Canada, aumento esponenziale degli avvistamento ufo nel 2011

Gli alieni hanno finalmente scoperto il Canada? Non proprio ma le segnalazioni sospette sono in aumento. 

Gli avvistamenti Ufo nello Stato Nord Americano hanno raggiunto il record nel 2011.

Il protocollo di ricerca curato da Ufology Research ha segnalato 986 avvistamenti in tutto il Canada, in media quasi tre al giorno.

Nel rapporto intitolato 'The Canadian UFO Survey 2011' si afferma che la maggior parte degli avvistamenti sono risultati semplicemente lampioni stradali o aerei, ma otto dei 986 sono stati considerati come incognite di alta qualita ad oggi senza spiegazione, con gli elementi finora forniti.

Nonostante l'11 per cento dei 986 incidenti siano riportati come inspiegabili, gli autori della ricerca precisano che nessuno dei coinvolti negli avvistamenti parla di presunto contatto alieno. Solo di oggetti volanti non identificato, come riportato anche dalla CBS News

 

Più della metà degli avvistamenti UFO in Canada l'anno scorso erano luci nel cielo.

Alcuni avevano varie forme, che vanno da ellittica, a boomerang al classico sferica.

'I risultati di questo studio mostrano molte persone continuano a segnalare gli oggetti insoliti nel cielo, e alcuni di questi oggetti non hanno spiegazioni evidenti,' lo studio ha rilevato.

'Molti testimoni sono piloti, poliziotti e altre persone con capacità di osservazione ragionevolmente buone e buon senso.'

L'aumento del numero di avvistamenti UFO secondo lo studio è riferito sia alla "crescente consapevolezza nella popolazione generale sull'esistenza di agenzie che raccolgono i rapporti UFO" sia alla "presa di coscienza che fenomeni inspiegabili devono essere resi pubblici", venuta a mancare soprattutto negli ultimi anni lo stigma sociale del credulone di turno. Chi segnala infatti non necessariamente parla di velivoli extraterrestri, anzi sempre più spesso pretende certezza e prove dalle persone o istituzioni a cui si rivolge. 

Per saperne di più:

Vedi il protocollo:  http://bit.ly/2011CDNUFOsurvey 
Metodologia di ricerca: 

Scrivi commento

Commenti: 0