Antonio Chiumiento ritorna in cattedra a settembre, intanto registra "Incontri ravvicinati sotto l'ombrellone"

Una lunga estate caldissima non è bastata ad Antonio Chiumiento per dimenticare le vicissitudini di Mortegliano e dell'Alieno di 4 metri che si sposterebbe in Friuli armato solo di coraggio. Per fortuna per il professore di Pordenone c'è una buona notizia. Ritornerà al suo posto come docente in quanto non c'è stato seguito, secondo quanto da lui stesso dichiarato, rispetto all'accusa di molestie ad una studentessa disabile. L'ufologo avrà quindi di nuovo il suo lavoro, e probabilmente riuscirà a sbarcare il lunario con meno difficoltà, nonostante lo sforzo infatti la raccolta fondi da lui patrocinata per mutuo soccorso non è andata bene, e gli amici veri si sono dimostrati poco propensi a tirare fuori "una modesta cifra" andando incontro alle ire dello stesso Chiumiento. Intanto va in onda con "incontri ravvicinati sotto l'ombrellone", su Telepordenone. A seguire il video.

Nessuna tregua quindi, ci aspetta un autunno di illazioni e nuovi sconvolgenti verità. In attesa del libro sul caso Mortegliano in uscita a Dicembre, con scottanti rivelazioni. Che sia la volta buona che ci scappa una mezza verità? Tipo, abbiamo scherzato, ci cospargiamo il capo di cenere.

Commenti: 145 (Discussione conclusa)
  • #1

    Lorenzo (sabato, 18 agosto 2012 21:02)

    Chiumiento: Va e non peccare più ;-).

  • #2

    Scettico (sabato, 18 agosto 2012 21:34)

    incontro ravvicinati sotto l'ombrellone? quanta sfacciataggine... purtroppo molti allocchi compreranno il libro a dicembre..

  • #3

    Antonio Chiumiento (domenica, 19 agosto 2012 09:55)

    Signori di UFOonline, Lorenzo e scettico : ve lo dice un uomo di 63 anni, non l'UFOLOGO investigatore e divulgatore delle sue indagini e quelle dei suoi migliori collaboratori e nemmeno il DOCENTE ..... : IO NON SO DOVE TROVIATE IL CORAGGIO DICO IL CORAGGIO DI DEFORMARE RIPETO DI DEFORMARE QUASI RIPETO QUASI TUTTA LA VERITA'IN MERITO ALLA MIA PERSONA....; IN UNA PAROLA : VERGOGNATEVI!!! Dr. Prof. Antonio Chiumiento(ufologo investigatore "SOLO" dal 1977!)

  • #4

    Sergio Arcontini (domenica, 19 agosto 2012 11:47)

    Ho avuto modo di vedere il servizio attraverso youtube, ma non riesco a comprendere perché si parla si sospensione dall'insegnamento a causa di presunte molestie quando nel servizio è stato detto che lo stesso provvedimento è stato preso per mancata visita medica e invece diffuso chissà perché per molestie sessuali dai mezzi di informazione ai quali è stata evidentemente e volutamente fornita questa versione perchè è la più efficace e rapida per rovinare una persona. Mi auguro che non cancelliate questo commento perché lo sto registrando. Buona giornata.

  • #5

    Giovanna Puiatti (domenica, 19 agosto 2012 12:09)

    Si vergogni lei a mendicare in rete e a vendere baggianate ai fessi.
    E si ricordi che è lei ad offendere le persone e a buttarla sul personale a bannare chi le fa domande lecite sulle cretinaggini che afferma lei senza uno straccio di prova e poi pretende rispetto quando è lei ikl rpimo a non rispettare gli altri!
    Risponda nel merito se ne è capace, razza di fuffarolo da 4 soldi!
    Cretinetti!

  • #6

    3d (domenica, 19 agosto 2012 12:32)

    ot che fine ha fatto il detective gadget aka "sabino sgambato" ??

  • #7

    Cris (domenica, 19 agosto 2012 12:52)

    non vedo l'ora che esca sto "libro" così finalmente forse la gente si renderà conto delle balle che racconta

  • #8

    Cris (domenica, 19 agosto 2012 13:14)

    poi deformazione della realtà ,quando è lei il primo che se le gira e rigira come vuole ahh dopo 6 mesi di colpo il testimone diventa anonimo quando anche i sassi sanno chi è proprio attendibilissimo qausi tendente a 1

  • #9

    Cris (domenica, 19 agosto 2012 13:14)

    errata corrige "quasi"

  • #10

    KOSLINE (domenica, 19 agosto 2012 14:06)

    @Sergio Arcontini

    1° ) Qua non stiamo sulla bacheca del prof, che e' abituato a cancellare (CENSURARE) i messaggi che non li garbano , qua non si censura nessuno , RICORDATELO ....


    @Antonio Chiumiento

    Prof lei e' stato riammesso all insegnamento SI o NO ? Grazie !!!

    Poi per quanto riguarda la storia del presunto Alieno di Mortegliano , ci vediamo in altra sede dove saranno divulgate ENORMI INCONGRUENZE, le ricordo che sono state evidenziate , con ricerche (no parole) , molte le sono state fatte vedere , ma lei glissa bollandole per cose marginali ,o cancellando addirittura i post sulla sua bacheca da buon Fufologo che non e' altro, perchè ormai si e' compreso in tante sue indagini passate(libro "HO LE PROVE" , Avvistamento Piancavallo, solo per fare due esempi) e presenti , che a lei non interessa la Verità di una storia, ma a lei interessa solo la storia .... SI VERGOGNI !!!!

  • #11

    Er Trota (domenica, 19 agosto 2012 15:12)

    Nemmeno io mi bevo ormai certe storie.

  • #12

    Lau (domenica, 19 agosto 2012 15:28)

    Prof non si arrabbi in fondo sono buone notizie ritorna a insegnare ed esce il libro! e faccia pce con fratini che avete litigato perchè lui non ha parlato del suo caso e lei lo vuole cancellare dagli amici veri di facebook XD

  • #13

    Er Trota (domenica, 19 agosto 2012 15:36)

    ma professore, ci può spiegare perchè sentiamo un biiiiiiiiiiiipppp invece di sentire il nome? Devo forse caricare un altro codec ?

  • #14

    Inquisitore (domenica, 19 agosto 2012 15:45)

    @KOSLINE
    Quello che ho letto sulle bacheche di Chiumiento, non solo andava censurato come giustamente ha fatto, ma andava anche denunciato, poiché ho visto io stesso che vi erano insulti e minacce, una cosa alquanto spiacevole, visto che da parte sua non ho mai letto un insulto o una minaccia a nessuno. Poi se questo che ho detto adesso non è vero provatelo!

  • #15

    Caimano (domenica, 19 agosto 2012 15:59)

    @Inquisitore
    comincia a portare tu uno straccio di prova di quello che dici. Insulti e minacce ne ho lette a decine scritte da Chiumento.

  • #16

    Malles (domenica, 19 agosto 2012 16:06)

    Molti perseguitati sono diventati martiri,molti martiri sono diventati santi
    Continui così dr.prof.Chiumento,è sulla buona strada

  • #17

    Sios (domenica, 19 agosto 2012 16:12)

    il problema è che censura tutti quelli che non la pensano come lui (ovviamente gli insulti andrebbero puniti)comunque che si faccia una pagina privata dove disquisire con i suoi adepti delle varie fuffate cosi risolverebbe tutti i suoi problemi,invece adesso come adesso la usa solo per far pena alla povera gente che magari anche ci crede negli UFO....

  • #18

    KOSLINE (domenica, 19 agosto 2012 16:16)

    @Inquisitore non mischiamo le cose , non parlavo di gente che minaccia e insulta , ci mancherebbe che quelli devono essere bannati, mi riferisco a persone che sono state cenurate o bannate , solo per un opinione o una domanda fatta al prOf che non li garbava, frutto di ricerche che mettevano in evidenza enormi incongruenze e fakettate del caso dei casi ... e questi comportamenti sono VERGOGNOSI a casa mia , poi a casa tua non so .....

    Ora scrivere todo sarebbe impossibile qui

    Vuoi le prove ? stanno tutte REGISTRATE !!!!

    Leggiti le 85 pagine di questo 3ad
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=58363&f=58363&idd=10123392

    leggiti le 71 pagine di questo 3ad
    http://ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10123460


    E poi ne riparliamo !!!

  • #19

    Cinese (domenica, 19 agosto 2012 16:18)

    Ragazzi tranquIlli tutti. Stasera preparo nuvolette di drago, riso alla cantonese, pollo alle mandorle e gelato frutto.
    @Prof impari a chiamare le sue scoperte lanterne cinesi e la lasceranno in pace.

  • #20

    Cinese (domenica, 19 agosto 2012 16:20)

    Scusate gli errori di battitura ma sto scrivendo da un cellulare convinto (forse a ragione) di essere abbastanza intelligente da correggermi.

  • #21

    Luigi (domenica, 19 agosto 2012 17:26)

    Oggi hanno pubblicato altre notizie nel blog di Friuliufosearch. Consiglio la lettura.

    http://friuliufosearch.blogspot.it/2012/08/alieno-di-mortegliano-quante-bugie-4.html

    Admin se non si possono inserire i link cancelli pure.

  • #22

    Giores (domenica, 19 agosto 2012 17:47)

    Prof, dott, illustrissimo , gentilissimo e altissimo ufologo, io penso che l'ufologia si una passione seria dove non si cercano fama e soldi ma si cerca un senso alla nostra vita cercando un modo per capire se siamo soli nell'universo. Tanta gente crede agli alieni e bisogna dimostrare che la fiducia che hanno riposto nella ricerca ufologica indipendente non è andata persa. Gente come lei che cerca di fare soldi su ogni cosa e cataloga i casi come un dilettante non rende merito alla categoria. Quindi non ci faccia la morale o la lezione!

  • #23

    Zero_72 (domenica, 19 agosto 2012 18:51)

    Chiumento=vergogna, uomo senza dignità. Fai pena.

  • #24

    Matteo (domenica, 19 agosto 2012 21:38)

    @Antonio Chiumiento #3
    Professorissimo, Lei era un ufologo investigatore.
    I morti non hanno titoli.
    Lei era un ufologo conosciuto in tutta Italia,
    e poteva essere ancora più grande. Ma Le è mancato il coraggio di essere leale. Ha dato ascolto solo alla sua vanità.

    @Malles #16
    Credi che il coraggio di un' uomo si misura da come egli muore.
    Tagliando la testa al professorissimo , non fa di lui un martire
    e il popolo non lo ricorderà per sempre.
    Lo dimenticherà.

  • #25

    Maurizio Violenza (domenica, 19 agosto 2012 22:03)

    Antonio Chiumiento quando la smetterai di raccontare fiabe sarà sempre troppo tardi. Basta con ste cazzate nei pressi della rotonda. Che fine ha fatto il tuo braccio destro Sabina Sgambato? Sparito! E quel madonnaro del Lenny d'Andrea? Sparito, sostituito dal padre per il prossimo libro vero? Non fai più nemmeno ridereeeeeeeee

  • #26

    maurizio baiata (domenica, 19 agosto 2012 23:22)

    Comunqu, fatti i debiti conti, qui su UFOonline non c'e' proprio nessuno che lo difenda, o sostenga, il prof. Chiumiento. Strano, nella vita, magari qualcuno, uno o due su alcune decine o centinaia, possono anche avere idee diverse. Invece qui mi sembra che siate tutti convinti. E' l'apoteosi dell'unidirezionale secca. Maurizio

  • #27

    FABIOSKY63 (domenica, 19 agosto 2012 23:33)


    ...ipotesi?..

    1.il fatto che il prof abbia affrontato il caso di Mortegliano "a suo modo" -NON- è indicativo del fatto che esso sia "un falso"...
    2.il fatto che il testimone abbia preferito al momento ritirarsi nell'anonimato -NON- è indicativo che abbia mentito...
    3.il fatto che ci siano ALTRE testimonianze che contraddicono -APPARENTEMENTE- quelle fornite da Leonard e gli altri presenti a l'_IR3type_ -NON- è né indicativo e né risolutivo che esso NON sia accaduto e che non sia successo ESATTAMENTE con le modalità e i particolari COME raccontati dai testimoni del prof...
    4.il fatto che il prof possa aver fatto "confusione" su alcuni dati è quantomai discutibile ma -NON- è indicativo di una presunta malafede...
    5.il fatto che le testimonianze siano DISCORDI -NON- è forzatamente indicativo di una verità UNICA posta da una parte o dall'altra ma potrebbe essere "il suono della CAMPANA" che ci dice che potremmo essere DI FRONTE ad un caso dove è -DEL TUTTO INSUFFICIENTE- un normale metodo d'indagine e "di misura ufo-logico" fino ad oggi ritenuto valido e conseguentemente adottato da TUTTA la comunità di ricerca...
    6.se alcuni collaboratori o amici del prof hanno preferito "ritirarsi" o siano stati "allontanati" o "altro" -NON- è indicativo ne che il caso sia "un fake" e né che essi siano "inaffidabili" o "traditori" o che...
    7.il fatto che bravi studiosi ritengano "chiuso" il caso Mortegliano in funzione di quanto sopra puntualizzato è SOLO una personale opinione degli stessi...
    8.sono d'accordo invece con KOSLINE sul fatto che -TUTTO- il caso con i relativi testimoni ed investigatori venga affrontato con un diverso atteggiamento di ricerca e disponibilità da parte di TUTTI, atta a far luce su OGNI verità celata o palese che sia, al fine di trovare una DIFFICILE ma sicuramente presente spiegazione alle "enormi incongruenze" o forse, chissà, di giungere ad una definitiva -VERA- soluzione al caso...

    non ultimo ma senza numerino...esprimere il proprio parere su di un fatto od una persona -E'- lecito, giudicarla e giudicarne l'operato NON è vietato se pur "ingiusto", inveire ripetutamente fino al turpiloquio (a torto o ragione) contro la stessa ed il suo "giusto o sbagliato" operato è quantomai indice di MOLTO poco "savoir faire" oltre che di MOLTO scarsa consapevolezza...pensiamoci éh! _NOI_ che siamo così INTERESSATI al "contatto"...

    un saluto...

  • #28

    FABIOSKY63 (domenica, 19 agosto 2012 23:38)


    ciao Maurizio

    stavo scrivendo...mi hai anticipato per qualche riga in più ah!ah!..empatia?..

    ho una foto da farti vedere...

    a presto...ciao...

  • #29

    Sios (domenica, 19 agosto 2012 23:55)

    un serio ricercatore dovrebbe ascoltare tutte le testimonianze non escludere a priori quelle che a lui non stanno bene,o rischiano di rovinare la vendita di un "libro"

  • #30

    WAntonio (lunedì, 20 agosto 2012 01:00)

    Maurizio Baiata è un piacere leggerti! devo dirti che non è vero che nessuno lo difende io da molto cerco di far capire a questa gente quanto Antonio sia sincero e premuroso, oltre che appassionato del suo lavoro di ufologo. Purtroppo come è stata affrontata la vicenda non ha aiutato. Ma io non demordo! E' anche vero che qui ho letto solidarietà al professore per le accuse ingiuste e vigliacche di molestie, devo dare atto di averlo scritto.

  • #31

    Hiverside (lunedì, 20 agosto 2012 01:10)

    "E' l'apoteosi dell'unidirezionale secca. Maurizio"
    per fortuna nessuno qui pensa che un alieno di 4 metri fuori dal suo habitat naturale, senza protezioni, in un contesto che non si capisce quale sia saltelli per la succursale. Questo va a merito di chi commenta qui ;)
    Detto da uno che agli alieni ci crede e studia tanti altri casi di IR3 ma reali non cucinati a profitto. Sig. Baita lei sicuramente sa che Antonio non è nuovo a queste frengnacce, ha pubblicato libri con frame di film spacciati per scatti alieni ad aviano...suvvia.
    Un consiglio non mischi la sua serietà con questo individuo, lei scrive bene, sa l'italiano, si tenga alla larga!

  • #32

    Luigi (lunedì, 20 agosto 2012 02:59)

    Egregio Sig. Maurizio Baiata, Egregi sostenitori di Chiumento. Ora spiegatemi questo !

    http://friuliufosearch.blogspot.it/2012/08/alieno-di-mortegliano-quante-bugie-5.html

    Chi è che si deve vergognare?

  • #33

    FABIOSKY63 (lunedì, 20 agosto 2012 06:52)


    @Sios
    "un serio ricercatore dovrebbe ascoltare tutte le testimonianze..."

    giusto...bisognerebbe CHIEDERSI "il" o -I- "perché" una persona della sua (del prof) esperienza NON l'abbia fatto...

    "...escludere a priori quelle che a lui non stanno bene,o rischiano di rovinare la vendita di un "libro" "

    mi sembra abbastanza semplicistico addurre una o ENTRAMBE le motivazioni come -UNICA- spiegazione ad un apparente ERRORE metodologico madornale e/o di una preordinata SPECULATIVA scelta, MOLTO LONTANA dall'etica professionale, considerando la oramai trentacinquennale esperienza nel settore...a meno che di pensare il prof un -COMPLETO- idiota incapace di comprendere, OLTRE DI QUANTO GIA' ENUNCIATO, -ANCHE- il fatto EVIDENTE che -TUTTI- avrebbero visto -E CONDANNATO- le sue "scelte" erronee...

    ed ancora...quante copie pensa che AVREBBE POTUTO o possa vendere il "manoscritto" del prof?..1000 copie?..facciamo 2000 per dire un numero esagerato?..quanto costa un libro?..20,00 euro?..ricavo lordo 40.000 euro?..quant'è l'utile netto allo scrittore?..mettiamo, esagerando, il 30%?..12.000 Euro?..esentasse?..mettiamo che più o meno il 25% se ne va in dichiarazione?..quanto fà netto?..9000 Euro?..qualche spesuccia ce l'avrà pur avuta il prof?..non so, benzina, documenti, bolli, spese di stesura e prestampa, tecnologie di supporto e...tempo ovviamente?..diciamo che gli restano netti, sempre stando "larghi", 7500 Euro?..

    domanda...ce la ricompra un'auto con quella cifra il prof?..si?..e gli avanzano anche dei quattrini?..si?..per che cosa?..per le medicine che avrà DOVUTO assumere negli ultimi sei mesi?..o per il professionista che avrà dovuto consultare per riequilibrare il suo, oramai A PEZZI, sistema nervoso?..e magari anche per pagare TUTTE le spese del caso Mortegliano che continua a seguire?..poi che altro ci avrà pagato?..l'avvocato?..e poi?..

    poi me lo dica lei che SEMBRA avere più "fantasia" di me...e NON glielo chiedo per polemica, sia chiaro, ma SOLO per avere a disposizione un opinione in proposito DIVERSA dalla mia...

    anche perché sono abituato ad ASCOLTARLE, più o meno TUTTE (le opinioni e/o "testimonianze"), prima di farmi "un'opinione" -DEFINITIVA- di qualcosa o qualcuno...e lei?..e gli altri?..

    un saluto...

  • #34

    Malles (lunedì, 20 agosto 2012 12:09)

    @Hiverside,vorresti dire che John Watson non si alza anche al di sopra dei 4 metri,scavalcando sosì facilmente la recinzione e uscendo dal suo abitat naturale?

  • #35

    fabik (lunedì, 20 agosto 2012 12:14)

    #26 Signor Baiata
    Intanto, come membro dello staff, la ringrazio di aver partecipato al dibattito.

    Come WAntonio ha fatto notare non è vero che le cose vanno a senso unico, la stragrande maggioranza dell'utenza ritiene che il prof. Chiumiento abbia davvero esagerato con la storia dell'alieno di Udine, però nessuno è stato censurato o deriso se difendeva l'operato del professore. Io stesso ho personalmente ed educatamente invitato il professore a discutere civilmente del fatto ed ad aiutarci a chiarire i punti oscuri della cosa ma inutilmente, il mio messaggio è stato cancellato 23 volte dalla bacheca e nemmeno il messaggio privato ha ricevuto risposta.
    Ho ancora traccia del messaggio per cui non temo smentite a riguardo.

    Personalmente mi spiace per la storia delle molestie ed io come la stragrande maggioranza degli utenti, ho manifestato il mio supporto al professor Chiumiento.
    Se è vero che le accuse sono cadute sono sinceramente felice per lui ma questo non cambia la mia opinione sui fatti di Montegliano, è una bufala, costruita male per giunta...

  • #36

    Frumiento (lunedì, 20 agosto 2012 12:41)

    non ho letto alcuna minaccia sui profili del Chiumiento, mi spiace per il professore ma la sua credibilità cala sempre di più soprattutto se si circonda da gente come WANTONIO dovrebbe capirlo da se oramai, e poi non rilasci più interviste a Gigi de meo di meo come diamine si chiama, va solo a suo svantaggio ma il dott. si ostina a circondarsi di persone con problemi che non si risolvono con storielle fuori dalla realtà, cosa ci guadagna cosi quei 4 spiccioli? Chiumiento ha scelto la strada del Santone faccia pure ma credo se ne pentirà

  • #37

    Giovanna Puiatti (lunedì, 20 agosto 2012 12:46)

    Rivediamo per bene la testimonianza di un bugiardo.

    Per esempio ascoltate dal minuto 3.00 al minuto 3.50 perchè visto che ha cambiato versione e cioè salta fuori che il gallinaceo adesso l'ha quasi sfiorato, osservate come mente tranquillamente e si lasci andare anche a qualche risatina....dice "assolutamente da dietro".....

    Minuto 2.10 afferma che voleva avvisare il padre del ritardo, ma il cellulare non aveva campo, quindi era acceso e funzionava e al posto di scattare foto o fare un filmato pensa bene di prendere una torcia elettrica.

    Ancora minuto 3.50, 3 ragazze raggiunte dal nostro fanfarucolo erano ferme da circa un'ora, che fino hanno fatto queste? Lui è rimasto nel luogo tra i 5 e 7 minuti e le ragazze che lo hanno visto per un'ora?
    Avrebbero dovuto contargli pure i peli del culo, ma di loro nessuno sa niente enessuno fotografa perchè i telefoni non funzionano che è falso perchè dichiaro solo che non c'era campo.

    Minuto 5.19 dichiara che ha collaborato con un disegnatore e tutti noi sappiamo che è falso.

    Allego il filmato

    Queste sono solo alcune delle balle spudorate che è sempre bene tenere a mente e sulle ne il prof ne il lenny hanno mai voluto dare una spiegazione plausibile, ad esempio il telefono.
    Al posto di bannare la gente che gli chiedeva come mai se i cellulari sono accesi, ma non c'è campo nessuno ha fatto foto o video?
    Bastava semplicemente risponde, ad esempio, che presi dal panico nessuno ci ha pensato tutti a tremare dallo sconcerto provato.

    Pensate bene come mai il lenny cambia versione e passa da "ero dietro a quasi 4 metri" ad "ho visto di fronte la creatura che mi ha sfiorato con la mano" magari regalandogli "poteri" che da amante della madonna qual è e dei guerrieri di luce e tutta l'accozzaglia dei vari boiata vendono anche loro le loro "esperienze" con gli alieni...se vuoi passare da una golf alla lamborghini, non basta fare l'operaio ci vuole un tocco di "magia".....

    Insomma un altro caso da "Ho le provole" in questo specifico "Ho le bufale"

    https://www.youtube.com/watch?v=je59q8mqjok&feature=player_embedded

  • #38

    Spielberg (lunedì, 20 agosto 2012 13:08)

    Qualcuno può riferire a questo ufologo che il film "Incontri ravvicinati del terzo tipo" l'ho già girato molti anni fa e che non ho bisogno di altre sceneggiature?
    Spaceballs.

  • #39

    Frumiento (lunedì, 20 agosto 2012 13:19)

    condivido in toto le parole di Giovanna Puiatti, purtroppo a queste osservazioni non si avranno mai risposte ne da Chiumiento ne da Wantonio che è in grado solo di difendere senza un apparente ragione come qualcuno che tifa per la propria squadra anche se compra partite

  • #40

    Malles (lunedì, 20 agosto 2012 13:54)

    Leggendo la PULAiatti e sor Frumiento
    a Chiumiento faccio un monumento

  • #41

    Sios (lunedì, 20 agosto 2012 14:53)

    @ FABIOSKY63
    Già il fatto che io mi veda costretto a comprare un libro per essere a conoscenza dei fatti ,che secondo il prof. e il suo testimone chiave sono realmente accaduti quella sera la dice lunga sulle buone intenzioni del sig Chiumiento.A questo punto suggerirei al sig. Menegoz di riprendere i contatti con il sig. D.S. per scrivere un contro libro su quello che realmente non è successo quella sera...In merito ai guadagni del prof. una macchina se ti serve la compri anche con 1500 euro ,non facendo l'elemosina in rete (il tutto in nero ovviamente)o suggerendo ai suoi adepti di comprare i libri direttamente da lui(in nero ovviamente)senza passare per le librerie che parole sue "si prendono tutto il guadagno".
    Comunque su questo caso ci sono troppe lacune e cambiamenti di versione,poi le testimonianze rilasciate dopo la comparsata televisiva del testimone lasciano il tempo che trovano.
    Le ripeto che un serio ricercatore da ben 35 anni avrebbe ascoltato tutte le campane non solo "quella che si vuol sentire".

  • #42

    FABIOSKY63 (lunedì, 20 agosto 2012 15:53)


    @Giovanna

    senta maaaa...lei fa la ricercatrice?..mi permette vero?..di che cosa?..

    glielo chiedo perché da TUTTI i suoi "appunti" sembra più che sia appena stata di ritorno dal mercato ortofrutticolo, con "in mano" il cestino della "spesa"...nonostante, e di QUESTO sono certo, lei sia più che convinta di aver posto "all'attenzione del mondo" con la sua NON poco VISCERALE e SCONTATA "analisi" delle ovvietà, palesemente GIA' riscontrate da TUTTI 6 mesi fà, "qualcosa" di NOTEVOLE e DECISIVO e magari ANCHE altrimenti poco visibile a questi -poveri-ciechi-derelitti-passionali-idioti-seguaci-fuffaroli- "figli" del Donchisciottesco prof dei miei stivali anzi, dei suoi COME sembra essere, VERO?..mmmh...

    e non per mancarle di rispetto...poiché lei è SEMPRE una "rappresentante" del gentil sesso NONOSTANTE le treccine che avrebbero dovuto fare i TANTI testimoni con "i peli del culo" di un alieno del TUTTO glabro MA...forse oramai gli saranno anche cresciuti eh!eh! ASCOLTATO e visto quanto proferito e accaduto fin'ora...senta maa...me la permette UNA domanda?..UNA SOLA...visto che alla precedente non ha ancora risposto e questa è a suo UNICO vantaggio...

    a lei è mai passato per l'anticamera del cervello non so, toh! diciamo almeno una volta in 6 mesi, che TUTTO il racconto della rotonda si sia svolto -A TEMPO ZERO- per ciò che riguarda i testimoni relativi al "gallinaccio", io lo preferisco come "pollo di turno", mentre ALL'ESTERNO del fatto e quindi anche solo a 40-50 metri, dov'era fermo IN PANNE il teste "oppositore", scorreva il NORMALE tempo lineare?..NON ha capito?..non si preoccupi! vedrà che prima o poi verrà anche il suo turno...è così per TUTTI...

    d'altro canto su cosa crede stiano ragionando i ricercatori che si occupano del caso?..forse sul cestino della "frutta e verdura" che ha così DILIGENTEMENTE portato a casa?..o forse sul "best seller" che dovrà "spiegare" -TUTTO-, cazzari e cazzate comprese, quello che è accaduto con questa "storia" di Mortegliano?..

    mi raccomando, metta subito in frigo "la spesa"!..se NON se ne accorge potrebbero passarle 2 o 3 giorni in UN ISTANTE...e con questo caldo, avendola ANCORA in mano (nel cestino), la troverebbe -ALL'IMPROVVISO- completamente andata a male...PUO' ACCADERE!..mi creda...

    un cordiale saluto...

  • #43

    Sios (lunedì, 20 agosto 2012 16:15)

    E le prove di questo "tempo Zero "? Ci tocca comprare il libro suppongo...

  • #44

    maurizio baiata (lunedì, 20 agosto 2012 16:25)

    Dopo aver postato quel messaggino un po' di giorni fa, mi sono limitato a scrivere una cosa su Ufoforum.it a commento dell'ultimo articolo su Chiumiento apparso su Ufonline, dove ho detto perche' non e' un articolo. Magari qualcuno puo' spiegarmi se gli articoli di Ufoonline vengono sottoposti a vaglio, approvazione o altro sistema minimamente di controllo. Thanks, Maurizio

  • #45

    Sios (lunedì, 20 agosto 2012 16:27)

    Vale quanto le testimonianze del prof. almeno fino a prova contraria
    http://friuliufosearch.blogspot.it/2012/08/alieno-di-mortegliano-quante-bugie-5.html

  • #46

    maurizio baiata (lunedì, 20 agosto 2012 16:32)

    L'ho letto il pezzo "Quante bugie" e non mi riferisco a quello. Mi riferisco a quello che appare in testa in questa pagina. Il valore di un articolo è nella sua originalità e non nel mischiare una mezza notizia con una serie di insinuazioni. Quindi io non ho discusso del valore delle testimonianze, di Chiumiento, di Lenny o di chi vi pare. Io ho discusso di giornalismo. Se qui non se ne fa e' affar vostro. Maurizio

  • #47

    Frumiento (lunedì, 20 agosto 2012 16:40)

    @Fabiosky63 uno che crede alle fandonie di un Miciamimo secondo me non ha voce in capitolo sei troppo fantasioso

  • #48

    fabik (lunedì, 20 agosto 2012 16:46)

    Mi scusi Sig. Baiata ma non vedo nulla nell'articolo che possa risultare offensivo.
    E' stata data la notizia che pare che il Prof. Chiumiento verrà reintegrato a scuola.
    E' stata data la notizia che la sua raccolta fondi è andata male, notizia lanciata dallo stesso professore.
    E' stata reso noto che su Telepordenone il Professore continua ad essere ospitato, il fatto di aver citato questa cosa non lo danneggia affatto, tutt'altro, gli da visibilità.

    Se poi fa riferimento alle ultime due righe dell'articolo bene; che cosa c'è di scorretto nel far notare che dopo mesi di fesserie la sua credibilità è nulla?

  • #49

    Frumiento (lunedì, 20 agosto 2012 16:56)

    infatti l'articolo del sito non c'è scritto nulla di offensivo, Chiumiento non ha nemmeno letto ormai è un disco rotto scrive le stesse cose come vergogna ufologo da 35 anni prof. dott. illustrissimo, ecco io non so come Baiata non se ne renda conto o fa finta di non capire

  • #50

    maurizio baiata (lunedì, 20 agosto 2012 17:00)

    Dandoci allegramente del tu, in questa caldissima estate, grazie Fabik. In ogni riga, a mio parere, finemente si fanno insinuazioni, nell'encomiabile tentativo di scrivere qualcosa che offensivo non appaia. Sforzo semantico non indifferente. Del resto, però, è solo il mio parere. Maurizio

  • #51

    fabik (lunedì, 20 agosto 2012 17:09)

    Diamoci pure del tu.
    Che questo sito non sia mai stato morbido con il professore è vero, ma non c'è ostilità verso l'uomo e nemmeno l'intento di ridicolizzarlo.
    L'ostilità è relativa ad una storia, come troppe c'è ne sono in giro, che lascia perplessi per quanto malamente imbastita.
    Il tutto poi è aggravato dalla palese volontà di chi la ha montata di lucrarci sopra...
    Siamo di fronte ad un racconto che non sta in piedi, messo su da una persona che non accetta alcun contraddittorio.
    Tra le righe dell'articolo io leggo la perplessità di chi è stufo della presa in giro che il Professore porta avanti per motivi che a questo punto conosce davvero solo lui.

  • #52

    Giovanna Puiatti (lunedì, 20 agosto 2012 17:57)

    @ fabiosky63 grazie delle sue premure, ad una signora fa sempre piacere avere cotali cavalieri di nobile animo.

    Veda egregio mi nutro di cose sane come lei ben sa e ho riposto tutto in frigo in tempo utile. A differenza sua non assumo acidi (LSD) e nemmeno fumo canne, insomma non mi drogo e quindi per me come per la maggior parte della gente che non si droga il tempo ha uno scorrere del tutto in armonia con l'Universo.

    Sul fatto che io sottoponga argomenti "antichi" forse deriva dalla mia professione e dall'amore per la matematica che tende a semplificare le cose e ad analizzarle nel loro quadro esatto, cioè scartare tutta la fuffa e raggiungere il nocciolo delle questioni.
    Se non si risolvono i primi problemi come continuare?
    In questo caso sotto analisi sono le menzogne.

    Se fossi una fuffara o una drogata prenderei in considerazione eventuali porte dimensionali o altre sciocchezze del genere come fa lei e altri boccaloni, ma dovrei andarci giù pesante con LSD perchè a ben guardarli lo schyumante e il lenny sembrano Yoghi e Bubu e le loro facezie sconclusionate e discordanti hanno veramente qualcosa di comico....sarebbero un duo fantastico a Zelig...

    P.S. non dica tanto in giro che crede a certe cose, magari le ritirano la patente. Quella di guida sia chiaro, non mi riferivo a quella di boccalone, quella la può tenere.

  • #53

    Rigel (lunedì, 20 agosto 2012 18:00)

    @Fabik

    Motivi che conosce solo lui? Il libro in uscita a Dicembre, dove ci saranno sconvolgenti rivelazioni, nuove prove, nuovi testimoni (Se penso al testimone che da noto è diventato incognito, mi chiedo cosa 'sto a fare ancora su questa Terra), è un motivo più che noto.
    L'unico.
    Al quale la miserevole, elemosinante figura, di un menzognero di professione, dà ogni giorno nuova visibilità.
    Vogliamo scommettere che una volta uscito il libro, la tarantella del "comprate da me", o del "ultimissime attendibilissime copie", si ripeterà alla nausea?
    Sarà anche eclatante la stesura del testo, che apparirà palesemente inchiostrata da ben altra mano che non quella Tonyufica.
    Dispiace sinceramente che un buon comunicatore, e, fino a poco tempo fa, un uomo mediamente sopra le parti, come Baiata, si sia venduto la reputazione.
    L'appoggio alle palesi menzogne di Chiumiento, altro non è che uno scambio di favori. Ne coglieremo sicuri frutti nel tempo.
    Alla maniera che il Daben35anni avrebbe gradito anche dall'attendibilissimo Ceo/Imperatore Galattico di Segnidalcielo.
    Ma credo si sia reso conto che c'è chi è più grande di lui, in quanto a falsità fatta industria.
    Ce n'hai da fare di strada,mio "caro" Issimo, nonostante la veneranda età.
    Mica ci si improvvisa mitomani così in breve tempo.
    Pazienta. Ancora qualche annetto, e il peso sulla coscienza si farà piuma.
    Allora si che sarai il numero uno di balle spaziali.
    Darth Chiumenter.

  • #54

    Frumiento (lunedì, 20 agosto 2012 19:00)

    come si fa a credere che i cellulari se pur accesi ok non c'è campo ma che addirittura l'alieno riesca ad impedire di selezionare la fotocamera è da impediti no io non ce la faccio che queste persone si curino, ma poi le due ragazze che si abbracciano e una studentessa della bocconi ormai università famosa per avere avuto come studenti donne dello spettacolo più stupide e squallide che mai dovrebbe essere il lato piccante della storiella? ma io non lo so sta società di oggi non la capisco, e che uomini di altre generazioni passate di adeguano ad usi e costumi di oggi mi fanno davvero pena

  • #55

    maurizio baiata (lunedì, 20 agosto 2012 19:07)

    Caro Rigel, nick che mi sembra di ricordare per altri passati trascorsi, ma forse sbaglio, tu dici: "Dispiace sinceramente che un buon comunicatore, e, fino a poco tempo fa, un uomo mediamente sopra le parti, come Baiata, si sia venduto la reputazione. L'appoggio alle palesi menzogne di Chiumiento, altro non è che uno scambio di favori. Ne coglieremo sicuri frutti nel tempo." Al che mi permetto di commentare in breve. La tua ipotesi è che io abbia venduto la mia reputazione per ottenerne dei favori da Chiumiento. Cioe' che io lo sostenga a fini di comune lucro. Bene. La mia lotta a fianco di Chiumiento potrebbe anche apparire sconsiderata o sconclusionata, semmai. Che io ci tragga o ci trarro' dei vantaggi ho dei dubbi, a meno che il caso di Mortegliano non si dimostri, un giorno, del tutto vero, attendibile la testimonianza di Lenny D'Andrea, giusto l'atteggiamento di blindatura di Chiumiento ed erronea e pregiudiziale tutta la montatura via internet che ne e' stata fatta per smontarlo. A quel punto, il vantaggio che ne potrei trarre sarebbe simile a quello che ne potrebbe trarre la Hack quando e se gli alieni dovessero atterrare ufficialmente, al che la signora direbbe "Eh, ma io ve l'avevo sempre detto". D'altra parte, al momento, la mia posizione assomiglia piu' a quella di uno che ne ha tutto da perdere. Infatti, gia' ci perdo in reputazione. Grazie e arrivederci alla prossima. Maurizio

  • #56

    Scettico (lunedì, 20 agosto 2012 19:59)

    Baiata è una considerazione personale, sarà un'editoriale, saranno due righe a commento di un video, che ti frega, non è mica una testata editoriale questa ! Certo che tutta questa solerzia a difendere un elemento che chiede soldi per corrispondenza ed è un mentitore seriale è assurda, mi fa pensare che questa solidarietà ufologica sia causata da un interesse, non dico personale ma generale!

  • #57

    Hiverside (lunedì, 20 agosto 2012 20:25)

    riportoio quanto scritto da Baiata che evidentemente ci gira intorno:


    "Faccio il mestiere del giornalista da oltre 40 anni. Credo quindi di poter distinguere anche insinuazioni, di vario genere, nascoste in frasi apparentemente innocue. L'"articolo" di Ufoonline non è un articolo, è un coacervo di insulti a Chiumiento, mimetizzati tra quelle che chi ne è autore ha preteso di far passare come notizie.
    Maurizio"

    Chiaramente l'ironia e Baita non vanno d'accordo. Solo i vergogna di chiumiento e dei suoi sodali sono passabili. E poi ci lamentiamo dello stato dell'ufologia italiana. L'unico vero punto d'arrivo degli ufologi italiani? scrivere un libro! Eppure di articoli su Chiumiento che spiegano per filo e per segno come vanno le cose ne hanno scritti qui e in tutti gli altri siti.

  • #58

    Matteo (lunedì, 20 agosto 2012 21:02)

    Vedete la differenza.... Baiata replicae ai nostri, vostri , commenti.
    Il caro professorissimo, il fratinolibus , per citarne qualcuno , censurano , bannano, gli utenti che porgono delle domande scomode.
    Come scritto da KOSLINE #10 :
    "si e' compreso in tante sue indagini passate(libro "HO LE PROVE" , Avvistamento Piancavallo, solo per fare due esempi) e presenti , che a lei non interessa la Verità di una storia, ma a lei interessa solo la storia .. "
    A casa mia si chiama Truffa.
    Caro il mio Professorissimo........ chi si deve Vergognare?

  • #59

    Malles (lunedì, 20 agosto 2012 21:04)

    CINESE,SOS AIUTO,libera le mani,lascia il collo di Watson e vieni a tastierare qualcosa di meno orribile,portati un panino,e magari un bicchiere di barolo,dobbiamo far rinvenire il dott.prof Chiumiento.E te pare con sto po po di accanimento

  • #60

    FABIOSKY63 (lunedì, 20 agosto 2012 21:34)


    @Scettico
    lei ha dato uno sguardo più in là di quello dell'uomo medio...ci riprovi..;)

    @Hiverside
    dato che vede ciò NON riesce a vedere che c'è "qualcosa" oltre "il soggetto" Chiumiento ed oltre i pareri pro e contro ad essere "dissonante"?.:)

    @Giovanna
    NON assumo additivi...tanto meno assumerei acido lisergico, derivati e assimilabili sostanze chimiche che hanno ahimé la proprietà intrinseca di distruggere rapidamente il tessuto sinaptico...senza il quale non riuscirei NEMMENO a "tenere" il -SUO- cestino della spesa...
    se è un matematico può spingersi più in là di un "alias"...ci provi...
    per il resto CONOSCO BENE i suoi "appunti" ma la realtà è BEN al di là della superficie da lei percorsa...e visto che è una persona di scienza e di cultura NON comprendo nemmeno come faccia, date le sue espressioni multiple, colorite e forbite...ad insegnarla...
    se toglie IL FATTO che sono abituato a dire la verità, anche con le "signore", per il resto credo di essere un gentil uomo..:)

    @Frumiento
    o lei è MOLTO giovane o è MOLTO stupido o, e di TUTTO può scegliere quel che le aggrada, le occorre -UN PO' TANTA- di questo tipo di "fantasia...ma potrebbero ANCHE essere TUTTE le tre ipotesi INSIEME..:)

    a presto..:)

  • #61

    Frumiento (lunedì, 20 agosto 2012 21:44)

    @FABIOSKY63 mi spiace non dibatto con persone che sono fuori dalla realtà è gente come lei che alimenta il fuoco delle boiate

  • #62

    ALIENO di Mortegliano (lunedì, 20 agosto 2012 21:52)

    SONO L'ALIENO DI MORTEGLIANO,che resti tra noi,non dite a nessuno che non esisto

  • #63

    Frumiento (lunedì, 20 agosto 2012 22:23)

    che poi oggi come oggi anche se qualcuno ti offre un centesimo devi ringraziare davvero il cielo e non lamentarti, tutto ciò è davvero vergognoso cosa crede che gli altri navigano nell'oro? vorrei vedere lui con un amico in difficoltà che beneficenza farebbe, mhà... siamo fuori dal mondo proprio reazioni senza senso davvero i soldi hanno accecato l'uomo di oggi più di ogni altro decennio passato

  • #64

    Stefano Ludi (lunedì, 20 agosto 2012 22:29)

    Io non penso esista un problema con la storia di chiumiento ma con l'approccio che il "ricercatore" chiumiento utilizza. Esiste gente come Verga del Cisu, o mettiamomi lo stesso Baiata, o anche Pinotti che danno un loro punto di vista, opinabile, forzato o veritiero e attorno a questo aprono un dibattito, nel rispetto della posizioni.
    Chiumiento invece lega la cieca ubbidienza a quello che dice, rispetto alla sua amicizia o al suo rispondere a un commento. Insomma si tratta di una sorta di setta del ricercatore, acritica e senza nessun modo per confrontarsi.
    Il fatto poi che lo stesso ufologo sia stato in passato colto in castagna non migliora la situazione. I primi a volere la verità sono gli ufologi migliori che devono isolarlo perché racconta falsità.
    Io non ho mai conosciuto nessuno che smercia i libri in modo così sfacciato, che ti chiede sostegno economico, che ti distorce i discorsi...e di ufologi ne ho conosciuti tanti.

  • #65

    maurizio baiata (lunedì, 20 agosto 2012 22:43)

    Quest'ultimo intervento di Stefano Ludi e' per me da "quote" che io modificherei dicendo "io non ho mai conosciuto nessun ufologo che lotta cosi' caparbiamente e sfacciatamente per affermare la propria idea, che ti chiede comprensione al di la' del ragionamento, che ti distorce i discorsi... e di ufologi ne ho conosciuti tanti. Chiumiento è unico. Per questo da mesi si dibatte su di lui.

  • #66

    Rigel (lunedì, 20 agosto 2012 23:42)

    @Maurizio Baiata
    " lotta cosi' caparbiamente e sfacciatamente per affermare la propria idea"
    Lo modificherei in:
    "Sostiene così caparbiamente e sfacciatamente quelle che sa essere menzogne"

    Riguardo miei trascorsi...no,nessun passato al quale lei mi possa collegare. Rigel è un nickname che uso solo da qualche mese (Nick che ho anche sul forum collegato a questo sito).
    Solo omonickmia (Chiedo venia, era tanto avvenente, la cazxxxx, che non ho resistito alla voluttà :) )

    Sono un appassionato che navigava spaesato tra le mille ipotesi paleoufologiche, ufologiche, croppocircologiche e chi più ne ha più ne metta.
    Ho letto molti libri.
    Ma il contraddittorio che mi ha indirizzato verso una più ampia comprensione del fenomeno ufologico e tutto il suo bel contorno, l'ho trovato sul web. Che frequento da poco più di un annetto, nonostante la non più tenera età.

    Posso dire, avendo conosciuto il fenomeno Antonio Chiumiento solo ora, e riconoscendo a malapena la sua mano nei suoi libri( anzi non riconoscendola affatto), che posso calare da "ancora abbastanza vergine e incontaminato", una manciata di carichi. Basta chiedere.

    Avrei volentieri smesso di parlare dell'ufologo daben35anni, da molto tempo, e molto volentieri.

    Ma 'sto Tonyufo continua a surfare sulla cresta della notorietà. Come non esporre il mio sincero pensiero, che lo vede come persona che lucra sulle falsità che propina ai suoi verissimi amici e ai suoi contatti?! (la linea di demarcazione, come già ricordato, è la pecunia elemosinata bellamente)

    Vuole essere visibile per tenere alta l'attenzione sul suo capolavoro di peripezie mitomani, in uscita a dicembre.

    Ci sono conseguenze che si chiamano "critiche", quando ci si espone.
    E Antonio Chiumiento meriterebbe il pubblico sputtanamento, sulle reti nazionali.
    Fortuna sua che il sistema gira sull'ipocrisia umana e non sull'etica.

    Se no, Striscia sarebbe andata a nozze. Ma dato che è parte dell'ipocrisia anch'essa...
    ...mi limiterò a ri-esprimere la mia disistima nei confronti dell'ufologo e dell'uomo Antonio Chiumiento, e dei suoi verissimi amici. E compari.

  • #67

    Kabukiman (martedì, 21 agosto 2012 02:36)

    E.T. acquista man mano sempre piu plausibilità rispetto al caso di Mortegliano.

  • #68

    Zero_72 (martedì, 21 agosto 2012 05:48)

    @Fabiosky63...a volte passi da Psicologo fino a divenire un troll...per cortesia respira mentre scrivi che non si capisce una mazza, e' la seconda volta che te lo chiedo, pleasssssss.
    PS
    Chiumento&Compari&amicissimiverissimi&chilodifende=VERGOGNA. La dignita' l' avete gettata nel WC.

  • #69

    Inquisitore (martedì, 21 agosto 2012 07:06)

    Buongiorno, rieccomi. Solo due cose, mi preme ribadire. Questo non è un processo, in cui necessariamente devono convenire le parti in causa, diventerebbe molto ridicola la faccenda se si cercherebbe di affrontarla in questa sede. Invece, siccome il Sig. KOSLINE è stato gentile da rispondermi a tono, lo ringrazio e sto leggendo accuratamente tutte le pagine che lei mi ha indicato, è ovvio che alla fine mi ripresenterò e ne parleremo con enorme piacere, sulla base di fatti ovviamente obiettivamente riscontrabili in questa sede.
    Infine, rivolgendomi al Sig. Baiata, era mio desiderio far notare che non mi sembra poi tanto vero che in questa discussione nessuno ha preso le difese, sebbene mi ripeto non sia la sede idonea, del Prof. Antonio Chiumiento, in quanto sebbene siano solo due gli interventi, su mi risulta che c'è il commento del sig. Arcontini, più il mio. Vorrei altresì che questa mia sia intesa dal Sig. Baiata solo come precisazione e che io sono per l'assoluta verità, la quale sono certo che verrà fuori e per principio credo nella buona fede delle persone così come ho sempre creduto in quella del Prof. Chiumiento.
    Di scrittori e di libri ormai il mondo è pieno. Convengo su un principio generale che ormai la loro classificazione non è più sottoposta ad una seria selezione, per cui - e sembra quasi voluta la cosa - uno si va a comprare un libro inserito tra i "gialli", per esempio, e si ritrova con un racconto di un comico come Faletti, senza nulla togliere alla sua bravura di comico. Un sincero saluto.

  • #70

    franz (martedì, 21 agosto 2012 08:40)

    Stefano Ludi e maurizio baiata bisognerebbe chiacchierare meno ma portare fatti concreti davanti alla comunità scientifica.
    Per poter fare questo in primo luogo è necessario fare ricerca in modo serio con le necessarie competenze non serve a nulla scrivere libri o andare in tv.

  • #71

    maurizio baiata (martedì, 21 agosto 2012 12:00)

    Personalmente, non avendolo investigato in loco, proposito del caso di Mortegliano posso dire solo questo: 1. Ho parlato piu' volte telefonicamente con Lenny D'Andrea e la mia impressione e' che la sua testimonianza sia genuina. Specifico nuovamente: e' la mia impressione. 2. Per esperienza, quando Pinotti ha dichiarato il caso una bufala al 99 per cento, ho iniziato a ritenere il caso del tutto attendibile. Per quanto riguarda lo scivere libri, io ne ho scritto uno. Riguarda la mia vita e non e' un libro di ufologia. In particolare, per il signor Franz: io davanti alla comunita' scientifica non devo portare alcuna prova ne' fatti concreti. Per me la comunita' scientifica e' solo una ruota dell'ingranaggio di potere che determina il miserando stato attuale delle cose della nostra vita su questo pianeta. Grazie, Maurizio

  • #72

    Michele (martedì, 21 agosto 2012 12:11)

    Signor Baiata, io ho investigato sul campo, ho ascoltato il testimone di Chiumiento, ho trovato un testimone che è stato fermo per un guasto all'autovettura quasi due ore esattamente alla rotonda in questione. Ho fatto altre indagini ed approfondimenti ed ho constatato che la storia è tutta inventata. Se poi queste mie affermazioni irritano qualcuno, bhe allora che quel qualcuno mi spieghi il perchè. A differenza di Chiumiento il nostro operato ( mio e del gruppo FriuliUfoSearch ) non verrà mai divulgato e non ci sarà mai un articolo su qualche giornale locale per informare la gente comune. Aprendo gli occhi vedo che i detrattori (così tanto chiamati) non siamo noi che abbiamo la verità, ma bensì chi la vuole nascondere.
    Michele Menegoz

  • #73

    Frumiento (martedì, 21 agosto 2012 12:22)

    ah il tizio in panne LU PINGUINO della rotonda come ribatezzato dal padre di...

  • #74

    C.A. (martedì, 21 agosto 2012 12:50)

    Quoto Maurizio Baiata: Per esperienza, quando Pinotti ha dichiarato il caso una bufala al 99 per cento, ho iniziato a ritenere il caso del tutto attendibile.

    In questa frase è racchiuso il fallimento dell'ufologia italiana TUTTA.

    Quoto Maurizio Baiata: In particolare, per il signor Franz: io davanti alla comunita' scientifica non devo portare alcuna prova ne' fatti concreti. Per me la comunita' scientifica e' solo una ruota dell'ingranaggio di potere che determina il miserando stato attuale delle cose della nostra vita su questo pianeta.

    E' come dire che Stephen Hawking o Heinstein sono parte di un potere miserando......

    Senza offesa credo più nelle TEORIE (provate) di un Heinstein o chi che sia, che delle sue (come dice lei non provate).

    Detto questo il mio non è un attacco personale, però sentire dire che si crede ad un caso solo dopo che il mio "nemico" lo ritiene falso sembra un autogol clamoroso, ma questo ormai è lo specchio del paese, politica in primis.

    C.A.

  • #75

    franz (martedì, 21 agosto 2012)

    Maurizio Baiata evidentemente lei non è un ufologo allora chi è lei?.

  • #76

    KOSLINE (martedì, 21 agosto 2012 13:42)

    @Inquisitote, se per te va bene possiamo darci del tu (piacere Luca) ...

    Qui inevitabilmente essendo un articolo in home, presto la discussione andrà nel dimenticatoio, sormontata da nuovi articoli, poi qui per spazio e per statuto, non si riescono a postare determinate cose , se per te va bene e anche per gli altri Utenti che stanno intervenendo nella discussione, possiamo continuare nel forum, o in altri forum, Siti, Blog, di tua conoscenza o di tua partecipazione, basta indicarmeli sarà un piacere colloquiare e portare quel poco che io so su questa storia ...

    Tengo a precisare come da te ribadito che non e' un processo ( e ci mancherebbe), come ci tengo a precisare che non sono mai stato una che si schiera a priori in una fazione, cerco nei miei limiti di rimanere il più possibile imparziale a livello umano , ma di concentrarmi nei riscontri oggettivi degli avvenimenti (ricerche) ...

    In quelle pagine troverai ricerche, ma anche chiacchiere e battutine, cerca di leggerle fra le righe e incastonarle nel contesto chiamiamolo storico di quando sono state fatte, certe volte anche per sdrammatizzare, siamo mezzi burloni XD !!!!


    @Maurizio Baiata , ti aspetto nel Salento per quella Birra, quando passi di qui batti un colpo ( non mi portare lu prof però eeee ) hihihi scherzo , un saluto XD !!!!


    Una buona gg a todo ragazzi ....

  • #77

    Malles (martedì, 21 agosto 2012 13:52)

    è ora di raccogliere il FRUMIENTO e di stiparlo nei silos

  • #78

    il meccanico (martedì, 21 agosto 2012 14:19)

    @Michele Posso confermare il guasto ad un'autovettura quella notte nella famosa rotonda.
    Infatti dopo avere ricevuto un segnale d'emergenza da un automobilista in panne,mi recai sul posto,scesi dal mio carro atrezzi e mi avvicinai al finestrino abbassato,il conducente non parlò,ma mi fece cenno al cofano motore.
    nel frattempo che aprii il cofano,il conducente alto circa 4 metri scese dall'auto e si dileguò saltellando, che maleducato,neanche un ringraziamento. Che mondo alieno

  • #79

    Frumiento (martedì, 21 agosto 2012 14:56)

    rivoglio il video dove il padre di Leonard diventa rosso di rabbia e chiama il pinguino in questione

  • #80

    Sios (martedì, 21 agosto 2012 15:16)

    Ecco l'ultima uscita del sedicente ufologo (da ben 35 anni) che per giustificare la mancanza di testimoni da la colpa indovinate a chi?
    COMPLIMENTI ELEVATI ALL'INFINITO a TUTTI coloro che (anzitutto, ai miei cosiddetti colleghi ufologi -ne cito uno per tutti : Dr. Roberto Pinotti -segretario generale del CUN- che ha affermato che il "caso Mortegliano" è una BUFALA al 99% (senza, in pratica, aver indagato!!!))- hanno fatto in modo da "TERRORIZZARE" alcuni (per non dire diversi) testimoni dell'osservazione di una stranissima creatura in luoghi diversi e i momenti differenti... sulla "rotondona" di Mortegliano....eccetera eccetera... al punto che hanno perfino paura di venire a casa mia a Porcia! Ma vi rendete conto? Nella mia prossima fatica letteraria dedicata interamente a questo stranissimo essere proveniente da ALTROVE, ci sarà ANCHE la documentazione che DIMOSTRERA' la mia AFFERMAZIONE riportata poco sopra! Dr. Prof. Antonio Chiumiento (Ufologo investigatore dal 1977 e DIVULGATORE SOLO delle SUE indagini e di QUELLE dei SUOI migliori collaboratori inquirenti)

  • #81

    Frumiento (martedì, 21 agosto 2012 15:34)

    si certo sempre la scusa pronta ahaha che showman che è

  • #82

    Sios (martedì, 21 agosto 2012 15:35)

    magari hanno paura di dover fare un offerta prima di testimoniare..

  • #83

    Frumiento (martedì, 21 agosto 2012 15:43)

    ahaha immaginate Pinotti che terrorizza i testimoni ma che diavolo ahaha tipo gangster

  • #84

    maurizio baiata (martedì, 21 agosto 2012 16:00)

    Rispondo a Franz: io sono una persona, di sesso maschile, poi un giornalista pubblicista, poi un giornalista investigativo che si occupa da molti anni di ufologia. Non ho mai aderito ad alcun codice deontologico del bravo e serio ufologo. Per C.A.: se dalla frase suddetta possa o meno derivare una visione apocalittica dell'ufologia italiana tutta, e' tua opinione. A me sembra che dare tutta questa importanza al sottoscritto (a Pinotti se volete potete pure fargli un monumento) sia da fuori di testa, perche' - almeno questo e' quello che io credo - l'ufologia e' di tutti, di tutti gli spiriti liberi e pensanti con la propria testa. Grazie, MAurizio

  • #85

    franz (martedì, 21 agosto 2012 17:55)

    maurizio baiata spero che voi aderisca almeno al codice deontologico dei giornalisti perchè altrimenti questo deporrebbe a sfavore della sua professionalità.
    Certo l'ufologia come la scienza in generale è di tutti ma bisogna sempre studiare per acquisire competenza.

  • #86

    maurizio baiata (martedì, 21 agosto 2012 18:22)

    Franz, io ho 61 anni, appena compiuti. Ho fatto questo mestiere per tanti anni sia in Italia sia negli USA e conosco il codice deontologico dei giornalisti italiani e del Guild di New York. E allora? Tu sei un collega giornalista professionista, o pubblicista? Per quanto riguarda la mia professionalita' il rispetto di tale codice e' di base, certo, ma cio' che conta di piu' e' il rispetto della gente, basato sulle informazioni piu' corrette possibile, anche se audaci. La scienza non e' manco per niente di tutti, e' di una casta, asservita al potere. E per qunto riguarda lo studio, certo, bisogna studiare tanto per capirci qualcosa e poi ricominciare da capo. Grazie dei consigli. Maurizio

  • #87

    FABIOSKY63 (martedì, 21 agosto 2012 19:11)


    ...MI ARRENDO!..

    a questo punto l'unica cosa un pò, dico un pò, intelligente che mi viene in mente è che siamo TUTTI dentro "un'operetta"...ognuno ha la sua parte, consapevole più o meno, professionista più o meno, ufo-logo più o meno, strumento Frumiento più senza meno, alieno di Mortegliano ESCLUSO che a distanza di 6 mesi continua ad essere l'unico ah!ah! "pollo di turno"...

    imago latet veritas...

  • #88

    franz (martedì, 21 agosto 2012 20:25)

    Se la scienza fosse prerogativa di una casta asservita al potere noi saremmo rimasti fermi al medioevo e non esisterebbe la civiltà tecnologica attuale perciò non è vero quanto lei asserisce.

  • #89

    Ottavio (martedì, 21 agosto 2012 21:33)

    @Franz
    Se la scienza fosse prerogativa di una casta asservita al potere noi sarammo rimasti fermi al medioevo-

    Di primo acchito,la butto , ma porca miseria dove vivi tu tra le stelle?Non noti l'andazzo scientifico condizionato da lobby politiche e non?

  • #90

    Rigel (martedì, 21 agosto 2012 21:37)

    @ Maurizio Baiata
    " D'altra parte, al momento, la mia posizione assomiglia piu' a quella di uno che ne ha tutto da perdere. Infatti, gia' ci perdo in reputazione. Grazie e arrivederci alla prossima. Maurizio"

    Basterebbe un piccolo passo indietro.
    E la reputazione sarebbe salva.
    Non dico di porsi alla stregua di chi, come me, spara a zero sul "povero" Chiumiento.
    Ma nemmeno di mettersi "dalla sua parte".

    Le riconfermo (Anzi...ti riconfermo) la massima stima del pre-Mortegliano.
    Sarei felicissimo di potermi ricredere di quello "scambio di favori" del quale ho, un po' fuori dai denti, accusato precedentemente.

    Mi, e ti, chiedo: è così necessario passare sopra alla propria riconosciuta onestà intellettuale, per appoggiare questa, o altre vicende, che di onesto han ben poco?

  • #91

    franz (martedì, 21 agosto 2012 23:47)

    I politici o i gruppi di potere non amano la scienza oggi come in passato.
    Se fosse per loro noi saremmo rimasti fermi al medioevo.
    Per fare ricerca non serve l'autorizzazione dei politici.

  • #92

    Luigi (mercoledì, 22 agosto 2012 04:09)

    Ho controllato se veramente nella pagina facebook "Antonio Chiumiento- Autore" hanno cancellato alcuni post vecchi di gennaio. Effettivamente è come dice il gruppo Friuli ufo serch, hanno cancellato i post antecedenti il 25 febbraio. Perchè nascondere, eliminare tali post?

    http://friuliufosearch.blogspot.it/2012/08/alieno-di-mortegliano-quante-bugie-5.html

  • #93

    Luigi (mercoledì, 22 agosto 2012 04:13)

    errata:antecedenti,scorrige:precedenti

  • #94

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 09:09)


    Registro la presenza di molti professionisti del settore, alcuni pro altri contro lo schyumante.

    Sono una libera cittadina, non faccio parte di nessun gruppo non credo agli UFO, ma credo in altre forme di vita nell'Universo (sarebbe da pazzi il contrario) e non tollero essere presa per i fondelli da chi non è in grado di dimostrare ciò che sostiene.

    Detesto la maleducazione applicata alle menzogne, detesto pure il nazismo di chi ti marchia come complottista perchè non è in grado di rispondere alle tue domande.

    Non ho più intenzione di rispondere ai malanga boys e fulminati vari ora affini al chiumy, il mio intervento era in primis rispondere al fuffarolo e sottolineare le bugie dell'unico testimone su cui tutta la triste e stomachevole vicenda è basata.

    Quindi lo sport nazionale (quello della tifoseria) praticatelo voi alla fine tireremo le somme e saranno altre grasse risate, la partita è truccata si sa già il risultato.

    Jova.

  • #95

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 10:08)

    Giovanna sei divertente! Davvero!
    Quando chiami fabiosky drogato e parli dei malanga's boys mi fai scompisciare.
    Dopo aver offeso tutte queste persone non ti meravigliare se poi qualcuno dovesse chiamarti stronza ignorante ottusa.
    Io non lo farei mai eh! Però se passa qualche fulminato e lo fa non offenderti.
    Sarebbe ipocrita.

    Buona giornata.

  • #96

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 10:26)

    Ma io non mi offendo, le offese di emeriti imbecilli sono acqua fresca, senza offesa cinese....

  • #97

    Malles (mercoledì, 22 agosto 2012 10:33)

    Che vocabolario,che dolcezza,che mostra di femminilità,che signora pudica,che Biancaneve dei giorni nostri.
    Mi hanno riferito che ti hanno licenziata dal CERN perchè i piatti che lavavi non erano molto puliti e che adesso fai LO scaricatore di porto,è vero?

  • #98

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 10:36)

    Quindi lei si ritiene superiore a tutte queste persone?
    Io posso dirle che vista la profondità delle sue asserzioni e viste le sue argomentazioni avrebbe bisogno di una buona iniezione di umiltà.
    Detto questo le auguro di trovarsi una persona che le faccia sfogare un po' della sua rabbia repressa nel modo più gradevole possibile.
    Ora preferendo mettermi nella classe degli emeriti imbecilli piuttosto che nella sua mi ritiro non essendo mio interesse entrare in polemica con persone della sua levatura.

    Buona giornata.

  • #99

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 10:51)


    Due glandicefali in meno...la giornata si preannuncia promettente.

  • #100

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 11:00)

    No non resisto, questa devo dirla.
    Un paio di glandicefali sarebbero proprio quello che le servirebbero,
    Se vuole un po' di carità possiam farla!
    Mi scuso con tutti, ma quando ce vo ce vo!

    Mi ritiro davvero!

    Farewell (tradotto per qualcuno: addio)

  • #101

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 11:07)


    Sa com'è se lei prende come esempio sua madre va bene, ma le donne normali certi diametri come ad esempio la testa proprio no.
    S'informi.

  • #102

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 11:10)

    Si vabbe' ora io dico Giovanna pupùiatti e lei mi risponderà specchio riflesso.
    Che un moderatore moderi, io nel frattempo prendo il pop corn

  • #103

    fabik (mercoledì, 22 agosto 2012 11:17)

    Se volete che i commenti vengano nuovamente moderati siete sulla buona strada.
    Se avete da commentare sull'argomento dell'articolo fate pure e siete i benvenuti.
    Se dovete insultarvi vicendevolmente fatelo in privato dato che quì lo fate come farebbero due lavandaie nella pubblica piazza.

    Moderatevi

  • #104

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 11:22)

    Fabik hai ragione e mi scuso con tutti.
    Non è da me rivolgermi a qualcuno in questi termini.
    Mi spiace se ho offeso qualcuno ma son contento di aver difeso molte persone (sbagliando il modo)

  • #105

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 11:25)

    La giusta via non è la censura ma l'auto moderazione.
    Prego gli altri utenti che leggeranno di non farsi prendere dalla scia e di ignorare la situazione.
    Da parte mia non avrò nessun problema se i miei commenti (molto poco educati) venissero rimossi.

  • #106

    Luigi (mercoledì, 22 agosto 2012 11:44)

    @Cinese, hai detto benissimo, serve automoderazione. Vallo a spiegare a Chiumento, faresti un grosso favore per la comunità ufologica e anche altro.

  • #107

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 12:11)


    Nel mio post #94 non offendo nessuno, parlo di "categorie" e di quello che penso a proposito, il tutto in relazione al post principale e coerente con il tema.

    Nel #95 si mi si attacca personalmente con tanto di nome ed io nella singolar tenzone (ormai mi conoscete tutti) non mi tiro indietro.
    E' costume comune per i chymmiboysfan's buttarla sul personale, denigrare ed insultare, ma non rispondere nel merito. Tra l'altro io parlo solo per me e non sono contenta di difendere molte persone perchè non sono una paladina della minkia come altri!

    Poi vorrei sapere dove sta scritto che una donna non possa sfanculare in malo modo e brutalmente i cretini ed i maleducati, tranne poi immaginare il piccolo mondo chiuso di integralisti maschilisti dotati di micropeni.

    Invito tutti a rileggere bene e a farsi grasse risate...
    tanto gna fanno perchè sono fulminati.

    Grazie admi.

    Jova.

  • #108

    Luigi (mercoledì, 22 agosto 2012 12:40)

    @Giovanna P. Cara Giovanna, abbiamo a che fare con gente ottusa ed ignorante (ignorante perchè ignorano alcune, se non molte, se non tutte le lacune di questo caso), inutile perdere tempo con questa gente.
    Con stima ed affetto.

  • #109

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 13:32)


    Al di la degli schieramenti a voi piacerebbe che un tale professore insegnasse ai vostri figli?
    A me no e sarei già corsa dal Preside per farlo sostituire.

    Un insegnante dovrebbe essere un modello da seguire per gli studenti non solo un tecnico della materia di cui è "dotto".
    Un uomo che non sa usare il web nella sua interezza e molteplicità d'aspetti, che ha pagine sui social (plurale perchè ha 3 profili a suo nome, di cui facebook dovrebbe chiudere perchè solo uno è lecito), che non sa gestire e chiede aiuto ai suoi scagnozzi perchè ignorante in materia, no sa caricare un video su youtube e nemmeno aprirsi un canale, non sa usare skype se non glielo spiegano gli altri e soprattutto....considera AMICI solo ed esclusivamente coloro che non mettono mai in discussione il suo modo di pensare e gli danno una mano economicamente....voi ad uno così dareste l'educazione dei vostri figli?

    Io gli UFO glieli farei cercare a calci nel culo mandandolo in orbita e dovrebbe essergli negata la possibilità d'insegnare e di fare parte delle commissioni d'esame....se per esempio un ragazzo che gli contesta le sue farneticazioni e non credesse nelle sue cazzate venisse depenalizzato da un voto insufficiente?

    Lo vediamo tutti che da i numeri? NOoo???
    Per quale motivo non dovrebbe darli anche nel posto di lavoro visto che le cose le vive di "pancia" e non con la ragione?

    Ed uno che non è padrone nemmeno di usare il web come un qualsiasi bambino di 6 anni è in grado di fare, pretende di fare inchieste e ricerche su qualcosa di alieno ed eztraterrestre....ma maremmamajalabuhajola!!

    Stima e profondo rispetto al preside, almeno lui l'ha messo a piombo!

    Mettere a piombo significa a bolla......non sparagli....

  • #110

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 13:32)

    Lo devo spiegare a chiumiento? E chi lo conosce! Proprio per questo non offendo a casaccio... Il giorno che usciremo insieme per una pizza potrò chiamarlo stronzo o dargli la mano e dirgli bravo.
    Prima mi sembra stupido espeimermi con tanta ferocia, al massimo posso dare la mia opinione ma certamente non mi incazzerò con lui senza conoscere a fondo la verità.

  • #111

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 13:42)


    Io invece lo conosco benissimo da molti anni....è per questo che parlo e credetemi che la ferocia sta dall'altra parte.

    Vado a farmi la ceretta.

  • #112

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 13:48)

    Se lui è feroce in questo momento ti stai comportando come lui offendendo chiunque non la pensi come te.
    Forse è per questo che lo/vi odiate tanto. Siete troppo simili.
    Fidati che se chiumiento fosse venuto qui ad offendere fabiosky e i malanga's boys -come li chiami tu- avrei fatto molto peggio.

  • #113

    Zero_72 (mercoledì, 22 agosto 2012 13:51)

    carino il 109

  • #114

    Malles (mercoledì, 22 agosto 2012 13:56)

    Dalle sbarre si ulula alla luna,dove sei rinchiusa Calamity Jane?
    Pardon Jova

  • #115

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 14:14)

    Malles vuoi diventare il mio miglior amico? Pizza con Fabiosky?

  • #116

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 14:27)


    Con il #112 ed il #114 si dimostrano le mie tesi.

    Colpire il soggetto e non le idee del soggetto.

    A domanda si risponde attaccando sul personale e schierandosi da una parte ben precisa e questi signori vorrebbero farci credere che si sta dialogando.

    Il motivo per il quale la sottoscritta usa il turpiloquio con taluni soggetti deriva dal fatto che essere stupidi è sì una condizione, ma dalle quale si può avere emendamento e quindi abbassandosi al loro livello forse lo capiscono, ma ESSI NON SI EMENDANO. O forse no se sono davvero profondamente stupidi non c'è storia...questo ne è il caso.

    Chi insiste nell'attacco personale e nella stupidità di tesi insostenibili alla fine è degno solo dell'oblio....quello che avevo da dire l'ho detto e visto che sono ospite di una "testata" che non è mia rispetto il regolamento ed eviterò in futuro di rispondere a certi personaggi...proprio per darmi il carattere distinguibile dagli imbecilli.

    Ciò non toglie, cari emeriti imbecilli, che non avete risposto alle mie domande...come negli scacchi siete ad passo dal matto...e non c'è cosa peggiore di perdere senza averne cognizione di causa...negli sacacchi la propria fine è scritta da tempo...come in questa patetica storia.

    Grazie admi.

    JOva

  • #117

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 14:48)

    Io non devo rispondere a nulla, non conosco chiumento nè le sue ricerche quindi non mi pronuncio.
    Sei tu che stai continuando ad offendere e a ricorrere al turpiloquio, io ho sbagliato qualche post fa e non ricado nella trappola.

    Quando leggo affermazioni del tipo:

    Un insegnante dovrebbe essere un modello da seguire per gli studenti non solo un tecnico della materia di cui è "dotto".

    Un uomo che non sa usare il web nella sua interezza e molteplicità d'aspetti, che ha pagine sui social (plurale perchè ha 3 profili a suo nome, di cui facebook dovrebbe chiudere perchè solo uno è lecito), che non sa gestire e chiede aiuto ai suoi scagnozzi perchè ignorante in materia, no sa caricare un video su youtube e nemmeno aprirsi un canale, non sa usare skype se non glielo spiegano gli altri e soprattutto....considera AMICI solo ed esclusivamente coloro che non mettono mai in discussione il suo modo di pensare e gli danno una mano economicamente....voi ad uno così dareste l'educazione dei vostri figli?

    Io gli UFO glieli farei cercare a calci nel culo mandandolo in orbita e dovrebbe essergli negata la possibilità d'insegnare e di fare parte delle commissioni d'esame....se per esempio un ragazzo che gli contesta le sue farneticazioni e non credesse nelle sue cazzate venisse depenalizzato da un voto insufficiente?

    posso solo farmi cadere le braccia.

    Un uomo non può insegnare perchè non competente in materie non sue e perchè non sa usare youtube?
    Dovrebbe non insegnare perchè ha chisto aiuto durante delle difficoltà economiche?
    Un uomo non può insegnare perchè sceglie amici simili a se stesso?

    Posso rispondere alle ultime due affermazioni.

    Alla prima delle seconde posso solo dirti che neanche tu (secondo i tuoi canoni) non potresti insegnare ai nostri figli.
    Alla seconda delle seconde posso solo augurarti di non ritrovartici tu in quelle situazioni.

    Per quanto riguarda youtube invece... Beh, pagherei oro affinchè i miei figli abbiano professori che non usano internet.

    Io gli UFO glieli farei cercare a calci nel culo mandandolo in orbita e dovrebbe essergli negata la possibilità d'insegnare e di fare parte delle commissioni d'esame....se per esempio un ragazzo che gli contesta le sue farneticazioni e non credesse nelle sue cazzate venisse depenalizzato da un voto insufficiente?

    Queste sono calunnie belle e buone, non dovresti dirlo tu ma i suoi studenti, sei al limite del perseguibile penalmente.

    Tu forse non ti rendi conto della gravità delle tue affermazioni.

    Micropeni ed il fatto che continui a chiamarmi imbecille lascia il tempo che trova, nel mio ultimo (e in questo) post non ti offeso assolutamente, e non lo avrei fatto neanche negli altri se non ti fossi comportata come le persone che per te dovrebbero perdere il lavoro così a caso.

  • #118

    Zero_72 (mercoledì, 22 agosto 2012 15:18)

    che noiosi che siete tutti quanti...siamo OT da centinaia di post...scannatevi da qualche altra parte please.

  • #119

    Giovanna Piatti (mercoledì, 22 agosto 2012 15:22)


    Hhewhehehehehehe.....
    con voi menti semplici è sin troppo facile...non c'è + nemmeno guesto...
    nemmeno vi rendete conto di cosa avete di fronte e vi lanciate in giudizi...sempre e comunque fuori luogo...non ne siete capaci perchè siete STUPIDI!

    Nessun essere umano dotato di intelligenza critica non afferra i concetti i vostri... ed è per questo motivo che siete una banda di fuffaruoli...nessuno di voi scommetto conosce le equazioni differienziali a variabili separate e nessuno di voi conosce neppure lontanamente le ripercussioni che nell'ambiente della Fisica porterà la scoperta del CaMPO DI hIGGS.....voialtri che state sui piani bassi siete solo capaci attraverso le vostra miserevole cultura di giudicare i fatti in ambiente di tipo religioso dove i confini sono dati dal proprio credo e non da suffragio di tesi incrollabili scoperte da Uomini che hanno davvero cambiato il Mondo e tutti i loro punti di vista: Non da fuffaru0li di basso profilo come il chyummy che conta come il due di picche....chi non crede ha confini illimitati chi non ha davvero cognizione di causa stias zitto sul metodo scientifico...sveglia IMBECILLI destatevi dal torpore...perchè le vostre scie di merda, i vostri faraoni che comandano l'Universo e tutte quelle stronzate in cui credete, vi daranno una morte triste quando ne sarà l'ora...e non la visione di un Universo vivo e dinamico e fatto apposta per costruire forme di vita intelligenti che ne rendano omaggio per la sua semplicità....questo per voi CREDENTI potrebbe essere l'unica scappatoia per redimervi....noi Atei....già ce l'abbiamo.

    Nessuno di voi maledetti è capace di misuare la parallasse della Luna!
    Vero?

    Allora emeriti imbecilli di cosa vogliamo parlare?

  • #120

    Michele (mercoledì, 22 agosto 2012 15:27)

    Altre considerazioni al link. Alla Giovanna Puiatti dico BRAVA ! .... te amo mi amor !!!

    http://friuliufosearch.blogspot.it/2012/08/alieno-di-mortegliano-chiumiento-vs.html

  • #121

    Zero_72 (mercoledì, 22 agosto 2012 15:31)

    Jova, Santa subito !

  • #122

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 16:02)

    Hai ragione mente complicata, non c'è guesto!
    Si owna da sola ormai...

  • #123

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 16:08)

    Scherzi e sarcasmo a parte non so misurare la parallasse della luna ma non argomento di micropeni.
    Io so solo che sarai la depositaria della scienza umana ma so anche che se tu avessi avuto un'educazione dignitosa i tuoi ti avrebbero dovuto far saltare i denti molti anni fa.
    Hai manie psicotiche, se davvero sei così intelligente come asserisci è una grave perdita per la dignità umana il fatto che tanta scienza sia in una scatola tanto fetida.

    Ora calcola la parallasse, ma mentre lo fai pensa a dove sia la tua dignità.

  • #124

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 16:11)


    Da Giovanna Puiatti:
    Con il #112 ed il #114 si dimostrano le mie tesi.

    Colpire il soggetto e non le idee del soggetto.

    A domanda si risponde attaccando sul personale e schierandosi da una parte ben precisa e questi signori vorrebbero farci credere che si sta dialogando.


    -----------------------


    Giovanna Piatti (mercoledì, 22 agosto 2012 15:22)


    Hhewhehehehehehe.....
    con voi menti semplici è sin troppo facile...non c'è + nemmeno guesto...
    nemmeno vi rendete conto di cosa avete di fronte e vi lanciate in giudizi...sempre e comunque fuori luogo...non ne siete capaci perchè siete STUPIDI!

    Nessun essere umano dotato di intelligenza critica non afferra i concetti i vostri... ed è per questo motivo che siete una banda di fuffaruoli...nessuno di voi scommetto conosce le equazioni differienziali a variabili separate e nessuno di voi conosce neppure lontanamente le ripercussioni che nell'ambiente della Fisica porterà la scoperta del CaMPO DI hIGGS.....voialtri che state sui piani bassi siete solo capaci attraverso le vostra miserevole cultura di giudicare i fatti in ambiente di tipo religioso dove i confini sono dati dal proprio credo e non da suffragio di tesi incrollabili scoperte da Uomini che hanno davvero cambiato il Mondo e tutti i loro punti di vista: Non da fuffaru0li di basso profilo come il chyummy che conta come il due di picche....chi non crede ha confini illimitati chi non ha davvero cognizione di causa stias zitto sul metodo scientifico...sveglia IMBECILLI destatevi dal torpore...perchè le vostre scie di merda, i vostri faraoni che comandano l'Universo e tutte quelle stronzate in cui credete, vi daranno una morte triste quando ne sarà l'ora...e non la visione di un Universo vivo e dinamico e fatto apposta per costruire forme di vita intelligenti che ne rendano omaggio per la sua semplicità....questo per voi CREDENTI potrebbe essere l'unica scappatoia per redimervi....noi Atei....già ce l'abbiamo.

    Nessuno di voi maledetti è capace di misuare la parallasse della Luna!
    Vero?

    Allora emeriti imbecilli di cosa vogliamo parlare?




    Si commenta da sola.

    Stenderei un velo pietoso

  • #125

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 18:37)


    Io la peno così; emeriti imbecilli: non siete in grado di misurare una cosa? Ok nessun problema! Però non vi permettere di giudicare il lavoro altrui se non conoscete nemmeno la scala del micrometro. Non avete voce in capitolo.Solo per fare un esempio. Nemmeno siete in grado di calcolare una tangente...roba da 2° superiore...quindi mutismo.

  • #126

    Cinese (mercoledì, 22 agosto 2012 18:57)

    Scusa eh giova'... Ma se noi siamo tutti stupidi? cacchio passi a fa qua le giornate a scriverci?

    Tramonta please.

  • #127

    Giovanna Puiatti (mercoledì, 22 agosto 2012 19:33)


    Qualsiasi geometra o frequentante le scuole superiori parlando di tangenti, algebra, equazioni a tre incognite sa di cosa stiamo parlando...e conosce benissimo i rapporti che legano con l'Universo che ci circonda attraverso la Fisica e la Matematica....L'Universo va visto con gli occhi di Jimi non certo con con quello del chiumy.....
    http://www.youtube.com/watch?v=yC8FVkZTam0&feature=related

  • #128

    Aniketos (mercoledì, 22 agosto 2012 20:49)

    Sentite ma non si può bananre questa Giovanna?
    sta trollando da due giorni quella che era un'interessante interazione fra l'utenza, Chiumento e Baiata...

  • #129

    Malles (mercoledì, 22 agosto 2012 20:56)

    @UFOLINE
    Vi chiedo una cortesia,potrebbe essere la prima e l'ultima.Non fosse altro per la quasi devozione giornagliera che da 2 anni vi seguo.
    Vi chiedo solo una cosa ,ditemi(enumeratele per cortesia)quali offese direi per essere cestinato,mentre fate passare delle vere scelleratezze,mi rivolgo a tal Giovanna.Devo pensare che usate 2 pesi e 2 misure? C'è un motivo che non conosco ?rendetemelo noto,e anche se non lo riterrei valido mi ritirerò in buon ordine ,ma per cortesia datemi una spiegazione.Grazie

  • #130

    Lorenzo (mercoledì, 22 agosto 2012 21:40)

    Ed alla fine, il solito Lorenzo tirava le somme:
    Si è cominciato con Chiumiento e si è finito in bagarre tra io porto la 4° di reggiseno ed una capa tanta e tu una miccetta in un sospensorio per nani.
    Che bella cosa, adesso il Chiumiento potrà tirare un sospiro di sollievo: ALLORA NON CE L'HANNO TUTTI SOLO CON ME !

  • #131

    ufoonline (mercoledì, 22 agosto 2012 22:49)

    Malles la discussione è stata aperta a tutti per giorni, sono dovuto intervenire dopo che l'andazzo era quella dell'offesa tra gli utenti.
    Nessuno censura l'ironia, figuriamoci, anzi è la ben venuta.
    Ora tornate a discutere del tema, come stavate facendo fino a qualche decina di post prima.

  • #132

    Rigel (giovedì, 23 agosto 2012 00:28)

    @Giovanna Puiatti

    Incredibile come convivano uno spiccato senso logico, ed un'apparente intelletto di buona qualità, con una tale dose di arrogante volgarità.

    Gran bel servizio al Prof. Complimenti.


  • #133

    Giovanna Puiatti (giovedì, 23 agosto 2012 01:26)


    Ho ragione io, nei miei ragionamenti c'è la verità...
    è inutile che vi sforziate a sostenere l'insostenibile...
    la Ragione è dalla mia parte.

  • #134

    FABIOSKY63 (giovedì, 23 agosto 2012 06:48)


    ...è un replicante...

    la sintassi NON mente...di chi? datevi da fare e lo scoprirete...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sintassi

    :):):)

  • #135

    Cinese (giovedì, 23 agosto 2012 08:11)

    Se l'eutanasia non fosse reato sopprimerla sarebbe legale vero?

  • #136

    Malles (giovedì, 23 agosto 2012 12:05)

    Chiedo venia UFOLINE,quanto da me appena scritto era attinente al servizio sull'immortalità,vogliate cortesemente provvedere al mio errore . Grazie

  • #137

    Giovanna Puiatti (giovedì, 23 agosto 2012 12:51)

    Ora fate voi...rientrando nella discussione ed evitando fare la troll giudicate voi...e poi non mi venite a dire che sono volgare...


    Antonio Chiumiento
    Carissimi amici ("contatti") TUTTI del mio SECONDO profilo e del mio TERZO profilo, da Antonio Chiumiento Tre a Emanuele Cella, da Lavinia Pallotta a Maurizio Baiata, da Gianluca Vania a Stefania De Simone, da Rino Cesa a Gigi Due Di Meo, da Mark Lean a Lenny D'Andrea, vi prego di andare su "Antonio Chiumiento-autore" e ....per cortesia vedete...e leggete.....; carissima VERA amica Lavinia Pallotta, direttrice dell'ottima rivista "XTimes",...subito prima dell'uscita del volume interamente dedicato alla "famosa" stranissima CREATURA proveniente da "ALTROVE", mi permetterò...sempreché tu, ovviamente, lo vorrai....di aggiornarti, evidentemente in sintesi, su tante "novità" rispetto ....al contenuto della tua stra-ottima intervista a me ...pubblicata a suo tempo....grazie mille, in ogni caso! Permettimi solo di dirti che veramente ...il contenuto del volume di cui sto parlando e che uscirà nei primi giorni del mese di dicembre di quest'anno (2012)....avrà un'importanza sicuramente internazionale! Il mio editore francese...non appena uscirà in Italia con il mio editore italiano "Editoriale Programma"...procederà alla traduzione in francese! Prossimamente, il mio editore parigino pubblicherà "Apri gli occhi".....!!! Buonissima giornata a TUTTI!

  • #138

    lorenzov (giovedì, 23 agosto 2012 18:47)

    Ciao nipotoni.
    Non crediate che il mio silenzio sia foriero di meste realta'!
    Mi ripresento al Vostro cospetto per spronarVi ad astenerVi dalla caccia alle streghe anche se nel pentolone bollono umori di discordia.
    Discordia generata da (e' evidente) personalismi ermetici che inevitabilmente portano alla tenzone a fil di spada (il fioretto e' solo arma di punta) gli schieramenti pro e contro Chiumento.
    Cari Amici Vi siete domandati perche' a distanza di tempo un personaggio, una persona, ha facolta' di interdire sereni rapporti intercorrenti fra gli utilizzatori di un sito che ha come finalita' portare a conoscenza fatti strani ancorche' inspiegabili a conoscenza di appassionati?
    Forse siamo troppo "italiani", forse siamo troppo disposti alla rissa per l' andamento di una partita di calcio (io ho vissuto nell' ambiente per almeno tre lustri) ma certamente dimentichiamo i veri problemi che porterebbero ad una discussione ben piu' approfondita accantonando la veridicita' delle affermazioni del prof. Chiumento.
    Ma tant'e'!
    E' sconcertante l' affermazione dell' amica Giovanna Puiatti al 133.
    Mi farebbe specie da Lei sapere la definizione di "verita'" in contrapposizione o a supporto della "ragione": la vera "verita'" mai sara' provata con la "ragione" nella migliore delle accezioni intesa quale raziocinio.
    Il raziocinio supporta la realta' mentre la verita' e' concetto assoluto.
    E l'insostenibile?
    L' insostenibile non puo' essere sostenuto da alcuno in quanto anch'esso e' concetto assoluto.
    Cosa significa la "Ragione" e' dalla mia parte?
    Ogni individuo ragiona ma ragiona in base al bagaglio ancestrale, alle esperienze vissute, al bagaglio culturale.
    Cara amica Giovanna Puiatti non dimostrare tanta miopia nel vivere!
    Lasciamo quindi il prof. Chiumento ai suoi cimenti: chi vivra' vedra'!
    Saluto il nipotone Kosline che spero mi legga e mi rammarico dell'assenza di altri miei nipotoni che in passato mi sono stati compagni di sito.
    Arrivederci, pardon, arrileggerci.

  • #139

    Cinese (venerdì, 24 agosto 2012 08:46)

    Addio Lorenzov, è stato un piacere conoscerti, ora sarai insultato a morte!

  • #140

    Giovanna Puiatti (venerdì, 24 agosto 2012 12:27)


    Il #133 è una chiara provocazione in stile troll, ma ha al contempo intrinseca una verità: ho ragione ad affermare che la storia di Mortegliano è una spudorata menzogna.

    Nel #37 ad esempio motivo tale convinzione argomentando a dovere.

    Nessuno mi ha risposto nel merito...rileggete pure...nessuno ha mosso critiche degne di nota...o ha cercato di confutare il mio pensiero.

    Invece di argomentare a dovere, come cani rabbiosi si scagliano contro la persona perchè se non si è in grado di smontare il ragionamento allora si cerca di distruggere il ragionatore.

    Nemmeno si accorgono di essere trollati in certi frangenti...e questo la dice lunga.

    Sono intervenuta portando argomenti e riflessioni e magari mi aspettavo venissero smontati attraverso altri argomenti ed altre riflessioni.

    Invece no.

    Solo un nucleo di cani rabbiosi e ringhianti privi di cognizione di causa e di sinapsi funzionanti.

    Credo sia dovere di ogni cittadino per bene e di ogni Donna o Uomo indignarsi delle menzogne degli esseri meschini.

    Per quanto riguarda il concetto generale, io non sono portatrice di verità mi limito a fare il tafano Socratico che pungola e pizzica cercando di scacciare le menzogne.
    Fate un bel respiro, accomodatevi, rilassatevi e rileggete il tutto...con calma...con la mente sgombra da pregiudizi.




  • #141

    Malles (venerdì, 24 agosto 2012 14:12)

    @Ill-mo ed esimio Lorenzov
    Yo astoy de acuerdo con todo lo que usted escribiò.
    El espaniol me sirve para darme alguna importancia.
    Cosa mi tocca fare per darmi un po di nomea e di vanto.
    Comunque complimenti sinceri per quanto sopra esposto
    Chao,Chao

  • #142

    Giovanna Puiatti (venerdì, 24 agosto 2012 15:23)


    Admi capisco la vostra reticenza a pubblicare i miei commenti, vi chiedo cortesemente di non bannare l'ultimo in risposta a lorenzov....perchè secondo me di vitale importanza...mi rendo tuttavia conscia di crearvi dei problemi nella gestione del blog, si non sono facile ed "urto" con il mio linguaggio e con le mie tesi....pur in ogni caso propongo ragionamenti ed intervengo alcune volte da troll per rispondere agli imbecilli, ma sempre con cognizione di causa...d'accordo lo stile è imperfetto, ma la sostanza è tangibile.
    Grazie.

    Jova.

  • #143

    Marcy (venerdì, 24 agosto 2012 15:34)

    138 commenti per st cialtrone MMHA!!!

  • #144

    nadia cinque (sabato, 25 agosto 2012 23:06)

    Un consiglio da amica: se non sapete come buttare i soldi e come sprecare il tempo, potete sempre comprare questi nuovi libricini che tutti questi ipotetici ufologi e addotti ora sganciano senza tregua con le storie piu' pazzesche ed allucinanti TUTTE senza uno straccio di prova! Vi rendete conto a che livelli siamo e chi e' che galleggia nel campo dell'ufologia dove si proteggono e spingono uno con l'altro per spennare il pollame umano e portarlo a comprare le loro fluffe dove ti promettono tutti di rivelarti chissa' quali segreti...gettate i soldi nel cesso e tirate la catena, o passateci sopra con la macchina e saranno INVESTITI meglio..e' solo un consiglio..fate come vi pare!

  • #145

    Maxi (domenica, 26 agosto 2012 20:06)

    Emh.. tornando al tema, nonostante tanto parlarne la maggioranza ancora crede si tratti di un alieno...