Due pizzaioli brindisini «Abbiamo visto un ufo»

Un avvistamento ufo da far tremare i polsi. E' quello raccontato alla Gazzetta del Mezzogiorno da Marco Stanelli, pizzaiolo di 29 anni, il quale avrebbe visto uno strano oggettolunioso attorno alle 2.30 della notte tra giovedì e venerdì  a San Pancrazio Salentino, provincia di Brindisi, in via Caduti di via Fani, una zona periferica nei pressi della vecchia strada per Salice Salentino. «Ho sentito all’improvviso un rumore martellante fortissimo, come se si trattasse di percussioni in rapida successione, seguito da un bagliore accecante di tanti colori che sfumando lasciava intravedere nel cielo un oggetto volante enorme di forma triangolare». L’uomo, ancora fortemente provato per «l'incontro ravvicinato», riferisce con voce rotta dall’emozione la singolare esperienza precisando di non essere stato solo. Con lui il suo amico e collega di lavoro, Mimmo De Lorenzo, 32 anni. A seguire gli altri particolari della vicenda.

Ecco il racconto dei due testimoni secondo la stampa locale:

 

«Stavamo rincasando dopo la chiusura della pizzeria dove lavoriamo - aggiunge Stanelli - quando nel momento in cui siamo scesi dall’auto, di fronte l’abitazione del mio collega, il cielo si è illuminato come se fosse giorno. La nostra prima impressione è stata di paura perché non riuscivamo a capire di cosa si trattasse. Passata una manciata di secondi, ho istintivamente tentato di fotografare l’oggetto ma era già sparito prima che riuscissi ad afferrare il telefonino. È durato tutto al massimo 10 - 15 secondi. Il cane del mio collega, che si trovava nel cortile a poca distanza, ha cominciato ad abbaiare e ululare verso il cielo ed ha continuato per tutta la notte. Capisco che forse ciò che abbiamo visto potrà sembrare assurdo, ma non siamo stati gli unici ignari spettatori. L’avvistamento ci è stato confermato da un uomo che stava rientrando a casa a poca distanza, e il rumore che produceva lo strano oggetto è stato udito anche da alcune persone all’interno delle vicine abitazioni».

Commenti: 14 (Discussione conclusa)
  • #1

    vradox (giovedì, 11 aprile 2013 00:28)

    alien pizza.... magari sarà un successo commerciale

  • #2

    Sp (giovedì, 11 aprile 2013 13:25)

    Hanno perso una buona occasione di stare zitti

  • #3

    Pirullo (giovedì, 11 aprile 2013 13:45)

    Pubblicità gratis!

  • #4

    Fabiola (giovedì, 11 aprile 2013 20:43)

    Cosa ci facevano due ragazzi del genere da soli alle 2 e mezza di notte in periferia? a vedere gli ufo? non ci credo.

  • #5

    Mario (giovedì, 11 aprile 2013 23:54)

    Su ufoonline dite la verità, quante pizze gratis vi hanno offerto questi due per fargli questa pubblicità......si scherza.

  • #6

    FABIOSKY63 (venerdì, 12 aprile 2013 00:15)


    ..."rumore"...

    «Ho sentito all’improvviso un rumore martellante fortissimo, come se si trattasse di percussioni in rapida successione..."

    basse frequenze, cicliche, vicine alle ultrasoniche mmmh direi tipico di stabilizzatori antigravitazionali fuori fase...

    "Il cane del mio collega, che si trovava nel cortile a poca distanza, ha cominciato ad abbaiare e ululare verso il cielo ed ha continuato per tutta la notte"

    poi l'oggetto s'è occultato (sparito) ed il cane ha continuato "a sentirlo", grazie alle ultrasoniche emesse...continuando ad abbaiare...

    Star Trek! o giù di lì eh!eh! perché no?..e dato che ci siamo...
    salute e prosperità!.:)

  • #7

    gregrin (venerdì, 12 aprile 2013 20:45)

    Se la segnalazione è anonima non è credibile e se qualcuno ci mette la faccia è pubblicità ... non è che forse avete sbagliato pagina ?!?!

  • #8

    Malles (venerdì, 12 aprile 2013 21:12)

    Fabiosky 63

    Stavolta ci hai fatto divertire in gruppo,nessuno escluso,grazie di cuore.

    ..."basse frequenze,cicliche,vicine alle ultrasoniche mmmh direi tipico di stabilizzatori antigravitazionali fuori fase"...ah! ah! ah! Ma come fai,dove le trovi.Mai pensato di darti alla rivista?Non riesco più a fermarmi,ah! ah! ah! alè bòn ad'gnim u'nsciùpon

    Sei unico,mitico Fabio

  • #9

    Receptionist (sabato, 13 aprile 2013 04:44)

    Si infatti mi e' giunta voce che siano gia'diventati milionari.
    Hanno gia' scritto un libro e la sceneggiatura di un film.
    Mica hanno detto qualcosa di cosi assurdo.
    Hanno visto qualcosa di diverso in cielo come altre milioni di persone e nessuno ha detto si tratti di alieni.
    Non bisogna credere a tutto come boccaloni pero' magari questi ragazi sono in buona fede.

  • #10

    Eureka (sabato, 13 aprile 2013 14:21)

    gregrin così va il mondo,tutti contro tutti senza un minimo di coerenza,figuriamoci chi discredita l'ufologia.

  • #11

    Cinese (sabato, 13 aprile 2013 18:34)

    Ma la pizza almeno la fanno buona?

  • #12

    FABIOSKY63 (sabato, 13 aprile 2013 23:16)


    ...subsoniche...

    @Malles
    se quelli del tuo gruppo sono tutti simpatici come te sarà un piacere incontrarvi per gli "upgrade"...sono certo che poi continuerete "a sorridere"..:)

    nella casistica ufologica mondiale è cosa accertata la presenza di "rumore" inusitato in concomitanza di IR2 IR3 e IR3 con abduction...nella maggior parte dei casi si tratta di sonorità udibili e misurabili in ben specifiche frequenze spesso accompagnate da ultrasoniche di cui le sub soniche, "vicine" alle basse frequenze udibili dall'uomo, fanno parte..:)

    esse si presentano all'orecchio come un suono altalenante, ciclico, somigliante al rombare dei tamburi, che ancora oggi gli indiani d'America come altre tribù sperdute nel mondo riproducono, e si avvicina -DIFFERENZIANDOSI NELLA FREQUENZA- a quello dell'Universo (Om)..:)

    in realtà trattasi di sinusoidi tra 0 e 20 Herz (le subsoniche) espresse insieme a quelle tra i 20 e i 60 Herz da tecnologie che -OVVIAMENTE FUNZIONANDO- le producono...altrimenti NON le sentiremmo né le potremmo registrare..:)

    per tipologia e sonorità sono assimilabili a quelle delle cabine elettriche e dei tralicci dell'alta tensione, specialmente se e quando disperdono energia...più facilmente udibili in presenza di umidità, foschia, nebbia..:)

    ci sono studi in proposito! alcuni dei più importanti sono relativi allo studio del caso Hessdalen, Norvegia, in corso da più di 30 anni...lo studio in situ, in particolare sui suoni, fu condotto per circa 10 anni, da italiani..:)

    http://en.wikipedia.org/wiki/Hessdalen_light

    riguardo alle "mie" parole da te citate ah!ah! sono estrapolate dal contesto Star Trek, come da me detto in fondo al post #6...alcuni del mio gruppo hanno vissuto queste esperienze unitamente ad IR2 e IR3c.a. negli ultimi 25 anni..:)

    e come puoi costatare ho sorriso per tutto il post di risposta..:)

    a presto incontrarci Malles..;)

  • #13

    Malles (lunedì, 15 aprile 2013 12:39)

    ....ufo,suoni e insoliti fenomeni acustici....

    Seriamente...(insomma)Il rilevamento acustico nei tanti casi in possesso,appare molto contrario ai principi della nostra fisica dei suoni,così come noi la concepiamo,che fa supporre che i piloti di questi strani mezzi volanti,siano in grado,quando lo vogliano,non solo d'interferire con particolari concentrazioni ultrasoniche sulla sfera emozionale umana,ma anche sugli organi sensiti(oltre logicamente uditivi).

    Questo rilevamento in ufologia non è ancora stato ben trattato e rilevato,è vero che la sensibilità acustica degli animali in presenza di questi misteriosi oggetti volanti si era già mostrata sorprendente in confronto a quella dell'uomo,che spesso non avvertiva alcun rumore.

    Menziono qui due sorelline in territorio di Città di Castello,Doretta e Anna Fabbri,le quali videro nel cielo limpido,stagliarsi una sagoma circolare di colore nero opaco con dei piccoli oblò,che era disceso fino a bassissima quota,(circa 5 m. dal suolo)e passò ad una distanza,in obliquo,a di 4 m. dalla testa delle bimbe,che strano non ebbero timore,ma un insolito benessere.

    Rallentando la corsa in prossimità della chiesa,riprese poi quota,accelerando e allontanandosi a forte velocità,nel far questo emise un rumore assordante,che molti delle case vicine udirono,mentre le due bambine non udirono assolutamente NULLA



  • #14

    darkman66 (martedì, 16 aprile 2013 14:05)

    Che strano,è successo anche a me di sentire un suono martellante forte in
    radipa successione, vicino al muro,come se qualcosa venisse a contatto
    con lo stesso,allucinazione uditiva,percezione ipereccitata bho!
    la cosa che non capisco è che si localizzava all esterno della stanza
    dove abito, al 4 piano....