Ufo e Thunderbirds, dal 12 luglio su Foxretro

Per gli amati dei vecchi telefilm di fantascienza a tema alieno e similari, segnaliamo che è partita da FoxRetro (canale 132 di Sky) da oggi giovedì 12 luglio alle 21.00 l'iniziativa Spaziaiii!, il ciclo di serie tv di fantascienza che ai loro tempi hanno fatto l’avanguardia della televisione e oggi ne rappresentano la storia. Non a caso il termine “spaziai” è il passato del verbo spaziare, ed è attraverso questo, unito al claim del canale “erano avanti” che FoxRetro ci invita a ricordare quanto il passato fosse già moderno. Il ciclo si apre alle ore 21.00 con UFO, la serie che vede protagonista il Comando Supremo dell’Organizzazione di Difesa contro gli Extraterrestri (S.H.A.D.O.), base militare segreta ubicata nel sottosuolo londinese che come copertura funge anche da studio cinematografico. Protagonista della serie e a capo di tutto questo è Ed Straker (Ed Bishop), uomo dalla doppia vita impegnato nella difesa del pianeta Terra dall’invasione degli extraterrestri e allo stesso tempo, produttore cinematografico e proprietario degli Studios Harlington-Straker.

A seguire alle ore 22.00 THUNDERBIRDS, la serie realizzata con la tecnica del “Supermarionation” che prevede l’utilizzo di marionette al posto degli attori in carne ed ossa.

 

Ambientata nel futuro, la serie racconta la storia dell’ex astronauta Jeff Tracy che dopo aver perso la moglie in un tragico incidente, crea l’International Rescue, organizzazione impegnata a dare soccorso a chi si trova in pericolo  avvalendosi dei Thunderbirds, mezzi tecnologicamente avanzati creati grazie all’aiuto del genio dell’elettronica Brains.

Ma non solo, dal 12 luglio al 30 settembre 2012 FoxRetro invita i telespettatori a seguire con attenzione tutta la programmazione del canale per partecipare al concorso Spaziai: guarda la galassia. Per partecipare, all’utente basterà guardare il canale aspettando che si materializzi in sovraimpressione sullo schermo il nome di una galassia, andare tutti i giorni sul profilo Facebook di FoxRetro (www.facebook.com/foxretroitalia) o sul sitowww.foxretro.it e dopo essersi registrati, inserire il nome della galassia e scoprire se ha vinto una maglietta Spaziaiii! firmata FoxRetro. Tutti gli utenti che partecipano al concorso, avranno poi la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un viaggio per due personenegli Stati Uniti presso il Kennedy Space Center in Florida.


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    FABIOSKY63 (venerdì, 13 luglio 2012 02:42)

    ...anticipare?..

    la scuola inglese degli Anderson come quella oltremanica dell'apripista (1964) Star Trek...seguita nei primi '70 dalla coop.europea Spazio 1999 sempre di G.&S.Anderson...eravamo avanti all'epoca ma...

    e forse lo siamo ancora!anche se...non si vede...