Misteriose sfere viola rinvenute in Arizona interrogano la Scienza

C'è una storia che sta avendo un discreto seguito negli Stati Uniti a metà strada tra i soliti scoop sulle creature misteriose spiaggiate e le uova aliene di cinematografica memoria. Durante una passeggiata domenicale, Geradine Vargas e suo marito, hanno fotografato qualcosa di molto strano. “Siamo stati nel deserto per scattare delle foto e abbiamo notato nel terreno strane sfere gelatinose che sembravano delle uova.” Lo spiega Yahoo nella sua versione americana.

 Sono stata attratta dallo scintillio di queste misteriose sfere, erano migliaia piccole e viola, accatastate senza motivo. E' una di quelle cose che non avevo mai visto prima in vita mia. Erano acquose, alcune traslucide.. è completamente isolate nel bel mezzo del deserto". Di cosa si tratta? Ecco il video e le ipotesi.

Nessuno ha ancora fornito alla coppia delle risposte definitive ma si possono azzardare alcune ipotesi con la difficoltà relativa di non avere tra le mani l'oggetto del mistero.

Sfere contro la siccità ?


Potrebbero essere le Xploderz, munizioni a base d'acqua per la serie di armi Toysrus, linea pensata per i bambini. I proiettili Xploderz sono stati originariamente progettati per mantenere il terreno umido in un periodo di siccità, all'origine si presentano come palline secche, e si gonfiano dopo la pioggia, preservando un grado di umidità accettabile più a lungo per i terreni aridi. Sono poi finite anche nel commercio ludico delle armi ad acqua. Consistenza e colore sembrano essere compatibili, ne esistono infatti svariati modelli e tonalità.

Possibile ma più difficile che siano sfere di silice gelatinosa utilizzate per le piante e deodoranti scaricate in quel terreno per un imprecisato motivo. A questo punto con tutto il clamore suscitato le autorità saranno costrette a fare delle analisi, e vedremo se l'intuizione sarà confermata.

Commenti: 7 (Discussione conclusa)
  • #1

    bloorz (sabato, 02 febbraio 2013 16:00)

    sono uova di rettigliano!

  • #2

    Ulisse (sabato, 02 febbraio 2013 19:15)

    Probabile che siano le palline per preservare l'umidità...ma che ci fanno li? uno scherzo?

  • #3

    Hiverside (sabato, 02 febbraio 2013 19:29)

    Negazionisti è una nidata di ufo di brontosauro.

  • #4

    franco (sabato, 02 febbraio 2013 21:09)

    il mistero è il luogo del ritrovamento non le sfere,perche in meszzo al deserto?

  • #5

    Yale (sabato, 02 febbraio 2013 21:20)

    Così deserto che le coppie anziane passeggiano tranquillamente di pomeriggio? Ma che razza di deserto è ?

  • #6

    Marco (domenica, 03 febbraio 2013 10:17)

    sono uova di leone

  • #7

    igor (domenica, 03 febbraio 2013 11:40)

    @marco
    caro marco, il leone è un mammifero non fa le uova...

    xme sono uova di gatto!

    ahahahahah