Essex: un bambino fotografa un Ufo che si rivela un lampione

Il The Sun ha riportato in questi giorni la suggestiva storia di un bambino che avrebbe fotografato un oggetto argenteo, molto scintillante, di forma discoidale. Jack Brody, questo il nome del piccolo Urzì in erba lo ha immortalato nella sua casa di famiglia a Loughton, vicino alla Foresta di Epping nell Essex inglese. Jack e il padre Simon avrebbero allertato addirittura la polizia locale che avrebbe inviato degli agenti. Simon, padre 39enne del fotografo ufo  ha dichiarato che l'oggetto è svanito in un lampo, scomparendo nel nulla, riferendo anche di aver udito un ronzio. Ma Antonio De Comite, serio ricercatore ufo ha messo in rete una spiegazione molto più razionale. 

Scrive de Comite:

 

Possiamo dire che la forma dell'UFO fotografato è identica a delle lampade di lampioni di strada che, guarda caso, sono presenti nell'Essex, come riportato in un articolo del “Saffron Walden Reporter 24” del giorno 21 giugno del 2011 (clicca qui). 

Se si nota bene la forma e la caratteristica della lampada sulla destra (delle due) del lampione, vi accorgerete della forma identica. 

Ma questo è solo un indizio, servono le analisi delle fotografie. Basandosi su una foto ad alta risoluzione pubblicata il giorno 31 maggio del 2012 da un utente che partecipa al forum di “abovetopsecret” e che è stata prelevata da un giornale londinese che, tra i tanti, hanno enfatizzato il caso, utilizzo il software “Jpegsnoop” ed ecco la prima sorpresa. 

Secondo quanto riportato nella lucida spiegazione del ricercatore dunque, l'immagine è un falso creato con l'ausilio di  “Photoshop”. Oltre alla quasi certa manipolazione per rendere più nitida e “pulita” l'immagine, c'è stato l'intervento per " “cancellare” i pali della luce del lampione stesso" sostiene de Comite.  Che continua "Utilizzando il software “Photoshop”, inserisco l'immagine ad alta risoluzione e utilizzo nella casella “Filtri” la funzione “Regolazione - Equalizza”. Ebbene, focalizzate l'immagine al centro. Si nota una sorta di croce. Un particolare impercettibile, ma pur sempre presente. 
Si evince maggiormente la “croce” se evidenziamo di rosso il particolare rimosso con Photoshop da queste persone, che cercavano di ingannare in molti, ma questa volta si sono sbagliati."

Per ogni ulteriore dettagli vi rimandiamo all'articolo dello stesso De Comite, che troverete cliccando qui

Per discuterne con noi, entrate nel topic del forum: Essex: bambino fotografa UFO sopra casa sua

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    XXX (martedì, 05 giugno 2012 18:28)

    A me sembra piu un palloncino ad elio sgonfio color argento.

  • #2

    Ulisse (martedì, 05 giugno 2012 19:57)

    Il Sun è senza vergogna ma li pagano anche questi giornalisti da strapazzo?

  • #3

    Kebab (martedì, 05 giugno 2012 19:58)

    Insomma non mi sembra che regga la spiegazione...

  • #4

    franco (martedì, 05 giugno 2012 20:09)

    secondo il mio parere sembrerebbe un giocattolo costruito dal ragazzino,sembra fatto di carta alluminio quella per conservare gli alimenti,ovviamente è la mia opinione.saluti

  • #5

    Diego78 (mercoledì, 06 giugno 2012 00:59)

    Ma se pure fosse stata autentica sarebbe cambiato qualcosa? ma per favore...ormai la rete é così invasa da falsi , scatti manipolati e quant'altro che nessuno crede più a nulla... se militari di alto grado parlano di Ufo che disattivano testate nucleari non gli si da credito...se un astronauta come Gordon Cooper racconta che un piccolo disco volante atterra a cinquanta metri da lui e viene filmato da una troupe con cineprese a nastro tutti gli danno del vecchio mitomane...e potremmo andare avanti per settimane...tutti cercano la cosiddetta smoking gun...ma pensate davvero che un Ufo possa venire ripreso in qualità full HD a poche decine di metri di distanza con magari zoomate e carrellate per compararlo con l'ambiente circostante?... gli Ufo non scendono sui tetti delle case, non se ne stanno immobili a farsi riprendere sopra una strada trafficata...li vedrete sempre a centinaia e centinaia di metri di altezza per lo più di notte e ripresi con mezzi di fortuna e zoom che per necessità sgraneranno l'immagine e rendereanno tutto il contrario di tutto , perché questo é il loro codice operativo, non interferire per quanto é possibile con la nostra razza e direi che ci riescono abbastanza bene. Per quanto riguarda il cover up militare/governativo, ah beh quella poi é tutta un'altra storia!... mettetevi l'animo in pace...spulciatevi le decine di migliaia di testimonianze e dichiarazioni, date pure un'occhiata alle centinaia di migliaia di foto a riguardo...(e sicuramente in molte di esse ci sono autentici UFO) ma non chiedete una prova eclatante, non l'avrete mai a meno che non sia da LORO esplicitamente voluto...o a meno che magari come McKinnon non riusciate ad entrare nei server della Nasa (meglio sarebbe al Pentagono) rischiando carcere a vita e perdita della propria vita sociale...e ne varrebbe la pena?...io dico di no... Goodnight ;)

  • #6

    qfwfq (mercoledì, 06 giugno 2012 10:54)

    ne hanno proposto uno anche a me di lampione alieno... sti ragazzini hanno tutti la fotocamera nel cellulare ma non sanno nemmeno riconoscere il mondo che c'è fuori dalla playstation.....