Sulla Stazione Spaziale Internazionale fa capolino un ufo sospetto

Dopo gli Ufo su Marte, sugli anelli di Saturno e su Giove, l'Huffington post riferisce di avvistamenti sospetti niente meno che sulla Stazione Spaziale internazionale. Alcuni entusiasti cittadini americani che sembrano avere un sacco di tempo a disposizione, si sono messi a guardare decine di ore di feed della videocamera della ISS in diretta e appena hanno trovato qualcosa di inspiegabile, hanno subito pubblicato tutto su YouTube. I video stanno continuare ad accumularsi, aspettando di essere archiviati con spiegazioni ragionevoli. Quello più interessante è stato ripreso l' 11 Settembre e postato da Danielofdoriaa. L'utente sostiene che la fotocamera ISS della NASA abbia ripreso una sorta di astronave madre aliena. Ma qualcuno suggerisce che si tratta solo di banali impronte. Ecco il video a seguire.

Marc Dantonio, analista video per il Mutual UFO Network è scettico: "L'oggetto visto fuori dalla finestra non è in realtà all'esterno per tutti", ha detto al The Huffington Post in una e-mail. "Nel guardare l'oggetto da vicino, è chiaramente sfuocato rispetto agli altri elementi esterni"

"La Terra in lontananza è a fuoco, ma l'oggetto invece no, Questo è strano e la spiegazione è che probabilmente  la fotocamera non poteva metterlo a fuoco perchè l'oggetto non è fuori ma dentro la finestra"

Dantonio ha una società con sede nel Connecticut, la FX Models , che crea effetti speciali e modelli per diversi progetti del governo degli Stati Uniti. La sua parola insomma dovrebbe mettere fine al caso.

Dantonio non sta suggerendo che sia una bufala ma un semplice fraintendimento. 

"Credo che in questo caso sia semplicemente un riflesso sulla finestra dall'interno. L'alternativa è che avremmo dovuto credere che l'oggetto -così grande- rimanga fermo, anche se la stazione viaggia a 17500 miglia all'ora", ha ribadito il grafico statunitense.

Ad ogni modo, se avete anche voi del tempo libero e volete mettere alla prova le vostre qualità di detective potete accedere al flusso video in diretta della NASA dalla Stazione Spaziale Internazionale e trascorrere qualche minuto, ore o giorni cercando di trovare qualcosa di insolito che la fotocamera potrebbe catturare.

Buona fortuna.

Updates 18/09/2012

Il video è stato rimosso dagli autori dopo che è stato svelato il trucco.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    Insider (domenica, 16 settembre 2012 11:38)

    Pià tardi guarderò il filmato più attentamente, ma a naso (sottolineo "a naso") mi sembrano i pannelli solari della ISS che riflettono la luce del Sole. Le "sfere" che apparentemente brillano dovrebbero essere generate proprio da un minimo cambiamento di angolazione della luce riflessa dagli stessi pannelli.

  • #2

    Marcy (domenica, 16 settembre 2012 13:51)

    Insider ma dove le evedi le sfere che brillano, io vedo solo un alone (tipo impronta sul vetro)

  • #3

    KOSLINE (domenica, 16 settembre 2012 14:41)

    E' un gioco di riflessi, manipolato per fare uno scherzo, lo si evince dal fatto che la sagoma del presunto ufo, non si muove rispetto alla ISS neanche di un millimetro

    Qui gli stessi autori dello scherzo ammettono la cosa e fanno un video per svelare l'inganno

    Buona visione http://www.youtube.com/watch?v=xiK4KtFz2xY&feature=plcp



  • #4

    Io (domenica, 16 settembre 2012 17:05)

    Mi sa proprio che ci siamo....

  • #5

    Amir B. (domenica, 16 settembre 2012 17:25)

    Boh..come al solito potrebbe essere tutto...niente di dettagliato,un'immagine sfuocata con dei palliini luminosi e una "mothership" che non fa niente.Se la telecamera è realmente all'interno della navetta ed è fissa,molto probabilmente è un riflesso,ma a questo punto ci dovrebbero essere delle condizioni in cui sto rifesso si veda anche in precedenti video.

  • #6

    charlie (domenica, 16 settembre 2012 17:49)

    Chiaramente alone o impronta.

  • #7

    Trigomo (domenica, 16 settembre 2012 17:58)

    Marcy le "sfere" e' stato messo tra virgolette e si riferiva alle luci piu' in basso vicino alla terra!

  • #8

    IRONMAN (domenica, 16 settembre 2012 18:19)

    Potrebbe essere anche il riflesso sul vetro di uno dei braccetti telescopici esterni, mi sembra di vederne uno molto illuminato sulla sinstra della ripresa.

  • #9

    Io (domenica, 16 settembre 2012 18:59)

    Breve analisi: Il movimento della terra mi pare accelerato. La 2^ "sfera" da sinistra si muove, rispetto all'atmosfera, verso il basso, scompare e poi riappare. Mi sembra, se lo è, uno riflesso piuttosto strano. Poi compaiono altre sfere. I fenomeni sono 2: Le luci e quella macchia scura, quella "nube" in basso. Ebbene, confrontando le immagini iniziali con quelle successive si vede chiaramente che tale "nube" modifica la sua struttura, si "gonfia". Se sia nebbia, vapori, nubi, un riflesso o un impronta sul vetro, non lo so.....

  • #10

    Shepard (domenica, 16 settembre 2012 22:44)

    Beh,il video di Kosline penso dica tutto :3

  • #11

    KOSLINE (lunedì, 17 settembre 2012 00:12)

    Hola cara Sherpard, felice di rivederti XD !!!

    Uno scherzetto, dai almeno non hanno tirato tanto la corda, che già nel web ne sto leggendo di tutti i colori, su sta storia ....

  • #12

    Shepard (lunedì, 17 settembre 2012 10:07)

    Caro Kos,chissà come mai ma NON avevo dubbi ;)

  • #13

    XXX (lunedì, 17 settembre 2012 15:08)

    Era chiaramente un impronta, non c'era bisogno di nessuna analisi..........uno scherzo riuscito male.

  • #14

    65C02 (lunedì, 17 settembre 2012 16:31)

    sottoscrivo quello che dice kosline ed insider, suggerisco ipotesi di rutto liberatorio di astronauta dopo stragozzamento di porchetta liofilizzata rimasta indigesta :-)

  • #15

    fox (lunedì, 17 settembre 2012 18:49)

    e' chiaramente un riflesso,da notare che si muovono parallelamente al pianeta che sta sotto.

  • #16

    FABIOSKY63 (martedì, 18 settembre 2012 21:03)


    ...impronta...

    quella di kos..;)

    mentre digitalizzava il fermo immagine in sovrapposizione "ruttando" una nuvoletta di CO2-65 eh!eh!..con voi mi sembra di essere ritornato a trent'anni fa ah!ah!..TANTO E QUANTO...

    quando "per fare" una cosa del genere NON occorreva nemmeno il fermo immagine tanto "sfarfallavano" le elettroniche analogiche dell'epoca...

    sovrapposizione di -UN- frame digitale "sfarfallato"...NON riallineato nei pixel...

    Kosamidicimai..:)

  • #17

    Filippo (martedì, 18 settembre 2012 21:47)

    Il video è stato rimosso.........

  • #18

    Mauro (mercoledì, 19 settembre 2012 19:14)

    Questi burloni buontemponi che non hanno altro di meglio da fare se non scherzetti di video tanto per distogliere l' attenzione dell' opinione pubblica (come fanno i mass media e chi ci comanda) dalle reali cose che stanno succedendo intorno a noi.