Ufo caduto in Giappone e finito su Nippon Tv: è tutta una bufala

Nippon Television ha riferito che un oggetto volante non identificato, un UFO, è caduto nel mare al largo della costa di Okinawa, un’isola sulla punta meridionale del Giappone. Lo dice il sito Inothernewz.com. La notizia è ripresa da molti portali italiani, e fa subito il giro della rete. Non esistono altre fonti, ma nonostante questo i rilanci del clamoroso ufo crash sono già in molti portali a tema. Il problema è che la fonte d'origine che rilancia la notizia è un sito satirico che inventa di sana pianta le notizie, e lo fa come vocazione, come si evince chiaramente nelle loro "istruzioni per l'uso". Storia di una barzelletta che diventa attendibile.

Leggiamo allora e traduciamo cosa scrive Inothernewz sulla sua attività:

Inothernewz.com si dedica a far conoscere ai nostri lettori le notizie che non si leggono altrove. Questo perché le ultime notizie le facciamo... letteralmente!
Il nostro personale è pieno di scrittori e collaboratori straordinari. Comprende otto vincitori del premio Peabody, quattro vincitori del premio Emmy, tre vincitori del premio Pulitzer, due Premi Nobel per la pace vincitori del premio dei premi e una pernice in un pero. Wow!
Se credi a tutto questo castello, caro lettore, non esitare a contattarci per primo. Ti daremo una fidanzata. Promesso.  Il nostro obiettivo è quello di illuminare te, caro lettore. E, forse, farci qualche risatina lungo la strada.

Dopo questa premessa è anche inutile continuare ad approfondire la notizia, che ha subito intanto un ulteriore rilancio, con foto d'archivio spacciate per documenti sull'ufo crash.

Pure invenzioni, per farsi una risata. Purtroppo qualcuno ha preso i fatti sul serio, e continua addirittura a fare aggiornalmenti e rilanci. E poi ci lamentiamo della scarsa credibilità dell'ufologia? Sarebbe il caso di cospargersi il capo di cenere.

Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    nibiru (giovedì, 06 dicembre 2012 20:06)

    immaginavo che fosse una bufala(purtroppo). ennesima dimostrazione della serietà che voi avete rispetto invece ad altri siti(e non voglio fare nomi)che stanno"pompando" la notizia come se fosse la scoperta del secolo. uno di questi siti poi non fa altro che terrorizzare i lettori con continui articoli su imminenti e probabili catastrofi!! mi meraviglio che si definiscono pure"ufologi". sono senza parole.
    grazie a voi invece si può obiettivamente discutere stando sempre con i piedi per terra, cercando di trovare riscontri. siete i numeri uno senza il minimo dubbio! bravi

  • #2

    Javier (giovedì, 06 dicembre 2012)

    Avevo letto già sul vostro forum che era una balla atomica.
    Lo faccio io il nome del sito che rilancia la notizia perchè avete troppo rispetto e stile e non lo avete fatto!! SEGNI DAL CIELO!!!
    Ancora quel sito di balle che vuole solo fare soldi sulla stupidità della gente. Grazie di esistere a tutti voi e ai vostri utenti!

  • #3

    Scettico (giovedì, 06 dicembre 2012 20:29)

    altra bella figura di Fratino....AHAHAHAHAHA

  • #4

    MIB3000 (giovedì, 06 dicembre 2012 21:13)

    Queste notizie ridicole non fanno bene all'ufologia me ne rammarico. Finiscono per oscurare i veri misteri ufologici di questi anni e tutto quello che la NASA e i governi mondiali ci tengono nascosto...sapete che il discredito ufologico segue un preciso iter di ragionamento: si spargono notizie goffe e inverosimili in modo che quando succede qualcosa di vero nessuno vi crede. Anche voi potreste far parte del sistema

  • #5

    Ulisse (giovedì, 06 dicembre 2012 21:57)

    Spazzatura

  • #6

    leo (giovedì, 06 dicembre 2012 23:13)

    bah secondo me la colpa è di chi le crea.
    chi ha inventato questa bufala? i giapponesi! la colpa è loro.
    se non si inventassero sarebbe meglio no?
    che si occupassero di tutta la porcheria che hanno buttate nel mare di fukushima.

  • #7

    yale (giovedì, 06 dicembre 2012 23:16)

    Leo ma hai letto l'articolo? l'ha inventata un sito AMERICANO che si diverte a scrivere BUFALE. E' una cosa nata come divertimento, come una BARZELLETTA!. Non ci crede nessuno tranne qualche utile idiota che le rilancia e tra questi il nostro amato SdC!

  • #8

    leo (giovedì, 06 dicembre 2012 23:20)

    con tutta l'acqua radio attiva che è stata versata non mi stupirei se una triglia si trasformi in alieno!

  • #9

    leo (giovedì, 06 dicembre 2012 23:23)

    ah bene ancora meglio gli americani!
    proprio dalla terra dell'area 51? ahahahah
    comunque sia.....non mi stupirei nemmeno se dalle acque americane...che sono radio attive pure quelle oltre che inquinate dal petrolio...uscisse bello bello un bel grigio...si grigio petrolio ahimè

  • #10

    ::Grom:: (venerdì, 07 dicembre 2012 00:14)

    fine del mondo alle porte, la cosa positiva è che spazzera via se mai fosse queste menti malate.

  • #11

    franz (venerdì, 07 dicembre 2012 08:03)

    Anche la presunta fine del mondo è solo una finzione.

  • #12

    leo (venerdì, 07 dicembre 2012 11:43)

    si si è perfino finita su leggo la notizia del premier che fa uno scherzo e dice che la fine del mondo è vicina.....certo che non han niente di meglio da fare?...vite da salvare...da aiutare.....noooo tutto il mondo è paese...e in australia come qua, l'unico lavoro dei politici è prendere per il c...o la gente.

  • #13

    Yksel (venerdì, 07 dicembre 2012 13:45)

    Una bufala? ma noooo! Voglio vedere cosa si inventano su segnali dal cielo. Per me organizza un seminario per spiegare la bufala.

  • #14

    lupenna (venerdì, 07 dicembre 2012 17:16)

    Dalla bufala si ricava la mozzarella. O meglio, non proprio dalla bufala ma dal suo latte. Il bufalo invece non serve a niente...ecco perché tutti cercano le bufale e nessuno i bufali. Inoltre mungere un bufalo è molto rischioso.

  • #15

    Maicol (venerdì, 07 dicembre 2012 20:27)

    la notizia è senza controllo ho visitato molti siti che ancora copiano uguale quello scritto da Segni dal cielo senza la smentita. fate girare di più contro questi fuffaroli serve l'artiglieria pesante!

  • #16

    nibiru (venerdì, 07 dicembre 2012 23:56)

    io sono davvero curioso di sapere cosa si inventeranno tra una decina di giorni poco prima dell'"evento" del 21-12!! immagino un titolone della serie..THE END IS NEAR!!! invece il solito"evento" sarà il continuare a pagare sempre più tasse sulle tasse delle tasse.. è questo il vero"the end is near"

  • #17

    Lorenzo (sabato, 08 dicembre 2012 10:19)

    Il 21 saranno 5gg dopo il pagamento del saldo IMU.
    Ricordati,eh ?!? il 17 dicembre.

  • #18

    nibiru (sabato, 08 dicembre 2012 13:30)

    l'imu per me è la meno, visto che ho un appartamento piccolo.. è l'inps di fine anno e l'anticipo IVA la mia"fine del mondo"

  • #19

    OooO (sabato, 08 dicembre 2012 15:40)

    Aspettiamo ansiosi la nuova fine del mondo, il ritorno di Zio Silvio Berlusconi.

  • #20

    leo (sabato, 08 dicembre 2012 18:13)

    ragazzi la fine del mondo?
    per già cè, visto che qui a udine due donne che spinte dalla fame sono state arrestate per aver rubato una scatola di tonno e qualche biscotto.....si faranno un anno di carcere......e i politici che rubano a più non posso? italia...svegliati! magari arrivasse un bel asteroide...che cadesse sopra le capocce di quegli infami però!

  • #21

    Malles (sabato, 08 dicembre 2012 20:24)

    Medvedev ha detto quelle frasi dopo aver provato a giocare a saltacavallo con un unicorno

  • #22

    FABIOSKY63 (sabato, 08 dicembre 2012 23:00)

    éhi! Malles! non è che cominci a fare un pò di confusione?..

    l'unicorno è di là, dai cinesi...e i russi sono con Babbo Natale, lassù...questi sono Japans, karakirimasosomasuchimaki...questi beccano meglio dei polli éh!.:)

    buone feste anche a te!.:)

  • #23

    Malles (domenica, 09 dicembre 2012 13:56)

    @Integerrimo Fabiosky
    Io, i know what it's like to be dead,...dall'altra parte(dopo varie censure),posto dove posso e dove mi fanno posto.
    Me entiende?...dubito
    Che le feste ti siano propizie
    Potresti per favore passare la tua pozione alla direzione?

  • #24

    FABIOSKY63 (lunedì, 10 dicembre 2012 02:29)


    @Malles
    ai ceppi ah!ah! t'han posto!..
    che ti sian "di consiglio" Sir Lancillotto!..frattanto che "dubiti" Tommaso ed al fin la mano ponga...

    vive l'opera mundi il tempo suo affinché al fin l'adombri, esso...alii contra voluntatem Merlino...

    tempus fugit...viviamoci il Natale..:)