Strani modi per morire, stasera alle 22,05 su Discovery Channel

Morire non è più un tabù, almeno in televisione. Parte infatti stasera Strani modi per morire, serie documentario al via alle 22.05 su Discovery Science. Nel corso del programma verranno spiegato con taglio scientifico le cause delle morti apparentemente più inspiegabili. Sei le puntate previste, in ciascuna di esse tre storie rigorosamente vere, commentate da medici ed esperti pronti a ricostruire la dinamica di decessi poco ‘convenzionali’, misteriosi e assurdi. Dal venditore bibbia che è colpito da un fulmine sotto un cielo senza nuvole, all’amante degli animali che annega nel piatto del suo gatto in meno di tre centimetri d’acqua. "Curious and Unusual Deaths" è un viaggio attraverso le morti più strane del mondo; le storie raccontate sono completamente diverse l’una dall’altra ma tutte presentato lo stesso sconcertante finale: la morte. Scopri altri dettagli dopo il salto.

II titolo originale della serie made il canade è Curious & Unusual Deaths, fortunato ciclo prodotto per Discovery Channel Canada nel 2009 e trasmesso in patria su Discovery Fit & Health, che ospita peraltro il ricchissimo e interessante sito ufficiale del programma

 

In Italia andrà in onda su Discovery Science, con un doppio appuntamento in seconda serata. Strani modi per morire non è un format del tutto originale, lo stesso canale ha trasmesso qualche mese fa 1000 modi per morire, prodotto negli USA nel 2008 per SpikeTv: il concetto è sostanzialmente lo stesso, ma tanto i casi assurdi da raccontare sembra davvero non manchino.

Ogni puntata di Strani modi per morire è costruita intorno a un tema e per il debutto ci attendono le morti ‘Sul lavoro’ e ‘A casa’, giusto per favorire l’identificazione e la riconoscibilità da parte dei telespettatori. 

Ogni storia è costruita come una vera e propria indagine che mescola elementi delle serie tv procedurali,  a ingredienti da ricerca storica con le indagini sulle morti di inventori e vip del passato da Marie Curie a Jack Daniel. E' bene ricordare che molti decessi, anche celebri rimasti per anni avvolti nel mistero sono spesso molto più banali di quanto possiamo immaginare. In altri casi invece neanche uno sceneggiatore avrebbe potuto osare una fine più cinematografica e curiosa. Per chi è interessato quindi appuntamento questa sera alle 22,05 su Discovery Science. Per chi non potesse vederlo ci saranno delle repliche non corso della settimana.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Malles (martedì, 18 settembre 2012 18:38)

    Elenco alcuni modi strani di morire

    1-Affogare per la vergogna di chiedere aiuto
    2-Giovane si schianta contro un lampione. Spenti entrambi
    3-Lunga la fila,stretta la via,fece un sorpasso e così sia