Ecco Francesco, il "Papa Nero" Caput Nigrum. Il gesuita della Profezia?

La profezia è compiuta? Si, almeno a sentire la rete. Francesco, il nuovo Papa venuto “dalla fine del mondo”, potrebbe anche essere quello che la fine del mondo stessa la porta scritta nel suo destino. Riprendendo infatti la profezia di Malachia un particolare torna alla mente: il Papa Nero Caput nigrum, forse inteso non come colore della pelle ma come senso più ampio. Ed ecco che si fanno avanti le profezie di Malachia, dell'onnipresente Nostradamus, e di tutti i profeti possibili e immaginabili. 
Perché Papa Nero? Forzando non di poco l'interpretazione, si può tenere conto che il Generale dei gesuiti viene comunemente definito per tradizione il “Papa Nero”. Quindi un Gesuita nel momento in cui diventa Pontefice della chiesa universale e Vescovo di Roma  è etimologicamente un “Papa Nero”. E' pur vero che il capo dei gesuiti esiste già ed è Adolfo Nicholas. 

Il Nero come colore simbolico - Chi non si rassegna ad una profezia su Pietro Romano disattesa, insiste sul Nero. Il colore non dovrebbe essere associato solo alla persona, ma deve essere esteso a etichettare la macchina di potere dei gesuiti, al mistero che avvolge le trame dell'ordine. Altri tirano in ballo le ombre sul passato di Bergoglio che lo vedrebbero un tempo vicino alla dittatura argentina e perfino responsabile di aver consentito alla sanguinaria giunta militare il sequestro di alcuni sacerdoti.  

 

Nel testo di Malachia si dice che Santa Romana Chiesa verrà perseguitata, che il nuovo Pietro 'pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni', che Roma sarà distrutta e che 'il terribile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia!'.Il Papa che insediandosi parla di "Vescovo di Roma scelto alla fine del mondo" non ha fatto che aumentare la scaramanzia. Fino al prossimo evento che catalizzerà le attenzioni dei culturi dell'apocallisse. Scomettiamo che non tarderà ad arrivare.

Serena Donvi per Ufoonline.it

Discutine con noi nel forum: Chi sarà il prossimo Papa (pagine:1 2 3 4 5 ultima )

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    NatoIndaco (giovedì, 14 marzo 2013 18:56)

    e che dire del gabbiano? e dell'ufo: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_Rat89wdNIw

    non si possono chiudere gli occhi dello spirito

  • #2

    nibiru (giovedì, 14 marzo 2013 20:12)

    ottimo articolo come sempre Serena! anche se io a ste prefezie che girano e interpretano come dir si voglia non credo proprio per niente. devo dire comunque che ieri sera in tv mentre guardavo la diretta a san pietro ho distintamente notato una sfera di luce sopra la cappella sistina.. all'inizio pensavo ad un'elicottero che si muoveva poi dopo un'altra inquadratura ho notato che la sfera era ferma immobile, e da bianca è diventata di colore arancione. non voglio dire che fosse stato per forza un'ufo, ma il sospetto che lo potesse essere l'ho avuto eccome

  • #3

    vradox (venerdì, 15 marzo 2013 02:10)

    adesso non resta che attendere il "segno indistruttibile" a medjugorje...

  • #4

    Fabio (venerdì, 15 marzo 2013 11:08)

    Qualche volta mi viene da domandarmi: ma se tutto ciò stesse veramente accadendo, profezie, apocalisse ecc.., ma come mai proprio ora? proprio nell'era dove io vivo... sto per impazzire? :-) Sembra così fuori dall'ordinario, che poi ormai chi lo sa più cosa normale o reale... bhooo!!!

  • #5

    Tony (venerdì, 15 marzo 2013 12:07)

    Ricordo benissimo che anche di Ratzinger si parlò di profezia sul papa nero,non vorrei ricordare male ma credo su qualche simbolo che lo riguardava ,proprio mercoledi dissi ad amici che sicuramente uscirà questa storia anche su questo papa XD

  • #6

    nino (venerdì, 15 marzo 2013 13:31)

    io sono un sensitivo, quando ho visto il gabbiano bianco sul comigliolo da dove vengono le fumate (era in diretta tv), mi sono detto: "la prossima fumata sara' bianca!" e cosi' e' stato! quando ho visto il niovo papa al balcone e senza sapere che era un gesuita, francamente, mi e' venuta una sensazione negativa! queste elezioni di papi sono combinate in precedena e lo spirito santo non centra un bel niente!

  • #7

    darkman66 (venerdì, 15 marzo 2013 14:09)

    @serena,complimenti,come sempre,comunque credo che la Fede,riesca a smuovere le montagne(effetto Leva)...

  • #8

    VHX (venerdì, 15 marzo 2013 19:43)

    ERAORA..:
    (Francesco I)
    MIHAICOMMOSSO!
    (Glielicotteridinotte...fannolucebasta)



  • #9

    Mark Helder (venerdì, 15 marzo 2013 21:10)

    Ancora con queste scemenze delle profezie di malachia? Lo sanno anche i polli che sono false, nessuno storico le ha mai ritenute autentiche, allora perché pubblicare le cretinate che ne derivano? Tanto vale parlare di UFO e marziani e omini verdi! Siamo seri per favore e diciamolo una volta per tutte: LE PROFEZIE DI MALACHIA SONO UNA CAGATA PAZZESCA... come la pellicola di Fantozzi!

  • #10

    baal (sabato, 16 marzo 2013 04:23)

    @ nino
    mavà! non serve essere sensitivi per sapere che nelle alte gerarchie ecclesiastiche si esercitano i più biechi giochi di potere e non certo le virtù cardinali del Cristianesimo.... ;-)

  • #11

    baal (sabato, 16 marzo 2013 04:27)

    @ fabio
    ...probabilmente la stessa domanda qualcuno se la è posta anche durante la caccia alle streghe, le crociate, l'inabissamento di atlantide e l'eruzione del vesuvio nel 73 dc.... sono i nodi della storia

  • #12

    darkman66 (lunedì, 18 marzo 2013 08:43)

    Credo che nel Vaticano ci siano dei protocolli,che il Papa dovrebbe seguire,sono convinto che Francesco I sia il Papa dei cambiamenti.......

  • #13

    FABIOSKY63 (martedì, 19 marzo 2013 05:08)


    ...cambiamenti...

    è evidente che ce ne siano in corso...

    in seno della Chiesa ma, al di là delle apparenze e dei propri personali positivi pensieri ed aspettative, frate Francesco deve fare "attenzione"...

    NON c'è "rivoluzione" senza "morti", né storia senza "profezia"...e chi lo sa può NON avere "la forza"...

    e chi ha la forza...NON può "non saperlo"...

  • #14

    darkman66 (giovedì, 21 marzo 2013 09:25)

    @Fabiosky,parole sagge,ho la sensazione,che Francesco I,sia l ultimo Papa.....