niente da dirti."

    Porci parlamentari di cui essi stessi fanno parte, se non mi sbaglio.

  • #95

    John Watson (mercoledì, 15 maggio 2013 21:33)

    @@,

    a proposito, le Iene sono diventate una fonte di informazione affidabile? Non sono trasmesse da una delle televisioni di Berlusconi?

  • #96

    Cinese (giovedì, 16 maggio 2013 06:15)

    Ah ma perché c'è gente che sta leggendo sti pipponi?
    Io sto consumando lo scroll del mouse per cercare qualche commento all'articolo!
    John ma hai mai pensato di aprire "la posta del cuore di watson"?

  • #97

    Franz (giovedì, 16 maggio 2013 09:26)

    John Watson
    "Non esiste e non puo' esistere un vaccino contro il tumore"
    Mi permetta di dissentire il vaccino esiste già anche se in fase sperimentale.
    "Il tumore non e' portato da un virus o da un batterio" altra inesattezza secondo uno studio dei ricercatori dell'International Agency for Research on Cancer uno su sei dei tumori sarebbe causato da infezioni virali e batteriche.
    per il resto del post #83 è condivisibile.

  • #98

    John Watson (giovedì, 16 maggio 2013 15:14)

    @ Franz,

    hai ragione, alcuni tumori sono causati da infezioni virali, e quindi i vaccini possono prevenirli. Stavo parlando dei tumori in generale, comunque accetto la precisazione.

  • #99

    rudolf (venerdì, 17 maggio 2013 14:03)

    chi non vede LA VERGINE è un impostore e bugiardo. se esistesse ancora la Santa Inquisizione questi diavoli sarebbero arsi vivi!

  • #100

    Luigi (venerdì, 17 maggio 2013 22:56)

    Devo confermare che a Medjugorje ho vissuto e assistito a fenomeni difficili da spiegare ma che in qualsiasi momento posso far vedere . La Madonna a Medjugorje esiste veramente posso assicurarvelo . Io ero il classico tipo che e' partito scherzando e sono ritornato trasformato .

  • #101

    FABIOSKY63 (sabato, 18 maggio 2013 02:32)


    John Watson
    (mercoledì, 15 maggio 2013 21:33)
    @@,

    a proposito, le Iene sono diventate una fonte di informazione affidabile? Non sono trasmesse da una delle televisioni di Berlusconi?

    scusi maaa...lei non scrive qui?..e allora lo vede che -A VOLTE- è anche simpatico?..

    oltre che -sempre a volte èh!- condivisibile?.:)

  • #102

    Malles (sabato, 18 maggio 2013 16:36)

    @ Rudolf (forse sarebbe meglio Adolf)

    L'inquisizione era tutto fuorchè santa

  • #103

    Franz (sabato, 18 maggio 2013 22:18)

    La possibilità di immunizzare dai tumori è basata sull'esistenza su questi degli antigeni tumore-associati (TAAs).

  • #104

    Franz (domenica, 19 maggio 2013 07:51)

    Il problema dell'informazione è l'informazione spazzatura questo articolo ne è un esempio ma l'informazione spazzatura non dipende tanto dal monopolio di alcuni.

  • #105

    @@ (domenica, 19 maggio 2013 13:50)

    fabiosky63, precisa il senso del tuo 101

  • #106

    John Watson (domenica, 19 maggio 2013 16:30)

    Posso muovere una critica agli amministratori del sito?

    L'uso che fate della moderazione e' molto arbitrario. Non c'era nessuno motivo per moderare la discussione di questo articolo. Nessuno aveva insultato nessuno e nessuno si era ritenuto offeso da nessuno. Forse vi siete un po' spaventati dal fatto che la discussione stava toccando la politica, ma non mi sembra che fosse successo niente da giustificare una moderazione totale.

    In compenso, il fatto che ci mettiate 2/3 giorni per moderare 4 commenti (non ve ne faccio una colpa, e' un dato oggettivo) di fatto uccide la discussione. Inoltre, pare che sia molto facile per qualche commento cadere nell'oblio, come e' successo alla mia ultima risposta a Cinese, di cui non v'e' traccia (e non e' la prima volta che mi succede).

    Di fatto, secondo me, usate una moderazione arbitraria e inefficiente per chiudere, senza doverle chiudere esplicitamente, le discussioni che ritenete scomode. Non mi sembra un comportamento molto corretto

  • #107

    giorgio (lunedì, 20 maggio 2013 22:23)

    io vi suggerirei di andare a vedere con i vostri occhi sul posto.
    saluti
    giorgio

  • #108

    FABIOSKY63 (martedì, 21 maggio 2013 08:49)


    ..."moderazione"...

    capisco le necessità, anche quelle dietro le apparenze, ma concordo con John Watson, e senza polemizzare, un pò su tutte le sue indicazioni...

    se ci sono invece insulti, illazioni, sproloqui, e quanto altro di deprecabile, allora...fate bene a farne uso...

    @@
    era una semplice "battuta" sul post #95...

    tutto è opinabile e soggettivo, anche la tv, come la politica e un blog...l'importante è la riflessione...

    poi, nella vita, ognuno sceglie per se..."nel bene e nel male"..:)

  • #109

    Malles (martedì, 21 maggio 2013 09:56)

    @ Amico John,mi mordo le unghie del piede destro ma devo convenirne con te,stare all'erta(giustissimamente)non significa necessariamente interrompere un dialogo,quando poi si tratta delle tue nozioni scientifiche...
    Solo ti ritengo un pò esagerato quando transiti da un aereoporto e pretendi sempre di essere riconosciuto...dicendo:"i have nothing to declare except my genius...un pò di modestia amico Johnny,un pò di modestia...

  • #110

    Marcy (martedì, 21 maggio 2013 12:43)

    Io credo che la moderazione sia stata attuata per evitare le solite degenerazioni provocate dall'amico John........e che poi si sa che partono gli insulti.

  • #111

    John Watson (martedì, 21 maggio 2013 19:15)

    @ Malles

    "un pò di modestia amico Johnny,un pò di modestia..."

    Non so perche' uno che fa un ragionamento logico basato sulle proprie conoscenze pecchi di immodestia. Mi hai mai visto fare anche un solo riferimento al mio (scarso) intelletto in anche uno solo dei miei (centinaia di) commenti?

    @Marcy

    "Io credo che la moderazione sia stata attuata per evitare le solite degenerazioni provocate dall'amico John........e che poi si sa che partono gli insulti."

    Questo ragionamento mi ricorda quello di certi galantuomini che sostengono che lo stupro e' provocato dall'abbigliamento discinto delle donne.

    E' colpa delle donne che provocano, non degli istinti animaleschi di certi uomini.

    E' colpa di John che provoca, non delle reazioni infantili di chi non riuscirebbe a fare un ragionamento logico nemmeno sotto LSD.

    Bah.

  • #112

    Malles (martedì, 21 maggio 2013 20:36)

    @ John! John!Por Dios bendito,que dice?Tu poca modestia se ve muy bien en cada linea que escribes. piensas que no?vuelva a leer con mucha calma cada post que escribes y asi veras que tu modestia es solo tu invencion para hacer ver lo que no eres.A pesar de esto me eres simpatico.
    In ogni caso vecchio John,rimani per me un mezzo,un modo diverso di scambi di opinioni,che ormai (ne sono certo)non convergeranno MAI.Il consiglio che ti può dare un BARCAROLO come me,(seriamente stavolta)metti SEMPRE in discussione ogni tua certezza,credo sia la via maestra per essere stimati di competenza,senza eventuali supponenti contenziosi.Questo è il mio pensiero nei tuoi confronti,anche se molto,ma molto imburrato...

  • #113

    Marcy (martedì, 21 maggio 2013 21:49)

    @John Watson, Tu non preoccuparti, che io i ragionamenti logici li riesco ancora a fare, ma prtroppo è un dato di fatto che tu provochi sti casini.......io ho solo provato a indovinare il perchè ci avessero moderato, quindi non mi metto nella schiera di chi ha gli istinti animaleschi perchè provocato.

  • #114

    Franz (martedì, 21 maggio 2013 23:04)

    Gli amministratori fanno quello che vogliono.
    Anche se questa moderazione rimane ancora un mistero a cosa dovrebbe servire.

  • #115

    Cinese (domenica, 26 maggio 2013 10:46)

    @John moderato
    Caro John, molteplici volte son stato moderato quando tentavo di risponderti seppur nel post non fossero presenti insulti.
    Tolta l'arrabbiatura del momento però ti rendi conto che quello che hai da dire non sempre è interessante per gli altri, magari, senza rendertene conto quello che avresti detto a giudizio di qualcun altro poteva essere fuori luogo.
    Mano all'umiltà quindi, a mente fredda magari ti renderai conto che quello che avevi da dire era veramente poco interessante, magari ti rendi conto che quello che hai scritto era fine a sè stesso e che fondamentalmente tener la bocca chiusa sarebbe stato più costruttivo.

    Questo almeno è il mio punto di vista.

  • #116

    @@ (lunedì, 27 maggio 2013 14:02)

    Cinese, forse era anche il punto di vista dell'amministraziome....hahahaha

  • #117

    John Watson (lunedì, 27 maggio 2013 15:00)

    @ Cinese,

    "Tolta l'arrabbiatura del momento però ti rendi conto che quello che hai da dire non sempre è interessante per gli altri"

    Punto di vista interessante. E come fanno gli amministratori del sito a decidere se un intervento sia interessante o meno per gli avventori del sito? Indicono una votazione pubblica su ogni singolo post? Non credo. Agiscono arbitrariamente arrogandosi il diritto di decidere per tutti? Piu' probabile.

    Non che ci sia niente di male, beninteso. Il sito e' loro e lo gestiscono come vogliono. Semplicemente allora non chiamatela "discussione libera". Chiamatela "discussione libera purche' leggiamo quello che vogliamo leggere noi".

    @@,

    "Cinese, forse era anche il punto di vista dell'amministraziome....hahahaha"

    Giacche' sei qui a farti quattro risate, non hai ancora risposto alla mia ultima domanda. Come mai in un paese in cui l'informazione la detiene il malefico Berlusconi e in cui "i media non vanno ascoltati" (a parte quelli gestiti da Grillo naturalmente) la tua principale fonte di informazione e' un programma di intrattenimento trasmesso da Berlusconi?

  • #118

    @@ (lunedì, 27 maggio 2013 18:44)

    "Giacche' sei qui a farti quattro risate, non hai ancora risposto alla mia ultima domanda. Come mai in un paese in cui l'informazione la detiene il malefico Berlusconi e in cui "i media non vanno ascoltati" (a parte quelli gestiti da Grillo naturalmente) la tua principale fonte di informazione e' un programma di intrattenimento trasmesso da Berlusconi?"

    Perchè su questa stronzata non meritavi neanche risposta, ecco perchè....

    Punto primo, non è la mia principale fonte di iformazione......

    Punto secondo, il fatto che berlusconi abbia tre televisioni, può anche precludere che esse trasmettino trasmissioni belle o simpatiche, come LE IENE O STRISCIA per intenderci....

    Punto terzo, anche se mediaset ogni tanto fa belle trasmissioni, questo non cancella il fatto che il Berlusca utilizzi la "sua" informazione per i "suoi" fatti ....vedi Belpietro e Sallusti e Ferrara............ma fammi capire adesso pur di fare il conformista del caxxo difenti anche il Berlusca?........detto questo a me nn mi vieta nessuno di citare una fonte di una trasmissione di mediaset.

    Su grillo, RIPETO, non capisco tu cosa abbia da sbraitare........magari qualche volta esagera nei toni, insomma è poco ortodosso, ma molte volte dice la verità..........e io sinceramente preferisco l'inesperienza e l'onestà intellettuale dei ragazzi e non del M5S, dopo di tutto, io non ho bisogno dell'informazione di grillo per capire che il'attuale classe politica, è una manica di corrotti incapaci ecc ecc che se ne fottono delle sorti del paese,questo, è sotto gli occhi di tutti, e non è questione di andare dietro a quello che dice l'urlatore, ma è questione di capire se uno dice la verità...e ti invito nuovamente ad andarti a vedere una vecchia trasmissione delle iene quando facevano notare L'IGNORAQNZA dei nostri deputati quando ancora il 5STELLE non c'èra........ROBBA MA TI RASCHI.....dicono a catanzaro.

    Punto quaarto, adesso hai capito perchè ti moderano? perchèdici cose che njon c'entrano ne dalla porta ne dalla finestra, oltre ad essere caxxate

  • #119

    @@ (lunedì, 27 maggio 2013 18:48)

    Errata corrige *io sinceramente preferisco l'inesperienza e l'onestà intellettuale dei ragazzi del M5S,

  • #120

    John Watson (lunedì, 27 maggio 2013 22:15)

    @@,

    "Perchè su questa stronzata non meritavi neanche risposta, ecco perchè...."

    Eppure me l'hai data.

    "Punto primo, non è la mia principale fonte di iformazione......"

    Ma e' l'unica che hai menzionato.

    "Punto secondo, il fatto che berlusconi abbia tre televisioni, può anche precludere che esse trasmettino trasmissioni belle o simpatiche, come LE IENE O STRISCIA per intenderci...."

    Bello o simpatico c'entra poco con la veridicita' dei contenuti.

    "Punto terzo, anche se mediaset ogni tanto fa belle trasmissioni, questo non cancella il fatto che il Berlusca utilizzi la "sua" informazione per i "suoi" fatti ....vedi Belpietro e Sallusti e Ferrara............"

    Su questo non ci piove.

    "ma fammi capire adesso pur di fare il conformista del caxxo difenti anche il Berlusca?"

    Non ho difeso Berlusconi.

    "........detto questo a me nn mi vieta nessuno di citare una fonte di una trasmissione di mediaset."

    Infatti nessuno te l'ha vietato.

    "Su grillo, RIPETO, non capisco tu cosa abbia da sbraitare........magari qualche volta esagera nei toni, insomma è poco ortodosso, ma molte volte dice la verità.........."

    Ah si? Del tipo che i detersivi sono inutili perche' esistono palline magiche che lavano da sole? O del tipo che il governo degli Stati Uniti impianta dei chip sottopelle alle persone? O del tipo che la KASTAAAAAA e' la causa di tutti i mali dell'Italia?

    Forse dice molte verita', pero' le nasconde bene.

    "e io sinceramente preferisco l'inesperienza e l'onestà intellettuale dei ragazzi e non del M5S, dopo di tutto, io non ho bisogno dell'informazione di grillo per capire che il'attuale classe politica, è una manica di corrotti incapaci ecc ecc che se ne fottono delle sorti del paese,"

    Tutti quanti, nessuno escluso immagino. A parte i M5S, che sono degli angeli salvatori puri e onesti.

    "e ti invito nuovamente ad andarti a vedere una vecchia trasmissione delle iene quando facevano notare L'IGNORAQNZA dei nostri deputati quando ancora il 5STELLE non c'èra........ROBBA MA TI RASCHI.....dicono a catanzaro."

    E io ti invito ad andarti a vedere la stessa trasmissione dopo che il M5S e' entrato in parlamento, per notare l'altrettanto crassa ignoranza dei tuoi paladini del bene. Peggiorata dalla spocchia di chi si sente investito dal Signore per salvare la Patria.

    "Punto quaarto, adesso hai capito perchè ti moderano? perchèdici cose che njon c'entrano ne dalla porta ne dalla finestra, oltre ad essere caxxate"

    Opinione tua personale e quindi rispettabile. Consentimi di avere la stessa opinione dei tuoi interventi.

  • #121

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 00:38)

    @John Watson
    ok, tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi su ciò che scrivo io, ma qui il vero problema è un altro, e cioè che tu continui a scrivere caxxate

    ma che vuol dire quando scrivi...."Eppure me l'hai data."

    ma è normale che te l'ho data....siccome mi hai scritto "non hai ancora risposto alla mia ultima domanda".....allora per gentilezza ti ho risposto,ti ripeto neanche, ma neanche la meritavi.

    ma che vuol dire quando scrivi....."Ma e' l'unica che hai menzionato."

    Si è vero, è lunica che ho mensionato, e quindi? dove sta il problema? avrei potuto mensionare anche Grillo o qualche altro quando fanno notare l'ignoranza dei nostri parlamentari, solo che in quel frangente quando tu hai parlato dell'ignoranza del M5S a me è venuto in mente di mensionare la trasmissione delle iene, punto non farne una questione.....tanto per il gusto di controbattere.

    ma che vuol dire quando scrivi.....

    "Bello o simpatico c'entra poco con la veridicita' dei contenuti."

    Vero, mio errore, avrei dovuto scrivere "trasmissioni dal contenuto veritiero"........quindi rispondo nuovamente alla tua domanda, ma in modo piu corretto

    RISPOSTA: Anche se l'informazione la detiene il malefico Berlusconi, penso che alcune trasmissioni di mediaset a volte dicano la verità.....qundi anche se politicamente sono contro Berlusconi e contro la sua informazione ad personam.....non c'è nulla di male se io per rispondere ad una tua affermazione utilizzi una puntata delle IENE.

    "Ah si? Del tipo che i detersivi sono inutili perche' esistono palline magiche che lavano da sole? O del tipo che il governo degli Stati Uniti impianta dei chip sottopelle alle persone? O del tipo che la KASTAAAAAA e' la causa di tutti i mali dell'Italia?"

    A parte il fatto che tutte le caste che esistono in italia sono almeno l'80% dei mali del nostro paese.......ma tu davvero liquidi così con due stronzate il fenomeno del M5S?

    Ti do un consiglio, invece di preoccuparti di questo neomovimento....faresti meglio a preoccupartidella lista di tutti i politici dirigenti e nominati, che hanno preso dei mutui agevolati dal MPS, e di tutti i soldi dei stipendi dei medesimi, che sono ritornati al PD tramite donazione. E preoccupati anche delle scellerate politiche liberiste di Tremonti, e preoccupati del male che è stato il Berlusconismo per l'italia intera, e della sua compravendita di deputati e di tutti i corrotti e corruttori, e informati meglio sul male che è stata la casta politica dagli anni 80 ad oggi con il CRAXISMO E ANDREOTTISMO inclusi.

    Forse tu ancora non l'hai capito ma loro non sono unti dal signore, ma sono semplicemte onesti, eè gente comune, loro sono una voce fuori dal coro.....e per essere una voce fuori dal coro non bisogna per forza avere l'1%......e se hanno preso il 25%, vuol dire che la gente si è veramente rotta....e ricorda anche che il M5S è partito con percentuali molto basse.

    Ma purtroppo alle prossime elezioni ci sarà ancora una marea di babbei!!!...che come te voterà Berlusca o PD.

    Sposo in pieno il pensiero di Cinese.....fondamentalmente, a volte tenere la bocca chiusa sarebbe piu opportuno.

  • #122

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 00:46)

    e perchè continui a controbattere dicendo...Infatti nessuno te l'ha vietato.

    E se nessuno me l'ha vietato perchè continui a domandarmi del perchè ho utilizzato una fonte mediaset

  • #123

    ER POMATA (martedì, 28 maggio 2013 00:49)

    AOOO, QUESTO JHON CIA' SPIANATE.......ME L'HA PIALLATE MA FATTE COME E BAMBOLE

  • #124

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 01:38)

    Caro @@,

    "ok, tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi su ciò che scrivo io, ma qui il vero problema è un altro, e cioè che tu continui a scrivere caxxate"

    Ognuno scrive cio' che puo'.

    "allora per gentilezza ti ho risposto,ti ripeto neanche, ma neanche la meritavi."

    Apprezzo la gentilezza allora.

    "Si è vero, è lunica che ho mensionato, e quindi? dove sta il problema?"

    Il problema vero sta nella mancanza di senso critico che dimostri. Prima ti lanci contro Berlusconi (che per inciso non ho votato) e le sue televisioni e poi ti appelli ad una delle sue trasmissioni di intrattenimento. E lo fai perche' questa trasmissione ti racconta esattamente quello che vuoi sentirti raccontare, cioe' che la KASTAAAA spreca (Filippo Roma), che la "scienza ufficiale" ostacola la ricerca sulle staminali (Giulio Golia), eccetera. Non ti appelli a questa trasmissione perche' ha dimostrato di utilizzare delle fonti affidabili, cosa che non fa. In effetti, gli scoop di Roma si basano spesso sul "sentito dire", per non parlare di Golia che dipinge un ciarlatano come un genio salvatore dell'umanita'. A te non interessa che questi scoop siano costruiti sul niente o quasi, a te interessa soltanto che rafforzino i tuoi pregiudizi. E siccome lo fanno, Le Iene diventa automaticamente una trasmissione affidabile, anche se e' prodotta da Mr. B.

    "A parte il fatto che tutte le caste che esistono in italia sono almeno l'80% dei mali del nostro paese.......ma tu davvero liquidi così con due stronzate il fenomeno del M5S?"

    Il M5S si e' gia' liquidato da solo:

    http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-comunali-risultati2013/2013/05/27/news/cinquestelle-59749409/?ref=HREA-1

  • #125

    Malles (martedì, 28 maggio 2013 08:36)

    Maaaa!!Volendo...non si può argomentare seriamente sulle GNOCCHE del berlusca.Lo ritengo un argomento mooolto istruttivo...dovrebbe fare scuola

  • #126

    Cinese (martedì, 28 maggio 2013 12:55)

    Dalle apparizioni mariane al berlusca.
    Dove finiremo?

  • #127

    Malles (martedì, 28 maggio 2013 13:38)

    @ Cinese..."dove finiremo?"....

    Che domande...ma a pu...ne,no!

  • #128

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 14:12)

    @John Watson, il M5S si è liquidato un tubo!!1..!il risultato di semplici comunali non possono rispecchiare l'andamento nazionale, e questo perchè i due tipi di elezioni hanno dinamiche diverse, poi vedremo alle nazionali se ci sarà veramente il calo che dici tu!!!.....al massimo ci potrà essere un calo fisiologico al 23%........una domanda, ma tu sostieni questa merdata di governo?


    "Il problema vero sta nella mancanza di senso critico che dimostri. Prima ti lanci contro Berlusconi,e poi ti appelli ad una delle sue trasmissioni di intrattenimento. E lo fai perche' questa trasmissione ti racconta esattamente quello che vuoi sentirti raccontare, cioe' che la KASTAAAA spreca."

    MA COME TI PERMWETTI DI DIRE CHE IO UTILIZZO LA TRASMISSIONE DELLE IENE SOLO PERCHE' MI RACCONTA QUELLO CHE VOGLIO SENTIRE......io l'utilizzo perchè dice una cosa vera, qui non è questione dei fonti affidabili, non è mica un report, ma è un semplice servizio che dimostra la palese ignoranza dei nostri deputati......e dimostra che ciò è vero, non c'è bisogno di fonti,perchè la prova sono le loro risposte. E e io posso utilizzarla senza che sia vero quello che affermi tu!!!!....QUINDI MA CHE COSA STAI ADIRE!!!!

    MA COME TI PERMETTI A DIRE CHE HO MANCANZA DI SENSO CRITICO.....solo perchè critico l'informazione di Berlusconi e poi utilizzo l'esempio delle iene per risponderti?............su questo ti ho già risposto , il fatto che Berlusconi utilizzi i suoi giornali e le sue televisioni per i suoi porci comodi è una palese verità, ma questo non vuol dire che alcune delle sue trasmissioni , a volte, non dicano la verità.

    Quindi secondo la tua logica, uno che parla al male del fascismo,qualche volta non può permettersi di dire che il fascismo qualcosa di buono l'ha fatta, tipo le opere pubbliche, la battaglia del grano ecc.....per te deve per forza dire che il fascismo è il male assoluto. Tralasciando una verità...e dimostrando in questo caso, SI, scarso senso critico.

    Forse non te ne sei accorto, ma dandomi questa risposta sei tu che dimostri scarso senzo critico...........tu critichi chi segue Grillo, definendoli dei pecoroni,e secondo te lo seguono perchè gli racconta quello che vogliono sentirsi dire, oppure la verità è che lui racconta la verità e che quindi per questo lo seguono? (scusa il gioco di parole)

    La verità, è che sei tu un pecorone come molti italiani del resto, che non ha il coraggio neanche di scrivere 4 righe contro la casta.......e solo per fare il bastiancontrario, e per andare contro chi dice la verità......facendo ogni santa volta gran figure di merda tra l'altro.......be ti saluto


  • #129

    Balù (martedì, 28 maggio 2013 14:17)

    Ufoonline preferisce ER POMATA......ai soporiferi commenti di watson.....amico jhon che affronto huahuahuahuahuahua

  • #130

    Marcy (martedì, 28 maggio 2013 14:18)

    Jhon vota Monti, velo dico io

  • #131

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 15:51)

    @@,

    "una domanda, ma tu sostieni questa merdata di governo?"

    Definizione interessante, visto che e' stato proprio il M5S a causare la formazione di questo governo. Questa "merdata di governo" non sarebbe mai esistita se Grillo e i suoi pupazzi non si fossero ottusamente rifiutati di far parte di una coalizione di governo. Sono stati eletti per governare e quando ne hanno avuto la possibilita' si sono rifiutati di farlo. E Berlusconi ringrazia.

    Perche' il TUTTI A CASAAAAA funziona bene quando sei in piazza. Ma quando sei a dover decidere il futuro di una nazione non funziona piu'.

    "MA COME TI PERMWETTI DI DIRE CHE IO UTILIZZO LA TRASMISSIONE DELLE IENE SOLO PERCHE' MI RACCONTA QUELLO CHE VOGLIO SENTIRE......io l'utilizzo perchè dice una cosa vera, qui non è questione dei fonti affidabili, non è mica un report, ma è un semplice servizio che dimostra la palese ignoranza dei nostri deputati......"

    Inclusi quelli del M5S. Guarda qui per esempio con quale atteggiamento il "cittadino" del M5S risponde quando gli viene chiesto che funzione abbia il Presidente della Repubblica:

    http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/386190/rosanova-le-funzioni-del-capo-dello-stato.html

    oppure guarda qui l'ignoranza di Pizzarotti (quello che "l'inceneritore a Parma si fara' solo sul mio cadavere", salvo poi che l'inceneritore a Parma e' quasi finito e Pizzarotti e' ancora vivo).

    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/25/iene-politici-ignoranti-netanyahu-leader-militare-musulmano/226063/

    "il fatto che Berlusconi utilizzi i suoi giornali e le sue televisioni per i suoi porci comodi è una palese verità, ma questo non vuol dire che alcune delle sue trasmissioni , a volte, non dicano la verità."

    E in che modo tu decidi quali sono le trasmissioni che dicono la verita'? Ti do una notizia in diretta amico mio: anche i servizi delle Iene sui parlamentari ignoranti NON dicono la verita'. Perche' ti fanno vedere i quattro parlamentari ignoranti, non i quaranta che prima di loro sapevano le risposte. In altre parole, SELEZIONANO QUELLO CHE VOGLIONO FARTI VEDERE. E siccome quello che ti fanno vedere rafforza il tuo pregiudizio, allora automaticamente, per te, diventa la verita'.

    "Forse non te ne sei accorto, ma dandomi questa risposta sei tu che dimostri scarso senzo critico...........tu critichi chi segue Grillo, definendoli dei pecoroni,e secondo te lo seguono perchè gli racconta quello che vogliono sentirsi dire, oppure la verità è che lui racconta la verità e che quindi per questo lo seguono? (scusa il gioco di parole)"

    Tu non ti rendi conto che Grillo non dice la verita'. Grillo e' semplicemente riuscito a incanalare la frustrazione popolare contro una rappresentazione fittizia del male assoluto. E' successo altre volte in passato. Una volta erano gli ebrei. Poi sono venuti i comunisti. Adesso c'e' la KASTAAAA. Cambia la facciata, ma la sostanza e' sempre la stessa. Noi contro di loro, i paladini del bene contro il male assoluto.

    E il fatto che sia cosi' lo dimostri tu quando dici che eliminando la KASTAAA si eliminano l'80% dei mali del Paese. Questa affermazione e' totalmente ridicola. Perche' eliminando la KASTAAAA l'evasione fiscale cessa immediatamente come per magia? La corruzione scompare? L'immigrazione clandestina svanisce? E il debito pubblico?

    Quello che tu e altri automi di Grillo non capite e' che la KASTAAAA non e' la causa dei mali dell'Italia, ma ne e' una conseguenza. I politici sbagliano e devono essere puniti, ma eliminare la KASTAAA non elimina i mali del Paese piu' di quanto gettare un secchio d'acqua fuoribordo elimini una falla nello scafo di una nave.

  • #132

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 16:23)

    Jhon Watson, ma vai a cagare.......il m5s lo aveva detto sin dal principio che nn si sarebbe mischioato con nessuno, anzi questo era il suo cavallo di battaglia, questa merdata di governo l'ha provocata quel deficiente di Bersani, che al m5s gli ha chiesto solo i voti per la fiducia, ALTRO CHE FAR PARTE DI UN GOVERNO......se Bersani avesse votato a camera o senato qualche componete del 5s probabilmente il governo si sarebbe fatto, ma il pd ha dimostrato la solita presunzione. E che dire poi di Rodotà er di pRODI, I TUOI AMICI DEL PD NON LI HANNO VOTATI PERCHè RAPPRESENTANO LA DISCONTINUITà CON BERLUSCONI, MA ANCORA NON LO HAI CAPITO CHE SONO 20 ANNI CHE I DUE SCHIERAMENTI FANNO FINTA DI LITIGARSI?

    per quanto riguarda Pizzarotti la verità sull'Inceneritore è ben diversa, e cmq ci sta ancora provando, e con molte difficoltà a farlo chiudere. Detto questo, non ho nessuna intenzione di darti spiegazioni su ciò, per non incorrere ai tuoi ennesimi copia e incolla da defi.....

    Sui tuoi parallismi degli ebrei con la casta neanche mi pronuncio, poverini quelli della casta, sono come i neri gli zingari e gli omosessuali HAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Sei tu un ridicolo non le mie affermazioni, adesso me lo devi venire a dire tu che in Italia c'è l'evasione fiscale la corruzzione e l'immigrazione clandestina e il debito pubblico..........e secondo te il m5s queste cose le vuole mantenere? oppure parla solo della casta.


    E NON TI PERMETTO DI CHIAMARMI AUTOMA........L'AUTOMA SE TUU CHE TI CONFORMI AI COGLIONI DELLA CASTA.........SE HAI CORAGGIO DIMMI A CHI HAI VOTATO, COSI TE NE DICO ALTRE 4..........LA DISCUSSIONE E' CHIUSA NON ROMPERMI PIU I COGLIONI.

  • #133

    Marcy (martedì, 28 maggio 2013 16:26)

    Ecco lo sapevo, alla fine sto poveretto lo bastonate sempre

  • #134

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 17:38)

    @@,

    "Jhon Watson, ma vai a cagare......."

    Suvvia non ti agitare, che altrimenti moderano di nuovo. Solo che stavolta hanno ragione.

    "E che dire poi di Rodotà er di pRODI, I TUOI AMICI DEL PD NON LI HANNO VOTATI PERCHè RAPPRESENTANO LA DISCONTINUITà CON BERLUSCONI, MA ANCORA NON LO HAI CAPITO CHE SONO 20 ANNI CHE I DUE SCHIERAMENTI FANNO FINTA DI LITIGARSI?"

    Nessuno mette in dubbio questo. Sto solo dicendo che il M5S aveva la possibilita' di mettere una fine a tutto cio' e di seppellire Berlusconi, e invece ha preferito sbattere la faccia nel muro con l'arroganza e la supponenza dei salvatori della patria. Dai, lo dice anche Travaglio, che e' uno dei maggiori sostenitori del M5S:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/30/autoscacco-a-5-stelle/547315/

    "per quanto riguarda Pizzarotti la verità sull'Inceneritore è ben diversa, e cmq ci sta ancora provando, e con molte difficoltà a farlo chiudere."

    Eppure l'inceneritore e' quasi pronto ad entrare in funzione. L'ennesima dimostrazione che gli slogan urlati vanno bene in piazza, ma quando ti ritrovi dentro il palazzo non funzionano piu'.

    "Sei tu un ridicolo non le mie affermazioni, adesso me lo devi venire a dire tu che in Italia c'è l'evasione fiscale la corruzzione e l'immigrazione clandestina e il debito pubblico..........e secondo te il m5s queste cose le vuole mantenere? oppure parla solo della casta."

    Sei tu che hai detto che l'80% dei problemi italiani (e questi sono problemi italiani) si risolvono con l'eliminazione della KASTAAAA. Non io.

    "L'AUTOMA SE TUU CHE TI CONFORMI AI COGLIONI DELLA CASTA........."

    Vedi che ragioni come un automa? Non te ne offendere, ma e' cosi'. Siccome muovo delle critiche al M5S, allora sono dalla parte della KASTAAA. Ragionamento binario. O con noi o contro di noi. O uno o zero. Te ne rendi conto di quanto e' pericoloso questo modo di ragionare? Grillo ti ha lavato il cervello talmente bene da averti convinto che tutto il bene e' dalla sua parte e tutto il male e' dall'altra parte. La critica, come nelle migliori dittature, non e' ammessa.

    Congratulazioni.

    "SE HAI CORAGGIO DIMMI A CHI HAI VOTATO, COSI TE NE DICO ALTRE 4.........."

    E' cosi' importante? Chiunque abbia votato non e' certo Grillo, quindi sono dalla parte della KASTAAA. Che importa chi ho votato?

    "LA DISCUSSIONE E' CHIUSA NON ROMPERMI PIU I COGLIONI."

    Si vede che la discussione civile e' il tuo forte.

  • #135

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 18:17)

    Ma vai acagare......a me non mi ha lavato il cervello nessuno!!!!

    Qui è solo questione di essere d'accordo con quello che dice una persona, questo lo capisci o no.

    Sto solo dicendo sto solo dicendo........TU DICI CAZZATE E SULL'INCENERITOPRE NON SEI NEANCHE INFORMATO.

    Sei tu l'automa che ti conformi allo schifo, ed hai anche paura di dire una sola parola su ciò che non va...........il M5S pericoloso? MA LO VEDI CHE CONTINUI A DIRE CAGATE......e un normalissimo movimento fatto ci gente comune, e moilto variegato al suo interno, molto attivo sul territorio che porta avanti tematiche ambientali,presentatosi con un bellissimo programma scopiazzato dagli altri.......IO NON LI DIFENDO PERCHE' SONO UN AUTOMA , MA SOLAMENTE PERCHE' TU DICI CAZZATE, E NOBN ME NE FREGA NIENTE DELLA DISCUZSSIONE CIVILE QUANDO SI DISCUTE CON UN DEFICDENTE COME TE NON MI RISPONDERE PIU' BASTA STOPO SENNO TI RIEMPIO DI MERDA FINO AL MATTINO.........E TI RIPETO DIMMI CHI HAI VOTATO SE HAI CORAGGIO

  • #136

    . (martedì, 28 maggio 2013 18:20)

    John Watson sei un ridicolo.....piantala!!!

    e attieniti alla discussione

  • #137

    ER POMATA (martedì, 28 maggio 2013 18:26)

    questo ci ha rotto li coglioniiiiiiiiiii

  • #138

    jack (martedì, 28 maggio 2013 18:30)

    MA BASTA QUI SI DOVEVA PARLARE DELL'APPARIZIONE, ADESSO HO CAPITO PERCHE' TI AVEVANO MODERATO, MA NON SE NE PUO' PIU, QUESTO VEDE DEFICENTI E PECORONI DA TUTTE LE PARTI.....MA BANNATELO!!!!!!

  • #139

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 18:49)

    "Ma vai acagare......a me non mi ha lavato il cervello nessuno!!!!"

    L'evidenza dice il contrario

    "Qui è solo questione di essere d'accordo con quello che dice una persona, questo lo capisci o no."

    Certo che lo capisco. Come mai allora ti imbufalisci cosi' se io non sono d'accordo con te? O se ti muovo delle critiche legittime?

    "Sto solo dicendo sto solo dicendo........TU DICI CAZZATE E SULL'INCENERITOPRE NON SEI NEANCHE INFORMATO."

    Non e' forse vero che l'inceneritore si doveva fare "sul cadavere di Pizzarotti" (parole di Grillo)? Non e' forse vero che l'inceneritore non solo e' gia' fatto, ma e' anche quasi operativo?

    "Sei tu l'automa che ti conformi allo schifo, ed hai anche paura di dire una sola parola su ciò che non va......"

    Ho detto molte cose su cio' che non va nella classe politica attuale. Forse non le hai lette perche' ti si sono iniettati gli occhi di sangue alla prima critica che ho mosso al M5S.

    ".....il M5S pericoloso? MA LO VEDI CHE CONTINUI A DIRE CAGATE......e un normalissimo movimento fatto ci gente comune, e moilto variegato al suo interno, molto attivo sul territorio che porta avanti tematiche ambientali,presentatosi con un bellissimo programma scopiazzato dagli altri....."

    Il fatto che tu, come la maggior parte dei sostenitori del M5S, non accetti le critiche e' pericoloso, perche' e' il marchio di fabbrica dei totalitarismi.

    "..IO NON LI DIFENDO PERCHE' SONO UN AUTOMA , MA SOLAMENTE PERCHE' TU DICI CAZZATE, E NOBN ME NE FREGA NIENTE DELLA DISCUZSSIONE CIVILE QUANDO SI DISCUTE CON UN DEFICDENTE COME TE"

    Direi che non servono parole.

    "NON MI RISPONDERE PIU' BASTA STOPO SENNO TI RIEMPIO DI MERDA FINO AL MATTINO...."

    Libero di provarci.

    ".....E TI RIPETO DIMMI CHI HAI VOTATO SE HAI CORAGGIO"

    LOL. Non ho votato. Ero negli Stati Uniti al momento delle elezioni e non ho ricevuto la documentazione per votare dall'estero.

  • #140

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 19:21)

    Pensa quello che vuoi, quello è un movimento normalissimo,non capisco dove tu veda il totalitarismo,ma ormai è inutile continuare a dire che tu dici solo c.... detto questo il vero totalitarismo in italia è rappresentato da Berlusconi, che gente come TE ha contribuito ad elegere......sull'inceneritore di parma qui puoi leggere la verità, poi cosa avrai da controbattere sulla questione sinceramente non mi interesserà, spero che una volta per tutte lìavrai capito.

    Non è assolutamente vero che io non accetto le critiche, io semplicemente non accetto le cazzate......e quando una macchina del fango si muove nei confronti di un movimento , io a differenza tua lo capisco....tutto quà, adesso potrai replicare per l'ennesima volta con le tue cagate.....ma questa volta non avrai risposta lo dico sul serio.

  • #141

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 19:23)

    dimenticavo di postare il link sull'inceneritore http://www.byoblu.com/post/2013/03/11/linceneritore-di-parma-la-verita-di-federico-pizzarotti.aspx

  • #142

    JACK (martedì, 28 maggio 2013 19:25)

    John Watson vatti a fare una zuppa di latte perchè di te non se ne può più, perchè devi dare ogni qualvolta questo pessimo spettacolo di te stesso

  • #143

    . (martedì, 28 maggio 2013 19:26)

    Ma bravo jhon, sempre sti casini combini...dovresti vergognarti

  • #144

    Balù (martedì, 28 maggio 2013 19:37)

    jon tu ti devi solo vergognare, usi la scusa che eri negli stati uniti, coraggio su dici chi sostieni tu......sei veramente surreale

  • #145

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 19:52)

    "Pensa quello che vuoi, quello è un movimento normalissimo,non capisco dove tu veda il totalitarismo"

    Perche' forse hai la mente un pochino ottenebrata a forza di pensare alle case farmaceutiche che si sparano negli zebedei nascondendoci la cura per il tumore. Lasciami evidenziare due punti nei quali il totalitarismo e' piu' che evidente:

    1) L'infallibilita' del capo. La parola del profeta discende direttamente dal monte Sinai del suo blog, e non puo' essere messa in discussione (come tu dimostri ampiamente).

    2) L'odio per l'altro (la KASTAAA in questo caso). Una generalizzazione falsa, superficiale e indiscriminata, volta soltanto ad incanalare la rabbia popolare verso un problema secondario.

    "detto questo il vero totalitarismo in italia è rappresentato da Berlusconi, che gente come TE ha contribuito ad elegere...."

    Ma io non ho contribuito ad eleggere Berlusconi. E poi non vedo come Berlusconi che usa la TV per i suoi scopi totalitaristi sia un problema mentre Grillo che usa internet per i suoi scopi totalitaristi sia un salvatore della Patria.

    "..sull'inceneritore di parma qui puoi leggere la verità, poi cosa avrai da controbattere sulla questione sinceramente non mi interesserà, spero che una volta per tutte lìavrai capito."

    Forse hai capito male tu. A me non interessano le scuse o le spiegazioni di Pizzarotti. A me interessano le discrepanze tra le altisonanti promesse elettorali e la triste realta' dei fatti.

    Come un politico qualunque.

    Poi puoi dare la colpa alla provincia, alla regione, alle case farmaceutiche, alla CIA o a Batman, ma il fatto rimane che non hai fatto quanto avevi promesso.

    "Non è assolutamente vero che io non accetto le critiche, io semplicemente non accetto le cazzate......e quando una macchina del fango si muove nei confronti di un movimento , io a differenza tua lo capisco....tutto quà,"

    Molto comoda come spiegazione. Dal momento che definisci ogni critica come una cazzata direi che non c'e' differenza.

    "adesso potrai replicare per l'ennesima volta con le tue cagate.....ma questa volta non avrai risposta lo dico sul serio."

    Speriamo sia la volta buona.

  • #146

    Cinese (martedì, 28 maggio 2013 19:55)

    Dalle apparizioni mariane al berlusca a john watson chiamato coglione.
    Sempre lì va a finire (scusate, non ho resistito, nessuno me ne voglia)

  • #147

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 19:58)

    @ Balù,

    "jon tu ti devi solo vergognare, usi la scusa che eri negli stati uniti, coraggio su dici chi sostieni tu......sei veramente surreale"

    Punto primo, il fatto che tu creda che sia una scusa non mi interessa.

    Punto secondo, tu chiedi coraggio ma ti guardi bene dal dichiarare chi sostieni tu.

    Punto terzo, forse non sostengo nessuno. Forse voto di volta in volta chi ha tratti piu' simili al mio pensiero, e muovo critiche verso gli atteggiamenti che mi sembrano sbagliati. Anche quelli dei santoni del web salvatori della patria.

    Fantascienza?

  • #148

    Malles (martedì, 28 maggio 2013 20:24)

    GRAAAAANDE JOHNNY!!!Quando ti sei accorto che ti stavano stanando(cioè che sotto le mentite spoglie di Maria in realtà eri tu camuffato)hai deviato nella politica,(chiamiamola così).Suppongo che quasi tutti gli ambienti scientifici(ufficiali)negano TOUT-COURT che tu abbia queste(e altre)facoltà. Che BIRICCHINO!!Sei un incompreso,ma non compiangerti,non sei il solo,figurati che anche il TUO COLLEGA EDISON,presentando agli studiosi il grammofono,si sentì dire che"LORO" non erano così stupidi da farsi turlupinare da un VENTRILOQUO...Qui come vedi non è poi molto diverso,la gelosia si sà te l'attiri.

    P.S.Mi raccomando non darti alla politica,perchì al massimo potresti racimolare...un voto,il mio.Ora mi farò crescere i baffi(per riderci sotto)

  • #149

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 20:31)

    jhon.........mi fai schifo quando scrivi la KASTAAA deridendo l'argomento, senza capire che è una cosa seria, ma sparati coglione, mi dici per favore quanti anni hai ea chi hai votato oggi e in passato oforse te ne vergogni

  • #150

    Balù (martedì, 28 maggio 2013 20:34)

    John Watson io voto M5S E TU?

  • #151

    Aldo (martedì, 28 maggio 2013 20:35)

    Watson, tu sei un coglione, non ti offendere heheh

  • #152

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 20:48)

    @@,

    "jhon.........mi fai schifo quando scrivi la KASTAAA deridendo l'argomento, senza capire che è una cosa seria"

    Non derido l'argomento, che so benissimo essere serio. Derido l'approccio volutamente generalizzato e semplificato (e quindi incorretto) che ne da il M5S.

    "ma sparati coglione"

    Che dialettica sottile.

    "mi dici per favore quanti anni hai ea chi hai votato oggi e in passato oforse te ne vergogni"

    Certo che non me ne vergogno. Ma perche' non inizi a dirmi tu quanti anni hai e chi hai votato in passato (chi voti oggi l'ho capito)? O forse te ne vergogni?

    @ Balù

    "John Watson io voto M5S"

    I miei sensi di ragno mi avevano preparato a questa possibilita'.

    "E TU?"

    Come ti dicevo, non ho mai avuto una fazione politica precisa.

    Anche perche' ho sempre pensato che le fazioni stiano bene dentro lo stadio, non a decidere il destino di una nazione. E anche che solo gli idioti non cambiano mai idea.

    Ho votato sempre per schieramenti diversi, e sempre per motivi diversi. Sia a destra che a sinistra. La lista te la risparmio, ma ti basti sapere che non include ne' Berlusconi ne' M5S.

  • #153

    @@ (martedì, 28 maggio 2013 21:38)

    Io ho votato per prodi il 96 e per il m5s oggi.....altre volte mi sono astenuto perchè disgustato......io invece ho capito per chi hai votato tu, sia a destra che a sinistra, e siccome ho capito stenderei un velo pietoso,e concluderei qui la discussione

  • #154

    Balù (martedì, 28 maggio 2013 21:49)

    John Watson, tu ti devi solo vergognare, oltre ad aver trovato la scusa degli Statiuniti, continui a non dire chi hai votato, eil fatto che tu voti sia a destra che a sinistra fa capire il tutto. Qui nessuno a mai parlato di fazioni, ma evidentemente per te la politica e come una partita di calcio......NB Se qui c'è qualcuno che si crede il santone del Web e in questo caso di Ufoonline, quello sei tu.....ma il tuo problema è che sei piu ridicolo del comico, da te tanto odiato grillo...io sinceramente dietro tutta questa storia purtroppo non riesco ariderci come l'amico Malles, perchè quello che afferma Jhon risulta essere una farsa tragicomica.......rimango allibito, VERAMENTE!!!

  • #155

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 21:52)

    @@,

    "invece ho capito per chi hai votato tu, sia a destra che a sinistra, e siccome ho capito stenderei un velo pietoso,e concluderei qui la discussione"

    Fortuna che tu capisci tutto. Come preferisci.

  • #156

    Marcy (martedì, 28 maggio 2013 21:55)

    Questo ha votato per Berlusconi prima , e per Monti poi

    hhahahahhahaahha...grazie che non ve lo dice hahhahahahahahahahahahahhaahahahhaahahaha

  • #157

    Il grigio (martedì, 28 maggio 2013 21:58)

    Jhon Watson, il tuo "Come preferisci" mi sa tanto di cane astonato, devi tirare fuori gli artigli sennò poi alla fine te menano sempre, e studia anche un po di politica

  • #158

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 22:02)

    @ Balù,

    "John Watson, tu ti devi solo vergognare, oltre ad aver trovato la scusa degli Statiuniti, continui a non dire chi hai votato"

    Quelli che pretendono dettagli sulla mia vita privata senza darne sulla loro mi fanno morire dal ridere. Io non uso scuse, negli Stati Uniti ci lavoro come ormai molti qui dentro ti potranno confermare. Non mi sembra quindi irrazionale che mi ci sia trovato al momento delle elezioni.

    "eil fatto che tu voti sia a destra che a sinistra fa capire il tutto."

    Fa capire che ci sono idee che possono essere buone, sia che le si etichettino "di destra" o "di sinistra". E ci sono idee che possono essere cattive, sia che le si etichettino "di destra" o "di sinistra". O "antipolitica". Non vedo cosa ci sia di male in tutto cio'.

    "NB Se qui c'è qualcuno che si crede il santone del Web e in questo caso di Ufoonline, quello sei tu.....ma il tuo problema è che sei piu ridicolo del comico, da te tanto odiato grillo..."

    Ma io non odio Grillo. Muovere delle critiche a qualcuno non vuol dire odiarlo. E poi, come vedi io sono aperto alla discussione.

    "io sinceramente dietro tutta questa storia purtroppo non riesco ariderci come l'amico Malles, perchè quello che afferma Jhon risulta essere una farsa tragicomica.......rimango allibito, VERAMENTE!!!"

    Sicuro che non ci siano cose piu' importanti per cui rimanere allibiti?

  • #159

    Mario (martedì, 28 maggio 2013 22:02)

    Eoneeee non ti camuffare hahahah

  • #160

    Balù (martedì, 28 maggio 2013 22:11)

    Se c'è qualcuno che dice che il m5s è un movimento ecumenico fatto di idee, idee buone quello è grillo, quindi come affermi tu vuol dire che ci sono idee buone sia a destra che a sinistra.....infatti nel programma di grillo compaiono proposte diciamo così, a sinistra tipo scuola e sanità pubblica...e sia idee di stampo liberale.......caretteristica che gli altri programmi non hanno.....te lo immagini il berlusca favorevole sulla scuola pubblica?
    Alla fine dici le stesse cose di Grillo, e questo la dice lunga sulla tua comicità......sempre più allibito

  • #161

    John Watson (martedì, 28 maggio 2013 22:34)

    @ Balù,

    "Se c'è qualcuno che dice che il m5s è un movimento ecumenico fatto di idee, idee buone quello è grillo, quindi come affermi tu vuol dire che ci sono idee buone sia a destra che a sinistra"

    Il che sarebbe anche un bene, se il M5S non fosse gestito come un partito fascista nel quale le idee giuste sono solo quelle del capo e se qualche suo componente avesse una minima idea di come realizzare tali idee.

    "Alla fine dici le stesse cose di Grillo, e questo la dice lunga sulla tua comicità......sempre più allibito"

    Hai ragione. Se non sto attento finisco per credere anche alle scie chimiche, ai chip sottopelle, e all'abolizione dei sindacati.

  • #162

    Malles (martedì, 28 maggio 2013 22:56)

    Johnny
    Ti vedo in difficoltà e anche se ti ho promesso di non dire mai dove voti (e votavi)rompo gli indugi e ti vengo in soccorso.Devo dire anzitutto che tu votavi già negli anni "20,cominciando da Mae West,poi davi il tuo voto a Betty Grable,quindi negli anni"3o a Jean Harlow,poi a Veronica Lake(che tra parentesi se fossi nato in quel periodo l'avrei votata anch'io)poi a Jayne Mansfield,Raqel Welch,negli anni "80 a Nadia Cassini,a seguire Michelle Pfeiffer(hai un gran gusto devo dire)Claudia Schiffer e buon ultima(si fa per dire...)Scarlett Johansson.Su quest'ultima che hai votato,io avrei preferito Megan Fox,vabbè...pazienza.
    Mi dispiace aver fatto la spia sulle tue votazioni,perchè si sa che il voto è segreto,ma credo che tu vecchio mio non abbia nulla da nascondere,e del resto neanche loro...

  • #163

    Balù (martedì, 28 maggio 2013 23:01)

    Infatti se i sindacati devono essere questi e meglio abolirli, che sia gestito come un partito fascista evidentemente rimane una tua idea e di tutti quelli che hanno interesse a buttare fango, tu ripeti come un pappagallo quello che ti propinano......scie chimiche e chip hahhahhaha

  • #164

    Balù (martedì, 28 maggio 2013 23:18)

    le scie chimiche e i chip erano il fulcro del loro programma vero?

    che pagliaccio che sei,per questa sera ritirati in buon ordine che le figure di m cantano con il credo, vai adormire su

  • #165

    John Watson (mercoledì, 29 maggio 2013 00:53)

    Balù,

    "Infatti se i sindacati devono essere questi e meglio abolirli"

    Eccolo di nuovo, il ragionamento binario. O funziona alla perfezione o va eliminato completamente. Guai a cercare di migliorarlo. Chissenefrega se poi i nostri figli lavoreranno come degli schiavi? Vedi, e' questa mancanza di capacita' di analisi (niente al mondo e' MAI completamente giusto o completamente sbagliato) che mi spaventa di piu'.

    "che sia gestito come un partito fascista evidentemente rimane una tua idea e di tutti quelli che hanno interesse a buttare fango"

    Giusto, la macchina del fango. Non vi sfiora nemmeno da lontano che forse le critiche che vengono mosse al Messia possano avere un qualche fondamento, vero? E' tutto fango che i malvagi gettano addosso ai buoni puri e casti.

    "le scie chimiche e i chip erano il fulcro del loro programma vero?"

    Oh no, il loro programma era molto, ma molto, piu' pregno. Ad esempio:

    Punto 2. Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa.

    Come? Non si sa. Con quali risorse? Nemmeno.

    In questo modo i problemi li posso risolvere anche io.

    "che pagliaccio che sei,per questa sera ritirati in buon ordine che le figure di m cantano con il credo, vai adormire su"

    Ho sei ore di fuso orario di vantaggio. Posso andare avanti ancora un po'.

    Buona notte.

  • #166

    Cinese (mercoledì, 29 maggio 2013 05:12)

    Ma nessuno vota il partito di cicciolina qui?

  • #167

    ufoonline (mercoledì, 29 maggio 2013 06:20)

    Adesso avete capito perché la discussione era stata moderata? Viste le critiche sui commenti pubblicati dopo molte ore in questa discussione l'immediatezza ha prodotto egregi risultati. Continuate pure...

  • #168

    Malles (mercoledì, 29 maggio 2013 07:19)

    La!La!UFOLINE.
    Vi siete resi conto che le UNICHE discussioni SERIE sono SOLO le mie?....

  • #169

    Franz (mercoledì, 29 maggio 2013 08:22)

    Ufoonline uscire dal tema della discussione qui è la norma, si verifica quasi praticamente su ogni tema proposto, a causa del livello culturale degli utenti;la moderazione dovrebbe essere secondo me limitata a chi insulta mentre sino a questo momento non si capisce bene a cosa serva.

  • #170

    Balù (mercoledì, 29 maggio 2013 11:14)

    @Jhon Watson cosa tu pensi del M5S sinceramente non mi interessa più,

    "se i nostri figli lavoreranno come degli schiavi"....dici tu

    forse tu non sai che la gente lavora già come degli schiavi, e grazie a gente con te sostenitore di politiche Montine......ora che la riforma fornero ha fatto danni per un ventennio, tu e i tuoi sindacati satere contenti vero?

    Per quanto riguarda i nostri figli che lavoreranno come schiavi, forse tu non hai capito una cosa, i nostri figli lavoreranno di niete.

    Già " Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa."

    Che vuol dire come non si sa.......evidente mente lo sanno Berlusconi Monti e Renzi ....vero......critichi critichi.......e senza cognizione di causa, tu non sai che il loro programma è stato scopiazzato da tutti gli altri schieramenti, quindi piantala qui BABBEO, detto questo non continuerò più questa discussione, perchè anche io ho capitoche razza di persona sei e per chi hai votato in passato, qui la chiuderei quà

  • #171

    Balù (mercoledì, 29 maggio 2013 11:18)

    Per concludere, rieto, dovresti riflettere sul fatto che er pomata no è stato moderato e tu si

  • #172

    Frengo (mercoledì, 29 maggio 2013 11:28)

    Jhon, me prend sempr le mazzet

  • #173

    John Watson (mercoledì, 29 maggio 2013 13:37)

    @ ufoonline

    "Adesso avete capito perché la discussione era stata moderata?"

    Onestamente no. Mi sto divertendo come un matto. Continuate pure a non moderare.

    @ Balù

    "forse tu non sai che la gente lavora già come degli schiavi"

    LOL! Lavorare dalle 8 alle 5 escludendo sabati, domeniche, una settimana a Pasqua, due settimane a Natale, e un mese in Agosto, anche se lo stipendio in Italia e' quello che e', secondo te e' lavorare come schiavi? Allora l'abolizione dei sindacati te la meriti.

    "e grazie a gente con te sostenitore di politiche Montine..."

    Ma io non sono un sostenitore del governo Monti, che anzi ritengo una grave sospensione della democrazia. Una di quelle alle quali dovrete abituarvi se volete Grillo tra i piedi.

    "...ora che la riforma fornero ha fatto danni per un ventennio, tu e i tuoi sindacati satere contenti vero?"

    Non avrai da me obiezioni sul fatto che la riforma Fornero sia stata dannosa. Ma secondo te se non ci fossero stati i sindacati sarebbe stata migliore? Secondo me sarebbe stata selvaggiamente peggiore.

    "Per quanto riguarda i nostri figli che lavoreranno come schiavi, forse tu non hai capito una cosa, i nostri figli lavoreranno di niete."

    Se intendi dire (cerco di tradurre in italiano) che i nostri figli non lavoreranno per niente, sono balle. Il mercato del lavoro e' cambiato e cambiera', su questo non ci piove. Ma di lavoro ci sara' sempre bisogno.

    "Che vuol dire come non si sa.......evidente mente lo sanno Berlusconi Monti e Renzi ....vero......critichi critichi.......e senza cognizione di causa, tu non sai che il loro programma è stato scopiazzato da tutti gli altri schieramenti"

    Doppio LOL! Ma come, un movimento che si propone come l'anti-politica, del TUTTI A CASAAAAA, eccetera scopiazza il programma da quelli che vogliono mandare a casa? Non nego che i programmi politici tradizionali siano penosi, ma quello di chi si propone come anti-KASTAAAA e rinnovamento dovrebbe esserlo un po' meno non credi? Altrimenti dove sta il rinnovamento?

    "quindi piantala qui BABBEO, detto questo non continuerò più questa discussione, perchè anche io ho capitoche razza di persona sei e per chi hai votato in passato, qui la chiuderei quà"

    Siete tutti bravissimi a capire tutto. Chapeau.

    "Per concludere, rieto, dovresti riflettere sul fatto che er pomata no è stato moderato e tu si"

    Non credo che il giudizio della redazione di un sito ufologico mi fara' perdere il sonno, se e' quello che intendi.

    Alla prossima

  • #174

    @@ (mercoledì, 29 maggio 2013 13:51)

    buoni puri e casti,sarcasticamente li chiama lui,intanto loro non sono macchiati ancora di nessun reato, a lui non lo sfiora nemmeno da lontano che le crtiche mosse alla casta siano reali, dice che lui non sta difendendo nessuno, invece lo sta facendo eccome.....e non ha neanche il coraggio di dire dove vota, perchè sa che diventerebbe rosso per la vergogna.

    Ammette che Travaglio è uno dei suoi maggiori sostenitori, questo dovrebbe bastare per capire che il movimento qualcosa di buono c'è l'ha, o forse per te travaglio è un feroce giustizialista e automa adepta del grillismo?

    Strano punto di vista il tuo, se il M5S avesse fatto l'accordo allora sarebbero buoni vero?......e se così fosse stato tu neanche lo avresti mensionato l'argomento scie chimiche e chip, pur di difenderli.........quando questo non è avvenuto solo per pura coerenza del movimento. L'italia va a rotoli proprio per gente immobile che si adatta allo schifo, scusate ancora il mio dilagare, questa volta ho veramente concluso.

  • #175

    Balù (mercoledì, 29 maggio 2013 14:16)

    perchè scrivi lol? in italia la gente lavora come schivi, proprio cosi, se mensioni quelli che non lavorano ad Agosto evidentemente ti riferisci a categorie tipo professori e dipendenti pubblici, ma in italia vivono anche altre categorie di lavoratori iper sfruttati, ma evidentemente tu seduto sulla tua poltrona americana non puoi saperlo. ripeto se i sindacati devono funzionare così meglio abolirli.

    Non sai neanche leggere "mi riferisco al tuo doppi LOL"....intendevo che gli altri schieramenti politici hanno copiato il 5stelle, rispondendo al tuo "
    immediate per il rilancio della piccola e media impresa." e a te chi ti dice che non ne siano capaci?.....il senso della risposta era che se gli altri li copiano, forse sono anche capaci di rilanciare l'economia, ma non mi meraviglia piu di tanto il fatto che tu non capisca il senso delle risposte, visto che ogni volta dai risposte senza ne capo ne coda.

    Ancora non hai capito perchè la discussione era stata moderata?.....strano veramente strano

    E mentre tu ti diverti come un matto gli altri si crescono i baffi per riderti dietro oppure piangono, per il livello delle tue inconcludenti risposte ( adesso potrai rispondere nuovamente che noi siamo bravi a capire tutto).....ma la verità è che qui c'è uno che si crede il guru di ufoonline quello sei tu..........i tuoi lol e doppi lol e lo scritto tra parentesi, scritti da te sono veramente surreali. Credo di avere finito qui, anche perchè visto il livello dell'interlocutore questa discussione non ha più senso.

  • #176

    John Watson (mercoledì, 29 maggio 2013 15:35)

    @@,

    "buoni puri e casti,sarcasticamente li chiama lui,intanto loro non sono macchiati ancora di nessun reato"

    Ah no? Eppure mi risulta che Grillo abbia sulla coscienza una condanna per omicidio colposo. Mi sbaglio forse?

    "a lui non lo sfiora nemmeno da lontano che le crtiche mosse alla casta siano reali"

    Guarda che io non ho mai detto che le critiche alla casta non siano giustificate. Anzi, sono giustificate eccome. E cose da cambiare ci sono sicuramente. Ma questo non mi impedisce di vedere tutte le contraddizioni e tutta la pericolosita' del M5S.

    "dice che lui non sta difendendo nessuno, invece lo sta facendo eccome..."

    In che modo? Criticare il M5S non vuol dire difendere la casta.

    "..e non ha neanche il coraggio di dire dove vota, perchè sa che diventerebbe rosso per la vergogna."

    Eppure mi pareva di avertelo detto.

    "Ammette che Travaglio è uno dei suoi maggiori sostenitori, questo dovrebbe bastare per capire che il movimento qualcosa di buono c'è l'ha"

    Certo che ce l'ha qualcosa di buono. Ma ha anche qualcosa di meno buono, e non basta l'appoggio di Travaglio per nasconderlo.

    "Strano punto di vista il tuo, se il M5S avesse fatto l'accordo allora sarebbero buoni vero?......e se così fosse stato tu neanche lo avresti mensionato l'argomento scie chimiche e chip, pur di difenderli...."

    LOL! Quanto ti sbagli.

    @ Balù,

    "perchè scrivi lol? in italia la gente lavora come schivi, proprio cosi, se mensioni quelli che non lavorano ad Agosto evidentemente ti riferisci a categorie tipo professori e dipendenti pubblici"

    Certo, come no. Perche' le ditte private invece lavorano tutte in agosto. Facciamo cosi', prova a trovare un idraulico il 10 di agosto, e dopo ne riparliamo.

    "ma in italia vivono anche altre categorie di lavoratori iper sfruttati, ma evidentemente tu seduto sulla tua poltrona americana non puoi saperlo."

    Ma e' proprio perche' sono seduto su una poltrona americana che parlo con cognizione di causa. Negli Stati Uniti i sindacati sono quasi inesistenti, e infatti quasi tutte le attivita' sono aperte tutti i giorni. Tutti i giorni vuol dire tutti i giorni, anche la domenica, a Natale e a Pasqua. E alcuni supermercati, tipo Walmart, sono aperti 24 ore su 24, anche alle 3 del mattino. E i camerieri ricevono stipendi da fame, dovendo contare quasi esclusivamente sulle mance per il loro sostentamento. Ti lascio immaginare cosa succederebbe se i sindacati non esistessero proprio, come certi statisti illuminati propongono.

    "ripeto se i sindacati devono funzionare così meglio abolirli."

    Meno male che non sono venuto da te quando mi sono lussato la spalla. Probabilmente avresti suggerito di tagliare il braccio.

    "Non sai neanche leggere "mi riferisco al tuo doppi LOL"....intendevo che gli altri schieramenti politici hanno copiato il 5stelle"

    Ok, avevo capito male, colpa mia. In ogni caso, se ti dico che il programma del M5S e' insulso, non puoi rispondermi che lo sono anche gli altri. Perche' il M5S fa un vanto di essere diverso dagli altri. Di essere il rinnovamento. Dov'e' il rinnovamento nello scrivere un programma insulso come gli altri?

    "e a te chi ti dice che non ne siano capaci?..."

    Potrebbero benissimo esserne capaci. Certo che se scrivessero una proposta un pochino piu' articolata mi sentirei piu' tranquillo a riporre in loro la mia fiducia, invece di andare alla cieca.

  • #177

    Balù (mercoledì, 29 maggio 2013)

    Le proposte articolate ci sono, e ti ho appena detto che gli altri schieramenti li copiano......se a te il loro programma non piace non me ne frega.......non posso rispondere di continuo alle tue stronzate, TI SALUTO!!!!

  • #178

    Marcy (mercoledì, 29 maggio 2013 16:55)

    John Watson, il tuo tempo è scaduto, non rispondergli più, ti hanno appena mandato a quel paese

  • #179

    ER POMATA (mercoledì, 29 maggio 2013 16:56)

    WATSON MA VAI A CAGARE!!!!! COPIAMI E INCOLLAMI ANCHE QUESTO ADESSO

  • #180

    John Watson (mercoledì, 29 maggio 2013 19:07)

    @ Balù

    "se a te il loro programma non piace non me ne frega...."

    Perche' ti imbestialisci cosi' allora quando lo critico?

    "...non posso rispondere di continuo alle tue stronzate, TI SALUTO!!!!"

    Ciao

    @ ER POMATA

    "WATSON MA VAI A CAGARE!!!!! COPIAMI E INCOLLAMI ANCHE QUESTO ADESSO"

    LOL! Come vuoi, ecco fatto.

  • #181

    Balù (mercoledì, 29 maggio 2013 19:34)

    Non mi imbestialisce affatto....sei tu che continui a rispondere quando nessuno te lo chiede

  • #182

    ER POMATA (mercoledì, 29 maggio 2013 19:39)

    A DEFICENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • #183

    John Watson (mercoledì, 29 maggio 2013 19:39)

    @ Balù

    "sei tu che continui a rispondere quando nessuno te lo chiede"

    Tu me lo hai chiesto. Quoto dal tuo #175:

    "perchè scrivi lol?"

    Ti ho risposto

  • #184

    Balù (mercoledì, 29 maggio 2013 19:47)

    infatti ciò che scrivi non è vero.........bhe devo andare che è tardi

  • #185

    Balù (mercoledì, 29 maggio 2013 19:52)

    jhon non piangere su

  • #186

    XYZ (mercoledì, 29 maggio 2013 20:19)

    John Watson sparati