Alieni? Sono Angeli e Demoni, parola del patriarcato Russo

Gli alieni non esistono, o meglio sono altro rispetto a quello che si crede in giro. La presenza extraterrestre sulla Terra sarebbe riconducibile a creature angeliche e demoniache. E' questa l'originale teoria di Vsevolod Chaplin, uno dei più alti ecclesiastici del Patriarcato russo. 

Non è la prima volta che la chiesa Ortodossa prende posizione sulla ipotetica vita aliena. La linea ufficiale della dottrina della chiesa Russa è che "forze oscure abbiano creato il fenomeno ufo, così come hanno creato altre "deviazioni" mediatiche che distolgono dall'unica verità rivelata: l'esistenza di Dio". Concetto ribadito ancora una volta.

Intervistato dall'agenzia Ria Novosti, l'Arciprete Chaplin, che cura le relazioni pubbliche del Patriarcato di Mosca, ha commentato la posizione della Chiesa Ortodossa rispetto all'ufologia, sottolineando come gli angeli e i demoni siano "creature reali", con cui "gli uomini entrano in contatto dato che a volte essi si manifestano". Solo che chi li incontra, li scambia per extraterrestri giunti sul nostro pianeta per altri motivi.

 

Per quanto originale, questa non è certo la prima teoria fantasiosa di Chaplin, che già in passato salì alle cronache per aver individuato nella minigonna la causa principale dei conflitti etnici e della "catastrofe esistenziale."

Ufo? Occultismo mediatico al servizio del demonio.

Cosi' padre Serafino, rappresentante della Chiesa ortodossa russa, nel suo libro  intitolato "Ortodossia e religione del futuro" scriveva qualche tempo fa: "Gli UFO non  rappresentano altro che un nuovissimo espediente mediatico grazie al  quale il diavolo recluta i seguaci del proprio mondo occulto". La Chiesa Cattolica da parte sua ha evitato banalizzazioni, concentrandosi su un aspetto più teologico della possibile scoperta di vita aliena: sarebbe ogni caso una parte del progetto di Dio.

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    Jack (lunedì, 15 aprile 2013 00:25)

    "Per quanto originale, questa non è certo la prima teoria fantasiosa di Chaplin, che già in passato salì alle cronache per aver individuato nella minigonna la causa principale dei conflitti etnici e della "catastrofe esistenziale.""

    Penso basti questo a mettere a tacere questo individuo...

  • #2

    Fabri (lunedì, 15 aprile 2013 03:37)

    La religione è l'oppio dei popoli... quanto è vero.

  • #3

    darkman66 (lunedì, 15 aprile 2013 10:43)

    Per la chiesa e i credenti, l alieni,appaiono come angeli e demoni...
    Il cervello umano interpreta i vari fenomeni, a secondo una certa predisposizione,esiste un area nel cervello dove è collocata la religione
    misticismo,e fenomeni che non hanno spiegazione scientifica....

  • #4

    vradox (lunedì, 15 aprile 2013 11:24)

    non è una novità; lo diceva già Maria Valtorta negli anni 40 e lo ha ripetuto un indemoniato sotto esorcismo (online gira ancora la ricostruzione) Inoltre questa idea fà il paio con le teorie degli ufologi Jacques vallèe e John Keel (quello del Mothman)

  • #5

    65C02 (lunedì, 15 aprile 2013 13:08)

    IMHO ottima la posizione di padre Balducci!!

    http://youtu.be/_blVK-tjk7Y
    http://youtu.be/s9os7sHlpcU
    http://youtu.be/2ZmtAPSU6N8

    -interessante la teoria di Balducci come alieni piu' portati a fare il bene che il male. per altro se si guarda in prospettiva l'evoluzione del fabbisogno energetico di una societa', al crescere dell'energy intensive, salgono anche i diritti umani e la civilta' e cultura. Ora con astronavi da 1milione di TeraWatt Hora, si evince che tali mezzi sono artefatti di una cultura molto piu' energy intensive della nostra. Per cui e' altamente probabile che gli alieni siano meno violenti, guerraffondai ammazzasette e piu' miti e pacifici di noi terrestri

    -interessante la testimonianza di Padre Pio
    -salmo 23, versetto 1 mi pare chiaro

    Imho c'e' pure un passo sul vangelo sugli alieni, specie quando Gesu' dice che il numero dei giusti nell'universo e' superiore al numero dei granelli di sabbia presenti sulla terra o su una spiaggia (o cose cosi)

  • #6

    . (lunedì, 15 aprile 2013 16:51)

    amen

  • #7

    vradox (lunedì, 15 aprile 2013 20:10)

    come fanno a sapere che gli alieni hanno astronavi da un milione di terawatt ora? abbi pazienza ma sono tutte cazzate.......

  • #8

    vradox (lunedì, 15 aprile 2013 22:46)

    esistono riferimenti "alieni" anche nella Torah ad asempio dove dice che Dio vola attraverso 18 mondi.... ma potrebbero essere mondi spirituali o chissà cosa dipende dalla traduzione...

  • #9

    nasty (martedì, 16 aprile 2013 02:43)

    io non mi fiderei dell'alieno...una razza disinteressata non intralcerebbe l'evoluzione di un'altra specie

  • #10

    miki (martedì, 16 aprile 2013 07:57)

    Anke io sono di chiesa ma non sono cosi stupido e ignorante!! Ecco cosa vuol dire partire prevenuti senza sapere

  • #11

    Scettico (martedì, 16 aprile 2013 10:25)

    I credenti specie i divulgatori religiosi hanno bisogno di mettere paura alla gente perchè si sa che dove c'è preoccupazione e terrore cresce il bisogno di pregare ed affidarsi di un santone scelto o a un dio minore.
    La tecnica di indicare un nemico comune come i pokemon, i talismani, i media, le minoranze è fatta apposta per creare consenso. Purtroppo il ridicolo non sfiora alcuni credenti analfabeti che pendono dalle labbra di questi signori e ripetono a pappagallo le lodo idee. Il demonio se esiste è proprio dentro la loro chiesa, tra i loro bambini violentati, i loro soprusi contro la scienza, la loro tentata voglia di decidere il primato del dogma sulla ragione.

  • #12

    Malles (martedì, 16 aprile 2013 12:01)

    Per il dottor Scettico.

    Tutte le religioni sono in fin dei conti settarie e dogmatiche,ma come sempre vanno considerate estranee all'ingerenza umana,cioè vanno considerati gli insegnamenti di fondo(iniziali)dalle intromissioni a volte sconsiderate dell'uomo e delle incongruenze del medesimo all'applicazione degli stessi,principi questi, che(la storia insegna)l'uomo ha spesso completamente stravolto.Spaiamo dunque quando si presenta il caso,la religione,dalla nefasta conseguenza dell'uomo che ne tratta,cioè quello che in partenza era spirituale,è diventato per la sua bassezza e brama di potere in molti casi solo materialismo.Qui si parla di demoni e di prelevamenti e io pongo l'attenzione ai circa 400 casi trattati e inerenti,venuti alla ribalta in circa 13 anni.

    Questo signore,pur essendo di parte,si autodefinisce l'ufologo più odiato del mondo,comunque sia ti invito ad approffondire:
    Vimeo.com/channels/ce4research/videos

    C'è pure una signora(JOYCE AARONS, che veniva saltuariamente rapita dai..grigioni e...per farle breve è riuscita per mezzo della preghiera a gesù di evitare tutto questo,nel senso che(a suo dire)gli alieni sentendola pregare,letteralmente svanivano).Da notare che la preghiera per lei era l'ultima risorsa per cercare in qualche maniera di evitare questi rapimenti,notare che si era sempre dichiarata ATEA.Vedi:

    http://vimeo.com/59827720
    http://vimeo.com/channels/ce4research/videos

    X approffondire su questi signori:
    www.alienresistance.org/ce4.htm


    Nonostante il dogmatico ingerente umanismo,il nome di Gesù,come all'inizio del suo mandato,spaventa ancora i demoni?Che alcuni di essi (o tutti)si nascondono sotto le sembianze aliene?Da solo mi dico che è una bella domanda il che presuppone una bella ricerca...


  • #13

    65C02 (martedì, 16 aprile 2013 12:18)

    @ vradox
    Modelli Ufologici Quantitativi (v3.0) trovi la risorsa nel forum di unfoonline oppure sul mio blogs paleocontatto.blogs.it

  • #14

    vradox (martedì, 16 aprile 2013 13:04)

    @ 65C02
    grazie, vado a vedere.

  • #15

    Malles (martedì, 16 aprile 2013 16:26)

    Se fosse possibile chiederei il parere al patriarca russo Vsevolod Chaplin sulla visione di Ezechiele,se sia riconducibile ad angeli o a demoni.

    Il libro di Ezechiele cita la fantastica testimonianza dell'atterraggio nel deserto del Sinai di una straordinaria "macchina volante".Il profeta è esplicito nella sua descrizione:in principio vide l'oggetto in lontananza,alto nel cielo,argenteo avanzare in un fuoco turbinoso.Poi lo vide avvicinarsi ed atterrare sulle"ruote"che erano apparse ai quattro lati.

    Tutti conosciamo la descrizione particolareggiata che ne fa successivamente Ezechiele:un cilindro con quattro propulsori cammuffati da figure alate,il tutto sormontato da una grossa cupola semisferica e da una cabina di pilotaggio a forma di "pietra di zaffiro"dentro la quale,seduto su un "trono",stava un un uomo rivestito con un abito argenteo.

    L'incontro non fu accidentale,Ezechiele venne informato di certi aspetti religiosi a cui doveva uniformarsi il suo popolo,e gli uomini che apparvero una quarantina di giorni dopo con l'incarico di distruggere i "peccatori"di Gerusalemme,ricevettero ordini dall'uomo che stava assiso sul trono di quella specie di cabina di pilotaggio dell'oggetto volante nuovamente atterrato nel nome del Signore.

    Ma(vorrei chiedere al patriarca)un messaggero di Dio,fosse un angelo o quantunque un demone dai poteri soprannaturali,perchè avrebbe avuto bisogno di una macchina volante per portarsi al cospetto di Ezechiele?Mi fermo,ma non è la sola incongruenza...

  • #16

    miki (mercoledì, 17 aprile 2013 08:14)

    @Malles bell mistero! Infatti ho sempre pensato ke lesistemza di alieni nn escluda la veridocita del Cristo. Pero cm.dice Dorian Fortune gli angeli esistono ma nn appartengono a qst dimensione

  • #17

    vradox (giovedì, 18 aprile 2013 16:06)

    @miki
    Dion Fortune, non dorian, si vede che sei un attento lettore delle sue opere... lettore, oddio, ammiratore delle copertine semmai..

  • #18

    darkman66 (sabato, 20 aprile 2013 08:51)

    @ Malles post #12,infatti,personalmente,quando ho qualche incubo,prego,
    (n.b., sono ateo),e tutto, svanisce....forza di volontà? Concentrazione,o
    qualcos altro?...

  • #19

    Malles (sabato, 20 aprile 2013 10:25)

    @darkman66
    Risulta facile considerare un ateo che prega e cioè che in fondo in fondo magari...molto in fondo completamente ateo non è,qui faccio pacco e rima con ateo e con me che vede la figura di S. Tommaso del nuovo testamento quella più vicina al proprio pensiero.

    Nelle vesti di Tommaso Giovedì 18 c.m.mi sono recato in un paese vicino a Piacenza (San Bonico)dove da 9 anni avvengono (presunte)apparizioni della Vergine(con relative,immancabili guarigioni).Per farla breve mi sono informato presso gli astanti,e ho seguito passo passo il veggente fin dall'inizio,dal "richiamo" all'estasi,al suo svolgimento e alla sua naturale conclusione,il tutto correlato da innumerevoli foto.Sono pure stato ammonito dai "sostenitori"perchè scattavo foto(da un metro)al veggente nei momenti topici "dell'apparizione".

    Giunto a casa ho velocemente scaricato le foto nel computer.Le ho riviste a schermo grande e...SORPRESA!!in 4 di queste erano concentrate decine e decine di "bolle di luce"grandi e piccole che mi hanno costretto a stroppicciarmi gli occhi.Al momento degli scatti niente e...nessuno svolazzava nell'aria,strano,molto strano.

    Il mio metodo di razionalizzare sempre(è doveroso per ogni circostanza che esuli dal nostro tran tran metodologico circoscritto)mi porta in mancanza di approfondimenti(che farò)a presupporre una forma d'energia che si accumula in determinate circostanze e luoghi dove vi sia preponderanza di pensieri positivi e concentrati ad un solo obbiettivo(in questo caso l'apparizione della Madonna).Tutto può comunque essere...anche che io sia stato ad un passo dalla Madonna...

    Per finire ,riallacciandomi ai rapimenti,alla forza delle preghiere,alla fede e alla...Messa,ti porto a conoscenza di un raccontino di Sant'Antonino,arcivescovo di Firenze:
    Di buon mattino due giovani partono per la caccia;(A LI MORTACCI SUA,DICO IO)in precedenza,uno aveva ascoltato la Santa Messa,l'altro non ne aveva avuto voglia.Improvvisamente ecco che il cielo si oscura,cadono paurose le folgori e contemporaneamente s'ode una voce gridare:"Giù,batti!"Un fulmine si abbatte su colui che non aveva ascoltato la Messa e lo polverizza.Il compagno,terrorizzato,non sa più dove scappare.Frattanto la medesima voce ripete:"Giù,batti!Giù,batti!".Ma ecco un'altra voce:"Non posso batterlo,perchè stamattina ha udito la Messa"

    Una domanda a te darkman66,(anche a me stesso)se tutto fosse poi molto più semplice e meno arzigolato,e cioè se tutto fosse vero seppur con origini diverse,intendo extraterrestri,angeli,demoni,Gesù e Madonna e via discorrendo?Forse che noi siamo portati(forse troppo?)a dare spiegazioni diverse di quello che vediamo e sentiamo?Beh!si,forse...

  • #20

    FABIOSKY63 (sabato, 20 aprile 2013 19:54)


    ...scatti...

    @Malles
    se m'invii gli scatti inquisiti li analizzo a modo mio e ti prometto che NON li pubblico!..se puoi e vuoi di là, chiedendola, ti daranno la mia email...grazie comunque..:)

    di quello che avete scritto concordo sul fatto che il discorso è -MOLTO- articolato...e le entità interagenti sono molteplici e collocabili a più livelli evolutivi e dimensionali...

    i'm sorry, but...NON è pappa per bimbi..;)

  • #21

    Malles (sabato, 20 aprile 2013 22:00)

    Scatti e riscatti...come avevo a suo tempo rilasciato nell'altro ...sito che avrei fatto una capatina(una delle tante di questo genere)sul luogo delle apparizioni,cosè è stato.giovedì scorso 18 aprile 2013.Non mi stupisco più di niente,nemmeno di questi fantasmagorici orbs che vanno però valutati come sempre.Non mi appoggio all'altro "luogo" ti do la posta di una cara amica,manda pure qui la tua imail,sperando che il moderatore chiuda un occhio

    chila133@hotmail.com

  • #22

    FABIOSKY63 (sabato, 20 aprile 2013 23:13)


    grazie!..anche ai mod..:)

  • #23

    Darkman66 (sabato, 20 aprile 2013 23:59)

    @Malles,#19,Forse la verità si trova in noi stessi,dobbiamo dare sempre qualsiasi risposta a certi fenomeni che non sono soggetti a leggi fisiche,
    cerchiamo sempre prove prove,senza di esse nulla esiste, però accade....

  • #24

    Malles (domenica, 21 aprile 2013 10:53)

    Esatto Darkman66,esatto,questi siamo noi,che ci facciamo grandi della nostra piccolezza,che ci prendiamo in giro l'uno con l'altro nella pretesa di prove assolute quando queste esulano dalle nostre piccole comprensioni ancorate ad una manciata di sensi a ...caratura molto,ma molto ridotta.Lo dico non con umiltà,ma con cognizione di causa,cercando negli anni e nell'interpretazione dei fenomeni,quelle verità così sfuggenti e così tanto più grandi di noi

  • #25

    macchese (domenica, 12 aprile 2015 21:10)

    Lo dico senza pregiudizi, sono credente evangelico e praticante , ma di mentalità aperta e rivolta a tutto ciò che possa in qualche modo arricchire la conoscenza. Gesù ha già detto tutto quello che andava detto riguardo alla nostra natura e a come ci si riavvicina al padre. Glia alieni esistono sicuramente, negarlo sarebbe da sciocchi, che siamo extra o intra terrestri o creati in laboratorio poco importa, il problema è che se si presentassero come salvatori molti ci crederebbero senza esitare perché la ne società purtroppo accomuna la crescita tecnologica con quella spirituale , grande errore.....

  • #26

    vincenzo russo (domenica, 14 giugno 2015 15:48)

    Si prega di diffondere la presente lettera aperta.
    L'ultimo papa validamente eletto nel Conclave del 1958 dopo la morte di Pio XII è stato il Cardinale Giuseppe SIRI, il quale assunse il nome di Gregorio XVII.
    Tutti videro la fumata bianca su piazza San Pietro. Poi fu negata l’elezione avvenuta di Siri e dopo tre giorni fu annunciata quella dell’Antipapa Giovanni XXIII.
    Questo avvenne perché nel segreto del Conclave giunsero le minacce dell’Unione Sovietica di mandare a morte tutti i vescovi cattolici presenti nell’URSS, se si fosse eletto papa il conservatore Giuseppe SIRI.
    Quindi cadendo nell’apostasia contro lo Spirito Santo, nel segreto del Conclave, all’eletto Papa Gregorio XVII fu sostituito l'antipapa Giovanni XXIII.
    Con ciò alla Chiesa Cattolica di sempre è stata sostituita la chiesa falsa degli ultimi tempi dei gentili.
    L'abominio della desolazione massonica e demoniaca si è impossessata del Vaticano.
    Il soglio di Pietro è dunque vacante dal 1958.
    Saluti cordiali da Vincenzo RUSSO