Da domani 16 Dicembre "L'ultima Settimana" su History Channel: oltre i maya e il 2012

Anni ’60, Messico meridionale: viene ritrovata un’antica tavoletta di pietra appartenente al popolo Maya. Su questa tavoletta è incisa un’inquietante sequenza numerica. Non è una combinazione misteriosa, non un simbolo perduto e neanche un “Codice Da Vinci”. È una data…21/12/2012, la fine del mondo. Perché questi numeri hanno letteralmente sconvolto in tempi record il mondo intero.
E’ davvero l’ultima profezia dei Maya? Dopo di loro altri profeti, popoli e culture hanno tutti predetto la stessa cosa: l’avvento di spaventosi scenari apocalittici. Dai Maya alle incredibili visioni di Nostradamus, dai 4 cavalieri dell’Apocalisse alle profezie degli Hopi, History si prepara al Giorno del Giudizio proponendo una serie di documentari che indagano su uno degli interrogativi più discussi degli ultimi tempi: apocalisse o solo fine di un’era? Su History Channel da domani: ecco il calendario sui passaggi in tv.

Il calendario Maya, in onda domenica 16 dicembre dalle 23:00
21 dicembre 2012: un giorno importante secondo il calendario Maya. Noti per la loro capacità di prevedere eventi particolari, oggi gli scienziati analizzano attentamente questa data che per molti rappresenta ormai la fine del mondo. L’Apocalisse è davvero vicina?


I 4 cavalieri dell’apocalisse in onda lunedì 17 dicembre alle 23:00
Secondo il Nuovo Testamento, quando si compirà l’Apocalisse quattro cavalieri arriveranno sulla Terra portando devastazione e morte. Secondo alcuni predicatori, i recenti scontri in Medio Oriente e le tensioni internazionali sarebbero solo un presagio di quello che accadrà.


Le profezie di Nostradamus, in onda martedì 18 dicembre alle 23:00
Secoli fa, il profeta Nostradamus predisse l’ascesa al potere di un terribile dittatore, l’assassinio di un famoso presidente e lo scoppio di una potente bomba. Oggi, gli studiosi tentano di decifrare i suoi misteriosi scritti per scoprire quali terribili tragedie e catastrofi ci attendono.

L’arrivo della cometa blu, in onda mercoledì 19 dicembre alle 23:00
La popolazione degli Hopi sostiene che il genere umano stia per estinguersi. La tribù dei Nativi americani, che vive nel Deserto dell’Arizona, profetizza il tragico destino della nostra società moderna da molti secoli. Il segnale dell’imminente arrivo dell’Apocalisse sarà una cometa blu.


Futuro Post Apocalittico, in onda giovedì 20 dicembre alle 23:00
La scienza continua ad evolversi e ogni giorno il limite fra fantasia e realtà cambia. Molti si stanno preparando a sopravvivere in un mondo colpito da una terribile catastrofe.


Oltre Nostradamus in onda venerdì 21 dicembre alle 23:00
Nostradamus è passato alla storia come il profeta più famoso. Ma molti altri furono in grado di prevedere eventi particolari come la crisi del 1929 e la Seconda Guerra Mondiale. Sono numerose le persone che si stanno preparando ad affrontare scenari apocalittici.

History Channel è visibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky al canale 407 del decoder digitale.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    FABIOSKY63 (domenica, 16 dicembre 2012 05:20)


    sky business...and over...

  • #2

    enrico77 (domenica, 16 dicembre 2012 14:18)

    il vuoto assoluto esiste: si trova dentro la testa degli americani!