Chiumiento triste Natale: sospeso tre giorni e scaricato da Leonard D'Andrea

Novità importanti nel caso Mortegliano per il professore ufologo Antonio Chiumiento. Purtroppo non sono buone notizie. Sono arrivati tre giorni di sospensione dal servizio per il docente di matematica, dopo la furiosa lite nel maggio scorso con dirigente e alcuni professori dell’Einaudi–Mattei di Palmanova. Il provvedimento è legato agli epiteti lesivi e alle ingiurie indirizzate al dirigente scolastico Aldo Durì, nonchè all’aver leso con il suo comportamento l’immagine della scuola. Come se non bastasse è di ieri la notizia che a poco più di una settiama dall'uscita del libro "La creatura di mortegliano" il testimone principale Leonard D'Andrea, fa sapere per bocca di suo padre, che i rapporti con chiumiento sono interrotti: tutto è nelle mani degli avvocati. Una vicenda che non finisce di stupire.

La sospensione è arrivata dopo l'esposto della scuola al provveditorato regionale. Il professore aveva accomunato il preside a Hitler, Stalin e Mussolini al termine di una furibonda discussione sui suoi metodi di insegnamento, in cui era entrata anche l'ufologia. La rissa era finita con l'intervento dei carabinieri. 


Questa le dichiarazioni di Chiumiento

 «Mi sto preparando al concorsone, convinto che finalmente potrò entrare in ruolo - ha dichiarato Chiumiento - e il 15 dicembre parteciperò alla prova di pre selezione. Sono perfettamente consapevole delle pendenze ancora a mio carico, ma la storia prosegue e sono anche fiducioso che alla fin fine giustizia sarà fatta. I provvedimenti a mio carico si attestano solo sui tre giorni di sospensione dal servizio. Per le mie presunte assenze e conseguentemente per falso in atto pubblico, ho già inoltrato ricorso, attraverso il mio avvocato Daniele Liani. Sono comunque in piedi le querele che ho inoltrato nei confronti delle due insegnanti di sostegno per le accuse di molestie alle due studentesse che seguivano e anche la querela nei confronti del padre di una di queste ragazze. Ho inoltrato un esposto anche riguardo il preside Aldo Durì»

Leonard D'Andrea interrompe la collaborazione

Come se non bastassero questi problemi si aggiunge la tegola di un rapporto interrotto con i D'Andrea, padre e figlio. Leonard testimone principale del caso Mortegliano, attendibile e osannato da Chiumiento per la sua credibilità assoluta, si fa da parte per dissidi che non è dato sapere quali siano.

Il padre di Leonard, Onofrio D'Andrea ha lasciato un messaggio nel forum Ufologando che segue la vicenda da molti mesi. Dopo un iniziale dubbio dell'identità dell'utente lo stesso portale ha confermato che si trattasse del padre di Leonard D'Andrea.

Sentito al telefono da un nostro collaboratore del forum ha confermato che sono in corso azioni legali e non saranno rilasciate per il momento altre dichiarazioni.

Il professore ufologo pordenonese ha rimandato tutti i chiarimenti alla conferenza Stampa di presentazione del suo libro "La Creatura di Mortegliano" che si terrà il 15 Dicembre 2012 alle 21.30 nella Palestra Comunale.

Per tutte le ultime sul caso potete come sempre leggere la discussione nel forum:
Avvistamento ad Udine! Creatura di 4 metri in strada  

Commenti: 18 (Discussione conclusa)
  • #1

    Cristina (mercoledì, 05 dicembre 2012 13:23)

    Esiste qualcuno che ci fa bella figura in questa storia?
    Non Chiumiento che è una scheggia impazzita se penso che è stato a capo di cisu e cun rabbrividisco di come è messa l'ufologia in italia. Non Leonard e famiglia che adesso spariscono facendo capire che hanno litigato solo per soldi e diritti sul libro, non ci fate bella figura voi che date spazio ancora a questo individuo.
    Non ci fa bella figura la scuola italiana che permette a uno da neuro di insegnare in una scuola pubblica, non ci fanno bella figura i carabinieri che vengono chiamati per stupidaggini e poi scompaiono quando serve davvero.
    Un triste natale come scrivete c'è ma per i poveri e gli ammalati...

  • #2

    Claretta (mercoledì, 05 dicembre 2012 13:30)

    Una bella storia da leggere a Natale sotto l'albero ai bambini per addormentarsi :))

  • #3

    Pertu&sn (mercoledì, 05 dicembre 2012 13:39)

    Il preside Durì ha montato un circo solo per far incazzà Chiumiento lo sanno tutti in zona che non lo sopportava. Con gli alunni aveva un rapporto normalissimo, due o tre risate ogni tanto, qualche racconto di ufologia nell'intervallo come uno che si appassiona di moto parla di moto, uno che ha l'hobby dell'architettura parla di case...a Durì non stava bene ha montato un casino e alla fine ce l'ha fatta a farlo scappare. L'altro soggetto da parte sua non è certo tranquillo e ha subito perso la calma... ve ne manca uno gli ha detto anche Videla tra i dittatori. Ciao Ciao

  • #4

    Miki (mercoledì, 05 dicembre 2012 15:21)

    @Claretta di bello non c'è proprio niente.
    @Pertu Durì l'aveva giurata mesi fa e Chiumiento ha abboccato.

  • #5

    Sutter Kaine (mercoledì, 05 dicembre 2012 15:59)

    Certo che il Chiumentone in questo blog vi ha dato alla testa...:D...probabilmente ve lo sognate di notte...

  • #6

    Fabio (mercoledì, 05 dicembre 2012 16:37)

    Non ci fai nemmeno tu una bella figura che perdi il tuo tempo scrivendo cose riguardanti questa vicenda a dir poco ridicola....

  • #7

    Lau (mercoledì, 05 dicembre 2012 16:43)

    Sutter hai letto la bacheca di chiumiento, se mai è lui ossessionato da questo sito da ufologando e da pinotti! meno male che c'è stata questa opera di verità! quell'uomo va fermato..vuole fare solo soldi a lui degli alieni non frega nulla !

  • #8

    Zero_72 (mercoledì, 05 dicembre 2012 19:14)

    dai basta, questo e' accanimento terapeutico.

  • #9

    franco (mercoledì, 05 dicembre 2012 19:41)

    quoto Sutter Kaine,discussione inutile.....

  • #10

    javier (giovedì, 06 dicembre 2012 00:39)

    A me invece interessa sapere come si conclude la vicenda, nessuno vuole sentire nulla poi tutti a commentare
    I p o c r i t i

  • #11

    fatina (giovedì, 06 dicembre 2012 17:53)

    Anche io sono curiosa di sapere come andrà a finire, solo per capire se in tutta questa vicenda c'è qualcosa di vero oppure no.

  • #12

    FABIOSKY63 (venerdì, 07 dicembre 2012 02:00)


    ...sangue e arena...

    quello che NON capisco, "ma lo so bene èh!", è fin DOVE si dovrà spingere "l'informazione" pubblica su tale personaggio che, sano o matto che sia, avrà pur diritto ad un minimo di pace?..

    "chiedere" commenti anche "sul colore" della carta igienica del prof sarà solo inutile altra benzina sul fuoco...quella di un barbecue di dignità carbonizzata che appartiene a tutti..."giudici" compresi...

    sarà ora di piantarla?..

  • #13

    Aniketos (venerdì, 07 dicembre 2012 10:22)

    Complimenti a chi modera i commenti, se si scrive che non si è d'accordo con il continuare a parlare di Mortegliano si viene censurati.
    Tornerò a trollare con nomi fittizi come facevo invece di esprimere la mia legittima opinione educatamente.

  • #14

    hiverside (venerdì, 07 dicembre 2012 20:35)

    Io voglio sentirne parlare e allora come la mettiamo...ma se non volete sentirne non leggete.. sempre a criticare ogni cosa siete peggio delle vedove nei paesini

  • #15

    Pirullo (sabato, 08 dicembre 2012 21:00)

    Tutta gente adulta che fa figure infinitamente più miserabili di quelle che farebbe un bambino capriccioso!

  • #16

    Aniketos (domenica, 09 dicembre 2012 23:00)

    hiverside, io ho il diritto di dire qualsiasi cosa penso nei limiti dell'educazione, tu hai travalicato questi limiti

  • #17

    qfwfq (martedì, 11 dicembre 2012 03:20)

    ho appena finito di ascoltare il podcast di radio ufocast dove il professor chiumiento parla del caso di mortegliano per oltre due ore; secondo me, data la quantità di "carne al fuoco" e di risvolti poco o nulla noti della storia, il caso è reale. non è una novità che chi, come chiumiento, si interessa troppo di cose che non si dovrebbero conoscere venga sputtanato e distrutto professionalmente... ascoltatevi la trasmissione (la niumero 58 dell'archivio di radio ufocast) e poi mi direte. credo che doterò la mia bibliotechina del volume "la creatura di mortegliano".

  • #18

    FABIOSKY63 (giovedì, 13 dicembre 2012 09:45)


    @qfwfq
    concordo e non avendo ancora visto la conferenza...

    la maggior parte degli "indizi e prove" di falso del caso, oltre ad essere quest'ultime indiziarie, potrebbero essere frutto di "approssimata" e cattiva interpretazione...

    vedremo..:)