21 dicembre 2012 fine del mondo: oggi Mistero in prima serata su Italia 1

Giovedi’ 20 dicembre 2012, in prima serata, in diretta su Italia 1, appuntamento speciale con ”Mistero – Fine del Mondo”. Secondo il calendario Maya l’attuale eta’ dell’oro terminera’ il 21 dicembre 2012 con uno straordinario sconvolgimento ambientale. Cosa succedera’ dopo? Siamo destinati a estinguerci come i dinosauri o sara’ invece l’inizio di una nuova era, caratterizzata da pace e benessere per tutti? Dall’osservatorio astronomico La Torre del Sole Daniele Bossari conduce lo speciale sull’apocalittica profezia Maya.

In studio, per approfondire l’argomento scienziati e ricercatori: Alessandro Cecchi Paone, la giornalista di Studio Aperto Sabrina Pieragostini, l’esperto ufologo Pablo Ayo, il giornalista scientifico Luigi Bignami e Marina Tonini, ”rapita” ripetutamente dagli ufo. La squadra di ”mystery-busters” sara’ in collegamento da alcuni luoghi del mondo che, per differenti ragioni, pare si salveranno dal cataclisma. Marco Berry sara’ a Bugarach, in Francia, luogo che registra da mesi il sold out delle prenotazioni per il 21 dicembre. Jane Alexander sara’ nell’Ashram Bhole Baba di Cisterino in Puglia e Nicole Pellizzari sara’ nel paesino di Pradeltorno, in Val Pellice, altra zona a detta degli esperti sicura, per aver custodito per un periodo il Sacro Graal. Infine, Daniele Bossari si colleghera’ con Giovanni Soldini in navigazione nell’Oceano Atlantico. Per chi non riuscisse a raggiungere Bugarach, Cisternino o Pradeltorno, niente paura, Mistero, tra il serio e il faceto, mostrera’ come sopravvivere al 21 dicembre, con qualche accorgimento e un pizzico di fortuna.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    mimmo da francavilla brindisi (giovedì, 20 dicembre 2012 11:52)

    Come mai cisternino ???

  • #2

    MM (giovedì, 20 dicembre 2012 16:19)

    Lo vedrò, ma solo per vedere cosa hanno intenzione di fare...

  • #3

    riki (giovedì, 20 dicembre 2012 20:26)

    allora prima di tutto dobbiamo chiarire che e falsa la fine del mondo il 21 dicembre quindi non allertatevi tanto ke sono tutte sciocchezze e questa storia della fine del mondo e nata da uno stupido scherzo di dei stupidi tenagerls-+++++

  • #4

    *Ira Tenax* (giovedì, 20 dicembre 2012 21:58)

    Povero Bossari, Luigi Bignami gli sta distruggendo il programma!!!

  • #5

    Gelmo (venerdì, 21 dicembre 2012 07:37)

    Solo Italia 1 poteva imbastire uno speciale così ridicolo. Si è salvato Paone e Bignami gli altri sembravano usciti da un manicomio. Ma la Tonini non aveva appuntamento con qualche autostoppista galattico? RIDICOLI tutti!

  • #6

    Valeria sta suonando! (venerdì, 21 dicembre 2012 12:04)

    allora prima di tutto punto numero 1 la fine del mondo nn è venuta e nn verrà mai forse se lo inventeranno un altra volta i maya ..vabbè !
    punto numero 2 mistero ha proprio sbagliato preposizioni e ha fatto credere a tutt Italia che esisteva la fine del mondo ma che cazzate vi inventate! ma per favore! punto numero 3 gli alieni nn esistono nn esitono! chiaro? tutte cazzate!

  • #7

    anna paola (venerdì, 21 dicembre 2012 12:39)

    io nn crd che dio ci lascerà morire con una fine del mondo creata da lui stesso,pertanto lui chiede la fine delle persone cattive ma mia figlia ha detto a dio di dare la possibilità alle persone cattive e di diventare persone migliori e dio dopo un po di tempo a mistero ha avverato il suo desiderio diciamo che mia figlia ha un miracolo di parlare cn dio.

  • #8

    alessia (venerdì, 21 dicembre 2012 17:05)

    anna paola tu 6 fuori di testa è impossibile che parli con dio!! se deve parlarci lei con dio ci devono parlare tutti!!! cose una maga?!?
    io ci vorrei parlare ma è impossibile non si puo!!

  • #9

    abc (venerdì, 21 dicembre 2012 17:32)

    Problemi gravi di sintassi voi due

  • #10

    FABIOSKY63 (venerdì, 21 dicembre 2012 19:44)


    @Ira Tenax
    ma che dici! ah!ah! Luigi Bignami è una brava persona! mica un alieno cattivo! ah!ah!..ma dove le trovo!?!..:)