Mistero 24 Maggio 2012, anticipazioni: Lourdes, Crop Circles e mummie di Salò

Quinto appuntamento questa sera su Italia 1 con un'altra puntata di Mistero. Anche questa volta i temi trattati saranno molti. Si incomincia con un occhio di riguardo ai fatti religiosi. Il programma indagherà sulle ‘miracolose’ guarigioni a Lourdes. La famosa vegente bambina Bernadette Soubirous, a cui sarebbe apparsa la Madonna disse la verità? Da allora 100milioni di pellegrini hanno visitato Lourdes e molti casi di guarigioni scientificamente inspiegabili, sono stati dichiarati attendibili dalla chiesa: autosuggestione o intervento divino? Non poteva mancare poi vista la stagione in corso, un servizio sui fenomeni dei cerchi nel grano in Italia e all'estero. Gli altri argomenti a seguire. 

I segreti della Pietrificazione e le Mummie di Salò

Sono 19 i reperti umani mummificati, riconducibili a 13 persone vissute due secoli fa, che l'azienda ospedaliera di Desenzano ha restituito al Comune di Salò poco tempo fa. Si tratta di busti e teste di briganti e carbonari del periodo 1820-30 (c'è pure una donna), che al tempo erano considerati soggetti pericolosi e temuti, da tenere ai margini della collettività. Molti di loro vennero fucilati. Fra questi reperti c'è anche quella che, per lungo tempo, fu erroneamente detta essere la mummia del leggendario bandito Zanzanù. Fu una figura tra le più suggestive della storia criminale del Garda, ma visse in epoca diversa rispetto ai «briganti» (o poveri diavoli) giunti fino a noi sotto forma di mummie.

Le rubriche ormai le conoscete. Avvistamenti alieni curati da Pablo Ayo, segnalazioni di presenze soprannaturali spiegate e analizzate da Daniele Gullà.

Complotti internazionali e servizi segreti affidati ad Adam Kadmon.

Infine, con la rubrica Real Mystery ogni settimana Mistero analizzerà alcuni filmati inerenti fatti di cronaca assolutamente inspiegabili, ma documentati dall'occhio di una telecamera.

Vedi tutte le altre puntate di Mistero e i temi trattati nel corso del tempo. Clicca qui.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Truth'sPower (venerdì, 25 maggio 2012 13:41)

    Il servizio al "circle maker" NON ERA AFFATTO ESCLUSIVO! Voyager qualche anno fa aveva già intervistato la stessa persona e aveva pure fatto vedere COME lo realizzavano un crop circle...

  • #2

    Receptionist (sabato, 26 maggio 2012 01:24)

    Cz!!! ( catanzaro ) ...come sempre aspettate l'anteprima di Mistero x massacrarla o almeno dire dove difetta.
    Quando lo capirete che é solo un programma tv?
    Se nn vi piace rimanete sulla rete.

  • #3

    Eone Nero (sabato, 26 maggio 2012 05:36)

    @Truth'sPower, a proposito di Voyager dai un'occhiata critica qua

    http://francescograssi.blogspot.it/2011/09/cerchi-nel-grano-news-da-voyager.html

    @Receptionist un programma TV spacciato per tecnico scientifico, qua sta il dramma.

    http://img99.imageshack.us/img99/4905/foto0319.jpg

    Grazie ad Ira tenax in questa discussione.

    http://ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10184227&p=8


  • #4

    Kira (martedì, 29 maggio 2012 22:06)

    @ Eone Nero Hai mai conosciuto qualcuno che abbia letto la decima parte di tutto quello che continuamente proponi?

  • #5

    Eone Nero (mercoledì, 30 maggio 2012 01:35)

    Kira certo che si, fidati che la gente legge, chi non legge è chi cade nelle maglie delle fakettate come Mistero, in quelle della new-age e dei siti sensazionalistici.

    Sono libere scelte, ma non si venga a proporre le favole come verità.

    Io ho fatto la libera scelta di leggere, approfondire e verificare a doppio cieco, e guarda caso non trovo smentite in quello che scrivo, trovo parecchi attacchi sterili e medioevali proprio da parte delle vittime di chi propina disinformazione e bugie, non ho il compito di fare il messia, se uno vuole stare nelle sue ignoranze ci stia, io mi occupo di ricerca seria e questo è testimoniabile e documentabile, mi occupo di evidenziare le bugie e le truffe ed anche questa è realtà.

    Che dire se ad uno non interessano i miei link li lasci, non ho verità da dare, ma sino al momento con decine di migliaia di posts lasciati per il pianeta non ho avuto smentite, infatti invito sempre a verificare ed attendo prove contrarie che purtroppo non arrivano, al contrario di minacce, ban, urla e deliri.

    Non sono arrivate per gli UFO, non sono arrivate per le scie chimiche, non sono arrivate per la new-age, non sono arrivate per i cerchi nel grano, e così via.

    Dove non so, sto zitto ed umilmente vado dove posso imparare.

    Non sono un disinformatore, non sono uno pagato dal sistema e soprattutto aberro l'ignoranza, vado sempre alle fonti principali e non dimentico di citare gli autori.

    Questo è il tutto Kira, spero di aver soddisfatto la tua lecita curiosità, poi ognuno è libero, ma non venga ripeto a spacciare bugie e fake dato che mi trova, non ritengo determinate cose ampiamente dimostrate e verificabili opinioni ma fake sui quali speculano squali senza scrupoli soprattutto a danno dei giovani in buona fede.

    Viviamo in un periodo difficile ed il sistema vuole ignoranti e paurosi per poterli pascere meglio, poi se mi dici che è bello sognare sono il primo a parlare delle Stanze di Dyzan, di Lemuria o delle profezie di D.K. , ma lo specifico che si tratta di canalizzazioni senza nessunissimo riscontro.

    Quindi fate voi, ho ricevuto anche oggi il ringraziamento di un lettore, per 3 che attaccano ne trovo di più che apprezzano, l'ignoranza è diffusa il sapere è a portata di chi lo apprezza e riconosce.

    Grazie della domanda Kira :)

  • #6

    Daniele (mercoledì, 30 maggio 2012 14:23)

    Eone, anche io voglio ringraziarti!!!
    Ciao!!!

    P.S. Dai un'occhiata anche alla sezione "Avvistamenti"..... ;-)

  • #7

    GIANCARLO (domenica, 03 giugno 2012)

    SALVE,
    DOVE DEVO ANDARE PER VEDERE LA PUNTATA 31 MAGGIO 2012
    PARLAVA DELLA VIBRAZIONI MUSICALI GUARENDO E ALTRO
    GRAZIE
    GIANCARLO
    gd66474@gmail.com