Mistero Anticipazioni 27 Marzo: Vampiri, Petra e Chiara Poggi

Nuovo appuntamento del mercoledì con la settima stagione di Mistero. In questa puntata spazio all'approfondimento sui vampiri. Ci sono basi scientitiche serie o riferimenti storici che facciano pensare ad una reale esistenza degli uomini succhia sangue? L’analisi del fenomeno, oltre alla collana fantasy di film e libri, toccherà interessanti punti cruciali sull’antologia dei vampiri, primo fra tutti, il celebre Dracula. Nuova finestra sulla cronaca. Dopo lo spazio dedicato all'elezione del Papa, si vira sul nero con il delitto di Chiara Poggi: chi l’ha uccisa? E’ stato davvero il findanzato, unico indiziato?

Il resto degli argomento a seguire.

Mistero poi dedichera ampio spazio a Petra, la città della Giordania edificata nella pietra. Molto del fascino di Petra infatti deriva propriodalla sua collocazione spettacolare nelle profondità di una stretta gola nel deserto. Dall’ingresso principale si entra nella voragine, o siq, che spaccò in due la roccia in un terremoto preistorico. Camminando fra le pareti rocciose, che si elevano fino ad 80 metri, ci si trova davanti ad iscrizioni in linguaggi antichi e a stanze scavate nelle spirali d’arenaria. Utilizzata per la sequenza finale del film Indiana Jones e l’Ultima Crociata, questa gigantesca facciata è soltanto il primo fra i segreti di Petra. Gli inviati di Mistero hanno visitato questi luoghi enigmatici.

Confermate tutte le rubriche, da quella dedicata agli avvistamenti alieni curata da Pablo Ayo, a quella sulle presenze soprannaturali affidata a Daniele Gullà. Saranno presenti in trasmissione anche il Ghost Hunter TeamAdam Kadmon e Rachele Restivo che si occuperà dei misteri di Hollywood.

Appuntamento oggi in prima serata su Italia 1.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Delta Force (mercoledì, 27 marzo 2013 16:47)

    Scommetto che quando affronteranno il caso di Chiara Poggi farà il suo intervento la solita medium.

  • #2

    darkman66 (mercoledì, 27 marzo 2013 22:28)

    Sul vampirismo,credo che ci sia molto da dire,leggende,realtà,in molte culture antiche o presenti,è/o è stato sempre presente......

  • #3

    FABIOSKY63 (giovedì, 28 marzo 2013 02:26)


    ...architetture...

    che Petra sia stata "proprietà" dei Nabatei...

    bèh, è probabilmente vero!..che l'abbiano costruita -INTAGLIATA NELLA ROCCIA DELLA VALLE NASCOSTA- loro...ho proprio QUALCHE ah!ah! dubbio!..

    e poi che l'abbiano fatto nel 1° secolo B.C. è proprio impossibile!..ma se alcuni vogliono continuare a credere alle favole, si accomodino!..

    mmmh ci sono anche quelle (le favole) di Tiahuanaco, Teotihuacan, Baalbek, Giza, Pasqua island, Sacsayhuaman e...e le centinaia di siti arcaici e pre-arcaici -SPARSI IN TUTTO IL MONDO- costruiti su mura poligonali-ciclopiche...

    http://www.murapoligonali.it/

    http://it.wikipedia.org/wiki/Nabatei

    a presto..:)

  • #4

    Delta Force (giovedì, 28 marzo 2013 16:13)

    Ho vinto la scommessa!!