Ufo di Arona, domani 19 Febbraio se ne parlerà a "I fatti Vostri" su Rai Due

Appuntamento da segnalare domani per gli appassionati di Ufo. Infatti nella mattinata del 19 Febbraio 2013 “I fatti vostri” su Rai Due ospiterà il Presidente del CUFOM Angelo Carannante insieme alla sig.ra Luana Castaldo testimone dell’avvistamento ufo di Arona (Novara). Secondo il centro ufologico mediterrano gli ovni frequenterebbero la zona abbastanza spesso come confermato anche da altre segnalazioni fatte allo stesso C.UFO.M. dopo l’avvistamento del 12/12/12 ore 12 e12.

I dettagli a seguire.

Dichiarava la testimone al sito del CUFOM:

Aspettavo mia figlia” ha dichiarato Luana, al C.UFO.M. la testimone dell’ufo, “Ero in attesa che uscisse da scuola alle ore alle 12 e 12. Ho guardato il cielo come faccio di solito nelle belle giornate. Infatti, non c’era una nemmeno una nuvola.  La mia attenzione è stata catturata da una forma rotonda semi-luminosa che all'inizio pareva ferma. In un primo momento credevo fosse la luna, ma, prendendo il cellulare per ingrandire l’immagine, mi avvedevo che aveva solo da un lato, precisamente quello sinistro, delle luci che lampeggiavano (lucine gialle ed una luce rossa che scorreva avanti e indietro nel lato sinistro del semicerchio).  Mentre lo riprendevo, l’oggetto in questione ha iniziato a muoversi, ma molto lentamente. Poi scompariva dalla mia visuale dopo una quarantina di 40 minuti”. 

Il globo è stato visto anche dalla figlia della signora e da un passante nella zona. I tre filmati e le foto consegnate agli ufologi mediterranei, mostrano secondo il loro racconto "una sfera volante non identificata colorata per metà di colore bianco e metà di colore nero,che la teste percepiva grigia."

Sempre secondo il team di ufologi "Il cellulare, con fotocamera incorporata di non eccelsa qualità, probabilmente e stando a quanto visto dalla testimone, non ha permesso di registrare i reali colori dell’ovni". 

Noi abbiamo affrontato l'argomento nel forum, a nostro avviso si tratta solamente di un palloncino ad elio, probabilmente argenteo, che ha riflesso la luce del sole.

 

Per maggiori informazioni potete leggere la discussione:

Il CUFOM riporta presunto avvistamento UFO ad Arona (Novara)

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Trigomo (martedì, 19 febbraio 2013 00:30)

    Fermiamo questo massacro gratuito all'ufologia! Ci sara' qualcosa da fare per evitare che questi signori continuino ad apparire in tv!
    Filtromane!

  • #2

    joy_lapezza (martedì, 19 febbraio 2013 03:43)

    Il mio regno x magalli!

  • #3

    FABIOSKY63 (martedì, 19 febbraio 2013 08:37)


    ...palloncini...
    "Noi abbiamo affrontato l'argomento nel forum, a nostro avviso si tratta solamente di un palloncino ad elio, probabilmente argenteo, che ha riflesso la luce del sole."

    possibile ma...di solito i palloni (non frenati) ad elio NON stazionano per 40 minuti ne hanno movimenti lenti di tale durata...peraltro le lucine, visibili di giorno, mal si adeguano (per intensità) a quelle di oggetti ludici...

    le immagini sono interessanti ma sarebbero da valutare con l'analisi di frames NON compressi e con gli opportuni "accorgimenti tecnici"...

    se il dottor Carannante mi farà avere il clip (o i clip) originale lo farò volentieri..:)

  • #4

    Yale (martedì, 19 febbraio 2013 13:03)

    Una scena ridicola, Magalli ha sfottuto dalla prima all'ultima parola e quel gonzo che era convinto di dire cose sensate. una scena pietosa!

  • #5

    ROBERTO (martedì, 19 febbraio 2013 17:38)

    forse è il caso di smetterla di creare casi giornalistici su bubbole. Così l'informazione scade a livelli veramente bassi!